Re: FRANCHI 48 AL cal 12

Se la cartuccia successiva è nella camera di scoppio e l'otturatore è chiuso il ciclo di ripetizione è perfetto. Sembra più un problema del gruppo scatto.
Smontalo e controllane il funzionamento.
 

schizzo2

Utente Registrato
Messaggi
140
Punteggio reazioni
11
Punti
8
salve a tutti
nella mia fuciliera c'e un 48 al cal 12 regalatomi nel 1975 quando presi il pda. ho sparato di tutto nella mia vita
e spesso mi piace portarlo a prendere un po' d'aria. con quella canna cogne e' micidiale-
ho il mezzo freno perche' di questo periodo sparo max 33 gr.preciso che anche se non ho sparato al ritorno lo smonto e lo pulisco. ci tengo ai miei fucili ( 10 )
mi e' capitato che tra il 2° e il 3° colpo la cartuccia passa in camera di scoppio ma il cane non si e' armato.

lo ha fatto tre volte in una giornata. a casa smontato pezzo pezzo ed e' sembrato tutto a posto.
ho pulito il tubo serbatoio e come mia abitudine mai un vel d'olio.ho controllato i freni e sono a mezzo freno-

che diavolo e' successo ?non voglio mandarlo in pensione.
se all'occorrenza (caldo umido) avessi bisogno di usare cartucce da 28 grammi ( SMINI ) ottime,o cartucce da 30 gr pensate che potrei avere inceppamenti per scarsita' di botta ?

grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto