Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

invece a livorno stamani nella pinetina della pisciatina della canina non c'era nulla, tordi PUNTI ;)
e quando invece entrano in città la mattina è tutto uno zzzì zzzì
e poi parlate male della Raggi, vi ha portato anche i tordi in città, cosa volete di più! :D


Pensa al tuo sindaco grilliota che alla nostra ci pensiamo da soli....c'ha portato l'animadellimejolimortaccisuaedequandorifiata
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Visto il vento assente rigirato a Colombacci in pastura salvato la giornata con 3 tiri e altrettanti raccolti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Per me giornata fotocopia di Lunedi'...7 tordi 1 merlo ed 1 ghiandaia.
Tutti di spollo e niente piu'...animali gia' fermi e visti ieri mattina.
Fino alle 8.00 visto qualche colombaccio spicciolone,pochi fringuelli e 3 rondini.
Merli per adesso i grandi assenti.
A mio avviso Il flusso di migratori che interessa il nord scordona un po' sul tirreno e poi via giu' in Africa...nessuno apparte il nord e un po' di capanni sul tirreno vede niente...inizio ad aver dei seri dubbi.
Ho conferma che fino ad ieri l'altro in Romania erano presenti tanti bottacci...e credo che siano quelli destinati alla puglia o cmq al centro sud adriatico...l'alta pressione che ormai insiste sull'italia ha fatto si che i nostri amici abbiano scelto la strada piu' breve per compiere il loro viaggio...altri ne arriveranno di sicuro e saranno quelli che,almeno per le mie zone,si fermeranno con piu' facilita'...ma il grosso secondo me e' andato.
Sn mancati i tordi che entrano dall adriatico e scendono sulla costa tirrenica.Ma che il nord abbia questo passo da un mese è incredibile ed inoltre mi dicono che molti sostano,bha....non capisco.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Salve....tornato all'attivita' venatoria dopo disdicevole turnazione lavorativa che m'ha mangiato mezzo Ottobre nonostante avevo tentato un organizzazione ben diversa del mio tempo libero [14] !Cmq alle falde del monte Gennary sulla dorsale lucretilopalombarese dove giovedi' i tordi li avevan visti...e qualcuno anche sparati...buon per lui!Oggi pagato lo scotto del "posto nuovo" allo spollo su tordi appaesati : uliveto in pendenza e missili a 100 all'ora nella debole luce dell'alba heuuu.gif](leggi zero totale su 6 volatili sfrecciati appena sopra la canna del fucile [thumbsdown.gif]!) nei 15/20 minuti di spollo i giovani colpitori del gruppo totalizzavano un 7 /8 tordi ciascuno.......poi nulla!Cambiata zona nella speranza d'accoglier degnamente qualcosa di passo ma nada...alle 9,30 tutti al bar! Da segnalare l'avviastamento della 1° beccaccia all'alba [3] ! Un saluto.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

mio padre in trenta anni di caccia alla migratoria ha avuto 3 annate eccezionali: 86, 90 e 2000. mi dice che di almeno 20 o 30 tordi al rientro. traccheggi favolosi, si poteva stare a caccia dell'alba al tramonto nello stesso posto perché i tordi traccheggiavano fino alle 13 e alle 14 cominciava il rientro. ci sono state anche tre annate magre dove al rientro riusciva afare almeno 5 o 6 tordi. ma se faceva freddo e neve aumentavano sempre. le stagioni non erano magre di tutto, se non c'erano tordi c'erano beccacce pavoncelle pivieri...
e adesso?
adesso non va più a caccia per un infortunio su lavoro. domenica lo porto ad un rientro con me. si meraviglia perché ritrova il posto diverso. dove c'erano i campi coltivati adessoc c'è incolto. passano 2 tordi e due merli a buio. lo riporto a casa e dalla tristezza non parlò per tutta la serata.
saluti (tristi) a tutti i colleghi del centro.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Mattinata con aria frizzante spollo misero x me meglio ad un amico poco sotto di me si cambia posto svariate fucilate in giro, fischietto zirlo e ogni tanto qualche tordo fermo si incuriosiva facendo tirare qualche colpo fino alle 10,poi passeggiata in mezzo ad un oliveto abbandonato e li tanti tordi fermi in pastura sulle tante olive piccole che le piante gli offrono adesso panino e rientro raccolti 21 tordi 6 merli in due 4 persi e padelle svariate rm2

Rientro al posto di ieri meno animali rispetto a ieri come immaginavo ma comunque più che soddisfacente 11 bottacci RM 2
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

....solo a titolo informativo.... i colombi di sabato e domenica nel gozzo avevano solo erba... a dirla tutta sembrava grano appena spuntato. Un saluto gente!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamattina quasi il primo zero...meno male un tordo si e' voluto immolare!
Volevo andare in posticino buono,poi ho visto un paio di macchine sospette nei paraggi,non li ma di sicuro a tiro di udito,di cui una di un mio amico...e allora sai che c'e' mi son detto?...vi vo' ner c u l o e piu' volentieri non lo scarico[emoji51] ...e difatti ci sono andato vicino...come dico sempre ai miei amici,con i tordi "se esci dal seminato rischi di non vederlo"...senza volerlo sono andato a rompere le scatole ad un brancone di.... cardellini?...sulla fucilata al philomelus mi se ne alzati una nuvola di diverse centinaia...fucilate in giro pressoche' nulle....ora rimane domattina,voglio andare a vedere un'uscita che m'e' rimasta nel dimenticatoio e poi il mercoledi' della chisura...
Buona giornata a tutti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Su GR7 son daccordo un po con tutti. Nelle "mì zone" colombi alternanti (quando tanti quando pochi ma comunque sempre sparato, sempre cò piccioni) ma tordi..... 'na tragedia, mai visti in numero anche appena sufficiente! A parte domenica che se n'è visti una 20ina. Tant'è che domani che è chiuso praticamente a tutto si ritorna a provà il rientrino del Game Over

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

ieri visti tantissimi tordi ed i primi 4 balestrucci....i tordi molti in canto
Cantavano per la contentezza dei risultati elettorali...ma tanto a Ottobre hanno da torna' in qua'....[emoji6][emoji6][emoji23]
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Secondo me è presto...! tutta roba pasturona che si sposta...! Poi vediamo domani che succede... Anche se non c'è nulla domani vado a papere!!! In bocca al lupo a chi andrà!!!

Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

ieri il mio socio si e' divertito , io sono dovuto andare a Grosseto al chiaro, anche perche' avevo un appuntamento con un amico di Firenze che mi ha portato 2 merle e 1 tordo tutti allevati a mano per rimpinguare la mia batteria, e cosi' alla fine ho 10 uccelli da portarmi dietro da mercoledi'....ah mi ha anche dato un bel cosciotto di capriolo fatto da lui in caccia di selezione, grazie Damiano
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

E come prevedevo stanotte alle 4,30 i miei tordi e merli sul terrazzo zippavano e strisciavano come matti...poi alle 5,50 appena arrivato a Roma mi chiama il mio socio che li sente bene e mi da' la notizia che a Ostia lido era tutto uno zippare....limortaccivostrioralosapetechee'venerdi'

domani ce rifamo, cambiando posticino

Anche qui da noi... un amico colombacciaro salito sul palco stamani mi avvisa di una buona entrata anche se altini!!!
Vi aggiorno più avanti!!!

Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

E invece e' normale Massimiliano...rispetto al centro e centro sud per non dire sud,su al nord hanno pasture da vendere e temperature ottimali per la sosta...e poi i tordi chiamano altri tordi..se la linea che hanno scelto da percorrere e' quella, di sicuro hanno i loro buoni motivi..per l'adriatico arriveranno...ma la parte sud secondo me
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Si sono rimasti più in alto sui 7 800 metri ma ti assicuro che stamani se ne sono visti tanti tanti
Ai capanni vicini a me hanno fatto tiri su tiri
Poi prendano a vallate penso ad ogni modo x me annata eccezionale anche perché dopo la pausa di ieri si sono rivisti oggi in buon numero
Ciao ciao
Zona mugello
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Secondo giorno della stagione per me.....zona alto Lazio , Cellere...fatto 4 tordi in due..... che desolazione...io anche cmq come ribadito da Gufo2007, insisto che le migliori giornate nella nostra zona ancora debbano arrivare, anche perche ad oggi non mi resulta ce ne siano proprio state....
domani si riprova , ma a Monte Romano...vediamo......
saluti..
gab

Ciao Gabrieletto e bentornato a calcare le vecchie care zolle.
Vedo che hai provato in quel di Cellere ed i risultati non sono stati quelli sperati. Purtroppo, come scrivevo in altri post - e tu originario della zona già conosci l'argomento - in tale fascia territoriale ed anche più all'interno, per vedere dei movimenti degni di nota è necessario che a spirare siano preferibilmente venti moderati o anche forti provenienti dai quadranti nord-orientali. Praticamente l'esatto contrario di stamane. Io, avendo il pomeriggio libero e ben conscio che i dannati venti di S - SW qui fanno sparire quasi tutti i selvatici, non ho provato nemmeno il rientro, ma ho optato per un giretto di due ore con l'anziano setter. Tanto per tenerlo in allenamento in attesa di qualche uscita a beccacce. Un saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto