Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Notizie dal nostro organizzatore sentito ieri, più che ottimo passaggio di tordi; il tutto confermato dal buon amico bruno (che Andrea conosce), il quale mi riferisce che dai vari informatori spagnoli ha avuto ottime notizie riguardanti il passo dei nostri amici tordi.
sembrerebbe che come d'incanto da ieri nel centro sud e centro nord della Spagna consistenti contiggenti di tordi stiano passando.
un ibal a tutti.
 
Buonasera ragazzi..un informazione...sapete il limite massimo di cartucce che posso portare all' estero...Croazia...grazie è buonaserata...
 
Non scrive nessuno.
Lo faccio io.
Essersi tolti la DIPENDENZA da queste pagine è semplicemente bellissimo.
Finalmente utilizzo il sito per quello che è e può dare. Cioè tanto e senza brutti incontri.

Aspettiamo la Spagna !!

grifonenero

(utente che "ha una reputazione molto negativa !")
 
Io spero di aver azzeccato il giusto coto qui in Cataluña...ho pagato per tutta la stagione venatoria...sono andato a vederlo sembra carino e con molta potenzialità non solo per tordi ma anche per pernici e conigli...
Ne parlano bene,poi dipende sempre dall’annata...comunque se qualcuno viene a cacciare qui in terra catalana che lo scriva...così magari ci incontriamo ?
 
Lo spero Armando.....
Ho notato una cosa in questi 4 anni in cui vado negli stessi posti.....il grosso della gente arriva dopo il 25 del mese.
Io non sono mai stato oltre il 2 di Novembre ma sembrerebbe che da quelle parti il culmine del passo si sia spostato una settimana avanti,parlo di colombacci.
I tordi invece sono sempre abbastanza puntuali...l'anno scorso è stata un eccezione...x me graditissima....e il culmine c'è stato proprio in quella settimana in cui ero là io proseguendo anche nei primissimi giorni di Novembre.
Puntuali anche i sasselli dopo il 20/25 del mese.....l'anno passato ho avuto la fortuna e x me una novità di poter sparare in branchi davvero numerosi....da 50/70 unità....
 
Il 14 hanno fatto la furia nei Paesi bassi, oggi sono già nei Pirenei, camminano, quando vogliono..


Già...sono in ritardo e vogliono recuperare...
Considera che da quelle parti fino a ieri praticamente nulla...quando solitamente le sfuriate le fanno a cavallo del 10 Ottobre...
 
Oggi FINIMONDO di tordi sui Pirenei....
Qualche basco scrive che ci crederebbe se qualcuno gli dicesse che TUTTI i tordi di una stagione sono passati oggi.....
Pare stiano prediligendo la fascia costiera piuttosto che l'interno....forse anche x la tanta nebbia presente nelle vallate pirenaiche...
 
Si Luca...pare proprio che sia così come hai scritto.
Quello che mi preoccupa non sono i tordi ma i colombacci...a oggi in tutta la Francia...compresa quella del nord...ancora zero,quando solitamente già a fine Settembre scrivono di diversi avvistamenti.
Ovviamente sto scrivendo in prospettiva nostra che cacceremo tra il 21 e il 29 del mese......sempre incrociando le dita di riuscire a partire.....
 
Anche io vado in Spagna per l'apertura!!! In bocca al lupo a tutti gli amici cacciatori
 
Oggi, come ha detto OZA, grandi numeri di tordi visti nell'Ovest della Francia, verso il Nord dei Pirenei ad esempio Maison de Clémenceau, Saint Vincent sur Jard.
Dai Paesi Bassi dunque scendono verso i Pirenei seguendo la loro rotta naturale.
Mentre sui siti spagnoli si segnalano grandi entrate nel sud della Spagna.
 
Il mio personale "aspettando" è giunto negli ultimi 3 mesi.....
Fatto il biglietto aereo....145 euri A/R da Bologna a Madrid con Iberia,bagaglio in stiva compreso....e noleggiata la macchina.
Quest anno siamo in 4....2 da Bologna e 2 da Roma e si caccia su 2 valichi,il solito a 1700 mt un altro un pò più basso,sui 1400 mt.
Ora non resta che avere tanta pazienza e sperare in un meteo clemente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto