Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Mi fanno rabbrividire quando addirittura dicono "Chiacchere da bar" Ma come..! Gente come G.G il quale oltre che maggior esperto Italiano di Balistica Venatoria ha un Armeria e non ha nulla da invidiare a nessuno in conoscenza di armi vecchie e nuove, tutti i migliori manici del passato al tiro al piccione hanno solo SE, addirittura c'è gente che ne ha piu' di 100 e passa, moltissime persone non scrivono sui forum, hanno scelto SOLO il Mito e si continua a parlare di aria fritta; addirittura paragonare nuove canne alle ns.

Quello che tu hai fatto(confronto rosate e portata pallini) noi delle SE piu' incalliti l'abbiamo sempre provato, ma nessuno ha superato una Saint-Étienne e solo una Saint-etienne puo' superare una Saint-Étienne. Salutami Valerio. Un abbraccio da Pietro

Mi dai una ragione valida circa la cessata produzione delle canne dei miracoli?

p.s.: non si accettano tesi di complotto mondiale....
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Mi dai una ragione valida circa la cessata produzione delle canne dei miracoli?

p.s.: non si accettano tesi di complotto mondiale....

La motivazione per cui le S.E. non sono state più prodotte è semplicemente perchè la Manufrance (la ditta che le produceva) ha chiuso. Nessun complotto. Difatti sulle serie SL80 si montavano residui di magazzino e poi canne di produzione Franchi, anch'esse ottimi tubi.
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

...Caro mio cosa vuoi te ti scriva, e' stato scritto tantissimo su questa canna, ma quello che mi sento di dirti vai a caccia e spara.... non da retta a tuttte ste chiacchiere, pero se ti capita di trovare una S.E. usala..... ciao
Vedi Rada, io le S. E. le ho avute ed una mi si è pure camolata (forse non era poi così Santa). Sono buone canne ed hanno prestazioni sovrapponibili ad altre buone canne con le stesse caratteristiche. Io non do retta alle chiacchiere, ma mi affido sempre a riscontri balistici effettivi e purtroppo non ho mai visto una comparazione ufficiale dove si evince una netta superiorità delle S. E. Molte volte si confonde la conformità del fucile con le prestazioni della canna. Esempio, ad alcuni conoscenti ho fatto fare la prova di scambiarsi le canne sui 121.....e tutt'un tratto la canna "miracolosa" non funzionava più . Le chiacchiere da bar lasciamole ai creduloni ed ai tiratori mediocri che spenderebbero fior di quattrini per un vecchio tubo senza ottenere i risultati auspicati.....ed inoltre, poi, se ne stanno zitti zitti per non essere derisi della fregatura presa. Un grande in bocca al lupo per la stagione venatoria e cordialmente ti saluto.
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

La motivazione per cui le S.E. non sono state più prodotte è semplicemente perchè la Manufrance (la ditta che le produceva) ha chiuso. Nessun complotto. Difatti sulle serie SL80 si montavano residui di magazzino e poi canne di produzione Franchi, anch'esse ottimi tubi.

Ti ringrazio ma questa è la notizia nota a tutti, la mia domanda vuol essere più specifica: perchè l'eccellenza dell'eccellenza dell'eccellenza ha portato alla chiusura della ditta che la produceva?è un paradosso , no?
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Io direi di metterci in prova tutti con la stessa cartuccia e tutti su la stessa selvaggina cosi le chiacchere finiscono ma poi sentire pareri da che per 30 anni ha ancora un solo fucile........ mica ci crederei piu di tanto comunque e bello il mondo anche per questo trovare persone che difendono cause perse ......................... hihihihi
bello bello
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

...Caro mio cosa vuoi te ti scriva, e' stato scritto tantissimo su questa canna, ma quello che mi sento di dirti vai a caccia e spara.... non da retta a tuttte ste chiacchiere, pero se ti capita di trovare una S.E. usala..... ciao

Ma solo martedì e venerdì. Poi se ti capita di cacciare sul Gargano devi usare le controdosi suggerite da pietro in una precedente di scussione...

http://www.migratoria.it/forum/armi...cce/64756-assetti-per-i-tordi-al-gargano.html

[18]
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Ohhhhhh .....e ci siam arrivati [thumbsup.gif] ! In quasi 10 anni di permanenza su Mygra ormai tali soggetti son identificabili in pochi post,spesso appaiono perche' bannati da altri siti assai meno permissivi di questo,s'ostinano in una sorta d'integralismo a oltranza in un unica stanza,spesso in una sola eterna discussione, cercando d'imporre il loro credo con una sorte di fanatismo ossessivo [14]!

Sembra che il loro mondo inizia e finisce li'.....e penso che possa esser tristemente vero.

Saluti.
E' proprio perché possa essere tristemente vero che le continue falsità scritte lette e rilette sui vari forum vengono continuamente a galla per poca conoscenza, mancanza d'informazione, per sentito dire, aggregarsi al gruppo e tante ma tante scemenze varie il sottoscritto continua a contrastarvi, ma non penso d'aver risposto solo sulle SE, se leggi bene ho anche una certa cultura in Balistica Venatoria e ricarica Casalinga dove esculdendo i Vari Scotti, GG, Valerio Migratoria e pochissimi altri che si contano sulle dita di una mano, possano dare consigli; premesso questo ritorniamo in tema altrimenti siamo sempre in ot. non posso risponderti sul personale..non comment;

Non mi rivolgo alla tua persona ma a tutti i detrattori che continuamente escono fuori da tema: quando si parla di confronti sulla qualità delle canne è continuamente mettere in risalto il "manico" chiunque capisce che i manici da devono avere le stesse qualità, cioè essere cecchini;

detto questo pare ancora non si sia capito, quale sia la vera peculiarità di maggior rilevanza delle canne speciali, quelle di classe balistica indiscutibilmente superiore, canne che esistono, da sempre e che richiedevano tecniche costruttive, conoscenze ed acciai particolari.
Queste canne, i cui vantaggi balistici ci sono e si vedono nell'utilizzo, hanno qualcosa in più, qualche segreto che non è affatto detto sia divenuto di dominio pubblico, pure dopo mezzo secolo.
E' pur vero che, come non tutti sono in grado di guidare un bolide ed apprezzarne le doti, non tutti sono in grado di usare una canna speciale e capirne le differenze ed i pregi; tutti però dovrebbero essere in grado di vedere le differenze tra canne normali e speciali e riconoscerle, quando esse diventino palesi ed evidenti.
Io parlo a nome di una "MAREA" che usa solo quelle e che una volta provate non le ha cambiate piu'..!! Non sapete proprio cosa vi perdete. Un saluto a tutti da Pietro
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Ti ringrazio ma questa è la notizia nota a tutti, la mia domanda vuol essere più specifica: perchè l'eccellenza dell'eccellenza dell'eccellenza ha portato alla chiusura della ditta che la produceva?è un paradosso , no?

Una qualsiasi ditta X può chiudere per qualunque motivo anche producendo ottimi prodotti. Per fare un esempio: quante ditte italiane producono frigoriferi superlativi ma negli ultimi anni hanno chiuso a causa della crisi che ha sfortunatamente colpito il nostro paese?
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Se poi solo una s.e. puo superare un s.e. ..... quelle superate son sempre sante ??


Non conosco il numero di canne prodotte(sicuramente un gran numero visto i numeri matricola) ma posso assicurarti che le lamentele sono 1 a 10.000 canne e forse anche quello 1 che s'è lamentato, paragonando la canna scartata alle nuove ne uscirebbe vittoriosa in tutto.Pietro

- - - Aggiornato - - -

Ti ringrazio ma questa è la notizia nota a tutti, la mia domanda vuol essere più specifica: perchè l'eccellenza dell'eccellenza dell'eccellenza ha portato alla chiusura della ditta che la produceva?è un paradosso , no?

La Beretta esiste ancora....vorresti paragonare le vecchie canne alle nuove..??
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

No, non ci posso credere le controdosi servono pure alle S etienne....basta basta allora non me la faccio piu'...mi e' crollato il mondo addosso!![17][17]Mauro questa non me la dovevi fare;)
Ormai mi ero convinto che le canne sante funzionassero sempre, e che "aggiustassero" tutte le cartucce
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Caro Pietro, con rammarico rileggendo questa discussione, mi ritrovo nei solito meandro che si scaturiva sugli altri forum e in altre discussioni, alla fine si creano sempre due fazioni, chi apprezza le s.e. e chi fa di tutto per disprezzarle esaltando canne oneste ma non eccelse...a tratti vedo anche una sorta di presa x culo da parte di questi ultimi verso i primi e la cosa mi dispiace perchè cosi non ci si confronta come dovrebbe essere su un forum...vabbè...io sparo solo con le mie due s.e. e sono molto soddisfatto di ciò, il resto sono chiacchiere.
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Ok, dopo questo panegirico, quali sono i vantaggi reali, se esistono, rispetto alla mia canna magnum con strozzatori?

Numericamente ne prendo di più (tordi intendo, visto che paperelle non possono sparare con quelle canne), o rimango allo stesso carniere?!
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

La cannoneria di saint-Etienne chiuse per fallimento..!! Ma cosa centra con la grade qualità e velenosità delle canne prodotte.Pietro

C'entra c'entra, un'azienda che produce eccellenza può anche chiudere per cattiva gestione, ma il prodotto e il know how non vanno perduti, anzi, le aziende concorrenti fanno caxxotti per comprarseli, invece, cosa succede con Manufrance? nulla, precipita nell'oblìo del panorama armiero mondiale, solo il nostalgico ricordo di fanatici appassionati fa sì che se ne ricordi il nome, che mistero ..., chissà perchè non è successo con altri prestigiosi marchi della produzione armiera, non tutti meritevoli di menzione dopo la cessione del marchio se dobbiamo essere onesti, ma qui siamo alla scomparsa dal mercato! ci deve pur essere una ragione e che diamine, possibile che nessuno voleva far soldi con un prodotto che era l'eccellenza dell'eccellenza dell'eccellenza?
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Ormai hanno detto in tanti qualcosa voglio per una volta dire anc'io la mia, io ho avuto in eredita un benelli con canna SE 65*** forata 18,3, io vado di consueto a caccia con una bentivoglio da 70 partenza 18,9 uscita 18,7 fissa senza strozzatori, a volte ma raramente uso anche il mio vecchio beretta A303 con canna 67 *** fissa, io caccio prevalentemente allodole e colombacci e qualche uscita a storni, io tutta questa supremazia di queste SE non l'ho trovata sicuramente per la canna che ho e la strozzatura che ha mi capita spesso di fare tiri importanti per quello che è ma lo stesso avviiene anche con le altre due canne e l'impacchettamento del selvatico quando colpiti bene si chiude con l'una o l'altra , secondo il mio modesto parere quello che conta di più e la centrite il resto va bene per passare un pò di tempo a chiacchiera... in bocca al lupo a tutti
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Ok, dopo questo panegirico, quali sono i vantaggi reali, se esistono, rispetto alla mia canna magnum con strozzatori?

Numericamente ne prendo di più (tordi intendo, visto che paperelle non possono sparare con quelle canne), o rimango allo stesso carniere?!

E non mettere sempre in mezzo paperelle ed acquatici, s'è capito che non si puo'..!! E' semplicissimo risponderti, perché quelle canne arrivano dove tu non impugni(almeno 15 metri in piu'), e spero che prima o poi te lo dimostrano, visto che dalle tue parti amici usano le cm.70* in seconda battuta; ma non volevi usare il 410.?? Pietro

- - - Aggiornato - - -

Vedo quei quadratini rossi sotto le tre stellette.! Spiegatemi dove ho macchiato la mia reputazione o siete già in procinta di Rifarmi fuori..?? pietro
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Io direi di metterci in prova tutti con la stessa cartuccia e tutti su la stessa selvaggina cosi le chiacchere finiscono ma poi sentire pareri da che per 30 anni ha ancora un solo fucile........ mica ci crederei piu di tanto comunque e bello il mondo anche per questo trovare persone che difendono cause perse ......................... hihihihibello bello
Di confronti ne abbiamo già letti esttraletti su quasi tutti i forum cacciatori mai nessuno cià creduto sino a quando non ci saranno con sedere dentro sino a toccare la cacca,mai nessuno ci credera me compreso
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

io ho un 121 71/** degli anni 70 eredità paterna. Lo uso saltuariamente perchè preferisco il piccolo montefeltro in cal 20 per svariate ragioni. I più grandi però, dopo il periodo di passo, di tanto in tanto li tiro fuori per tenerli vivi. Intendo oltre al 121 SE in 12, un Franchi alcione del 1962 (canne 71 ***/*) ed un Breda Altair dei primi anni 90. Sparo per tutti le stesse cartucce che prendo ad inizio stagione. Risultato? quando colpisco i tordi vengon giù senza problemi con tutti e tre i fucili, stesse distanze e stesse condizioni di tiro, saran tutte buone canne, ma a mia opinione ciò che fa una canna davvero eccezionale è il manico. Scusate l'intrusione in così dotte discussioni, ma dopo 37 licenze a sentire pippe e parapippe sulle magie a caccia un po ci si annoia. in bocca al lupo a tutti
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

E' proprio perché possa essere tristemente vero che le continue falsità scritte lette e rilette sui vari forum vengono continuamente a galla per poca conoscenza, mancanza d'informazione, per sentito dire, aggregarsi al gruppo e tante ma tante scemenze varie il sottoscritto continua a contrastarvi, ma non penso d'aver risposto solo sulle SE, se leggi bene ho anche una certa cultura in Balistica Venatoria e ricarica Casalinga dove esculdendo i Vari Scotti, GG, Valerio Migratoria e pochissimi altri che si contano sulle dita di una mano, possano dare consigli; premesso questo ritorniamo in tema altrimenti siamo sempre in ot. non posso risponderti sul personale..non comment;

Non mi rivolgo alla tua persona ma a tutti i detrattori che continuamente escono fuori da tema: quando si parla di confronti sulla qualità delle canne è continuamente mettere in risalto il "manico" chiunque capisce che i manici da devono avere le stesse qualità, cioè essere cecchini;

detto questo pare ancora non si sia capito, quale sia la vera peculiarità di maggior rilevanza delle canne speciali, quelle di classe balistica indiscutibilmente superiore, canne che esistono, da sempre e che richiedevano tecniche costruttive, conoscenze ed acciai particolari.
Queste canne, i cui vantaggi balistici ci sono e si vedono nell'utilizzo, hanno qualcosa in più, qualche segreto che non è affatto detto sia divenuto di dominio pubblico, pure dopo mezzo secolo.
E' pur vero che, come non tutti sono in grado di guidare un bolide ed apprezzarne le doti, non tutti sono in grado di usare una canna speciale e capirne le differenze ed i pregi; tutti però dovrebbero essere in grado di vedere le differenze tra canne normali e speciali e riconoscerle, quando esse diventino palesi ed evidenti.
Io parlo a nome di una "MAREA" che usa solo quelle e che una volta provate non le ha cambiate piu'..!! Non sapete proprio cosa vi perdete. Un saluto a tutti da Pietro
Buongiorno sig.Pietro, se mi permette, vorrei invitarla qui da me per confrontare le sue S.E. con la mia canna del "banalissimo" A400 cal. 12. Naturalmente sarà mio gradito ospite pranzo-cena-pernotto, e posso garantirle che l'ospitalità pugliese non è seconda a nessuna. Confronteremo le 2 canne a caccia, in due postazioni vicine, nella suggestiva Valle d'Itria al passo dei tordi, dove i tiri si alternano tra brevi, medie e lunghe distanze e poi faremo tutte le prove che vorrà alla placca sia di rosata che di penetrazione. Mi dica cosa devo reperire per effettuare le prove alla placca(cartoni o pannelli di legno e di che dimensione li vuole, elenchi telef....ecc...ecc...). Naturalmente il tutto sarà documentato e filmato e se ci sarà tutta questa SUPREMAZIA delle S.E. che lei asserisce, sarò ben felice di farle pubblicamente le mie scuse esaltando anch'io l'ottima resa della canna Santa e miracolosa. In attesa di un suo gradito cenno di riscontro, la saluto cordialmente.
P.S. : l'invito è esteso a tutti gli amici del Forum che vorranno vedere e testimoniare le prove effettuate.
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Buongiorno sig.Pietro, se mi permette, vorrei invitarla qui da me per confrontare le sue S.E. con la mia canna del "banalissimo" A400 cal. 12. Naturalmente sarà mio gradito ospite pranzo-cena-pernotto, e posso garantirle che l'ospitalità pugliese non è seconda a nessuna. Confronteremo le 2 canne a caccia, in due postazioni vicine, nella suggestiva Valle d'Itria al passo dei tordi, dove i tiri si alternano tra brevi, medie e lunghe distanze e poi faremo tutte le prove che vorrà alla placca sia di rosata che di penetrazione. Mi dica cosa devo reperire per effettuare le prove alla placca(cartoni o pannelli di legno e di che dimensione li vuole, elenchi telef....ecc...ecc...). Naturalmente il tutto sarà documentato e filmato e se ci sarà tutta questa SUPREMAZIA delle S.E. che lei asserisce, sarò ben felice di farle pubblicamente le mie scuse esaltando anch'io l'ottima resa della canna Santa e miracolosa. In attesa di un suo gradito cenno di riscontro, la saluto cordialmente.
P.S. : l'invito è esteso a tutti gli amici del Forum che vorranno vedere e testimoniare le prove effettuate.

Raffaele io mi associo a quanto detto.

- - - Aggiornato - - -

E non mettere sempre in mezzo paperelle ed acquatici, s'è capito che non si puo'..!! E' semplicissimo risponderti, perché quelle canne arrivano dove tu non impugni(almeno 15 metri in piu'), e spero che prima o poi te lo dimostrano, visto che dalle tue parti amici usano le cm.70* in seconda battuta; ma non volevi usare il 410.?? Pietro

- - - Aggiornato - - -

Vedo quei quadratini rossi sotto le tre stellette.! Spiegatemi dove ho macchiato la mia reputazione o siete già in procinta di Rifarmi fuori..?? pietro

1. Già di mio arrivo a 60 metri. E quando vuoi sono pronto a dimostrartelo. (Tu accetta l'invito di Raffaele così spazziamo via ogni dubbio!!)
2. Ho già detto e ridetto più volte che uscivo a caccia cin uno che ce l'aveva la 70* e quindi di miracoli non ne ho mai visti!!! Invece tortore posate andate via indenni!, si! ;)
3. Sui quadratini rossi non so di cosa parli!!!
4. Ne è rimasto un'altro di "credulone" tra i miei "amici", ma non credo possa preoccuparmi... ;)
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

.....Ma no non e' cosi, pero tu prova ad usarne una poi ci dici. io ne ho una 65 tre stelle senza bindella......
e velenosissima.......
non ha rivali.... prova..- ciao
Guarda che di queste in giro ce ne sono poche...sai bene che tesoro detieni...ho la stessa canna non l'ho tolta piu' e pur avendo altri fucili sempre il 121 porto a caccia...h.d.t...suzi...

p.s.tutte le canne uccidono se gli sai mettere il piombo al momento giusto ed al posto giusto....cit by suzi
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Guarda che di queste in giro ce ne sono poche...sai bene che tesoro detieni...ho la stessa canna non l'ho tolta piu' e pur avendo altri fucili sempre il 121 porto a caccia...h.d.t...suzi...

p.s.tutte le canne uccidono se gli sai mettere il piombo al momento giusto ed al posto giusto....cit by suzi
;-);-);-);-)

Lo so.... lo so..... ciao
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Fintanto saranno Pinco palla e Johnny stecchetta sui vari forum o qualche pseudo esperto senza dati certi a millantare questa presunta superiorità, io continuo a [17] !!

Poi quando vedrò in qualche finale olimpica qualche campione con una di queste canne magiche... farò mea culpa...

Per adesso rimaniamo su dichiarazioni personali di persone che non hanno mai vinto un caxxo.

E non venite a riesumare il tiro al piccione che, se fatto oggi, si dovrebbero tirare le 24 grammi!!!
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Veramente ai nominato le migliori canne del passato cosa non molto gradita a tanti di questo forum una curiosita mia; ai i calci tutti adattati alla tua persona o tici sei trovato bene con il benelli il breda e il franchi non e da tutti colpire sempre con diversi fucili
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

C'entra c'entra, un'azienda che produce eccellenza può anche chiudere per cattiva gestione, ma il prodotto e il know how non vanno perduti, anzi, le aziende concorrenti fanno caxxotti per comprarseli, invece, cosa succede con Manufrance? nulla, precipita nell'oblìo del panorama armiero mondiale, solo il nostalgico ricordo di fanatici appassionati fa sì che se ne ricordi il nome, che mistero ..., chissà perchè non è successo con altri prestigiosi marchi della produzione armiera, non tutti meritevoli di menzione dopo la cessione del marchio se dobbiamo essere onesti, ma qui siamo alla scomparsa dal mercato! ci deve pur essere una ragione e che diamine, possibile che nessuno voleva far soldi con un prodotto che era l'eccellenza dell'eccellenza dell'eccellenza?

Vedi che la Beretta esiste ancora...era riferita a te..! Non hai risposto alla mia domanda.?? Le canne attuali della grande madre "Beretta" sono migliori di quelle vecchie..??

- - - Aggiornato - - -

Caro Pietro, con rammarico rileggendo questa discussione, mi ritrovo nei solito meandro che si scaturiva sugli altri forum e in altre discussioni, alla fine si creano sempre due fazioni, chi apprezza le s.e. e chi fa di tutto per disprezzarle esaltando canne oneste ma non eccelse...a tratti vedo anche una sorta di presa x culo da parte di questi ultimi verso i primi e la cosa mi dispiace perchè cosi non ci si confronta come dovrebbe essere su un forum...vabbè...io sparo solo con le mie due s.e. e sono molto soddisfatto di ciò, il resto sono chiacchiere.


Tu sai che io so che tu sai..!! In un confronto vero sai come scappano queste persone..?? Io con due delle mie Se da cm70** addirittura in piombo 11 ho abbattuto tordi a distanze oltre i 50 metri cose da sconvolgere la balistica, come faccio a preoccuparmi delle loro chiacchiere, poi chiunque ci ascolta e ha il coraggio di comprare una vecchia canna Se, passa inesorabilmente dalla ns.parte;

figurati che un detrattore incallito come il Killer 1 abita solo a 18 km. da Castel san Giorgio e mai ho avuto il piacere di fare questo 1\4 d'ora di macchina per dargli una lezione definitiva a lui e tutte le canne che vorrebbe confrontare. Un saluto da Pietro

- - - Aggiornato - - -

Fintanto saranno Pinco palla e Johnny stecchetta sui vari forum o qualche pseudo esperto senza dati certi a millantare questa presunta superiorità, io continuo a [17] !!

Poi quando vedrò in qualche finale olimpica qualche campione con una di queste canne magiche... farò mea culpa...

Per adesso rimaniamo su dichiarazioni personali di persone che non hanno mai vinto un caxxo.

E non venite a riesumare il tiro al piccione che, se fatto oggi, si dovrebbero tirare le 24 grammi!!!

Sbaglio oppure hai consigliato una Saint-Étienne..?? Non è che vorresti provare anche tu..!!

- - - Aggiornato - - -

Franco Antonelli andò via distrutto quando vide che confrontando una sue vecchia Beretta da cm.67**(canna superlativa)con una Se da cm65** non c'era stata storia..!! Battuto nettamente un vecchio Berettista
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto