Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ancora una buona presenza di tordi nelle campagne del chianti, con una passeggiatina in due cacciatori nelle macchie strategiche si sono visti, quasi tutti bottacci.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Dopo la giornata discreta di ieri il fisico non ha retto e stamani avevo sonno.. che mezza seg... che sono..fatto uno spollo vicino casa visti una decina di bottacci ma quasi tutti fuori tiro tirato a 3 presi 2 raccolto uno..poi giro in macchina ma non sceso, visto poco.. a mercoledì.. saluti.

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Domani ferie e 1 intera giornata a caccia... gli ultimi gg me li voglio godere tutti...
Tordi ancora in buon numero... domani spollo - scaccia - rientro...
Lascio il cell a casa perchè un vo rompimenti di bale...

Saluti
Come scaccia?? Ma da voi si può andare in vagante?? [emoji23]

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Mi dispiace Sfiamma che tu possa andare a caccia così poche volte nella stagione [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Hai ragione sai!...glielo dico sempre anche alla mi donna[emoji12][emoji12]...cmq,apparte tutto,ho la fortuna di avere un lavoro vicino ai posti di caccia e questo mi consente di essere fuori "spesso" anche se giusto quella mezz'oretta dell'alba....poi i Sabati sono sacrosanti....credo che quest'anno sia il primo anno in cui,ancora,non ho preso un'ora di permesso per andare a caccia...se tutto andra' bene,penso che prendero' un'ora Lunedi' 29 per un rientro e Mercoledi' di chiusura,che come il primo giorno di apertura sara' una giornata di festa,di bei ricordi e di aspettative per il prossimo anno...siamo alla fine bimbi,e come tutti gli anni dico che anche quest'anno e' passato troppo in fretta...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

France' e che cazzzzz........ma quando la prendi 'sta benenedetta 5à elementare : mo' sei grandicello...daje su' [Trilly-77-24.gif]!?!
...ma lui e' un tipo che sulle cose gli piace tanto approfondire...e' puntiglioso diciamo!..
Franceschino,guardiamo se ci si distrae il meno possibile via!....cosi' si prova a finirle ste' maledette elementari!...ai tordi ci penso io....il cimbella invece pensera' a quegli uccellacci blu[emoji12][emoji12][emoji8]
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

CIAO ENRICO1976...mi riferivo alla foto postata da RICCA
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Confermo,fatti 1 tordo di spollo e 1 alle 8.00..visto un branchetto di venti colombaacci alle stello e stop..atc fi5 chianti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Allora qui da me mattinata discreta anche questa
8 tordi Presi visti dieci dodici volte i colombi.
Sull albeggio tante tante fucilate segno evidente che ci sono gli animali ma dopo meno movimento del solito per i bottacci
I merli sono in aumento fringuelli e Frosoni di continuo
Saluti a tutti dall atc fi4!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Dispiace vedere che il cantante fugace non dichiari più "quota" nemmeno oggi... Eppure siamo ad Ottobre... !
Litorale Rm1 solo merli accasati - ora accasati da me. Colombi zero. Discreto passo di uccelletti sino alle 7.30.....dopodichè.... il vuoto !
Domani.... presente !

- - - Aggiornato - - -

Litorale rm2 uno schifo!!!!! Secondo me tutto finito.
Bruno.

Esatto !!! Quindi restate tutti a casa per i prossimi giorni !
E' tutto rimandato al prossimo anno.... ok ??!!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Il passo vero deve ancora iniziare e finirà da noi non prima del 10 novembre... Ragazzi in Romania fa 24 gradi, in Estonia 20,in Bielorussia 21...va bene il fotoperiodo, va bene le foto che volete voi ma se non abbassano le temperature non partono, secondo me e lo ripeto abbiamo incarnierato animali alpini... Come vedete non basta solo l'alta pressione...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Quello che ti dicevo ieri, non mi hai dato retta? Domani secondo me ci sara" l"entrata più" importante (qui a mare peccato sia venerdì) poi a terra restera" poco, e dai morti in collina.

Da noi è passato qualcosina, tutti alti come è successo altri anni prima dell'entrata importante, non so per te come funziona di là da voi, ma da noi se non ti avvicini almeno alla doppia quota significa che ti accontenti così. Conosco troppo bene la zona e so come funziona, adesso ci saranno 2 giorni di entrata massiccia poi il terzo giorno rallenta e finisce tutto. Da noi i rientri già sono iniziati da più di 10 giorni e chi se la cava bene a sparare fatto anche quota.
Ci aggiorniamo vediamo che succede in questo fine settimana.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Senese....oggi era San Merlo ma credo solo per me...sparavo solo io...booo . Chiudo con 3 bottacci e 11 Merli. Fucilate in giro poco e nulla. Visto un banchetto di Sax e 2 volte i colombi.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Il rientro in un pomeriggio ventoso e nuvoloso come questo necessitava di un pò fantasia per intuire le affilate un pò insolite di tordi e merli. Peccato essere arrivato con un quarto d'ora in ritardo rispetto all'anticipo della ritirata. Arrivato sul posto alcuni bottacci rientravano mentre indossavo ancora gli stivali. I primi colpi su selvatici nervosi nell'abbordare le folate di levante. Negli ultimi quindici minuti foratura larga e piombo a spolverino fanno intercettare gli ultimi voli nella semioscurità. Cogliere da terra selvatici in siffatta condizione ricorda al tordajolo il motivo del perché si è lì. Notte ragazzi.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Terminillo ??!!
Esci al terzo tornante.....
O Campoforogna.... però me sa te levano il fucile...

Ciao A.le.
Il fatto di abitare a quattro passi dalla Toscana fa sì che io conosca meglio il massiccio dell'Amiata che non il Terminillo... e, al di là delle battute, mi sa che una scappatella sul versante grossetano del Monte la faccio davvero: chissà che tra i ginepri e le bacche rosse non incappi davvero in qualche bel branchetto di sasselli. Vediamo, dopo lo spollo in un posticino pieno di ulivi abbandonati e boscaglie impenetrabili, se vedo la mal parata, può darsi che un allunghino in quota lo possa prendere in considerazione... tempaccio permettendo. In realtà avrei voluto fare un'uscita a beccacce, ma le macchie di nuovo asciutte mi costringono a desistere.
Un sincero IBAL.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Gianni, il freddo e la neve li sposta più in basso dalle montagne. Mi ricordo che a Sambuci e Cerreto, sparavamo i sasselli quando s'imbiancava l'amiata oppure era caduta copiosa la neve in abbruzzo

A Fa a sasselli e cesene il freddo gli fa un baffo e la neve deve essere tanta da coprire le pasture per farli spostare, mi ricordo su a Rascino prima della AFV, che arrivavamo su e trovavamo la neve quindi non ci rimaneva che guardare incazzati branchi enormi di sasselli e cesene sulle punte delle spinare emergenti dalla neve, con temperature oltre i -10°, stanno benissmo finche pasturano.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

qui da noi, come ho cercato di documentare nei video, alle edere tutte le mattine arrivano qualche migliaio di colombacci che si disperdono nei canaloni impervi delle apuane, sono quelli che finora hanno banchettato con le ghiande nella fascia costiera della versilia dove la caccia è vietata, sono uno spettacolo vederli salire a "nuvole".......in bocca al cocker!!!!!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buonasera a tutti. ATC14 pisa visto prime avvisaglie dalle 7.30 alle 9.00 6 tordi. Posto non al top no richiami. Qualche Colombo in lontananza. Spero anche domani...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

invece a Livorno-costa stamani i tordi sono entrati
da me non moltissimi ma visti diversi (5 raccattati), a pochi km di distanza da una parte entratura massiccia da un altra non hanno visto nulla! dalle 730 alle 830 poi stop, finito
colombi 4-5 branchi fino alle 9.30
zero assoluto di uccelletti vari
ora l'entratura la vado a fare io, si, ma a lavoro :(
ps: all'alba, ad un centinaio di mt dal capanno, un branco di lupi s'è messo ad ululare, saranno stati 4 o 5. fanno venire la pelle d'oca così vicini!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Litorale Rm1.....le padelle ??? Ma magari !!! Vorrebbe dire aver visto qualcosa....!!
Il vuoto. Desolazione allo stato puro. Ci si va perchè è periodo e poi perchè...."le date so date"....ma uscire con 19 gradi alle 5 di mattina....e sperare di trovare tordi d'entrata....è da mentecatti.
Cmq : spollo...zero. Traccheggio ( esiste ancora??!!)...zero. Entrata da mare : zero.
Bellissima giornata.....si si.... davvero....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto