Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Inutile, con gli occhi foderati de prociutto ..... non ci sarà mai modo di far comprendere che se ti chiami chrysler o jeep e c'hai miliardi di dollari di debito, te se compra una fiat qualunque fin quanto l'azienda è sinonimo di qualità ( magari passata ) se ti chiami s.e .... ed hai fallito, il nome non interessa nessuno perchè il prodotto sfornato non è appetibile. Il fallimento è legato alla qualità che fà vendere, la chrysler ha cominciato il declino quando i prodotti sfornati non erano al passo con il mercato, la mercedes ha tentato l'acquisizione fallendo perchè voleva elevare il brand ai parametri tedeschi, Marchionne ha capito la fascia di mercato da conquistare. S.E. è morta, perchè il mercato richiedeva canne performanti sì, ma anche universali ed adatte alle nuove richieste, Che senso avrebbe oggi una canna che è velenosa, forse la migliore solo con alcuni caricamenti ed il selvatico non è la placca. Un tordo non si presenta sistematicamente a tot mt. dove abbiamo configurato canna con foratura strozzatura e munizione per essere velenosa, ma si presenta anche a 10 mt. come 20, 30 e 50. Se poi parliamo di distanze oltre il limite qualsiasi moderna canna con il pur costoso tungsteno farebbe annichilire qualsia santa che così verrebbe irrrimediabilmente scomunicata da una moderna turca, cinese o italiana che sia, ma anche da una vecchia breda magnum con strozzatore max 3 stelle.

Che le canne St.Etienne a caccia facciano meraviglie ormai da circa 49 anni, lo sanno tutti anche i meno esperti, che ci siano bastian contrari che oltre a non volerlo ammettere neghino in modo ridicolo e puerile davanti all'evidenza dei fatti è pure palese e risaputo. Pietro
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Si ,sono migliori per le attuali performance delle cartucce; ora, ti degni tu di rispondere alle domande? O vuoi continuare ad arrampicarti sugli specchi e a sgusciare come una biscia? Brutta cosa il fanatismo caro Pietro, impedisce il raziocinio. vedi a me come ad altri frega poco di tutto ciò che sostieni, alla fine se anticipi e spari bene, tutte le canne senza difetti sono buone se coadiuvate da un' ottima cartuccia, ma da parte mia avrai una " persecuzione " dialettica per il semplice fatto che sostieni i tuoi argomenti da " fanatico" e siccome sono convinto che un forum non è fatto per sostenere i propri fanatismi ma per imparare e migliorare e capire, non avrai tregua.;)

Se consideriamo che sull'argomento delle canne St. Etienne ci sono migliaia di persone (e non tutti sprovveduti) che dopo aver visto e toccato con mano i risultati ne sostengono la superiorità, questa superiorità più che misurabile credo sia definibile come ... evidente!
Come ho sostenuto fin dall'inizio, la superiorità balistica di una canna, la si può apprezzare comparativamente in modo tecnico con rilevazioni cronografiche e di rosata e penetrazione alle varie distanze, ma nel campo assai più importante della concretezza, la valutazione andrà fatta sul terreno in cui la canna trova applicazione, ovvero la caccia ed il tiro a bersagli animati.
Nessuna magia!
Siamo tutti abbastanza bravini per avere più che una semplice infarinatura della materia!
Sappiamo tutti o quasi tutti che l'efficacia viene da un mix di buoni valori di densità della rosata, velocità residua e relativa penetrazione, qualità non scollegate dalla ritenzione di una buona sfericità dei pallini.
Se, come accade, una canna rispetto alle altre uccide in modo più immediato, più evidente, e più costante, lo fa a varie distanze e con varie cartucce, allora magia o motivazione scientifica, qualcosa determina questo fatto, se ad una prova comparativa, questa superiorità non viene evidenziata, prima di pensare alla magia, penserei a cosa magari avevo tralasciato di considerare! Ciao Pietro

- - - Aggiornato - - -

Comunque adesso penso che sia ora di farla finita, ognuno di noi mangia quello che vuole, nella vita c'è sempre chi si ostina a dire il contrario del contrario anche messo di fronte alla evidenza dei fatti, continua a dire il contrario;

nessuna ostinazione semplicemente prove inconfutabili di superiorità avute su tante prove fatte sia a caccia che non. Preferisco mangiarmi un arrosto con 100 euro e non una fettina o addirittura un semplice bollito con 1700 euro e passa, per non passare oltre, chi mi vuol seguire mi segua, altrimenti fate quello che volete. Pietro
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

lasciando da parte tutti questi commenti anche perchè ci sono stati già altri post in passato sulle s.etienne e di commenti ce ne sono stati abbastanza, io cerco una 65 **** se qualcuno ha notizie mi può contattare grazie.
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Si, ma digli di contattarmi. Organizziamo una prova qua e non "poetiche" frasi che non dicono nulla...

Tu vieni con il 410....oppure con i pallini d'acciaio.!! A parte gli scherzi come Alessandro mi comunica il cognome di Giuseppe ti farò sapere, figurati se fai ombra a qualcuno in special modo a cecchini con le SE. Pietro

- - - Aggiornato - - -

Salve ragazzi!! come sempre è riniziata la diatriba benelli/beretta....! Aggiungo il mio modesto contributo....ho avuto la fortuna di possedere un 123 con S.E. cm 65 *** stelle con cui ho fatto veramente l'impossibile..grande canna..se nn ricordo male forata 18,3.....poi a causa della gioventù e delle mode l'ho data via......pensate un po' che cervello!!
Ho trascorso una 10 ina di anni fra vecchio s55 e breda.....poi un giorno mi sono imbattuto in una canna beretta 71 ** forata 18,3..matricola C ...di quelle con la bindella ventilata tipo benelli x capirci che ho montatto su un a303 e da allora nn ho più rimpianto la Saint etienne!!
Morale della favola secondo me le canne saint etienne sono ottime canne costruito in un periodo d'oro per tutto il comparto armiero italiano, non meno però delle canne beretta matricole A-B-C e delle SP............o delle BREDA fisse o mobilchoke.........
Un cordiale saluto
tordo79

Hai nominato l'Olimpo della canne: SE, SP Canne Beretta dell'epoca d'oro e vecchie Breda...aggiungerei anche le vecchie Cogne che non hanno nulla da invidiare alle ultime citate. Pietro
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Una 30ina di canne in casa ce l'ho qualcuna di queste resa celeberrima dai forum. Alcune sono Buone canne, altre mi hanno un po' deluso però qualcuna mi ha sorpreso in positivo - parlo di un'arma artigianale - ma le soddisfazioni maggiori le ho avute con una comune beretta serie 30x matricola H. Animali fulminati a 50 a volte 60 metri (tordi merli e allodole) con 28 o 32 grammi di piombo e non episodi casuali.
Per ognuna di queste almeno un migliaio di fucilate le ho tirate.

Ciò premesso, ora esco con canne munite di strozzatori che sono molto comode e la resa balistica non è quella me.da che alcuni soggetti lasciano intendere.

Quidi, se si parla di arrosto, cominciamo con lo specificare del tipo di "carne"! ;)
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

grazie per il consiglio il costo e 150 euro comunque ho gia acquistato uno strozzatore briley 120.00 e come se non ho messo niente alla canna cioe la distanza e la rosata e buona ma l incisione e zero su canna crio
Se non hai riscontrato miglioramenti, forse il tuo problema è un altro, non pensi?[29]
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Che non si possa usare una Se agli acquatici è cosa saputa, ma dimmi quanti colleghi fanno questa caccia, forse 1 a 5000 o forse meno, poi con soli circa 350\400 eur ti compri fucili e canne SE, quindi una spesa piccola, non un grosso investimento.

ecco, qui dimostri proprio di dare i numeri. 1 a 5000 ? Calcola che la sola " laguna di orbetello ", che conta 14 botti, ha 300 praticanti ( 1 su 1500 ) e rapporto a Fucecchio è solo un'infinitesima parte. I praticanti della caccia agli acquatici come principale passione venatoria iscritti ai vari social specifici sono decine di migliaia e solo in Veneto praticano questa forma a te sconosciuta almeno la metà dei cacciatori in regione. Io credo invece che dovresti scendere dal piedistallo delle tue convinzioni perchè con queste sparate, non fai altro che screditare anche le cose che potrebbero essere giuste. Inoltre, se la cosa potrebbe interessarti, la baschieri ha in gamma una munizione specifica in tungsteno per il tiro al piccione, testata da Garolini anche nella caccia ai colombi. Si tratta non di obbligo ( come per gli acquatici ), ma semplicemente di performance che annullano le eventuali inferiorità di una canna rapporto ad altra superando di gran lunga il limite estremo di abbattimento di qualsiasi tubo superlativo del passato che però non è abilitato all'uso di simili cartucce. Le munizioni nel tempo hanno ovviato alle minore prestazioni balistiche di canne con strozzatura fissa, rapporto quelle con la variabile a parità di bontà esecutiva delle stesse. La munizione al tungsteno costa 3 euro ? Si ma con una moderna canna spari dalle dispersanti alle magnume alle no-toxic, con le vecchie s.e, ne devi tenere decine per le varie situazioni che il cacciatore deve affrontare. Oppure hanno un valore collezionistico tale che chi ne tiene 20 o 100 lo fà per scopo diverso dal venatorio ? ( domanda che già ti ho fatto, ma senza ricevere risposta )
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

No caro ho comprato quella cann perché le nuove non mi soddisfano ho un Benelli crio evo ho un power bore bellissimi ma però .... le vecchie canne sono supreme lo montata su un pasion con una piccola modifica

Dimenticavo ho un rizzini 410 che è una favola
E il Benelli 28 ma questi per spizi

Vado a caccia quasi sempre con il 12

Il Beretta 302 cal 20 lo uso solo per le allodole al capanno




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



---------------------------------------------------------------------------
Ti sei risposto da solo. Ecco perchè chi ha fucili di 40 anni non li cambia, pur avendone la possibilità.
Io ho un 301 in cal. 20 Che ha 48 anni di età, ho avuto altri cal. 20; Benelli montefeltro E, Benelli M2...ma se lo sognano di equiparare il 301.
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Ragazzi, mi spiace non continuare (per adesso) ho avuto problemi con mia madre di corsa in ospedale a pronto soccorso.un saluto da Pietro
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

No no, molto pertinente invece, visto che le S.E. vengono paragonate alle Ferrari delle canne, e se le macchine di 40 o più anni fa fossero più performanti delle attuali, che bisogno ci sarebbe delle nuove? invece si è andati avanti, chi si ferma nel mercato è perduto, non si può dormire sugli allori di un glorioso passato, che non si deve ignorare ma si deve usare per il futuro, chiediti perchè quell'azienda oggi non produce più quelle canne, sarebbero stupidi a non farlo visto che sono le migliori del mondo, a detta di molti, me la dai una valida motivazione? e questo non significa che non siano buone, intendiamoci, ma oggi non sono superiori alle altre.

sul fatto che dice che non sono superiori ad altri non puoi dirlo cosi molto affermato

sull argomento che non le fanno piu beeeee questo ti devo dire non e che non le fanno piu non le sanno fare piu e diverso il concetto

sul fatto delle ferrari lasciamoci stare l acciaio di quelle ferrari non ci sara piu

comunque le canne nuove mica vanno buttate ognuno e libero di comprare quello che vuole

ma la tendenza nel progettare e dove recita il mercato quindi l america e li meno di 50 gr non spara nessuno quindi fanno canne per grosse grammature
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Tu vieni con il 410....oppure con i pallini d'acciaio.!! A parte gli scherzi come Alessandro mi comunica il cognome di Giuseppe ti farò sapere, figurati se fai ombra a qualcuno in special modo a cecchini con le SE. Pietro

- - - Aggiornato - - -



Hai nominato l'Olimpo della canne: SE, SP Canne Beretta dell'epoca d'oro e vecchie Breda...aggiungerei anche le vecchie Cogne che non hanno nulla da invidiare alle ultime citate. Pietro

Posso venire col tungsteno... sarà la prova a stabilire chi farà ombra a cosa, non le tue barzellette che non fanno ridere.
Se affrontano i tordi col .410, anzi col 36, considerato che ci tiro 12 o 15 grammi, magari ti potrebbe "illuminare" ma ne dubito ;) sulle mie abilità... ma di certo non ho bisogno di "aiutini" (canne magiche) per tirare giù qualche povero tordo!

Poi se millatti i 15 metri in più delle mie canne, azzo, devi arrivare a 75 metri! Considerato che di balistica ci capisci veramente poco, bubito che ai 55 ci arrivi.
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Sgusci e sguasci come un'anguilla, ti parli addosso e non rispondi alle domande, allora ce lo spieghi perché nessuna azienda vuole più produrre le canne sante? perché hanno imboccato una strada diametralmente opposta? a sentire te e gli altri " fanatici" nelle aziende c'è una massa di cretini che non capiscono nulla e che si ostinano a cercare soluzioni innovative, quando invece basterebbe darvi ascolto e tutto si risolverebbe; ma dico ,quando scrivete avete cognizione del significato delle parole?
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Comprataaaaa sabato pomeriggio montata sul mio pasion che dire e tutto vero sono terribili impressionante sembra che quando uccidono sono cone una lama che penetra nel burro belle belle belle impressionante provate domenica mattina non ho trovato una goccia di sangue sulla selvaggia confronto al mio compagno di caccia che sembra di aver ucciso un maiale del sangue che ha fatto
ringrazio tutti quelli che mi anno spinto nel comprarla e confermo che anche se sono vecchissimo sono super validissime e credetemi ne ho provate di canne..... il confronto con le nuove generazione non esistono per eguagliare devi confrontarle con canne di vecchie generazione breda ecc...

- - - Aggiornato - - -

Ho capito che..... stai facendo confusione:D. Con la bior a quella distanza hai una rosata con diametro maggiore rispetto ad una cartuccia con contenitore( non è vero ma facciamo finta che lo sia, prendiamo per buono solo il concetto...), per cui hai più possibilità di colpire l'animale, la capacità di "penetrazione" è un'altra cosa non la devi confondere con l'ampiezza di rosata. La prova che hai fatto a 25mt su lamierino di alluminio a cosa ti serviva, a misurare l'ampiezza di rosata?o la capacità di penetrazione , cioè se e quanto penetravano nella sagoma?

Il concetto e che la canna crio non serve..... devi essere fortunato ha trovare la cartuccia del giorno per uccidere con tiri un po rischiati
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Posso venire col tungsteno... sarà la prova a stabilire chi farà ombra a cosa, non le tue barzellette che non fanno ridere.
Se affrontano i tordi col .410, anzi col 36, considerato che ci tiro 12 o 15 grammi, magari ti potrebbe "illuminare" ma ne dubito ;) sulle mie abilità... ma di certo non ho bisogno di "aiutini" (canne magiche) per tirare giù qualche povero tordo!

Poi se millatti i 15 metri in più delle mie canne, azzo, devi arrivare a 75 metri! Considerato che di balistica ci capisci veramente poco, bubito che ai 55 ci arrivi.

Ho chiesto piu' volte ad amici delle tue parti e nel momento in cui t'ho nominato m'hanno risposto: lasciamo perdere..!! L'aggettivo non posso dirtelo, ma puoi immaginartelo, comunque mi sei sempre simpatico nonostante tutto, almeno scrivi qualcosa, gli altri guardano. Un saluto da Pietro
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Ciao ho trovato in armeria una canna s.etienne lunga 65 **** che vorrei montare sul benelli pasion forata 13.80 vorrei un consiglio da voi esperti faccio caccia vagante alla migratoria vorrei usarla per un tutto caccia
dite che la portata dei pallini e buona anche dopo i 30 metri grazie.
L armiere dice di non fare caso alla 4 stella perche questo tipo di canne hanno una rosata superiore e che fa tiri anche lunghi prima di acquistarla vorrei qualche parere di chi ce la e di chi la conosce grazie

Io la posseggo da un anno 65cm 4* forata 18.3. Mi fu regalato un 121 in pessime condizioni con la suddetta canna che era perfetta e quindi l'ho recuperata; è semplicemente meravigliosa, la sto usando come tutta caccia senza problemi e ci sparo di tutto, forse non arriva a 40 mt ma entro i 30-33mt cade tutto quello che colpisci; le rosate rimangono compatte ed uniformi con un'ottima distribuzione dei palli ed una penetrazione non indifferente; è perfetta per me che caccio gli acquatici su un chiaro relativamente piccolo dove al rientro serale gli uccelli vengono a tiro da vicino; quest'anno in preapertura ho fatto dei bellissimi tiri su colombacci usando delle banalissime 32gr pb8 rimanendo stupito io stesso. Mi piacerebbe provarla con cartucce long range per verificare effettivamente fin dove può spingersi, ma ti assicuro che già con le cartucce normali di 34/36gr ha una marcia in più. E' davvero una bellissima canna e non è facile da trovare quindi io al posto tuo la prenderei al volo, ma per montarla sul Pasion devi fare qualche modifica al fodero della stessa in quanto la biella dell'otturatore del Pasion è diversa da quella del 121, ma il tuo armiere lo saprà sicuramente. Prendila!
Posseggo un altro 121 con canna 70 2* quindi i paragoni li ho fatti praticamente su tutte le tipologie di caccia che pratico.
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Se la prendi controlla bene l' interno, difficile trovarne una in perfette condizioni dopo più di quarant' anni. Ciao
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Le motivazioni di un ban esclusivamente sul 3d sono state date in mp a pietroattanasio e sono concordate ed approvate dalla moderazione tutta, dopo che il signor Pietro ha contattato correttamente l'amministrazione in mp per rimostranze a differenza tua e di gulglielmof che cercate risposte andando palesemente ot. Se il forum non vi piace così non siete obbligati a partecipare, quindi termini offensivi non sono accettati e provocazioni ancor meno. Prendetelo come un avviso-
Tanto per precisare, chi se la canta e se la sona sono coloro che si nascondono sotto diversi nik .... proprio per lo scopo. Costoro sono persone reputabili di considerazione ?
Se volete, vi do delucidazioni in privato a riguardo, oppure fatevele dare dall'esperto balistico ...... ma inesperto sulla comunicazione e sulle regole del forum

Certo piEnamento ragione e giusto, basta che ha pagare siano tutti non solo uno perche di offese e di provocazione ne hanno fatto in parecchi quindi equita perfavore GRAZIE.

- - - Aggiornato - - -

---------------------------------------------------------------------------
Ti sei risposto da solo. Ecco perchè chi ha fucili di 40 anni non li cambia, pur avendone la possibilità.
Io ho un 301 in cal. 20 Che ha 48 anni di età, ho avuto altri cal. 20; Benelli montefeltro E, Benelli M2...ma se lo sognano di equiparare il 301.

Non capisco cosa intendi cioe cosa vuoi dirmi
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Sgusci e sguasci come un'anguilla, ti parli addosso e non rispondi alle domande, allora ce lo spieghi perché nessuna azienda vuole più produrre le canne sante? perché hanno imboccato una strada diametralmente opposta? a sentire te e gli altri " fanatici" nelle aziende c'è una massa di cretini che non capiscono nulla e che si ostinano a cercare soluzioni innovative, quando invece basterebbe darvi ascolto e tutto si risolverebbe; ma dico ,quando scrivete avete cognizione del significato delle parole?

Senti lo sanno tutti che fai il baston contrario e ci sta pero mettici un limite nell ignorare certe cose.........

Come fai ha parlare di cose accadute 40 anni fa chi sei per farlo

Come fai ancora ha dire perche perche non li fanno quando la risposta e molto semplice non li sanno fare ci hanno provato beretta e tutto il gruppo e marocchi e fabarm informati

poi i cretiti delle azienda come hai citato tu ..... certo che fanno solizione di canne ma non per il nostro mercato loro pensano per l america li comprano fucili ogno giorno non stanno con un fucile vecchio per 30 anni e parlano di altro sempre comprarne altri li i soldi li spendono e ti ricordo di nuovo che li sparano oltre 50 gr e le canne nuove vanno bene per quella grammature. (non mi fare parlare del flop della beretta ...) comunque comprati un po di fucili nuovi vacci a caccia e poi parla...... perche far il baston contrario solo per sentito dire e da ............... senza rancore
mettici un punto non ti segue piu nessuno e tutto hanno capito che parli solo per parlare...
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

ecco, qui dimostri proprio di dare i numeri. 1 a 5000 ? Calcola che la sola " laguna di orbetello ", che conta 14 botti, ha 300 praticanti ( 1 su 1500 ) e rapporto a Fucecchio è solo un'infinitesima parte. I praticanti della caccia agli acquatici come principale passione venatoria iscritti ai vari social specifici sono decine di migliaia e solo in Veneto praticano questa forma a te sconosciuta almeno la metà dei cacciatori in regione. Io credo invece che dovresti scendere dal piedistallo delle tue convinzioni perchè con queste sparate, non fai altro che screditare anche le cose che potrebbero essere giuste. Inoltre, se la cosa potrebbe interessarti, la baschieri ha in gamma una munizione specifica in tungsteno per il tiro al piccione, testata da Garolini anche nella caccia ai colombi. Si tratta non di obbligo ( come per gli acquatici ), ma semplicemente di performance che annullano le eventuali inferiorità di una canna rapporto ad altra superando di gran lunga il limite estremo di abbattimento di qualsiasi tubo superlativo del passato che però non è abilitato all'uso di simili cartucce. Le munizioni nel tempo hanno ovviato alle minore prestazioni balistiche di canne con strozzatura fissa, rapporto quelle con la variabile a parità di bontà esecutiva delle stesse. La munizione al tungsteno costa 3 euro ? Si ma con una moderna canna spari dalle dispersanti alle magnume alle no-toxic, con le vecchie s.e, ne devi tenere decine per le varie situazioni che il cacciatore deve affrontare. Oppure hanno un valore collezionistico tale che chi ne tiene 20 o 100 lo fà per scopo diverso dal venatorio ? ( domanda che già ti ho fatto, ma senza ricevere risposta )

Certo che non hai piu' argomenti per riprendermi dopo aver fatto il rapporto1\5000, so di certo che la stragrande maggioranza dei colleghi si dedicano a ben altro, proprio non ci puoi passare che semplici canne da poche centinaia di euro, fanno venire il mal di testa e non fanno dormire chi ne ha speso almeno 30 o 50 volte tanto;

e meno male che tu stesso hai detto che le munizioni al tungsteno costa 3 euro, pochissimi possono permetterselo, io ed altri innumerevole come me, sicuramente no.

Quando piu' volte ti ho detto che determinate persone hanno tante Se. e addirittura 1 di Ravenna 89 era solo per informarti che Questi, cercano sempre la supercanna solo fra le Saint-Étienne le altre non le considerano proprio, non esistono in termini di paragone, e sono tutti grandissimi manici, ma purtroppo non è da tutti saper guidare un "Santa", anche tuoi amici l'hanno avuta ma con pochi profitti.

Infine t'assicuro che basta ed avanza una semplicissima cm65*** per fare tutte le cacce che vuoi, poi ci sono quelli come me e gli altri citati sopra, che vogliono averne un canneto, per collezionismo, per il semplice gusto di averle in rastrelliera ed anche perché se sei fortunato se ne trovano ancora intonse(praticamente mai usate), sai benissimo che 20 canne del genere non costano una canna della tua.Ciao Pietro
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Ho chiesto piu' volte ad amici delle tue parti e nel momento in cui t'ho nominato m'hanno risposto: lasciamo perdere..!! L'aggettivo non posso dirtelo, ma puoi immaginartelo, comunque mi sei sempre simpatico nonostante tutto, almeno scrivi qualcosa, gli altri guardano. Un saluto da Pietro

E chi sarebbero gli amici? Fai i nomi! Altrimenti sparisci dal forum!
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Certo piEnamento ragione e giusto, basta che ha pagare siano tutti non solo uno perche di offese e di provocazione ne hanno fatto in parecchi quindi equita perfavore GRAZIE.

- - - Aggiornato - - -



Non capisco cosa intendi cioe cosa vuoi dirmi

Una per tutte e poi rimaniamo in topic. Il signor Pietro ha riportato in stanza pubblica il mio messaggio privato, prontamente cancellato dalla moderazione per evitare strascichi .-.... nessuno in questo forum si è mai persommo di violare la privacy ... basta questo per catalogare il soggetto che dal suo perenne atteggiamento irriguardoso del regolamento ( letto e firmato ) dell'educazione e del rispetto, è stato seguito con attenzione. Ti basta ??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto