Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Tanti auguri Marco per la piccina.. [emoji173] caccia magra Oggi, in tutto.il giorno con un amico 2 ts 1 cesena 1 tb...

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

l'altro giorno venendo via da caccia avevo trovato i colombi, e tanti, da poter cacciare i giorni dopo
con la certezza che in quel posto non fossero stati disturbati son partito a pipiritto ma non avevo tenuto conto dei cinghialai che oggi eran proprio in quella gola a fà il loro solito casino. Risultato.... giochino rotto.
allora sono andato a farmi dù boschi col cane che camminà fa sempre bene e non ho trovato nulla (raccatto un colombo partito da una pianta un po troppo tardi)
continua l'assenza totale di tordi
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Il corpo elettorale, ripartito nei 7.998 Comuni e nelle 61.551 sezioni elettorali del territorio nazionale, è pari a 46.714.950 elettori, di cui 22.465.280 maschi e 24.249.670 femmine.
A questi vanno aggiunti i 3.995.042 elettori aventi diritto al voto per corrispondenza all’estero, di cui 2.077.455 maschi e 1.917.587 femmine. = oltre 50.000.000 di aventi diritto ( dati 2016 -Ministero dell'Interno).
Durante le ultime elezioni politiche ( 2013) ha votato il 75,16 per cento degli aventi diritto, quindi: circa 37.500.000 ( dati Ministero dell'Interno ).
I cacciatori , secondo le ultime rilevazioni sono oggi poco più di mezzo milione, per Federcaccia addirittura 410.000, ma mettiamo pure 600.000, per ottimismo. Bene, conti alla mano, il voto dei cacciatori rappresenta quindi oggi un misero 1,6%. Questo SE tutti i cacciatori andassero a votare. Ma poi, siete sicuri che TUTTI voterebbero per UN UNICO partito? Non ci credo neanche morto. Categoria piuttosto disunita la nostra..., E poi... poi c'è chi - pur avendo il porto d'armi - non mette la tra sue priorità la caccia, ma magari il lavoro, la sanità, le pensioni, la sicurezza, e allora ... ecco allora che diventiamo come tutte le altre categorie, chi dà il voto a destra, chi al centro, chi a sinistra, come è sempre stato.
Quello che è certo è che oggi, nel 2018, non siamo più una forza elettorale come nel passato, quando facevamo paura. Riprova ne è il fatto che tutti i partiti, tranne qualche eccezione, non si schierano più al nostro fianco, anzi, non hanno più alcuna remora nel dichiararsi apertamente contro.
Altro che il dieci per cento ...

Vedi l'allegato 71423
Alle ultime votazioni europee votò il 57%, dato in calo alle successive votazioni...
Non dico che tutti voteranno in una direzione e credo che non sia necessario, ma prima di scontentare 2 milioni di elettori (tra praticanti, indotto e familiari vari), ci penseranno bene. Starà a noi far valere le nostre posizioni e non rimaner nelle nebbie dei bassifondi, timorosi di perdere la miseria che ci rimane.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Giornata da circoletto rosso oggi qualsiasi specie cacciabile in cielo. Giornate così ti ripagano di tutto
Entroterra Grosseto
Io non.ci capisco piu una mazza....toscana metà spara l altra no,bhoooo.la migrazione è questa,ma domani....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ovvia!...se Dio vuole sono ritornato a caccia....la sciatica ancora non da ' tregua ma con il fucile in mano si sta' meglio,parecchio!
Stamattina faccio lo spollo in un spinaietto dove la settimana settimana scorsa qualche sassello ci mangiava...ma a non esser sempre presenti sulla scena,specialmente ora e con gli arpigini il risultato e scarsamente garantito..ne faccio 5 e due padelle,visti diversi merli andare a due lelleroni e che avevo vicino.
Stasera,di rientro,altri 3 sasselli e 2 tordi e visto un paio di merli.
Tutto sommato e' andata piu' che bene.
Atc fi5
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

oh pallino ora tu chiedi troppo........ho famiglia anche io....ora va bene fare un piacere ad un amico ma tutto ha un limite.......allora domani vo io a caccia e vado laggiù a non scaricare dove sai bene te...e solo mi devo sfracassare le palle nell'attesa...sennò che gusto c'è....ahhaha l'ano scorso si era insieme e tu solito culo....hihihi

....ora stai a vedere che a casa dell'allodolaccia mi tocca passarci a me!!! ;) ;)
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ieri è uscita salla clinica veterinaria la mia Sheila, è stata operata per una casualità incredibile .Intervento non simpatico, comunque riuscito bene. Adesso è convalescente, ma dopo 5 giorni sembra come prima per fortuna. Oggi ho fatto il 38esimo colombaccio , ma andare senza di lei non è la stessa cosa.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Discreta chiusura della caccia a colombi nel viterbese con annesso pranzo in trattoria, un bel finale dato che c'è stata finalmente una forte tramontana, che ha messo in ala un po' di colombi fermi nelle afv, ne abbiamo presi 9 in tre, i grossi collaroni di carnevale. In questi giorni abbiamo assistito ad un forte spostamento di bottacci, veramente tanti, se si poteva c'era da fare quota in un paio d'ore, bellissima giornata.
Ed ora si smania. Bisogna rinnovare la licenza e trovarmi un cane,tre anni senza sono troppi.
ciao a tutti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buongiorno,

situazione Belgio: ieri tempo velato con vento da sud ovest , visti dalla mattina tanti tanti bottacci ad altezze siderali di passo, stamani piu nuvoloso poco movimento
Viterbo: sabato il babbo parte direzione tarquinia, vi faro sapere...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

No. 200m sono tra un fisso e un altro fisso. In mezzo a 100m ci puo sta un temporaneo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Nel Lazio può essere, anzi sicuramente è così, in Umbria no. Ho allegato lo screenshot della legge regionale 14/94 nell'altro post

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Palombara? Uno dei miei posti da tordi dal 1964 al 1974, insieme a Poli, Montelibretti, Nerola, e una cima di montagna dalle parti di Carchitti per il rientro. Un'ora per arrivarci in salita su una mulattiera a zig zag, e un'ora e mezza per tornare alla strada a buio, col rischio di scivolare e arrivare alla strada in pochi minuti...
Come mi piacerebbe farmi una cacciata ai tordi prima di andare a spingere su le margherite! Ma ormai e' puramente un sogno irrealizzabile. Oddio, lo potrei fare qui, con il "turdus americanus" (robin), e ne potrei ammazzare una cinquantina in mezz'ora, ma le galere U.S. sono scomode e pericolose e non mi va di perdere la mia verginita' posteriore... E poi i tordi qui non mangiano uva appassita e olive e bacche di ginepro, e non credo che sarebbero buoni come i vostri bottacci e sasselli.

Giovà i bottacci te li mandiamo con HDL, uno scatolone pieno, se torni se po' fa na bella tordata magari dentro una afv della bassa Sabina, quei posti che dici tu stanno nel Parco regionale dei Lucretili o sono dentro una Afv. Solo Poli e parte di Carchitti sono accessibili, ma nn te crede che è come nel 74. Addrittura la galera per quattro tordacci robin, nemmeno con le cartucce silenziate o l'aria compressa?
ciao Giova e con l'occasione Buone Feste da "u marins"
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi dopo i controlli della moglie e figliola che nn vole nascere ( tutto ok il 4 gli danno o sfratto[emoji23]) fatta una girata alla macchia alle edere,rimediato 5me

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

i tordi ci sono, specialmente sasselli...zona chianti siena......colombi idem....mentre a Grosseto e al mare c'è poco o niente, non c'è edera e quella poca non è matura.
Purtroppo si spostano in continuazione, spari un Po Oggi, lasci riposare per qualche giorno, torni al solito posto e non tiri un colpo.. poi magari dopo un altra settimana li rivedi. Bahh più facile non tirare che tirare.. sono strani questi sasselli..

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Domani ferie e 1 intera giornata a caccia... gli ultimi gg me li voglio godere tutti...
Tordi ancora in buon numero... domani spollo - scaccia - rientro...
Lascio il cell a casa perchè un vo rompimenti di bale...

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto