Cervidi: tirare al cuore o tirare ai polmoni ? Punti vitali !

Re: Cervidi: tirare al cuore o tirare ai polmoni ? Punti vitali !

Per me il punto preciso si trova in una zona non più grande di un piattino da caffè. Credo che quando si parla di appoggi, specialmente davanti e di dietro, con il tiro da caccia non si è messi proprio bene, secondo me il tiro è più da bench rest. Comunque la legge non mette limiti alle distanze di tiro e neanche sulla zona di tiro da effettuarsi sul selvatico, per la legge chi tira nel sedere del capriolo non commette nessun reato.

Mi raccomando Germano.....non lo dire troppo spesso...non vorrei che qualche zelante burocrate mette un obbligo di legge il...tiro all orecchio....e la distanza massima di 40 mt!!
Per l amor del cielo......schhh!!!
 
Re: Cervidi: tirare al cuore o tirare ai polmoni ? Punti vitali !

Livia te stai bene al poligono. Altri nemmemo lì.

Grazie!!! Era un complimento vero?!![Trilly-77-24.gif]
Mi trovo bene al poligono perchè riesco ad approfondire tecniche di tiro , fare pratica, e svolgere un'attività che comporta l'uso di un arma in tutta sicurezza e penso che queste siano tutte cose che un domani mi saranno utili al fine di non DOVER IMPROVVISARE [5a] il tiro al selvatico. E' ovvio che questo non dia garanzie di risultato, ma sicuramente avrò maggiore padronanza dello strumento che ricordo essere un arma e consapevolezza dei risultati che verranno .[liebe_rosen.gif]
 
Infatti plus il .308 è un calibro "lento" per le monolitiche, io son del parere, a prescindere dal calibro, che la palla ha da viaggiare almeno sopra i 900m/s per lavorare bene.
Esatto! Purtroppo molti calibri non sono l'ideale per tirare le monolitiche, soprattutto tirando a distanze importanti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto