Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Per quanto riguarda canne "sante" ben ricordo la canna superiore del mio vecchio Beretta S55B, 71 cm, strozzatura Full (una stella) che faceva tiri letteralmente incredibili. E non uso la parola "incredibili" tanto per dire. Diverse volte, a tordi o allodole, altri cacciatori, vedendomi abbattere uccelli ai quali non avevano neanche alzato il fucile quando erano passati sopra di loro, mi venivano a chiedere che cartucce e che fucile stessi sparando. Altri gridavano, "A more', ma che je stai a tira', le cartatucce a la dinamite?" Purtroppo non me lo potei portare appresso quando emigrai e lo dovetti vendere--col pianto negli occhi. Mi dicono diversi che quella canna dell'S55 era davvero velenosa.

Quoto,confermo....e sottoscrivo [thumbsup.gif] ! Anch'io ricordo la mia prima pavoncella con mio Padre al capanno con gli stampi in piuma nella tramontana tagliente di Tragliatella (era l'unica caccia da fermo che praticava!) Avevo un 12 anni...due pavoncelle sorvolavano il capanno da dietro col vento in cu@o a quota stratosferica incuranti degli stampi,io avevo l'S55 perche' era il mio turno di guardia!

Guardai mio Padre come per avere il consenso a quel tiro decisamente azzardato....mi disse : e prova va'...daje col secondo grilletto con la corazzata della Rottweil del 7, forse piu' per farmi sparare che per speranza d'abbattere ! Mirai, chiudendo un occhio , alla prima......cadde secca la seconda :mrgreen: !Ricordo la faccia quasi estasiata di mio Padre quando gli passai il fucile per correre a raccogliere l'ambita preda! Me la rimirai accarezzandola per il resto della cacciata e non gli dissi mai che avevo mirato la 1°! Negli anni quel fucile mi stupi' piu' d'una volta con tiri memorabili con quella cazzz di 71* !

Oggi mi ritrovo a leggere in un post di diatribe balistiche che poco hanno a che vedere con la passione che m'anima da sempre quando esco a Caccia.....me sto' a fa' vecchio....sicuramente heuuu.gif]!Un saluto.
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle


.... ed inoltre hanno un sistema di radio-controllo dei pallini che, se anche non ci cogli.... gli animali cadono ugualmente. hahahahahahaha
Sicuramente sarà una buona canna..... ma ne più ne meno di tante altre canne di ottime aziende che si trovano in commercio.

Ciao Raffaele, visto che hai le migliori canne della produduzione nazionale, hai notato significative differenze balistiche col tuo, passami il termine, "banale" a400?
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

sparare diritto su un bersaglio fermo non credo si parli di scarsa precisione ma comunque uno puo metterci tutta la precisione del mondo ma la penetrazione non la migliori concentrandoti almeno che non si hanno poteri super
non credi

per farti capire il passaggio della cartuccia bior e che ha 20.25 metri ammazzi cioe penetra meglio invece con una cartuccia con contenitori sempre su 20.25 mt la rosata e molto chiusa e penetra soltanto nel centro mirato per una circonferenza di circa 3-5 cm capito cosa voglio dire

Ho capito che..... stai facendo confusione:D. Con la bior a quella distanza hai una rosata con diametro maggiore rispetto ad una cartuccia con contenitore( non è vero ma facciamo finta che lo sia, prendiamo per buono solo il concetto...), per cui hai più possibilità di colpire l'animale, la capacità di "penetrazione" è un'altra cosa non la devi confondere con l'ampiezza di rosata. La prova che hai fatto a 25mt su lamierino di alluminio a cosa ti serviva, a misurare l'ampiezza di rosata?o la capacità di penetrazione , cioè se e quanto penetravano nella sagoma?
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

r Pietro e per Magum che poi ha replicato.
Il primo che offende per bocca d'altri o per il proprio incivile relazionarsi, non lo faccio più scrivere qui.
Quindi di ciò che pensano altri perfetti sconosciuti, o delle doti balistiche altrui ......... ce ne pà fregà de meno come anche ogni altro riferimento a personaggi sconosciuti a migra !!


Ancora non m'avete risposto su quei quadratini rossi avuti, mi citi ancora e per che cosa.? Per aver offeso chi e come..?? Non è certo colpa mia se certi personaggi non reggono il confronto con frasi irriguardose e senza alcun senso sbroccando senza aver nessun cartellino dalla Moderazione, io per molto meno dopo quasi 10 anni di permanenza su questo Forum ho subito un Ban per aver coinvolto o invitato un utente a parlarci di Borre, ritrovandomi bannato. La legge deve essere uguale per tutti o sbaglio.Pietro

- - - Aggiornato - - -

Sono più annoiato di Giovannit , questo 3D diceva poco all'inizio ed è degenerato su conflitti personali, non esagerate però, le offese non sono ammesse , chi vuole intendere intenda.......
Da parte mia, non ho mai avuti conflitti personali con Magnum, ne tanto meno ho offeso qualcuno, gli scritti sono sul thread.Pietro
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

se leggi bene ho anche una certa cultura in Balistica Venatoria e ricarica Casalinga dove esculdendo i Vari Scotti, GG, Valerio Migratoria e pochissimi altri che si contano sulle dita di una mano, possano dare consigli; premesso questo ritorniamo in tema altrimenti siamo sempre in ot. non posso risponderti sul personale..non comment;


Guarda caso m'hai menzionato soggetti che come te si ponevano al di sopra delle parti rendendo,spesso, vane le loro eventuali nozioni cognitive per incapacita' di confronto heuuu.gif]! Cmq ricordando a tutti non solo a Te che le persone mediamente intelligenti si pongono anche dei dubbi mentre solo gli stupidi hanno certezze,io vado a caccia da oltre 40 anni ,dei caricamenti non me ne fregato mai poi molto.... cosi' come dei fucili e relative canne, pur avendo tirato con st.etienne,franchi cogne,breda r,vecchie beretta,bernardelli,fabarm,cosmi ecc. detengo attualmente 11 fucili da caccia(Benelli,Beretta,Bernardelli,Franchi ;Fabarm, con canne dalla vecchia beretta alla tribore ,passando per la breda r) che alterno secondo il tipo di caccia, l'umore e persino l'abbigliamento :

faccio dell'attivita' venatoria uno stile di vita e una fonte d'arricchimento sentimentale,leggi Amicizia......voi ne fate una battaglia integralista in termine di balistica fine a che cosa : l'affermazione della superiorita' delle st. etienne....tipo razza ariana [14] !?!Vabbe'...contenti voi....un addio perche' non rispondero' piu' a questo inutile e sgradevole post.
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

M'è successo due anni fa de tirà a due codoni de trapassina sui 40 mt con anticipo de 1,5mt e de prendere quello dietro, due missili, je dovevo da almeno 2,5mt
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Grazie della solidarietà.! Purtroppo mia mamma ieri mattina ha preso una Dicloreum per dolori alla schiena ed ha avuto un' ulcere perforata alla stomaco, in effetti vomitava sangue e bava, comunque ieri dopo tutti gli esame di routine, l'hanno trattata per via endoscopica allo stomaco dopo aver rilevato una piccola ulceretta, penso che non sia nulla di grave e spero che nel giro di pochi giorni la dimettano(ha comunque 85 anni) la porto da me, sin quando non si rimetterà.

Poi vi farò sapere, un saluto a tutti gli amici.Pietro
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

.........con la passione che m'anima da sempre quando esco a Caccia.....me sto' a fa' vecchio....sicuramente ..........

......siamo in due!.... Ciao!
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Le S Etienne si sa' che vanno bene, ma vanno bene anche le altre.
A proposito....un mio conoscente cacciatore e tiratore di seconda categ. fa il compak sporting ad alti livelli (partecipa anche a gare nazionali) e sta' gareggiando in questi ultimi anni con il suo vecchio benelli da caccia 121 s etienne 70cm ** nonostante sia in possesso di numerosi fucili da sporting. Tempo fa' lo avvicinai e gli dissi: Ciao Fabri' come mai questa scelta? mi rispose: da quando gli ho rifatto il calcio ho curato meglio il bilanciamento sparo bene anche con questo.
Ma non hai pure un benelli centro? Come ti sembra rispetto al 121? Si ce l'ho va molto bene anche quello ma per il compak preferisco il 121 perche' e' piu' pesante
Hai notato differenze balistiche? no, quando sto bene me la cavo indifferentemente con tutti i miei fucili
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Certo che si producono buone canne ..ma lì si stava parlando di riprodurre quel tipo di canna penso hai capito ora cosa voglio dire quindi le canne li sanno fare ma quella non la sanno riprodurre chiaro il concetto poi la qualità di perazzi ecc ecc non si discute
...... con la tecnologia attuale si riescono a clonare esseri viventi e non riescono a riprodurre un tubo di acciaio? ..... Oggi non producono più le S.E perché non sono versatili come le canne moderne (possibilità di usare strozzatori mobili, sparare leghe diverse e non solo piombo, sparare caricamenti magnum..ecc. ecc.) e quindi sarebbero usate da un numero esiguo di cacciatori.
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Guarda caso m'hai menzionato soggetti che come te si ponevano al di sopra delle parti rendendo,spesso, vane le loro eventuali nozioni cognitive per incapacita' di confronto heuuu.gif]! Cmq ricordando a tutti non solo a Te che le persone mediamente intelligenti si pongono anche dei dubbi mentre solo gli stupidi hanno certezze,io vado a caccia da oltre 40 anni ,dei caricamenti non me ne fregato mai poi molto.... cosi' come dei fucili e relative canne, pur avendo tirato con st.etienne,franchi cogne,breda r,vecchie beretta,bernardelli,fabarm,cosmi ecc. detengo attualmente 11 fucili da caccia(Benelli,Beretta,Bernardelli,Franchi ;Fabarm, con canne dalla vecchia beretta alla tribore ,passando per la breda r) che alterno secondo il tipo di caccia, l'umore e persino l'abbigliamento :

faccio dell'attivita' venatoria uno stile di vita e una fonte d'arricchimento sentimentale,leggi Amicizia......voi ne fate una battaglia integralista in termine di balistica fine a che cosa : l'affermazione della superiorita' delle st. etienne....tipo razza ariana [14] !?!Vabbe'...contenti voi....un addio perche' non rispondero' piu' a questo inutile e sgradevole post.


I nomi da me fatti, penso che in questo decennio sono i migliori in assoluti in preparazione di Balistica e Venatoria e conoscenza di armi, se uno non riconosce nemmeno questo, significa che ha capacità di controbbatterli nei loro interventi, ne ho visti pochi anche pochissimi fare questo;

Se devo fare una graduatoria in alto metto sicuramente Gianluca Garolini e penso che nessuno abbia qualcosa da obbiettare e poi tutti gli altri.

Anch'io ho 20 fucili, ma di solito uso sempre lo stesso calibro 12 magari cambiando qualche canna(spollo ed appollo dei tordi) ma tutto sommato penso che altri fanno la stessa cosa;

il discorso della competizione sulle canne è che non si possono paragonare canne che hanno a parità di tutto la metà di penetrazione di altre, solo i non vedenti e gli stolti non vedono ne sentono, mica siamo tutti pazzi che ne decantiamo le lodi e vedi che quelli che scrivono sono solo lo 0,05 per cento.
Un saluto Pietro
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Ancora non m'avete risposto su quei quadratini rossi avuti, mi citi ancora e per che cosa.? Per aver offeso chi e come..?? Non è certo colpa mia se certi personaggi non reggono il confronto con frasi irriguardose e senza alcun senso sbroccando senza aver nessun cartellino dalla Moderazione, io per molto meno dopo quasi 10 anni di permanenza su questo Forum ho subito un Ban per aver coinvolto o invitato un utente a parlarci di Borre, ritrovandomi bannato. La legge deve essere uguale per tutti o sbaglio.Pietro

- - - Aggiornato - - -


Da parte mia, non ho mai avuti conflitti personali con Magnum, ne tanto meno ho offeso qualcuno, gli scritti sono sul thread.Pietro


Sei talmente preso dalla tua superbia che neanche te ne accorgi della reputazione negativa data con tanto di motivazione. La reputazione ( positiva o negativa ) non è prerogativa della moderazione, ma di tutti gli utenti. Vedo che scrivi senza neanche conoscere le regole del Forum. I tuoi ban sono tutti giustificati e sulla strada buona per prenderne altri. Se ritieni poi addirittura di non aver offeso nessuno, evidente mente di mancano le base per relazionarti ...o sbroccando è un termine d'apprezzamento ??
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Porca paletta io pure soffro di schiena, fatta adesso una bomba di cortisone e miorilassante, sto come il due di coppe quando regna bastoni. Niente piattello oggi pom, e probabilmente niente caccia domani...Se mozzico ar diavolo l'avveleno!!!;)
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Ciao Raffaele, visto che hai le migliori canne della produduzione nazionale, hai notato significative differenze balistiche col tuo, passami il termine, "banale" a400?

Ciao Magnum, il mio "banale" A400 lo trovo molto performante...... tanto quanto gli altri fucili in mio possesso. Proprio ieri a caccia ho fatto degli abbattimenti puliti con tanto di "fumata" ad oltre 40 mt. con semplici cartucce da piattello 28 grammi che i miei amici sono rimasti davvero sorpresi. Un abbraccio e a presto.
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Io con le mie sono stato solo piu' fortunato, perché ho fatto piu' volte tiri oltre i 50 e forse anche di piu'. Ciao Pietro

Io con i miei fucili sparo sempre anche a 50m e ti assicuro che se prima non cadevano con la santa ora vengono giu..... non proprio frequentemente ma quasi, cosa dovrei pensare...cosa dovrei dirti? tutto merito del calcio?
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Ciao Magnum, il mio "banale" A400 lo trovo molto performante...... tanto quanto gli altri fucili in mio possesso. Proprio ieri a caccia ho fatto degli abbattimenti puliti con tanto di "fumata" ad oltre 40 mt. con semplici cartucce da piattello 28 grammi che i miei amici sono rimasti davvero sorpresi. Un abbraccio e a presto.

Esatto .. .confermo quanto asserito da Raffaele... pure io ho un A400 ed in confronto ad il benelli che avevo prima non c'è paragone... forse non era sanit etienne ma pure con quella forata 18.3 e con strozzatura *** stelle ho provato alla placca la differenza ed ho notato una maggiore concentrazione di pallini con la canna A400 (per essere chiaro senza vuoti) rispetto alla vecchia saint etienne..:D

Le prove da me fatto sono state eseguite con due tipi di cartucce ... una 32 grammi e l'altra 36 gr.
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Io con i miei fucili sparo sempre anche a 50m e ti assicuro che se prima non cadevano con la santa ora vengono giu..... non proprio frequentemente ma quasi, cosa dovrei pensare...cosa dovrei dirti? tutto merito del calcio?

Le canne le devi comprare dallo **** giusto!!!

Altrimenti non fanno effetti stupefacenti! [17]
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

A Giova' nun me santifica' pure le canne dell'S55 perche' pure quelle son canne buone come tante altre e niente di piu'. Se ci facevi faville merito era del fucile che ti veniva bene evidentemente .
L'S55 ce l'ha un mio amico,(canne 71 3-1 stella) lo alterna con altri fucili anche moderni....non fa mai commenti sulle canne perche ce cojje co tutto....:D. A lui come pure a me interessa solo che il calcio gli venga bene e che la grandezza dei pallini sia adeguata alla mole del selvatico ed alla lunghezza dei tiri

- - - Aggiornato - - -

Le canne le devi comprare dallo **** giusto!!!

Altrimenti non fanno effetti stupefacenti! [17]

HA HA HA HA HA HA HA HA bene mi tocchera' cercarne uno serio[27]
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

il discorso della competizione sulle canne è che non si possono paragonare canne che hanno a parità di tutto la metà di penetrazione di altre, solo i non vedenti e gli stolti non vedono ne sentono, mica siamo tutti pazzi che ne decantiamo le lodi e vedi che quelli che scrivono sono solo lo 0,05 per cento.
Un saluto Pietro

Dalle prove balistiche fatte e poi discusse in un altro forum, non sembrerebbe che le S etienne abbiano maggiori penetrazioni. Se ricordi bene si parlava di velocita' iniziali sovrapponibili fra le concorrenti....
Perche' taci, ti sei gia' scordato tutto?
Io ritengo che tu non ti stia rendendo conto che il vero punto di forza di queste canne e' solo ed esclusivamente l'elevata concentrazione che determina ottime rosate adatte ai tiri lunghi. Non si tratta certamente di una canna particolare dotata di un magico profilo interno studiato da extraterrestri e quindi non riproducibile.
Oggi qualsiasi casa armiera e' in grado di produrre canne con stesse caratteristiche, e cioe' adatte ai tiri lunghi anche con profili interni diversi
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Comunque tornando alle sante, non è vero che non rendono con le grammature alte, il mio amico ci tira le 40 grammi continuamente. Se ricordo bene, la sua è forata 18.4
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto