Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Litorale Rm 1.... fine Giugno. Esattamente come fine Giugno....
Il vuoto. Ma nemmeno gli uccelletti..... nulla. Nulla in volo.
Provo domani e poi mi concedo un "turno di riposo".... meritato !
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Non ce posso crede.... Tu in un altra vita facevi er bagnino.. Sicuro

Fidete !!!
Se mi avvisavi per tempo... mi liberavo per i monti. Oramai....sono di ....riviera.
Domani vedi come sto pattino naviga !!!
Ti chiamo sempre domani. Suerte !!

- - - Aggiornato - - -

Fai bene,il mare e il mare e se sei fortunato ti becchi pure un.mucchio di sasselli....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Un "mucchio".....no.
Ma a due o tre gliel'ho promesse !! E se passano domani gliele mantenģo pure !!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Signori partiamo dal presupposto che i tordi passati nel nord Italia non hanno nulla a che vedere con i tordi che migrano al sud Italia...
Detto ciò ci posso dire che fino a 15 anni fa qui in Calabria si facevano rientri dalle 14:00 del pomeriggio , fare spollo e tracheggio con carnieri a doppia quota alle 11:00 del mattino era quasi routine !
Anche La Spagna sembra stia floppando di grosso negli ultimi 4/5 anni!
Se 2+2 fa 4 o la specie soffre troppo la pressione venatoria oppure i cambiamenti climatici hanno modificato le loro abitudini !
Anche se devo ammettere che lo scorso anno abbiamo avuto più un mese costante di passo che si è prolungato oltre le date canoniche , con tordi in entrata dal mare anche intorno al 20 di novembre ma di quei milioni di tordi ne è rimasto su per giù il 10% , l essenziale x una buona stagione..
Ma il restante e slittato nel nord Africa e li gli hanno massacrati...
C erano molte foto che giravano su Facebook con carnieri assurdi di tordi..



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Un amico tordista mi ha convinto definitivamente a cambiare aria, domani: si va fuori regione.
Sì, perché qui in zona, nonostante la giornata fredda con aria da neve, nonostante le abbondanti pasture disponibili, oggi, tra spollo, appostamento temporaneo con richiami e rientro non è andato oltre i quattro capi !!! E come aggravante mi ha riferito che non è che mancassero soltanto i tordi, il cielo è stato proprio orfano di ogni sorta di volatile ...
Ergo, per tentar di sfuggire a tale desolazione, sebbene le aspettative non siano comunque da euforia, voglio fare un saggio esplorativo in agro grossetano. Male che vada, cambio panorama ...;)
Che la notte porti ulteriore consiglio. E magari anche qualche branchetto di sasselli o colombacci [31]

Un saluto a tutti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Quest'anno mi ha preso male, potevo uscire merc e giov ma complice un po' di mal di schiena ho preferito dormire e non prendere freddo...oggi e' Natale e si resta a nanna domani e' martedi' si dedica alla signora per mercoledi' e giovedi' chiamano buriana forte se ne riparla sabato e forse domenica mattina per le ultime uscite con i merli in gabbia...tanti auguri di buon Natale a tutti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Con la cena quasi in tavola desidero esprimervi i più cari auguri per l'anno che si accinge ad iniziare. Vi ringrazio anche per le testimonianze che scrivete sul sito poiché ci danno modo di avere il polso della situazione nel nostro centro Italia o almeno in buona parte di questo. Stamane in bassa Sabina, tra spollo e traccheggio, si è visto qualche tordo. Nulla di speciale, almeno per me, tuttavia, al netto di due o tre sonore padelle, riesco a riportare (al vicino di casa) sette bottacci e un merlo. Un altro tordo resta tra gli erbaccioni grondanti di guazza proprio nel primo colpo mattutino. Ancora oggi, dopo quasi trent'anni di caccia, perdere un capo di selvaggina mi fa incaxxare di molto. La bistecca è pronta. Buona notte ragazzi.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

zingaretti sembra abbia firmato la proroga per la caccia alle specie tordo bottaccio, tordo sassello e cesena, nella regione lazio, fino al 31 gennaio. Domani conferma. Non desidero commentare politicamente, sotto elezione accade di tutto. Pensiamo solo a qualche giorno di legittimo svago in più. Notte ragazzi.

già uscita....c'è proroga
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Non lo dire altrimenti dicono che non sei andato a caccia... Magari avessero fatto le uscite che ho fatto io..

Io se anno non arrivavano i sasselli e le cesene a dicembre ero andato solo a beccacce!
Qui bottacci anno scorso se ne videro pochi
Poi se non ci credano che ti devo di .....pace.
Quest anno comunque ho intenzione di andare parecchio dipiu;)
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Tordi e merli veramente pochi. Invece palombe a vagonate, branchi anche da 500. Dalle 7 alle 8:30 avvistamenti continui
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Per domani piove cosi leviamo di mezzo pure la siccita' che alcuni lamentavano essere un problema per il passo,poi se parliamo di freddo allora dovremmo augurarci la neve a bassa quota cosi da poter provare nelle zone basse non innevate...praticamente ci attendono solo tentativi molto teorici pero' per andare a caccia basta la poesia e tre tordi in carniere e come recita il detto "chi s'accontenta gode":D:)
Non è vero che domani piove.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Atc si 3,chianti...volevo provare per i sasselli ma....troppa gente che gli corre dietro...e per tutti non c'erano.
Allora cambio zona e mi dedico ai bianchi e ai neri...risultato piu' che soddisfacente,discreto spollo e discreta mattinata di chioccolo,rimedio anche tre sasselli,scampati forse alla crociata....rimango deluso per il rientro,in primis perche' non mi tocca il posto e sinceramente trovarci qualcuno li ha dell'inverosimile...quindi,dato che non c'era tempo per cambiare totalmente zona,provo a mettermi in un bosco dove sapevo poteva transitare qualche uccello...anche se ormai spoglio non da' margini allo sparo a modino e quindi...faccio un tordo di tre sparati...
Salute a tutti!

Fantastico
E domani anche se in altre zone cn scudo in mano riinizio anchio la crociata
Il sassello e come il Graal ormai
Saluti
E buon anno a tutti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ne avrò preso di tordi alla mia età,ma stamani guardandolo nella mia mano ho ripensato a quando sotto l'ombrellone pensavo a quel momento
Boh,ma sarà normale
Salutammo
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Spollo pre lavoro in atc fi5,fatti 5 bottacci di 6 visti...passo fino alle 8.30 pressoche' nullo..visti tre branchetti di frosoni,due fringuelli e 2 tordi...poi alla macchina era ad aspettarmi un fagiano...ho aperto lo sportello del pandino ed e' entrato da se...[emoji23][emoji6][emoji6]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto