Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Mattinata caratterizzata da una leggera pioggerillina fin verso i primissimi minuti dello spollo e poi un bel po' di nebbia fino alle 10.00.
Spollo misero e traccheggio poco poco piu'...7 bottacci che tutto sommato vanno piu' che bene per essere una domenica mattina di fine stagione....stasera niente rientro...mi riposo,ne ho bisogno...si riprova domattina...ciao bimbi!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Proprio cosi paolo come descritto...i venti gli ha fatti invertire direzioni questi tordi...:D

- - - Aggiornato - - -



Ciao angelo , ma in che zona hai visto un po di roba... ???

Sono sbloccati dai valichi più bassi perché quel vento stamani li schiacciava
Io ero in un mezzo passo dietro al Giogo ed alla futa e vedevo un bel movimento di animali
Tordi fringuelli Frosoni scopaiole e vari colombi
Chi era sui passi in alto non ha visto nulla chi era in basso si è divertito.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

stamani qui al mare si e' tirato a zone alcuni anno visto molti tordi altri quasi nulla io ho fatto da ascoltatore le schioppettate erano di continuo dove ero iodue km dal mare ho tirato 2 tordi poi fine bhoooo vedremo nei prossimi giorni
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Anche oggi buona presenza di animali
Quest anno vietato lamentarsi
bene anzi benissimo colombi e merli
Discretamente anche bottacci e allodole
Visti i primi sasselli già da qualche giorno ed oggi anche le cesene
Tornato a casa alle 9 con una decina di pezzi!
Fi4
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Secondo me domani al mare qualche botta si tira eccome, questa e" un"annata strana che all"ultimo puo" darti la bella sorpresa, domani ci si prova per un paio di ore e vediamo.
Molto strana,sn tanti i tordi sparsi in giro per l italia e quelli che devono ancora entrare,io direi di stare attenti fino 10-15 novembre.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Apertura in afv.....un po' minore rispetto alla prima che feci l'anno scorso....ma il 2016...era e rimarra' il 2016 heuuu.gif] !Cmq divertito....c'e' chi ha fatto parecchio,chi poco, chi medie interessanti ! Io de nick faccio erchiappetta.......ergo :mrgreen:! Un saluto.

P.s. solito videarello,ma d'altronde ormai campo pe' ste cazzate [Trilly-77-24.gif] in post dedicato piu' giu' [thumbsup.gif]!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Putroppo nella nostra AFV la caccia ai tordi e' consentita solo
nell'ambito degli uliveti;se consideriamo che ogni proprietario si e' costruito la sua "casetta" di spazio ce n'e' ben poco.
E' per questo che ieri ho rinunciato.Mi rifaro0' a dicembre in posticelli tarnquilli e riservati

Sarebbe meravigliosamente opportuno ( per voi soci, intendo ) indagare sulla liceità della costruzione di queste famigerate "casette". Voglio dire, se le regole devono essere rispettate, che lo siano quelle sulla caccia come quelle che normano le attività edilizie. Dico questo perché qualche anno fa mi fu contestato "amichevolmente" di essere un po' troppo vicino ad una rimessa attrezzi agricoli in un terreno dell'Alto Lazio. Ringraziai l'agente nella circostanza per avermi risparmiato il verbale e prudentemente mi allontanai. Qualche tempo dopo capitai di nuovo in quella zona e notai con sorpresa i sigilli del sequestro apposti sulla porta di quel manufatto in muratura. Il motivo fu presto accertato: era stato edificato in modo del tutto abusivo.
Riassumendo: in quell'occasione io fui costretto a lasciare quella zona, poiché su di essa insisteva un fabbricato che però NON DOVEVA ESISTERE, poiché mai autorizzato ... Mah, insomma, io la butto là così... probabilmente sarà tutto in regola, però, visto che per cacciare in un'Azienda Faunistica si debbon tirar fuori dei bei soldini, trovo sia cosa buona e giusta in questo tuo caso specifico informarsi se TUTTI coloro che la frequentano a qualsiasi titolo rispettino le leggi. Non soltanto i cacciatori.
Un saluto.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ieri pomeriggio giretto postprandiale di un paio d'orette.
In compagnia del vecchio setter e di un silenzio umido ho voluto ispezionare le colline al confine umbro, dove gli ultimi elleroni son riusciti miracolosamente a scampare alla devastazione del popolo delle motoseghe; bacche decisamente più avanti nella maturazione rispetto a quelle "grossetane", con qualcuna persino pronta.
Inventariati non più di una decina tra tordi e merli tra boschetti e spinaie. Presente anche una coppia di colombacci all'appollo serale, peraltro sfortunati nell'incontro con le precise rosate di due RC dell'otto.
Durante la veloce marcia di ritorno all'auto, constatavo ancora una volta l'assenza del rientro, con un cielo spettacolare, ma mestamente vuoto.
Un saluto a tutti.
Vedi l'allegato 71166
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Tornato da canino (in riserva) fatti 7 pezzi di cui 5 tordi, poco movimento, mio cugino altri 6...poche fucilate in giro.. Nella zona dove ho cacciato io non si cacciavite da domenica scorsa... Posto foto in stanza
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Quest anno francesco hai colto in pieno la faccenda
Siccome la storia del riposo per il posto stranamente non funziona
Bisogna andare quando ci sono ....
Anche due giorni di fila perche si spostano comunque anche se non prendano le fucilate!...
Strani strani davvero... I saxel
Ciao
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Alle ultime votazioni europee votò il 57%, dato in calo alle successive votazioni...
Non dico che tutti voteranno in una direzione e credo che non sia necessario, ma prima di scontentare 2 milioni di elettori (tra praticanti, indotto e familiari vari), ci penseranno bene. Starà a noi far valere le nostre posizioni e non rimaner nelle nebbie dei bassifondi, timorosi di perdere la miseria che ci rimane.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Speriamo bene. Tempo poco meno di un mese e vediamo di che male si muore ...
Quello che è certo, è che se riusciranno a distruggere quella forma d'arte antica e meravigliosa qual'è la caccia, avranno sulla coscienza - chiunque essi siano - lo svilimento di una fetta di storia della civiltà, seppur limitata ai confini italiani. E con essa, secoli di storie, di leggende, di avventure, di letteratura, e dell'essenza stessa dell'homo sapiens, che grazie alla caccia si è evoluto.
Dio non voglia.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sabato sarei voluto uscire ma poi visto e considerato che nei posti da noi conosciuti avremmo visto solo selvaggina NON cacciabile abbiamo preferito, io e il mio socio, di fare una passeggiata nelle zone del Viterbese, dove, grazie alla presenza dei cacciatori, abbiamo trovato e segnato sul gps, alcuni posticini veramente al top dove andare a far scalo il prossimo anno, a tordi e colombi....pochi colpi sentiti e pochi colombi visti....oggi lunedi', si comincia a mettere a posto cartucce e vestiario, poi tocchera' alla spedizione del tesserino Sardo poi la consegna di quello laziale a seguire pulizia fucili e rispolverata materiale da pesca, nella speranza di poter sapere tra' circa un mese, se potremo tornare a caccia a settembre 2018 oppure appendere tutto al chiodo grazie a quei buffoni che ce la vorranno vietare....
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sabato arivano!!! preparatevi che è giunto il momento!!! Io sabato vado a San pellegrino... poveri tordi ;) ;) ;)!!!
Tra l'altro ho convinto anche la moglie che insieme alla bimba e mia mamma verranno per pranzo a fare compagnia a me e a mio padre!!! Che si vuole di più!!!

Saluti
bel quadretto, complimenti! vada come vada la caccia la mangiata con la famiglia è di sicuro un bel momento
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Quello che è più strano secondo me, è che dalle mie parti merli quasi totalmente assenti, e nemmeno un avvistamento di beccacce, dove caccio io di solito in questi periodi si comincia a fare incontri ripetuti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I merli è una settimana che stanno entrando non tanti ma sono entrati anche a branchetti, te lo dico io che sono davanti a te puoi fidarti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi qualche bel branco di colombi l'ho visto, domani vado speriamo bene, io ci credo ancora!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto