Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il suono della "romana" e' senza dubbio piu' melodico del francese, e cmq capita spesso di attirare qualche merlo, specie se si rallenta un po' le battute.

Ciao sfiamma, quale è il miglior modo per cercare di migliorarsi utilizzando la "romana". Ascoltare i canti dei vari mp3 per farseli entrare in testa, oppure tentare come fanno alcuni di imparare delle frasi e tentare di riprodurle? E quale la frase più semplice ed efficace?
Quale è il metodo giusto secondo te? O ce ne sono anche altri da preferire?
 
Lo avevo contattato anche io l’hanno passato e mi ha detto che i libri sono terminati e non sono previste ristampe...al Momento è disponibile solo una versione PDF... non è proprio lo stesso ma meglio di niente!
 
Oggi ero con il mio breton in cerca di un fagiano, cosa dura perché nei miei luoghi non è ambiente adatto.

Ho notato con gioia tanti merli e tante ghiandaie..............cosa assolutamente non accaduta nelle precedenti uscite.

Evviva ! ci siamo !
 
Ciao macché invadenza è un piacere. Allora questo trio nelle armerie che a volte visito l'ho sempre visto,l'amico stagnaro mi disse che è un prodotto toscano,addirittura è menzionato e fotografato pure sul suo libro. Per la foto chiedo ad un amico che me le inserisca perché io con il pc sono un Po negato.

- - - Aggiornato - - -

Fiamma posso chiederti con che fucile pratichi questa caccia?
 
Apertura nel Levante Ligure - divertito molto con il chioccolo. Presi 3 merli e 3 ghiandaie. Una ghiandaia è arrivata col verso della civetta autocostruito, una al chioccolo e un altra al verso stridulo. I merli con il chioccolo. Sbagliate altre due ghiandaie arrivate una con la primavera del merlo e una col verso stridulo. Altre due ghiandaie arrivate insieme al chioccolo ma troppo allo scoperto e mi Han visto. Altri due merli arrivati col richiamo della primavera, uno si è buttato in terra e non l ho più visto e un altro arrivato sulla punta di un faggio e mi ha visto. Discreta presenza di animali. Divertito:) diversi pettirossi e cinciallegre.
 
Sfiamma troppo buono come sempre...:)
Cmq mi dispiace ma nella prossima stagione venatoria tordi ne ammazzerete pochi perchè ho acquistato un po di richiami a bocca, molto ben fatto e con un timbro devastante il tordo in ottone di helene baud ed anche il genovese con un timbro un pochino più rotondo farà il suo dovere...e quindi li ammazzerò tutti io!!! ;-)
un cordiale saluto a tutti!!
 
Ciao Sfiamma, complimenti innanzitutto! Una curiosità le gazze le hai richiamate con la civetta o con il chioccolo?
 
Grazie sfiamma, mi hai fatto fare un altro salto di esperienza in questa nobile arte, ho appena provveduto a schiacciare un'po il Beccuccio del chioccolo (non molto) altrimenti salta la saldatura. Domani vento permettendo vorrei provare. Se capita ti rammento che avrei molto a piacere avere un chioccolo artigianale fatto da te. Ciaoooo
figurati....per me e' un piacere condividere la propria passione con gli altri, come sara' un piacere che tu abbia un mio chioccolo....stasera per la cronaca sono andato una mezz'oretta in una lecceta molto sporca a fare una chioccolatina "all'albergo"...ebbene fatto 5 tiri (3 me 2 tb) raccolti 2me e 1tb, gli altri forse un po' al limite delle cartucce subsoniche, spennata e via...ho provato ad usare solo il chioccolo in modo molto nervoso per i primi 20 min e poi per gli ultimi 10 min di luce molto lento...ha funzionato bene perche' i tiri gli ho fatti senza spostarmi di un centimetro.
 
Non riesco a trovare in rete i riferimenti corretti (nome del libro ed editore) del libro di Marco Stagnaro, sapete aiutarmi, mi è venuta l'idea di regalarlo a mio figlio.
 
L'yildiz mi piace moltissimo,ma come detto su con quel selettore nei tiri rapidi dove c'è da scegliere la canna, non vorrei avere difficoltà. Se posso fino a che distanza si riesce ad avere un abbattimento pulito? Ciao
 
Ragazzi finalmente ci siamo!!!!!!! Finalmente c'e stata una mossa di merli, da stamani a oggi pomeriggio fatti 12 merli e 1 ghiandaia, piu alcuni tirati da posizioni impossibili con padella incorporata.

Domani si riparte ciaooooooooooo
 
Oggi ultimo giorno di chioccolo, mi sono divertito, e come sempre sono arrivati i merli in abbondanza..... speriamo si riproducono e ci allietino le chioccolate del 20015. Ciao chioccolatori.
 
Ciao macché invadenza è un piacere. Allora questo trio nelle armerie che a volte visito l'ho sempre visto,l'amico stagnaro mi disse che è un prodotto toscano,addirittura è menzionato e fotografato pure sul suo libro. Per la foto chiedo ad un amico che me le inserisca perché io con il pc sono un Po negato.

- - - Aggiornato - - -

Fiamma posso chiederti con che fucile pratichi questa caccia?
Allora controllo sul libro...solitamente,quando decido di fare solamente chioccolo,uso un sovrapposto beretta s55 bigrillo, con un riduttore di calibro 12/8 in prima canna....me lo sono costruito io e fino a 7metri funziona bene.
Quando invece,la maggior parte dei casi,faccio lo spollino-traccheggio-rientro in quelle due-tre ore di disoccupazione( dalle 12 alle 15) uso il mio semiautomatico e in canna metto una cartuccia depotenziata (32 gr. con la minima carica di polvere possibile...subsoniche,me le carica il mio armiere) il fucile ovviamente non riarma,ma tanto ne basta una.
 
dove caccio io ci sono molte piante ricoperte da edere .
Mi avevano detto che i merli avevano iniziato a queste piante che noi chiamiamo elleroni .
nell'ultima uscita ho notato che alcune sono già nere .
a voi risulta che i merli abbiano iniziato a frequentale ?
 
Ciao Giuseppe "Born to kill " innanzitutto tutto ti posso dire che cacciare con il chioccolo è tutt'altro che facile, quindi credo tu sia già a buon punto. Sai che pure io non riesco a chioccolare senza l'utilizzo di una mano, quindi quando il Merlo è vicino tengo il fucile puntato con una sola mano ( ho un sovrapposto light), e concludo l'azione sparando così.

Quando chioccolo nella macchia sono solito utilizzare le mani in fondo alla camera del suono unite a mo di amplificatore il suono così prodotto mi sembra più reale. Comunque piano piano con la pratica si riescono a capire tutte le varie sfumature che sembrano assurde e invece fanno tanta differenza da poter cambiare le sorti del risultato. Ciao e buon chioccolo a tutti.
 
Questa mattina solito giro, si suda come bestie, ho dovuto portarmi il cambio ero fradicio. Fatto 3 merli all'Alba, poi 1 verso le 10 e stop, ghiandaie numerosissime, ma nessuna curava hai richiami, risultato 0 ghiandaie. Questo dimostra quanto la caccia al chioccolo sia imprevedibile, un giorno funziona una cosa il giorno dopo no. Ciao
 
sono appena rientrato da cellino sanmarco , domani vedo di rispedirtelo, comunque paolo chiedi in posta perche se vedi sul sito delle poste tuttora, risulta in lavorazione presso le poste del tuo paese, sicuramente avranno perso il pachetto oramai e" una certezza e passato troppo tempo.
Arrivatoooo!!!!...ti ho mandato un mess.privato vedi se riesci a leggerlo....
 
Re: La caccia con il chioccolo

Stamattina rapido spollo al volo in cui faccio 2 merli ed un tordo,poi un'oretta di chioccolo nella macchia...
Merli per ora poco presenti e comunque non molto propensi a curare...piu' suscettibili alla civetta ed al tordo ferito...riesco in ogni modo a fare altri 5 merli ed un tordo mentre un sassello non riesco a recuperarlo..tutto sommato vado a lavoro contento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto