Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

No il giorno buono ve l'ho detto non fate finta di non capire.. mercoledì.. [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamattina mentre andavo al lavoro visto 2 volte la beccaccia, una alle 6.51 e l'altra alle 6.58....bellissime..

Scommetto da tenuta Presidenziale a tenuta Vaselli.....e viceversa :mrgreen:!?! Capitato pure a me diverse volte di rimanere col muso attaccato al parabrezza all'ora fatidica in quel tratto di Pontina tra Tor de Cenci et Pomezia [42] .....concordo : bello spettacolo [thumbsup.gif]!Un saluto.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi dopo i controlli della moglie e figliola che nn vole nascere ( tutto ok il 4 gli danno o sfratto[emoji23]) fatta una girata alla macchia alle edere,rimediato 5me

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
Che spettacolo!...poi una bimba!....io ho sempre fatto il tifo per le femmine....adesso la mia a 4 anni e sono follemente innamorato..altro che moglie!
Gli auguri non si fanno mai prima....Sicche' oh Marco,un ti dico nulla....goditi ogni momento
 
Pasqua e pasquetta in terra di Toscana, visitate Siena, Arezzo e Cortona in un giro stretto di due giorni e mezzo. L'agriturismo che ci ha ospitati sulle colline alte di Arezzo (La pace) aveva appena sopra i suoi appartamenti un'altura di ulivi e boschi. Ieri sera, cari amici toscani, vi "ho preso una quarantina di asparagi, gioia gradit è stata l'aver visto quattro tordi al rientro. In questi giorni ho visto svariati colombacci (stanziali), rondini e balestrucci. Bella, meravigliosa la Toscana, buonissima cucina ma soprattutto l'ambiente storico in un fascino senza fine. Auguri a tutti seppure in ritardo e magari di rientro dalla pasquetta.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

buonasera a tutti.... c'è qualcuno dalle parti di La spezia o d'intorni che ha notato movimento di tordi? grazie a tutti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Purtroppo non si può fare perché non ci sono luoghi esclusivi. Ma ci sono luoghi dove non si può andare a caccia, e di tordi che rientrano c'è ne sono veramente tanti.

I luoghi van cercati e tenuti...!!! Nella mia zona ci sono dei buoni posti per levata/rientro dove io non sono mai stato...dove si fanno mini guerre per arrivar primi e dove si sparicchia. Io me ne tengo alla larga, cercando nicchie isolate dove si può cacciare in tranquillità... il mio motto a caccia è qualità non quantità!!!
Per quanto riguarda i territori che ci tolgono hai pienamente ragione ma su questo penso purtroppo che possiamo farci poco!!!

Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Fidete !!!
Se mi avvisavi per tempo... mi liberavo per i monti. Oramai....sono di ....riviera.
Domani vedi come sto pattino naviga !!!
Ti chiamo sempre domani. Suerte !!

- - - Aggiornato - - -


Un "mucchio".....no.
Ma a due o tre gliel'ho promesse !! E se passano domani gliele mantenģo pure !!

Se sentimo domani... Suerte para todos
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Hai camminato tanto e raccolto bene, secondo me. Nove capi di media sono un buon risultato per quella forma di caccia, da solo, fino alle undici e soprattutto in questa stagione che non passerà certo alla storia per ciò che attiene al concetto di abbondanza.[thumbsup.gif]
Un saluto

E sopratutto nelle nostre zone che sono abbastanza avare di turdidi da novembre in poi a meno che nevichi forte in appennino.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Per le mie zone annata ottima....C'ho lavorato per avere qualche posto decente che a ruota mi da soddisfazioni...Sabato mattina ottimo spollo insieme a mio fratello, in un posticino riparato dal forte vento ne abbattiamo 21, 3 merli il resto metà tordi metà roscioli. Rientro discreto con 2 roscioli, 2 tordi e un merlo...Ieri invece non c'era una mazza, tanta folla in giro, sparatori della domenica, cinghialari, beeper da tutte le parti....fatti 3 tordi per miracolo...Stamattina inaugurato posticino invernale da lunedì, lasciato tranquillo fino ad ora, raccolgo 10 tordi e una merla, sparato solo a quelli ma visti una 30ina spollare....Secondo me i tordi non sono in drastico calo, è cambiato radicalmente il clima ed hanno assunto atteggiamenti diversi...comunque i posti storici dove si ammassano tutti non rendono più....perchè secondo voi??saluti a tutti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Scommetto da tenuta Presidenziale a tenuta Vaselli.....e viceversa :mrgreen:!?! Capitato pure a me diverse volte di rimanere col muso attaccato al parabrezza all'ora fatidica in quel tratto di Pontina tra Tor de Cenci et Pomezia [42] .....concordo : bello spettacolo [thumbsup.gif]!Un saluto.
Ho alcuni parenti che vivono nel lazio,volevo chiedervi,posti per i tordi,(entrata e svernamento)meglio pomezia o torreinpietra?
Grazie

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stasera rientro a Grosseto, visti 7 tordi e presi 2. i capanni intorno a me non hanno sparato molto. Nel Grossetano a quello che ho sentito non ci sono molti uccelli
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Dopo un novembre e buona parte di dicembre ottimi soprattutto per i rientri (sempre a due cifre) da sotto le feste si registra un notevole calo di tordi. A volte si aspetta tanto il freddo ma secondo me questo (almeno nelle zone che io frequento) sposta gli animali anziché" farne giungere di nuovi (idem a gennaio dello scorso anno). Questa mattina sentito amici che ieri in AFV in due hanno abbattuto 8 tordi (c"erano nel periodo su descritto) e rientri miseri, quindi la teoria di chi sostiene far riposare alcuni giorni un posto (AFV) non conta una sega, se gli animali non ci sono o si sono spostati ai voglia a far riposare. In AFV si spara solo giovedì e domenica ed i numeri che hanno fatto quest"anno (nonostante il riposo) non si discostano poi tanto dal libero territorio. Ormai tra ZPS e compagnia bella e finita, ci vorrebbe una proroga al 31/01 che sicuramente non arriva.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Qua nelle mie zone per l'apertura alle tortore s'è sparato tanto, ma secondo me, erano più quelle con il collare (specie caccabile in deroga nella regione Marche) che quelle "buone". Ormai ci sono più tortore bianche (dal collare) che piccioni.
Io personalmente ho cacciato qualche colombaccio e qualche tortora, nei giorni precedenti ne ho viste veramente poche.

Benvenuto gtm, sono di Pesaro anche io

- - - Aggiornato - - -

Che io sappia qualcuno le tortore le ha trovate anche da noi, ma ha dormito e presidiato il posto diversi giorni, siamo a livelli allucinanti.
Per me unica giornata discreta è stata sabato 9 che con due tiri difficili ho recuperato 1 tortora e 1 colombo. 2 tiri due belle prede.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Se pensassero un po alle cose serie forse aggiusteremmo un po questa italia che sta andando alla deriva
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Non hai sbagliato oggi....hai sbagliato sabato scorso! Dovevi tirare ai colombi con il nastrino....oggi non li avresti trovati sul capanno ;) ;) cazzate a parte.... di prepotenti è pieno il mondo!
Ditegli di venire dalle mie parti a quei prepotenti vedrai che li passa la voglia
Salutammo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto