Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buonasera a tutti, io sono uscito nelle giornate di preapertura e all'apertura generale, ma purtroppo è difficile trovare nel nostro territorio l'abitat e le colture E' diventato tutto folle!!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi buon passo di palombe e tordi, diversi fringuelli, qualche merlo un branchetto di alzavole, parecchi storni posticci alle stelle.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ciao Fucilata, posso sapere dove cacci? Qui zona Perugia, visto quasi nulla di tutto.
Saluti

Tex67

Ciao, caccio in varie zone tra Bocca Trabaria e Bocca Serriola.

Ieri allo spollo tordi e merli in aumento rispetto ai giorni scorsi, e qualcosina si è visto fino alle 8, ma niente di speciale.
Invece giornata ECCEZIONALE per le palombe, viste a migliaia, ma purtroppo hanno totalmente saltato la zona in cui ero. Amici fidati in 4 ad un appostamento, hanno fatto il loro record giornaliero assoluto (hanno i capelli bianchi).
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Il settimo, cavolo, il settimo. Mica ce pò fà sti scherzi nostro Signore ?
Come il settimo?...e io che ho sempre saputo del terzo?...pero'!...lavorava sodo!...[emoji51][emoji51]...cmq sia,se non piove un po' ed ammolla il terreno ho paura che di questi tordi se n'abbia a ferma' dimolto pochi...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buonasera Super Gruppone , stamani la macchia sembrava deserta di qualsiasi tipo di volatili, fatto una piccola mossetta dalle 8 alle 9 , ma se non piove un po' questi animali tirano dritto, e ne sta passando tutti i giorni un po', attendiamo la grande sfuriata poi vediamo che rimane ,
Saluti a tutti Entroterra Grosseto 6
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamattina, dalle 7.30 fino alle 10.00, lavorando all'esterno, ho potuto sentire, portate da un bel vento teso di tramontana, numerose fucilate provenienti dalle vicine colline. Tra un paio d'ore sarà mia cura telefonare agli amici "operativi" per sentire cosa ha regalato loro il nostro Sant'Uberto. Eh sì, li contatterò all'ora di pranzo perché a quest'ora il telefonino lo tengono rigorosamente spento dentro una cassetta di piombo ...[35]

Odio quando sto a caccia e mi chiamano al telefono,soprattutto se a chiamarmi e'un cacciatore.Io faccio il giro di chiamate la sera quando so di non dar fastidio.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

A me....quello che preoccupa è Raffaello che ha smesso di mandare segnali di vita !! S'è arreso pure lui....
Nonostante tutto io vado...vediamo che se ne tira fuori.
In bocca al lupo a chi esce !!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Escluso il periodo del passo anch'io la penso come Cicalone...
Vi racconto questo: mio secondo anno di permesso. Mio nonno e mio padre mi cominciano ad insegnare i posticini buoni per rientri levate e scacce...etc etc Il loro avvertimento era: non andare sempre nel solito posto altrimenti finisci per stancare gli uccelli e rovinare quel posto... sta di fatto che per comodità e presenza di uccelli andai sempre nel solito buchetto a fare il rientro per diversi giorni... Dopo i primi giorni di buona presenza cominciò un lento declino che portò praticamente alla scomparsa degli uccelli... ci vollero un bel pò di settimane prima di tornare a fare un rientro decente.
Stessa cosa vale per la scaccia... se tutti i giorni si batte il solo posto, i soliti prunai la selvaggina inizierà a cambiare le sue abitutidi con annesso calo del carniere... una buona gestione dei posti di caccia è la cosa migliore da fare se si vuol sparare fino a gennaio andando nei soliti 3-4 posti!

Saluti

Purtroppo non si può fare perché non ci sono luoghi esclusivi. Ma ci sono luoghi dove non si può andare a caccia, e di tordi che rientrano c'è ne sono veramente tanti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Idem,era 2 mesi che nun dormivo cosi' : svegliato alle 8.58......alzato fisicamente alle 9.19....colazione....giretto co' Lola......eccheme qua' :mrgreen:!M'avevano pure chiamato i "Palombara Boys" pe' 'na scaccetta informale pe' stamattina ...ma oggi devo lavora'.....meglio nun tira' troppo la corda ! Vedemo chi scrive e quello che scrive [ilre.gif] ! Un saluto
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Mah io dico che quest'anno per l'italia del nord è stato un anno eccezionale per i tordi bottacci, qualche amico mi dice mai visti come quest'anno è per tanto tempo, mentre al centro io parlo per la toscana c'è stato un ottimo passo e fino a metà novembre c'erano, adesso sono spariti ma sono convinto che tra poco tornano.......comunque ad ottobre tanti tordi e merli, la specie sicuramente non è in pericolo, allora vi faccio un esempio, l'anno scorso non c'era un frosone, quest'anno hanno iniziato a passare a metà settembre un invasione......il problema di quest'anno è la siccità ma di uccelli ne è passati svariati
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Anche i beccaccini scarseggiano, Sabato mi sono ammazzato inutilmente, ho rivisitato anche dei luoghi strategici che non andavo da tempo......
Gianni, i beccaccini quest'anno latitano ovunque. Calcola che la siccità che perdura dalla primavera scorsa ha limitato enormemente gli habitat idonei e non sono state queste ultime pioggia a cambiare la situazione.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Vicino Ischia di castro, passate tante Palombe fino alle 11. molte alte ma incarnirate 6 e 8 tordi. I tordi si sono visti dalle 7 alle 8 anche questi alti. Se avesse tirato un po’ di tramontana tesa sarebbe andata meglio!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ciao Francesco, arrivato a casa ora,fatti una 25 una in 2, maggior parte merli, visto buon movimento fino alle 9,30,ho fatto anche 1 Colombo,ma passo alla fine
Salutammo

Ciao todo da che parti eri? Io sul mare tordi e merli quasi punti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buonasera. Mercoledì scorso ho speso circa un'oretta e mezzo di vedetta, prima in un luogo in cui fonti mi hanno detto di aver sentito molti spari il giovedì precedente, poi in uno spot in montagna sperando che i pochi tordi rimasti dalle mie parti (santadi), spinti dal freddo dei giorni precedenti facessero il rientro verso il bosco. Ho contato dalle 16,43 alle 16,57 12 tordi (ho contato solo quelli che mi passavano sopra la testa, a tiro e bene)e qualche merlo. dalle 5 alle 5,20 una decina merli (c'è un fiume li vicino e si vede stanno tranquilli li!). per questa ragione nei merli confidavo poco. giovedi, giorno di caccia: trascorsa la mattinata a cercare qualche raro coniglio (periodicamente li stermina la malattia, e tra l'anno scorso e quest'anno ha fatto mattanza), verso l'una e mezzo andiamo a prendere la posta per i tordi. Il freddo bello che andato a farsi benedire, sole puntato in faccia, vi giuro che c'era da perderci la vista. i primi tordi li ho visti alle 3 e mezzo, 4 e pure fuori tiro. Non si è mossa una foglia fino alle quattro e mezzo. di lì in poi è passato qualche uccello (veramente pochi). sparati un merlo, stecchito, poi un tordo, caduto stordito se l'è data a gambe (letteralmente, lo ha visto quello sotto di me correre appiedato), perso. gli altri due compagni hanno sparato qualche altro tordo e merlo. una volta che il sole era calato e andato dietro una montagna, quello spot è diventato una roba da diventare matti: i tordi che entravano non si vedevano se non quando ce li avevi in faccia, quindi roba da gente esperta, non per me. fatto 8 tordi in 3!roba da psicodramma!pazienza!
saluti a tutti

- - - Aggiornato - - -

domenica trascorsa in alta montagna a cinghiali. Non è stato visto un tordo/merlo. Uno che fosse uno. In tutta la mattinata e fino alle 2, da battitore ho visto 1 pettirosso e sentito sopra la testa 1 colombaccio.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

A.le vai a prendere per.il cu@o tua sorella io scrivo poco e i Tordi noi li ammazziamo andiamo a caccia, no a farsi la passeggiata
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi dopo i controlli della moglie e figliola che nn vole nascere ( tutto ok il 4 gli danno o sfratto[emoji23]) fatta una girata alla macchia alle edere,rimediato 5me

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk


Grande Marco.....auguroni per il prossimo lieto evento...dopo hai voglia a fare delle girate...non alle macchie però....
Ciaoo!!!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sia ieri mattina che stamattina non ho sparato una botta, deserto dalle mie parti, atcps2. In cielo si vedono solo cormorani, gabbiani e qualche cornacchione a 3 tiri.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sabato si fa la chiusura di un'annata in cui tordi e colombacci mi hanno fatto divertire, grazie a questi due splendidi animali. Il resto molto scarso. Ma molto.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Secondo me quest'anno le edere non erano appetibili ... non tanto perche' non mature ma perche' il clima torrido gli ha alterato il sapore e/o qualcosa di simile ... infatti dalle mie parti non sono state frequentate, contrariamente agli altri anni, ne' da merli ne' da tordi ne da colombacci!!

Chiave di lettura originale, e che potrebbe esser verosimile se non fosse per il fatto che ora le edere sono STRAPIENE. Almeno qui nell'alto Lazio ... Potrebbe però esser valida per il periodo precedente... La caccia è bella proprio per questo: quando ti sembra di non avere più nulla da imparare, ecco che un accadimento insolito ti convince del contrario ... [39] [clin.gif];-)

Un saluto a tutti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Li09 pochissimi tordi di sblocco poi più nulla solo un branchetto di circa 20 colombi direzione di passo
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Domattina prima uscita a tordi anche perché mette leggera tramontana e qualcosa potrebbe muoversi poi da mercoledì si fà sul serio.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi è andato babbo io lavoro e ha detto che qualche bel branco di colombi è passato ma in mezzo al mare,li tiravi se eri in barca a due miglia! Tordi e merli niente
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto