Ed ora il mondo venatorio si dimostri unito

Ma neanche se mi pagano!!!qui in Puglia ci sono più cinghiali che animali domestici e continuano ad aprire la stagione il primo novembre... che arrivino pure negli uffici di chi si frega una barca di soldi.....

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Ed ora il mondo venatorio si dimostri unito

i cacciatori dovrebbero star fermi ed aspettare l'inizio della prossima stagione venatoria
ora mi sembrerebbe giusto che intervenissero gli animalisti delle svariate associazioni, interventi mirati con catture non traumatiche, sterilizzazione delle femmine, addestramento dei piccoli a mangiare solo ghiande cadute spontaneamente dalle querce, ad aatraversare le strade solo sulle strisce pedonali ecc ecc
ma prevedo una corsa a chi arriva per primo a sparà ai maiali :(
 
Re: Ed ora il mondo venatorio si dimostri unito

Personalmente sono contrario ai fucili fuori dagli armadi a caccia chiusa , comunque si potrebbe chiedere qualcosa in cambio, ora più che mai si dovrebbe mettere sul tavolo il nostro "potere contrattuale", questi sono i primi "nodi che vengono al pettine" per la scellerata gestione protezionista del nostro territorio............in bocca al cocker!!!!!!
 
Purtroppo il fronte "animal-talebano" è forte e molto visibile grazie alla complicità della televisione, della radio e in parte dei quotidiani, vogliono a tutti i costi proibire la caccia e non capiscono, per partito preso, che solo con la caccia si può tentare di ridurre il numero di questi animali a valori accettabili per l'ambiente e per il territorio. La proposta fatta da loro di sterilizzazione è solo una grandissima cretinata e anche molto costosa come del resto lo è la reintroduzione del lupo. I lupi in ogni caso non attaccherebbero mai un cinghiale adulto in buone condizioni al massimo attaccherebbero un cucciolo o qualche soggetto malato, ferito o vecchio e questo favorirebbe solo una selezione degli individui più forti e quindi migliori riproduttori. E poi, dato che i lupi non sono stupidi, andrebbero a caccia di prede più facili e meno pericolose come le pecore facendo molti danni a chi vive con la pastorizia.
 
Perche', forse il mondo venatorio italiano s'e' mai mostrato unito? Anche alle recenti elezioni scommetto che i voti di molti cacciatori sono andati ai partiti dichiaratamente anticaccia e anti-armi. E figurati poi se c'e' di mezzo pure l'incentivo del coscio di cinghiale... Vi ricordate i cortei e le dimostrazioni di piazza dei cacciatori francesi che protestavano contro certe restrizioni? In Italia, anche quando di cacciatori ce ne erano molti di piu', se lo sono fatto sempre mettere senza mai neanche alzare la voce. E da quando esiste l'Internet, soltanto mugugni e gradassate a parole sui fora venatori, ma quando poi c'e' una rarissima manifestazione non ci va quasi nessuno, o perche' la figlia ha il saggio di pianoforte, o perche' alla moglie e' stata promessa una gita in montagna, o perche' bisogna lavare la macchina, o perche'.... "perche' tanto ci vanno gli altri e non c'e' bisogno che ci vada pure io."
 
Re: Ed ora il mondo venatorio si dimostri unito

Lo credo anche io, purtroppo!
Sarebbe opportuno invece contrattare e trasformare questa emergenza come un punto di forza per far emergere e rendere visibile , specialmente alle persone che hanno una visione sbagliata della caccia, le qualità dei cacciatori.
 
Re: Ed ora il mondo venatorio si dimostri unito

Sbagliate di grosso...non c'è nessuna fila.
Anzi FIDC in testa sta rispondendo picche dopo quello a cui sono dovuti andare incontro i cacciatori quando furono chiamati dalla Regione Emilia Romagna e dalla allora Provincia di Ravenna ad abbattere i daini in eccesso nella pineta costiera denominata "S.Vitale". Per chi non sa o non ricorda in quella occasione vennero abbattute le torrette x lo sparo in sicurezza da parte degli animalisti...costruite dai cacciatori...e gli stessi furono oggetto di ingiurie ripetute.
Mi dispiace per i suoi detrattori ma a Bologna FIDC ha più volte preso queste posizioni a favore della categoria tutta....vicenda storno in primis...ci hanno poi pensato i cacciatori in proprio a mandare a p@ttane tutto.
 
Re: Ed ora il mondo venatorio si dimostri unito

Capisco che i cinghiali fanno danni e quindi soldi ai contadini per la distruzione al loro raccolto ... ma mi rendo conto che se la caccia a questa specie durante la stagione venatoria la lasciassero aperta 5 giorni su 5 vedrai che prima o poi non si arriverebbe a cacciarli a stagione conclusa.
 
Re: Ed ora il mondo venatorio si dimostri unito

E' sempre il solito discorso Francesco....
La caccia aperta sempre è difficile da far digerire....i piani di controllo sono intesi come più soft..
Poi i problemi non risolti ti presentano il conto.....e allora vai da chi può risolverteli....
Da anni FIDC insieme alle altre aavv sta chiedendo maggior ascolto x tutti i problemi legati alla caccia in Regione...spesso la Regione ha risposto in maniera "pilatesca"mettendo...quando faceva comodo...ISPRA davanti a tutto...
Vediamo se cambia qualcosa...ma non credo.
 
Re: Ed ora il mondo venatorio si dimostri unito

se far capire la caccia aperta sempre a determinate specie è difficile, non capisco perchè imporre tante limitazioni di tempo e spazi durante la stagione venatoria, sempre rivolto ai cinghiali, zone vocate, non vocate, zone rosse, cacciabile solo in squadra e non da soli, solo due giorni la settimana, limiti sulla vendita della carne anche in piccole quantità e poi ti lamenti se i cinghiali passeggiano per i centro città provocando allarme sociale.............in bocca al cocker!!!!!!!
 
Re: Ed ora il mondo venatorio si dimostri unito

Il cinghiale è un elemento scottante..... si ma solo a caccia chiusa. A caccia aperta, sei considerato un "sorvegliato speciale".
Se qualcuno accetta è scemo ma vedrete che di scemi ce ne saranno molti.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto