Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stasera arriviamo con un amico al solito posto dove da un bel po' ci si diverte, scendiamo dalla macchina prima sorpresa, motosega in azione, decidiamo di provare ugualmente cominciamo a salire x andare ai capanni altra sorpresa, il posto dove mi metto io occupato vabbè pazienza ricalo dallo stradello e intanto quell amico si piazza lui trova la posta libera, io continuo a camminare e dopo 20 minuti trovo un oliveto abbandonato in mezzo ad una macchia di castagni e decido di provare mi piazzo e cominciano a passare i tordi i primi 4 sono già nello zaino in quel mentre chiamo quell amico e lo faccio piazzare sotto di me dove già avevano sfilato svariati tordi senza che io gli avevo potuto tirare alla fine tra padelle e bei tiri finisce un buon rientro ma non all altezza delle altre volte comunque non ci si lamenta divertiti rm2
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamattina in un boschetto pieno di lelleri stracolmi di bacche dove lunedì e ieri andavano a mangiá dai 50 ai 100 colombi, alla spicciolata, situazione perfetta!
In più meteo ottimo.
Si parte a pipiritto con l'amico, il cane e i piccioni, le aste ecc ecc
Spollo (perché un tiro a un tordino è sempre bene accetto) inesistente e presenza di tordi all'edera ZERO. Vabbè, dalle 8.30 circa tanto arrivano i colombi, checcefrega dei tordi! Alle 11 passate si smonta (oggi si lavora) con dù colombi raccattati, visti quattro [emoji22]
E vabbè....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Evidentemente qualcuno li ha avvisati prima !!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buon inizio Forum, lieto di essere il primo con il mio modesto contributo. Uscito per troppo amore per questo sport. Tanta vigilanza almeno dove mi trovavo io, cacciatori ammucchiati vicino ai campi di girasole qualche multa per eccessiva vicinanza degli appostamenti. Vista la situazione ho abbandonato il posto che avevo scelto e mi sono ritagliato un posticino lontano dalla mischia. Soltanto tre colpi sparati e abbattuta una sola tortorella ma sono ritornato soddisfatto ugualmente
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Comunque qui nel pesarese di colombi ne sono passati delle quantità mostruose, sono cominciati a passare e tanti domenica 1 ottobre e lunedi 2, calo nella settimana, altra botta grossa 8 e 9, nuovo calo metà settimana ed altro botto sabato 14 ed ancora di più il 15 e 16. Branchi di colombi strepitosi, alcuni appostamenti si sono divertiti veramente, altri meno. I tordi che hanno scorso hanno fatto dal 5 al 17 ottobre belle giornate, quest'anno si sono visti poco, merli assenti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi si e' visto un po' di passo,soprattutto merli,poco ma molto piu' dei giorni scorsi.Diversi branchetti di storni uno di colombacci.
LT2 comune Itri zona tra Sperlonga e Gaeta sul mare
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buongiorno a tutti....Esco ora. Se non vedo una mazza nemmeno oggi....domani "alla faccia de chi ce vo' male" rimango dentro al letto....o proprio per fa 'na cazzata
.. me ne vado al lavoro !!!
In bocca al lupo a tutti !!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Salve a tutti....sasselli di qua, cesene di la....in Umbria centrale niente di tutto ciò....almeno nei posti che bazzico io e quelli dei miei conoscenti....Stamattina vento bestiale, andato in buchetto ancora vergine riparato dall'aria e trovo numerosi tordini...raccolti 8 tordi e 2 merle, uno perso e uno fallito....nonostante fossi riparato passavano a 15 cm da terra e parecchi non mi hanno concesso nemmeno il tiro....domani si riprova un po' più in alto, sempre a riparo dal vento....Mandateme 4 roscioli anche a me! toscani e lombardi me state sulle paxxe....passano tutti da voi quest'anno!!!scherzo ovviamente.....saluti da PG2
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Domenica apriva l'AFV " Fra' Diavolo" di Itri(Latina) per tordi e colombacci.Dopo quaranta anni da socio non fatto l'apertura
perche' era prevista una "vendemmia" di verbali.Tordi di traccheggio ce n'erano parecchi a quanto dettomi,ma ho preferito
non regalare altri soldi allo Stato e me ne sono stato buono perche'alla fine dopo due conti non mi sembrava giusto
che ogni tordo mi costasse 30 o 40 euro.Comunque chi e' andato ha sparato abbastanza

- - - Aggiornato - - -

Una curiosita':un mio amico e' stato verbalizzato con 134,oo euro di ammenda
perche' cacciava nel bruciato.All'obiezione che: come poteva esserci passato il fuoco visto
che la vegetazione era alta quasi un metro e tutta verde? Il solerte vigilante
rispondeva che si era bruciato qualche anno prima.........sic!
Domani vi aggiorno sul bilancio della giornata
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

A.le, fa finta di nulla, pensa intensamente che sia estate, immagina il frinire delle cicale e in lontananza, la finestra aperta di un condominio romano che si affaccia su una via deserta e, da dentro si sente una TV accesa su Italia1, telegiornale Studio Aperto che consiglia di bere tanta acqua, mangiare molta frutta e evitare di uscire nelle ore più calde, soprattutto a persone anziane e bambini.
Nel frattempo che stai ridendo per questo messaggio ti è passata una cesena sopra la testa e non te ne sei accorto.
Ciao

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Aaaaa manica de dormiglioni !!???
Ma non esce più nessuno ??!! Uscite solo pe andà al lavoro ??!!
Io mi avvio ora.... Destinazione : Guadagnolo & il Sassello perduto.
Speriamo non faccia tanto freddo. So freddoloso io.....!!!
Ah ah ah !!!

Io non sto piu' uscendo, l'ultima volta di sabato due settimane fa, poi dopo essermi veramente rotto le palle ho preferito buttare le ferie andandomene in Grecia a riempirmi un congelatore da 130 litri di spigole e orate...quest'anno ho buttato pure troppe giornate sulla caccia senza fare nulla o quasi, ci sono annate positive e altre molto negative...questa fa parte del secondo gruppo...ci torno senzaltro ma solo dopo aver avuto le giuste dritte dagli amici seri....domenica ho il laghetto a Grosseto hei Cimbella ce la fai a venire?
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Nei posti storici c'è troppa pressione venatoria, semplice, è il discorso che già ho fatto io, tanti vanno in questi posti se tirano bene altrimenti vanno al bar a fare colazione,chi gira chi cerca chi ha esperienza e colpo d'occhio qualcosa prende,ci vuole sacrificio,io a luglio mi sono pulito 4/5 morsi,e la mattina qualche tiro lo faccio,ma chi crede di scendere di macchina e sparare rimanga a letto
Salutammo

- - - Aggiornato - - -

4/5 morai

- - - Aggiornato - - -

Come tanti di noi mi sono accorto che le abitudini le hanno cambiare,prima ti mettevi al pulito,vigna,ulivete e tiravo,ora rasentano i nostri,si tuffano nei morsi in un attimo ecco perché io ho pulito l'interno di alcuni fossi, perché lì tra le piante si sentono protetti e pur con difficoltà qualche tiro ci si fa', specialmente ora che sta' maturando il pellegrinaggio
Arisaluti
Purtroppo è cosi. X fare un esempio, 10 anni fa’quando andavo a pomarance la mattina ero l’unico. Oggi c’e La fila delle auto X strada, anche tra settimana! E poi tutti si lamentano che i numeri di un tempo non si fanno più...e vorrei vedere! Se in un posto ci sono 1000 animali e 10 cacciatori è un conto ma se gli anni dopo ci sono 1000 animali e 200 cacciatori che vuoi sperare?

Con la diminuzione dei posti di caccia e l’avvento delle info su internet, nei posti buoni ormai c’e La fila!
Spesso è molto meglio ripiegare in posti di serie C ma meno affollati...

Ciao
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Mi sto facendo una cultura su come cacciate voi al centro i bottacci e i sasselli...io sono del nord e per noi è tutto diverso e dipende tutto dalla migrazione.
Il modo in cui li cacciate voi è davvero interessante e a mio parere molto più soddisfacente!!!continuate così

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Non abbiamo il culto di richiami vivi questo è sicuro, se lo avessimo, faremmo altri tipi di numeri in una stagione lunghissima che va da ottobre a gennaio con quelli svernanti, un grosso spreco secondo me, ma spollo traccheggio, rientro e scaccia sono molto più appaganti del tiro a fermo.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Quale freddo?non è freddo quello passato in questi gg, capace di muovere qualcosa.Ci vuole il gelo tipo 2012 o 2015 o della befana scorso anno,ghiaccio in pianura non in montagna.
Se no.non si vedrà nulla più.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Da noi è nevicato anche a basse quote e intorno Roma, Abruzzo totalmente innevato, Appennini laziali innevati, se aspettate la neve e il gelo a Roma state freschi... Animali zero questa è la cruda verità
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamani nn sono potuto uscire a causa del lavoro ma piu amici che praticano altri tipi di cacce ( erano al cinghiale) mi hanno confermato la presenza di qualche tordo ... domani provo su una vigna nn lontana da casa a circa 450 mslm che l anno scorso di questi tempi mi ha regalato i primi tordi .. vi faro sapere ! Comunque credo che da mercoledi/giovedi i primi tordi saranno a tiro di chi proverà! In bocca al lupo a tutti !!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Domani da previsioni tramontana forte e sereno dal mare niente tordi si rigira a Colombi x domenica si prova al mare
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Livorno-Popogna, si insisto al mì capanno perchè qualcuno m'ha convinto che devon finì di passà :mad:
e infatti a parte quattro tiri allo spollo.... il niente (visti una 15ina di tordi ad altezza aereoplano) :(
vero è che i venti anche oggi eran quelli avversi per la nostra costa
e comunque mancano i tordi ma come al solito c'eran quei colombaccini girelloni che anche oggi vanno via un po sfoltiti ;)
e domani meteo da sta a casa (e ginocchio che mi ricorda tutto lo sport violento fatto fino a una dozzina d'anni fa)
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

dopo la splendida giornata ieri, oggi siamo tornati nella media e cioè, quella che per tirare a qualche tordo devi farti un gran mazzo,. Camminato e battuto gli stessi posti di ieri, e con fatica alla fine raccolti 10 bottacci e 1 merlo, sempre da solo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto