Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamattina niente di che.....solito spollo con animali super invizziti, poi leggera leggerissima entrata fino alle 8.30 ma nulla di importante....fatti 8 bottacci e 2 merli di cui un tordo perso e un paio di belle padellozze! non mi lamento perchè fare 10 animali per il mio punto di vista è super stra positivo, l'unica cosa è che non c'è un segnale che fa presagire al passo vero....Questa mattina ho ammazzato un tordo piccolo, il primo dell'anno esile e magro....voglio aspettare 3-4 giorni prima di dire che sia finita ma le speranze almeno per le mie zone sono al lumicino....
Sul discorso del caldo in est europa credo che non sia molto giusto, forse per i roscioli e cesene si, ma i tordi caldo o freddo importa poco....ho detto la mia....cmq se passano io sono li ad aspettarli....pace e bene a tutti!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Io ho dormito!!!! Speriamo avete ragione voi per quanto riguarda mercoledi' e giovedi', io non vi offendete ma rimango sulle mie considerazioni fatte mercedi' passato.
Bruno.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Anche oggi nulla di rilevante, stesso posto dove ero giovedì.. spollo con 2 colpi in zona e nnt più..passo fermo di tutto tranne per i fringuelli che da giorno fatto alle 8 e 30 non smettevano di passare.. chiuso con 4 bottacci fatti a traccheggio in un uliveto abbandonato.. ATC VT2
PS. Appena uscito di casa facevano 11 gradi..non ci si capisce più niente!!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Anche per me se il capanno è vuoto poi cacciare a canto basta non antrare dentro
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Nooooooooo ma quale coincidenza.....qua' stamo a parla' de certezza : quella dello stesso principio attivo dei cannabinoidi che ve fumate te e Raffaello...stesso ****...stesse sensazioni [Trilly-77-24.gif]!

Cmq scherzi a parte.....parecchi anni fa' de sti tempi a Novembre,(quanno novembre era novembre n.d.r.!) era meta' fissa un certo fosso de Tragliatella perche' poteva capita' che entravano i roscioli a branchi...e senza che t'eri fumato niente :mrgreen:! Ciao France'.....tvb [Friends_emoticon.g:

Codesto fosso esiste ancora....!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Non lo chiamano più Sfiamma, ora da come li fuma lo chiamano "TOSCANELLO"[32]
Grande Francesca!!...mi dispiace deluderla ma ancora li padello...tutti a voler tirare con il ventottino...quattro e dieci....a me mi ci vorrebbe ma il 10!...
Una 15ina di gg fa' trovai Enrico...hai lanciato la moda di quei fucilacci neri eh!..[emoji16][emoji16][emoji16][emoji6][emoji6][emoji6]
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Freddo inteso perché le montagne intorno era tutte innevate, con la speranza che qualcosina scendesse...
Per quanto riguarda le pasture ho notato che le bacche di ginepro sono mature e abbondanti, un po' meno il biancospino e prugnolo...ma animali totalmente assenti, comprese cesene e beccacce..

Si è vero ma nella mia esperienza ho notato pero che,il ginepro lo lasciano per ultimo come estrema ratio, se cè biancospino e prugnolo non lo considerano momentaneamente e lo pasturano a caccia ormai chiusa.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Scommetto da tenuta Presidenziale a tenuta Vaselli.....e viceversa :mrgreen:!?! Capitato pure a me diverse volte di rimanere col muso attaccato al parabrezza all'ora fatidica in quel tratto di Pontina tra Tor de Cenci et Pomezia [42] .....concordo : bello spettacolo [thumbsup.gif]!Un saluto.

La prima da aeroporto verso tenuta del presidente... La seconda da vaselli verso tenuta... Per vederne 2 ne sono passate almeno 5...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

65 tordi in 4 e solo al rientro?????
Chi è che dice che non ci sono tordi nel Lazio??

Non in tutto il Lazio, la zona in questione è ricca di leccio sempre verde fitto fino a quasi 1000 mt dove i tordi vanno a pollo mentre gli altri alberi sono spogli inadatti alla notte, al di sotto e terrazzati tanti oliveti, per i bottacci è "casa e chiesa" nel senso che spollo, traccheggio e rientro si fanno in loco, piccoli spostamenti redditizi per chi conosce le zona e i tordi, se poi ci mettiamo che si è fuori i confini del Parco regionale dei lucretili e tutt'intorno AFV il passo è breve un serbatoio infinito.
Zone conosciute da generazioni di tordaroli di Roma e Provincia, ci andavo dall'età di 10 anni con cricca di mio padre e poi in seguito con la mia, me li ricordo quegli spolli interminabili e i rientri gia da mezzogiorno fasci di tordi incredibili fino all'ultimo giorno d marzo, bei tempi, se ancora adesso si fanno bei carnieri è segno buono.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

E' vero...per Natale bisogna essere tutti piu' buoni....ma visto e considerato che le mie donne,di sicuro,fino alle 9.30 dormono,mi son detto:..io uno spolletto me lo faccio...e' Lunedi',la caccia e' aperta...vado,cerco di far meglio possibile e torno...
E meglio,io dico,non poteva andare...7 sasselli e 3 bottacci...
Ora,zitto zitto,rientro sotto le coperte,faccio finta di nulla e aspetto che si sveglino per scartare i regali...i miei li ho gia' ricevuti un'oretta fa'[emoji12][emoji12]
Buon Natale a tutti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Rispetto a giovedì, mi sposto di una cinquantina di chilometri, ma il contesto è lo stesso: cerri ed edere. Luogo isolato, abbastanza scomodo da raggiungere, ideale per cacciare in santa pace. Giornata meravigliosa per le gite, meno per la caccia: bonaccia assoluta ed i soliti 15 maledetti gradi che da eccezione sono ormai diventati la regola, quando il freddo dovrebbe sbriciolare le "ganasse". Arrivo a levata di sole, il tempo per constatare che i luoghi di pastura son diventati anche dormitori; si alzano due branchi di quaranta-cinquanta colombacci che non vedrò più fino a termine cacciata. Nel lasso di tempo che va dalle nove alle dieci e un quarto arrivano nei pressi tre solitari: due li brucio di prima, mentre il terzo se ne va scomposto e privo di metà piumino: peccato. Poi il silenzio, qualche capinera mi tiene compagnia con il suo allegro vagolare da un cerro all'altro, mentre le ore trascorrono lente ed infruttuose. Alle due faccio fagotto, registrando per l'ennesima volta l'inusitata, reiterata assenza di tordi. Ma ci può stare: in questa stagione oltremodo anomala ci sta tutto. L'importante è esserci, comunque.
Un saluto a tutti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ciao a tutti.
Stasera con lieve vento da sud non sta entrando quasi niente. Pochi, e quei pochi che ho sentito erano altissimi e si udivano a malapena. E niente, posso solo augurarvi una buona notte.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Volano alti perché planando devono arrivare fino al mio capanno !!
Come disse qualcuno ..... "se mi pagassero non lo farei mica " !!! Sono stanco morto.....ma esco ora.
Io.... presente !!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buono spollo in fi 5,poi passo pressoche' fermo...fatti 7 merli 2 tordi ed 1 sassello,il primo della stagione...poi olive...
Ma le un potevan maturare di maggio,??!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Condivido in pieno.Ho gia' mandato una mail in agenzia: se domani c'e' passo ........se vedemo martedi'!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

A me....quello che preoccupa è Raffaello che ha smesso di mandare segnali di vita !! S'è arreso pure lui....
Nonostante tutto io vado...vediamo che se ne tira fuori.
In bocca al lupo a chi esce !!
Purtroppo la situazione continua ad essere negativa e quando arrivi a novembre e non puoi dire di aver assistito ancora ad una serata di passo, viene naturale cominciare a fare delle considerazioni. Per quel che mi riguarda, fino ad ora il passo è stato pessimo, ma il mio atteggiamento non è né disfattista né catastrofista, traggo solo le mie conclusioni. Ciao France'!!!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Diciamo che ci ho preso gusto un po', uscito solo con la Sheila , fatto il solito giro, parecchia gente in giro. Alla fine raccolto 7 tb e 3m, 2 caduti feriti lunghi e 2 padelle. Speravo di incontrare anche 1 becca e vedere qualche colombo, ma niente. In 5 uscite raccolto 47 turdidi, da SOLO con Sheila.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ma io ho scritto in tono scherzoso e fai bene anzi benissimo, la mia è sana invidia perché devo fare sempre lo slalom tra impegni, lavoro, bimbi, guerra all'orologio ecc ecc [emoji6]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ma certo Riccardo![emoji23][emoji23][emoji23]ti avevo capito benissimo....sapessi che lotte in casa![emoji16][emoji12]...ora presto iniziera' il periodo delle mille beghe...lavoretti di vario genere in casa,centri commerciali,gite fuori porta....c'e' da sentissi male![emoji44][emoji44][emoji24][emoji24]
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

.... altomugello
Confermo 7/8 volte i colombi e uccelletti vari
Tordi col contagocce comunque raccolto
2 tb 1merlo 1 colombo e le prime 2 allodole della stagione
In ogni caso un bel divertimento
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ciao Todo in che zona cacci? Io sul mare ne ho visti un bel po di tordi di prima mattina ma passavano parecchio alti, ne ho fatti 3 e uno perso

in linea d'aria Davide todo61 è a meno di un km da me
però lo scansano perchè sanno che ci coglie bene bene (anche se invecchiando sembra stia peggiorando) e passano da me
scherzi a parte lui è su un poggio che vuole un po di vento, anche poco ma un po lo vuole. Stamani nella zona nostra era patana totale (io son sopra la diga) e io ho visto tanta entratura dal mare e lui no
ganze però le seghe mentali coi tordi eh!! ;)
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Lt 1 solo storni...e qualche colombo...passo turdidi nullo.
Del resto il vento era troppo forte...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto