Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Per i moderatori Se dovete escludere qualcuno che almeno su questo dirti equi che qui più di uno è andato grave con le parole e con giudizi quindi non solo Pietro ma anche qualche moderatore ha esagerato quindi siete equi almeno in questo nel moderate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le motivazioni di un ban esclusivamente sul 3d sono state date in mp a pietroattanasio e sono concordate ed approvate dalla moderazione tutta, dopo che il signor Pietro ha contattato correttamente l'amministrazione in mp per rimostranze a differenza tua e di gulglielmof che cercate risposte andando palesemente ot. Se il forum non vi piace così non siete obbligati a partecipare, quindi termini offensivi non sono accettati e provocazioni ancor meno. Prendetelo come un avviso-
Tanto per precisare, chi se la canta e se la sona sono coloro che si nascondono sotto diversi nik .... proprio per lo scopo. Costoro sono persone reputabili di considerazione ?
Se volete, vi do delucidazioni in privato a riguardo, oppure fatevele dare dall'esperto balistico ...... ma inesperto sulla comunicazione e sulle regole del forum
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

infatti caro arsvenandi e inutile ........ altrimenti sarebbero solo provocazione ribadire sempre confusione..... ecc

sarei interessato invece conoscere che tipo di armi usi

sempre se ti va di dirmelo

cosi tanto per confrontarci un po
Nessun problema: da circa 18 anni un normalissimo Franchi 620, canna 70 forata 15,8 con strozzatori, che alternati secondo la tipologia di caccia e condizioni meteo mi consentono di utilizzare una sola cartuccia a selvaggina minuta, tipo tordi quaglie, e 2 tipi per anatre e colombacci; prima usavo un normalissimo A 301 canna 71** forata 18,4 e canna 67*** forata 18,3, visto che quest'ultima si brandeggiava meglio nello stretto e rendeva come la 71 l'ho usata di più, fino al passaggio al cal. 20, che è l'unico che uso , come dicevo , da 18 anni.[2]
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Visto l'andazzo di questa discussione e di quella di Cartucce e Meteo, propongo una nuova rubrica:

LA BALLISTICA DA FORUM , Ovvero, Come Ti Erudisco l'Ignaro Neofita Con la Mia Eccelsa Sapienza e Con le Statistiche Tirate Fuori dal Cassetto della Cucina, Nonche' E' Cosi' Perche' Lo Dico Io (che io so' io e voi nun zete un cacso).
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Nessun problema: da circa 18 anni un normalissimo Franchi 620, canna 70 forata 15,8 con strozzatori, che alternati secondo la tipologia di caccia e condizioni meteo mi consentono di utilizzare una sola cartuccia a selvaggina minuta, tipo tordi quaglie, e 2 tipi per anatre e colombacci; prima usavo un normalissimo A 301 canna 71** forata 18,4 e canna 67*** forata 18,3, visto che quest'ultima si brandeggiava meglio nello stretto e rendeva come la 71 l'ho usata di più, fino al passaggio al cal. 20, che è l'unico che uso , come dicevo , da 18 anni.[2]
Puoi utilizzare no-toxic sul tuo 20 ? visto che pratichi la caccia agli acquatici ... in caso fosse proibito il pb
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Ciao ho trovato in armeria una canna s.etienne lunga 65 **** che vorrei montare sul benelli pasion forata 13.80 vorrei un consiglio da voi esperti faccio caccia vagante alla migratoria vorrei usarla per un tutto caccia
dite che la portata dei pallini e buona anche dopo i 30 metri grazie.
L armiere dice di non fare caso alla 4 stella perche questo tipo di canne hanno una rosata superiore e che fa tiri anche lunghi prima di acquistarla vorrei qualche parere di chi ce la e di chi la conosce grazie
Quanto ti ha chiesto? Spero non uno sproposito, se ti vuoi togliere lo sfizio fino a 100€ ci sta, oltre sono soldi sprecati; le S.E. avevano un loro " perché " quando le cartucce non avevano le prestazioni odierne, oggi non aggiungono nulla alle prestazioni delle canne moderne, piuttosto che spendere soldi per un "vecchiume" di incerta provenienza, meglio investire in strozzatori di qualità per la canna in tuo possesso che spero sia dotata di strozzatori ....[2]
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

te lo dicevo....un mese era poco......continuate così che tra poco battete cartucce e meteo[Trilly-77-24.gif]
Non si capiscie la tua ironia i forum sono luogo di scambio opinioni e esperienze personali ben venghino discusioni del genere evidentemente non hai le qualità per dare il tuo contributo, io ho appreso tantisimo cn l'aiuto di mio figlio(ho solo le elementari) senza leggere oggi non serve a nulla.
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Nessun problema: da circa 18 anni un normalissimo Franchi 620, canna 70 forata 15,8 con strozzatori, che alternati secondo la tipologia di caccia e condizioni meteo mi consentono di utilizzare una sola cartuccia a selvaggina minuta, tipo tordi quaglie, e 2 tipi per anatre e colombacci; prima usavo un normalissimo A 301 canna 71** forata 18,4 e canna 67*** forata 18,3, visto che quest'ultima si brandeggiava meglio nello stretto e rendeva come la 71 l'ho usata di più, fino al passaggio al cal. 20, che è l'unico che uso , come dicevo , da 18 anni.[2]

Io possiedo il 720 della franchi 66 forata 15.9 ed è letteralmente FANTASTICO!!! Una sola cartuccia per i tordi (la s4 di palmarini) e la mygra b&p 32g pb 5 per animali più duri. Più quelle di mia produzione giusto per sperimentare...

Però non cambio mai lo strozzatore *** tanto che li altri, prima li portavo in tasca, ora li lascio a casa.
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Sarei curioso di conoscere occhio e croce che tipo di profilo interno hanno queste S Etienne. Qualcuno di voi sa' illuminarmi? Coni corti, coni lunghi, lunghezza del tratto cilindrico, etc etc
Pietrooooooooo ndoooooo staiiii??????
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Ormai è risaputo, le SE sono obsolete, sono state sorpassate dalle Tribore della Fabarm e questo è un dato di fatto confermato da chi li usa entrambi. Anche la Beretta nei fucili importanti, monta canne che abbissano le SE.[lol.gif]


Devo per forza rispondere a falsità colossali come queste; fanno bene amici miei a ridere, ridere a crepapelle dicendomi continuamente di lasciar perdere, tanto non servirebbe a nulla dopo gli ottimi indizi dati a questi detrattori in questo thread;

ma io scrivo anche per loro che usano solo Saint-Étienne a tordi da cm.70* e che si mettono in seconda fila(sempre) e dopo che sparano le Tribor e le altre citate i 3 colpi, solo dopo, ricevendo solo applausi, si spara..!! Queste sono le Saint-Etienne, spero che prima o poi caro Walker ne incontri una, così la smetti di postare simili falsità. Pietro
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Non si capiscie la tua ironia i forum sono luogo di scambio opinioni e esperienze personali ben venghino discusioni del genere evidentemente non hai le qualità per dare il tuo contributo, io ho appreso tantisimo cn l'aiuto di mio figlio(ho solo le elementari) senza leggere oggi non serve a nulla.

Leggiti cartucce e meteo e capirai. Anche questa discussione è nata da un consiglio ed è scemata in nulla di costruttivo. I forum sono molto importanti, ma quando chi interviene in anni di presenza lo fà solo se si parla di un argomento, si capisce che a costui o costoro mancano argomenti per dare contributo positivo di scambio opinioni. Il forum non è solo cartucce e meteo o s.e. è tanta roba e ho piacere di capire che anche tu sei di questa opinione.
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Quanto ti ha chiesto? Spero non uno sproposito, se ti vuoi togliere lo sfizio fino a 100€ ci sta, oltre sono soldi sprecati; le S.E. avevano un loro " perché " quando le cartucce non avevano le prestazioni odierne, oggi non aggiungono nulla alle prestazioni delle canne moderne, piuttosto che spendere soldi per un "vecchiume" di incerta provenienza, meglio investire in strozzatori di qualità per la canna in tuo possesso che spero sia dotata di strozzatori ....[2]

grazie per il consiglio il costo e 150 euro comunque ho gia acquistato uno strozzatore briley 120.00 e come se non ho messo niente alla canna cioe la distanza e la rosata e buona ma l incisione e zero su canna crio
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Canne Sant'Etienne tutta la vita...sono felice possessore di diverse francesine che monto su un vecchio 123 rimesso a nuovo di cui Giancarlo Stoffi mi ha fatto un calcio su misura...tra cui due da 65 **** forate 18,2...zero feriti...tutti animali impacchettati e da vicino non rovinano...poi ognuno deve vivere nelle proprie convinzioni ma per quanto mi rigurda queste canne non hanno prezzo...
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

A tordi quasi mai cambio il 3*, lo devo fare invece a colombacci che caccio spesso posati e il fogliame si "mangia " buona parte della rosata, quindi 1* per concentrare .[2]
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Devo per forza rispondere a falsità colossali come queste; fanno bene amici miei a ridere, ridere a crepapelle dicendomi continuamente di lasciar perdere, tanto non servirebbe a nulla dopo gli ottimi indizi dati a questi detrattori in questo thread;

ma io scrivo anche per loro che usano solo Saint-Étienne a tordi da cm.70* e che si mettono in seconda fila(sempre) e dopo che sparano le Tribor e le altre citate i 3 colpi, solo dopo, ricevendo solo applausi, si spara..!! Queste sono le Saint-Etienne, spero che prima o poi caro Walker ne incontri una, così la smetti di postare simili falsità. Pietro
"Ma che barba che noia, che barba....,che noia...."
 

cecchinoxxx

Utente Registrato
Messaggi
167
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao ho trovato in armeria una canna s.etienne lunga 65 **** che vorrei montare sul benelli pasion forata 13.80 vorrei un consiglio da voi esperti faccio caccia vagante alla migratoria vorrei usarla per un tutto caccia
dite che la portata dei pallini e buona anche dopo i 30 metri grazie.
L armiere dice di non fare caso alla 4 stella perche questo tipo di canne hanno una rosata superiore e che fa tiri anche lunghi prima di acquistarla vorrei qualche parere di chi ce la e di chi la conosce grazie
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Devo per forza rispondere a falsità colossali come queste; fanno bene amici miei a ridere, ridere a crepapelle dicendomi continuamente di lasciar perdere, tanto non servirebbe a nulla dopo gli ottimi indizi dati a questi detrattori in questo thread;

ma io scrivo anche per loro che usano solo Saint-Étienne a tordi da cm.70* e che si mettono in seconda fila(sempre) e dopo che sparano le Tribor e le altre citate i 3 colpi, solo dopo, ricevendo solo applausi, si spara..!! Queste sono le Saint-Etienne, spero che prima o poi caro Walker ne incontri una, così la smetti di postare simili falsità. Pietro

Loro... tu ti escludi... [26]




Aia... [ange2l.gif]
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Nessun problema: da circa 18 anni un normalissimo Franchi 620, canna 70 forata 15,8 con strozzatori, che alternati secondo la tipologia di caccia e condizioni meteo mi consentono di utilizzare una sola cartuccia a selvaggina minuta, tipo tordi quaglie, e 2 tipi per anatre e colombacci; prima usavo un normalissimo A 301 canna 71** forata 18,4 e canna 67*** forata 18,3, visto che quest'ultima si brandeggiava meglio nello stretto e rendeva come la 71 l'ho usata di più, fino al passaggio al cal. 20, che è l'unico che uso , come dicevo , da 18 anni.[2]

complimenti belle armi ma con le canne moderne non hai avuta esperienza....
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

I forum sono molto importanti, ma quando chi interviene in anni di presenza lo fà solo se si parla di un argomento, si capisce che a costui o costoro mancano argomenti per dare contributo positivo di scambio opinioni. Il forum non è solo cartucce e meteo o s.e. è tanta roba e ho piacere di capire che anche tu sei di questa opinione.

Ohhhhhh .....e ci siam arrivati [thumbsup.gif] ! In quasi 10 anni di permanenza su Mygra ormai tali soggetti son identificabili in pochi post,spesso appaiono perche' bannati da altri siti assai meno permissivi di questo,s'ostinano in una sorta d'integralismo a oltranza in un unica stanza,spesso in una sola eterna discussione, cercando d'imporre il loro credo con una sorte di fanatismo ossessivo [14]!

Sembra che il loro mondo inizia e finisce li'.....e penso che possa esser tristemente vero.

Saluti.
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Le canne Saint Etienne non hanno rivali, non c'è storia con nessuna canna, Breda,Cogne,vecchie Beretta, Greyston e tutte quelle che vuoi normali o magnum le prendono tutte di santa ragione.Pietro
Caro Pietro apprezzo notevolmente la tua costanza nel rispondere a gente che paragona le S.E. al Beretta a400 o al crio... quando vedo queste cose mi viene da piangere...
Come ti ho detto in privato è tempo sprecato lascia che vivano di queste
convinzioni che ne restano più per noi 😂
Dico solo che pochi giorni fa abbiamo provato delle rosate e uno dei ultimi Beretta da tiro di cui non ricordo il nome(automatico con bascula blu da 1700€) a 38m non porta i pallini che il mio porta a 47m
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

complimenti belle armi ma con le canne moderne non hai avuta esperienza....

Se ti riferisci alla canna Crio l ho avuta, ho sparato per qualche uscita con il Benelli Crio cal. 20 di un mio amico che, passato da poco dal 12 al 20 aveva difficoltà e voleva essere sicuro di quale fosse il problema, se il suo occhio o l'arma, aveva anche montato un briley 1* che aveva aumentato la difficoltà, che dire....velenosa ma velenosa che non ci si crede, quindi spedito l'amico con il fucile ad allenarsi al campo.

p.s.: se non fosse che tra me e Benelli c'è una antipatia epidermica dovuta al sistema di ripetizione, l'avrei comprato il giorno stesso quel fucile.
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Pietro Pietro, togliti ogni tanto le barriere del fanatismo dalla testa così da poter almeno comprendere ciò che scrivi, e forse riusciresti a rispondere seriamente alle domande con argomentazioni serie e non ridicole come quelle postate qui, non voglio infierire perché come ti scritto simpaticamente " non ti darò tregua" ma " dialetticamente" , non ho nessuna intenzione di ridurre la discussione a diatriba personale, ma se mi inviti a nozze.....
La risposta da te ritenuta" semplicissima" è una solenne sciocchezza('eufemismo:D) , vuoi forse dire che era costosissimo all' epoca? guarda che nel 1980 , cioè 2 anni dopo la tua data, comprai il mio primo fucile , Beretta A301, fine serie tra l'altro, pagato 320mila lire, fodero cartucciera orribile in sky e un pacco di cartucce in omaggio; l ' A302 appena uscito costava 420mila lire di listino, con 380mila lo portavi a casa; ora,tenuto conto che lo stipendio da custode di mio padre era di poco più di 600mila lire, con uno stipendio te ne compravi 2 di fucili, ma che vai cianciando? Rapportato ad oggi, un buon semi-auto con 1100€ te lo porti a casa, il che consiste per molti anche più del proprio stipendio, che vai cianciando?
I signori che citi immagino siano tutte le industrie armiere esclusa la fallita Manufrance, e non li ritieni in grado di riprodurre le sante canne, ma che vai cianciando? se avessero voluto produrle non avevano alcun bisogno di " riprodurle" se la compravano in fallimento per un tozzo di pane e ciccia, ma siccome sono mediamente degli imprenditori intelligenti e nessuna voglia di fallire acquistando tecnologia obsoleta e fuori mercato , hanno lasciato perdere, spendendo i propri soldi in marchi validi in Italia e all'estero.
Perdonami Pietro , niente di personale, ma declino il tuo " spassionato" consiglio, sa di vecchio:D, sai ho una " certa" e ho voglia di novità.[2][lol.gif]

Ma perdonami..! Il mio riferimento non era riferito all'epoca, ma rapportato alla ns.epoca;

So benissimo che anche gli altri(peraltro ottimi semiautomatici) piu' o meno avevano gli stessi prezzi, ma se consideri che nel 1970 un litro di benzina costava circa 120 lire, ed oggi costa circa 1,3 euro, ci siamo che per avere di nuovo fra le mani quei gioelli, ci vorrà almeno 20 volte il prezzo d'allora;

io comunque ti consiglio nonostante la tua costante caparbia nel considerare il nuovo con il vecchio, ancora di provare a confrontare una di quelle "vecchie ciofeche" con le tue ultramoderne canne e poi ci risentiremo;

e tu credi che se avessero la possibilità di riprodurle com'erano allora non l'avrebbero già fatto..?? Tu metti in dubbio quello che , sono e restano balisticamente un pilastro portante della storia della cannoneria delle armi lisce da caccia, a prescindere da prove, commenti, giudizi e opinioni di chicchessia.
Il loro rendimento è già stato accertato e resta e resterà LEGGENDARIO, pregi peraltro sanciti dai migliori esperti di armi e di balistica, come Granelli e Colombano e confermati da fortissimi tiratori di pedana, mattatori di migliaia di piccioni!
Le performances che offrono a caccia le St. Etienne sono rilevabili in modo semplicissimo, basta provarle con buone cartucce e vedere cosa accada alla selvaggina colpita.
Io l'ho fatto non una ma molte decine di volte e sono talmente certo di quanto dico che, che a caccia con queste mie canne, non temo confronti.
Quando a caccia tuona un volgare tubo "francese" realizzato in C40, la selvaggina "muore in aria", vicino e lontano, in modo talmente palese ed evidente in termini di micidialità che, non resta molto spazio per commenti, siano essi buoni o cattivi.
Ho anche altre canne ottime, ma ciò non toglie che queste francesi siano eccezionali.

Quindi prima di continuare questa diatriba infinita, comprati un bel 121 con canna SE, poi continueremo. Pietro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto