Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Il p.m. Gentiloni sta fa la coda come il pavone a forza di dire che la produzione sta crescendo....ma QUI vedo che stamo tutti a caccia e allora chi ca**o lavora? Saranno quei sfigati dei verdi e deipseudo-ambientalisti?Che vita de mer*a che fanno[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]!
Mai mollare![5a]
Ormai lavorano solo gli indiani (almeno dalle mie parti) e poi dicono che hanno creato occupazione e posti di lavoro!!!! 3/4 euro l"ora e passa la paura......meglio anda a caccia o pesca!!! Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buongiorno,vista la stupenda mattina,ho deciso di andare con il cane a beccacce,e come se me lo sentissi,presa,alzata dentro a una pineta,in un cespuglio di ginepro,posto dove non è la prima che incontro,Grande soddisfazione, specialmente per Jymmy,se riesco posto foto
Salutammo
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Immagino per recuperare le cartucce che caccia al tesoro...meglio usare sovrapposto doppiette in posti così...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Anche quelli vengono recuperati certo non tutti ma con la calamita dei cinesi il 95% vengono recuperati
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamattina salito sul capanno dei colombacci fino alle 9 e 30, visti 3 branchetti di passo da una quindicina l'uno e qualche altro colombaccio posticcio....una sola curata di 5 elementi e 2 abbattimenti ( uno io ed uno mio padre)....visti 5 tordi qualche fringuello (pochi) e qualche frosone. Visto il meteo stabile e le correnti fredde da est, ci sta che la migrazione inizi un po' prima....mi è capitato anche altri anni di vedere i colombacci ed i tordi il primo ottobre, ma erano branchetti piccoli e sporadici.... quest'anno invece, da domenica ad oggi il passo è stato discreto ( per il periodo) e abbastanza regolare.... vedremo come procederà e poi cercheremo di svelare qualche altro mistero sulla migrazione!!! Domani si riprova....IBAL A TUTTI!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buonasera a tutti,
zona alto valdarno fiorentino, oggi pomeriggio (questa mattina non potevo) niente tordi qualche merlo al tramonto abbattuto 1 "stanziale".
ibal a tutti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sabato mattina ci dirigiamo sull’appennino tosco-emiliano (zona San Pellegrino in alpe). Lo spollo è molto interessante con diversi animali fermi nei boschetti circostanti… a tiro se ne presentano pochini rispetto a quelli presenti ma ci accontentiamo… poi fino alle 8.30 il nulla!!! Dalle 8.30 alle 9.30 piccolo movimento con qualche tordo che si presenta ad altezze siderali e fa allenare me e mio padre sui tiri a lunga distanza. Dalle 9.30 in poi solo qualche fringuello e qualche banchettino di frosoni…Alle 10.15 decidiamo di stoppare ed andiamo incontro a mia moglie a mia figlia e mia madre che hanno colto l’occasione di fare una gita fuori porta…! Una bella passeggiata tutti insieme, una bella mangiata a base di funghi e poi il ritorno a casa… Io chiudo con 8 tb e 3 me mentre mio padre chiude con 6 tb e 1 me 2 ghiandaie. Quassù ci ritorneremo mercoledì…

Domenica mattina vado “dietro casa”, mentre il papi si reca a papere. Ancora latitante la presenza di tordi… qualcuno in più tra le 8.00 e le 9.00 poi alle 9.30 leggera pioggerellina e decido di tornarmene a casa. Chiudo la mattinata con 3 tb e 3 me per non far scontento nessuno… da notare padella colossale su un tordo a fermo… invece di tirare al tordo ho tirato ad una pigna… mah!!!
Comunque per ora non c’è un granchè!!!

Stamani ancora “dietro casa”. Visto qualche tordo in più (rispetto ad ieri) anche se sempre abbastanza alti! Visti due branchetti di colombacci di una decina di unità ed un singolo kamicaze che mi è venuto a cercare!!! Stacco alle 10:00 con 7 tb 1 me 1 colombaccio. Sui monti qualche colpo dei capanni fissi si è sentito!!! Se ne riparla mercoledì…

Saluti

Io andavo a Santa Maria del Giudice a tordi con il dr. Coluccio Coli ( qualche volta) belli quei posticini, proprio sul monte dove i Pisani veder Lucca non ponno....

- - - Aggiornato - - -

Cmq mercoledì tuttii in prima linea mi raccomando.

Sto' gia' in prima linea con gli uccelli nuovi in batteria
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Mattinata da andare a fare il bagno ...;)...invece ero in parata 4 stelle vista mare... tordi pochi ma alti , colombi un solo branchetto ...questo è un passo misurato e strano ...che si fatica per tirare qualche colpo, ma penso che ci fa vedere per diversi giorni un po di animali ...fatti 5 tordi...domattina si va in montagna al fresco speriamo ...:eek:
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Zero!!!! A notte tanti merli di passo e qualche tordo....a giorno numeri da schedina. Amici sulle prime colline sui 600/700m peggio, dove vanno sti animali mah.

- - - Aggiornato - - -

Giovedi 13 Pratica di Mare SEGNARE GLIA BBATTIMENTI
Io e il mio amico Angelo stiamo per lasciare gli appostamenti per tornare alla macchina. Si presentano tre persone che si qualificano come Carabinieri uno si ferma da me chiedendomi i documenti gli altri due si avviano verso il mio compagno.
Controllati documenti, mi chiede come andata la battuta, io ho un colombaccio nello zaino, ma gli dico che qualche minuto prima il cane di Angelo dopo molte ricerche mi aveva finalmente trovato un tordo abbattuto in prima mattina.
Vedo che lei non ha segnato l’abbattimento mi fa notare, gli dovrò fare un verbale che le arriverà a casa, lo stesso vale per Angelo. Scattano foto P.A. e Tesserino Venatorio della pagina, dove è segnato la data odierna, ATC residenza ma nessun capo abbattuto. Tramite collegamento telefonico con la Questura o altra sede controllano se a mio carico ci sono fucili denunciati, ad Angelo, controllano addirittura se la matricola del fucile corrisponde a quelli denunciati. E’stato inutile trovare giustificazioni, anzi si sono un po’ alterati quando gli ho detto loro di cercare qualche infrazione più grave rispetto a quella fatta a noi .
Domani oltre alle normali segnature aggiungero subito la cattura un paio di tordi vada come vada LA LEZIONE SERVA DA ESEMPIO i carabinieri hanno una macchina FIAT16 grigia.
Credo sia forestale, i carabinieri penso che abbiano altro da fare che girare per campagne a controllare tesserini. Se cosi" fosse povera Italia.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Per chi caccia nel litorale laziale mettete un circoletto rosso per il 25 e la ns ultima speranza
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Qualche zip dai litorali delle Coste laziali?Grazie
Qualche tordo si e" visto, merli pochissimi mi aspettavo di meglio davanti a questa perturbazione, comunque fino alle 9,00 io mi sono divertito peccato qualche padella di troppo oggi altrimenti sarebbe andata benone. ci si accontenta. I tordi entravano da sud/ovest con direzione nord/est sfiancando la costa non credo questi venissero all"interno per la tua zona. Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ciao, Petretti, secondo le mie conoscenze, se ti metti vicino all'appostamento, ti potrebbe mandare via solo chi è autorizzato ad utilizzare lo stesso.

Ciao
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Io ho da sempre difeso la scaccia, in quanto anch'io la pratico molto spesso....la cosa che ho più volte precisato è che bisogna distinguere tra la scaccia "sportiva" fatta in 2/3 persone e che, poco danno arrecato alla selvaggina, dalla scaccia che di sportivo ha ben poco, fatta da 5-6 o più cacciatori, a volte con l'ausilio di petardi e battitori, che fa tabula rasa ovunque passi!!!! Ma tutto ciò è riconducibile ad un argomento ben più ampio, ossia il buonsenso ed il rispetto!!!!! Detto ciò ognuno è libero, nel rispetto della legge, di esercitare la caccia, come meglio crede!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Mercoledì piacevole mattinata in compagnia di sterminator, eravamo in 3, ma in pratica ha fatto quasi tutto il mitico stermi...non si ferma mai ragazzi!! Un po' di tordi c'erano, e ci siamo fatti due risate...bene così!
Diversa gente a caccia sia ai capanni che a giro; sfiammoneee nel posto dove si diceva al pranzo a Livorno, abbiamo trovato 6 cacciatori con 3 cani...occhio te li fumano [emoji14]
Li un pochi ce li avevo di gia' fumati io..[emoji6][emoji6][emoji6]
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Tordi in giro ora ce ne sono davvero pochi, di sblocco stamani tirato a 2 e visti 5 o 6, fucilate in giro poche, dopo lo sblocco quasi punte, vediamo se le feste porteranno qualche tordo nuovo. Colombi c'e pieno ma senza vento li guardi. Tantissimi auguri a tutti!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sabato 30 come promesso, dopo l'albetta al chiaro, vado ad una scaccetta a tordi insieme a mio padre. I tordi quest'anno nelle zone che frequento sono veramente tanti... Si inizia la nostra camminata e da ogni prunaio/boschetto escono tordi a iosa... Lo sporco non agevola i recuperi ma il nostro Leo riesce a fare miracoli raccogliendo tutto a parte un merlo. Nella camminata facciamo un incontro anche con una beccaccia che al 6 colpo (grazie a mio padre) torna a casa con noi... io mi sono limitato a potare un pò di sottobosco!!! La giornata si conclude alle 16 senza rientro perchè il vecchio era stanchetto!!! Bella passeggiata con pranzo all'aperto, qualche bella schioppettata e tanti tordi... mancava solo un Amaro Lucano... :) -:)

Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buongiorno ragazzacci e ragazzacce...si rientra a lavoro dopo lo spolletto...un vento forza 1000 da sw che stamattina m'ha fatto fare quasi tardi...dopo la sveglia ho ripassato mentalmente vari posti cercando di trovarne uno che con queste condizioni potesse dare qualcosa...e ce n'e' voluto!
Poteva andare anche peggio tutto sommato...5 sasselli ed una cesena.
Bellino e' stato vedere i soliti branconi di colombi che attraversavano I cieli con il vento in poppa a quote troposferiche e velocita' prossime a quelle del suono..continuo a ripetere mai visti tanti colombi in questo periodo nelle mie zone.
Atc fi 5 Chianti Fiorentino.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Mattinata caratterizzata da una leggera pioggerillina fin verso i primissimi minuti dello spollo e poi un bel po' di nebbia fino alle 10.00.
Spollo misero e traccheggio poco poco piu'...7 bottacci che tutto sommato vanno piu' che bene per essere una domenica mattina di fine stagione....stasera niente rientro...mi riposo,ne ho bisogno...si riprova domattina...ciao bimbi!
Mi dispiace Sfiamma che tu possa andare a caccia così poche volte nella stagione 😂😂😂😂

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto