Beh, il fatto che non sia il tuo caso non mi tranquillizza.
Ma se io voglio andare al capriolo nella MIA zona e quando faccio la teleprenotazione mi dice che c'è qualcun altro al cinghiale (a parte che non dovrebbe consentire, come fa, di inserirmi) cosa faccio stò a casa, e se succede anche il giorno dopo, e quello dopo ancora?

Claudio - siena
 
Beh, il fatto che non sia il tuo caso non mi tranquillizza.
Ma se io voglio andare al capriolo nella MIA zona e quando faccio la teleprenotazione mi dice che c'è qualcun altro al cinghiale (a parte che non dovrebbe consentire, come fa, di inserirmi) cosa faccio stò a casa, e se succede anche il giorno dopo, e quello dopo ancora?

Claudio - siena

Ma infatti ti capisco, avere la zona del capriolo in area non viocata al cinghiale con le regole come stanno è una vera rottura. Posso dirti per certo che il sistema ti notifica l' eventuale presenza "straniera" ma permette la doppia prenotazione.
 
Buonasera. Kokko ho notato che nel disciplinare non è contemplato il cervo. Perché? Premetto che sono ignorante in materia. Sto attualmente preparandomi per l'abilitazione alla caccia di selezione al cinghiale, unico selvatico che per il momento mi interessa, avendone molti nella proprietà dei miei genitori che oltre ai danni (lievi, per la verità, tanto da non chiedere i danni) l'irsuto signore mi ha ferito il cane anche in questo caso lievemente.
Saluti
setterman1
 
Sei sicuro che a Firenze sia così?
Non è una domanda retorica, proprio non loso.

Ciao

Claudio - siena

A Firenze, Atc4 per essere ancora più precisi, la selezione al cinghiale in zona bianca è consentita anche se non si è assegnatari di quella zona per quanto riguarda il capriolo, infatti il sistema ne permette la prenotazione tranquillamente, con avviso che è già presente qualcuno se ha prenotato prima.
 
Buonasera. Kokko ho notato che nel disciplinare non è contemplato il cervo. Perché? Premetto che sono ignorante in materia. Sto attualmente preparandomi per l'abilitazione alla caccia di selezione al cinghiale, unico selvatico che per il momento mi interessa, avendone molti nella proprietà dei miei genitori che oltre ai danni (lievi, per la verità, tanto da non chiedere i danni) l'irsuto signore mi ha ferito il cane anche in questo caso lievemente.
Saluti
setterman1

Semplicemente perchè non ci sono state variazioni di regolamento per la specie cervo....
 
Quello che mi lascia molto perplesso è che la regione imponga modalità diverse per la caccia di selezione ai cervidi e per quella al cinghiale, con il risultato che ci si può trovare in situazioni molto pericolose nelle quali due cacciatori stanno cercando un animale diverso nello stesso punto, con il rischio, essendo inconsapevoli uno dell'altro, di sparare in direzione uno dell'altro. Quando si spara a palla sappiamo tutti che non è come a pallini!

Claudio - siena
 
Quello che mi lascia molto perplesso è che la regione imponga modalità diverse per la caccia di selezione ai cervidi e per quella al cinghiale, con il risultato che ci si può trovare in situazioni molto pericolose nelle quali due cacciatori stanno cercando un animale diverso nello stesso punto, con il rischio, essendo inconsapevoli uno dell'altro, di sparare in direzione uno dell'altro. Quando si spara a palla sappiamo tutti che non è come a pallini!

Claudio - siena
Quando fai la prenotazione, se qualcuno ha già prenotato prima nella stessa zona, il sistema ti avverte, e se si ha un po' di buon senso ci si dirige altrove o non si esce. Tra l' altro questo problema lo si ha "solo" nelle AdP del capriolo che ricadono in zona non vocata al cinghiale, che fortunatamente non è il mio caso...
 
Grazie, è come pensavo, cioè si può essere in due a caccia nello stesso posto, uno per il capriolo e uno per il cinghiale e la cosa non mi piace per niente.
Speriamo che nel regolamento di Siena, ammesso e non concesso che riescano a farlo entro una decina di anni, mettano qualche correttivo.

Ciao

Claudio - siena
 
Beh, il fatto che non sia il tuo caso non mi tranquillizza.
Ma se io voglio andare al capriolo nella MIA zona e quando faccio la teleprenotazione mi dice che c'è qualcun altro al cinghiale (a parte che non dovrebbe consentire, come fa, di inserirmi) cosa faccio stò a casa, e se succede anche il giorno dopo, e quello dopo ancora?

Claudio - siena

Claudio, se funziona come in Pisa....nel periodo di caccia di selezione al capriolo, nelle aree assegnate al capriolo il cinghiale lo può cacciare solo l assegnatario della sottozona se oltre al capriolo ha anche il cinghiale. Semplicemente il capriolo ha la priorità rispetto al cinghiale. Le aree di caccia al cinghiale che ricadono nelle sottozone del capriolo dal 15/06 al 15/07, dal 15/08 al 30/09 e dal 01/01 al 15/03 non sono prenotabili. Semplice e sicuro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto