Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Certo che ricorrere al Tungsteno per battere una Saint-Étienne è un bel onore, quindi come fai a parlar male di queste canne sempre e dovunque, sembri il Killer 1, non pensi che facendo questo non fai altro che aumentare la Popolarità di queste leggende. Pietro

- - - Aggiornato - - -




Non gli passa perché sono anni che dice sempre le stesse cose, lui e Golf li conosco da almeno 7 anni, ma non preoccuparti noi siamo a cavallo il problema è solo il loro che devono rincorrere sempre. Pietro
E be me ne sono accorto tranquillo comunque se qualcuno vuole li invito qui da me per battute di caccia così vediamo da vicino tutto li poi non c'è storia ho detti che tengono dal 15 di ottobre in poi potete venire per i tordi
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Sei talmente preso dalla tua superbia che neanche te ne accorgi della reputazione negativa data con tanto di motivazione. La reputazione ( positiva o negativa ) non è prerogativa della moderazione, ma di tutti gli utenti. Vedo che scrivi senza neanche conoscere le regole del Forum. I tuoi ban sono tutti giustificati e sulla strada buona per prenderne altri. Se ritieni poi addirittura di non aver offeso nessuno, evidente mente di mancano le base per relazionarti ...o sbroccando è un termine d'apprezzamento ??
Scusa la mia ignoranza fabio ma se sbroccando è un termine dapprezzamento, POVERACCIO...CURATI cosa è. io penso che l'avete tolto di mezzo perché nessuno di voi riusciva acontrastarlo, questa e la mia opinione
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Esaminando canne con profili interni diversi si e' visto che le velocita' residue dei pallini oltre i 40-45m tendono ad equipararsi a prescindere dalla velocita' iniziale. Ora ti chiedo, poiche in alcune prove balistiche le S etienne hanno fatto registrare velocita' iniziali sovrapponibili a quelle di altre concorrenti, perche' dovrebbero avere una marcia in piu? tutto merito della bonta' delle rosate? Possibile che non esistono altre canne che facciano ottime rosate come le francesi? Gli ingegneri di oggi son tutti degli incapaci?

Lascia perdere, tempo sprecato...
Non v' è peggior cieco di chi non vuol vedere!.
La sant'etienne la aveva un mio compagno di caccia. E non è affato vero che non faceva feriti anzi!!! Era come tutte le altre, perché anche lui cambiava spesso cartucce alla ricerca di abbattimenti puliti.

La "scena" che mi è rimasta impressa: una tortora sparata a terra a non più di 35 metri volata via quasi idenne nonostante i numerosi pallini l'avessero raggiunta!

Ps: cartuccia originale di una nota casa locale.
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

2-3-4-oppure 5 decimi di strozzatura in ogni caso non sono adatti per tiri lunghi. Anche le canne tre stelle (da 4 a 6 decimi di restringimento)sono concepite per tiri a medie distanze
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Arriva un momento quando una discussione, da semplicemente uggiosa, diviene sgradevole e sferoclastica. E adesso siamo arrivati allo sgradevole e sferoclastico. Moderatori, la chiudiamo questa discussione? Apriamone invece un'altra per dare a qualcuno un piedistallo dal quale proclamare che la terra e' piatta, e che la luna e' fatta di formaggio. Tanto quando si affermano teorie strampalate senza mai fornire uno straccio di prova scientifica, ogni cazzata ne vale un'altra.
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Comprataaaaa sabato pomeriggio montata sul mio pasion che dire e tutto vero sono terribili impressionante sembra che quando uccidono sono cone una lama che penetra nel burro belle belle belle impressionante provate domenica mattina non ho trovato una goccia di sangue sulla selvaggia confronto al mio compagno di caccia che sembra di aver ucciso un maiale del sangue che ha fatto
ringrazio tutti quelli che mi anno spinto nel comprarla e confermo che anche se sono vecchissimo sono super validissime e credetemi ne ho provate di canne..... il confronto con le nuove generazione non esistono per eguagliare devi confrontarle con canne di vecchie generazione breda ecc...

- - - Aggiornato - - -



/QUOTE]

Ho avuto tante mail di ringraziamento in questi anni di mia permanenza sui vari forum, non ho mai detto una bugia e ne tantomeno barato o manomesso le tantissime rosate da me postate; le canne in oggetto hanno per davvero una marcia in piu', non ho alcun interesse a pubblicizzarle anzi i rimproverano sempre di farlo con ardore, ma a me piace tantissimo rendere dei colleghi giovani e non felici di avere per le mani le vere Ferrari un vero bolide di formula Uno con circa 350 eur compreso fucile.

Parlando con un caro amico, appunto mi parlava di una 4 stelle inviata ad un amico in Sicilia il quale dopo aver avuto tutte le canne possibili ed immaginabili, lo chiama ogni giorno per ringraziarlo. Un saluto a tutti Pietro
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

io sono uno di quelli che possiede tutte e due le canne da 30 anni la S.Etienne e da circa 10-12 la crio, e devo dire che non ho problemi su entrambe le canne vanno benissimo tutte e due non ho niente da dire in negativo.
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Parliamo che fra una ventina di giorni si spara al primo tordo (che e" meglio) e che da allora in poi cominciano le danze!!! Ognuno adoperasse le canne che ritiene opportuno.... e" solo una questione "de cogliece".

Qiest'anno il passo quasi esclusivamente in 410!!
E fan.ulo alle canne "balisticamente superiori"!!!
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Per i moderatori Se dovete escludere qualcuno che almeno su questo dirti equi che qui più di uno è andato grave con le parole e con giudizi quindi non solo Pietro ma anche qualche moderatore ha esagerato quindi siete equi almeno in questo nel moderate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Non capisco cosa intendi cioe cosa vuoi dirmi


----------------------------------------------------------------------------
Voglio dire che anche tu hai preferito ferri di 40 anni fa.[/QUOTE]

Si certo ma l esperienza lo provata sulla mia pelle non per sentito dire di altri i fucili nuovi e le canne nuove lo provate io. quello che dico lo dico per mia esperirienza non perche lo sentiti dire ad altri e poi lo dico in forum
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Ma la risposta è semplicissima..!! Renditi almeno conto che un 121\123 con canna SE. nell'anno 1978 costava all'incirca 350\400000lire che rapportati all'anno 2017 sicuramente parlerai di svariati migliaia di euro e poi ancora.....tu sei convinto che questi signori son capaci di ripetere le stesse canne, quando un Grande Esperto del calibro di A.Granelli disse testualmente: per ottenere dalla Manufrance i profili interni delle canne Benelli si è rilevato piu' difficile che carpire un segreto atomico"made in USA".

Un mio consiglio spassionato: comprati un semplice 121 con canna "Santa"(come la chiami tu e l'altro), anche se trovi l'ultima di questo mondo puoi star certo che sarà superiore al tuo A400
Pietro Pietro, togliti ogni tanto le barriere del fanatismo dalla testa così da poter almeno comprendere ciò che scrivi, e forse riusciresti a rispondere seriamente alle domande con argomentazioni serie e non ridicole come quelle postate qui, non voglio infierire perché come ti scritto simpaticamente " non ti darò tregua" ma " dialetticamente" , non ho nessuna intenzione di ridurre la discussione a diatriba personale, ma se mi inviti a nozze.....
La risposta da te ritenuta" semplicissima" è una solenne sciocchezza('eufemismo:D) , vuoi forse dire che era costosissimo all' epoca? guarda che nel 1980 , cioè 2 anni dopo la tua data, comprai il mio primo fucile , Beretta A301, fine serie tra l'altro, pagato 320mila lire, fodero cartucciera orribile in sky e un pacco di cartucce in omaggio; l ' A302 appena uscito costava 420mila lire di listino, con 380mila lo portavi a casa; ora,tenuto conto che lo stipendio da custode di mio padre era di poco più di 600mila lire, con uno stipendio te ne compravi 2 di fucili, ma che vai cianciando? Rapportato ad oggi, un buon semi-auto con 1100€ te lo porti a casa, il che consiste per molti anche più del proprio stipendio, che vai cianciando?
I signori che citi immagino siano tutte le industrie armiere esclusa la fallita Manufrance, e non li ritieni in grado di riprodurre le sante canne, ma che vai cianciando? se avessero voluto produrle non avevano alcun bisogno di " riprodurle" se la compravano in fallimento per un tozzo di pane e ciccia, ma siccome sono mediamente degli imprenditori intelligenti e nessuna voglia di fallire acquistando tecnologia obsoleta e fuori mercato , hanno lasciato perdere, spendendo i propri soldi in marchi validi in Italia e all'estero.
Perdonami Pietro , niente di personale, ma declino il tuo " spassionato" consiglio, sa di vecchio:D, sai ho una " certa" e ho voglia di novità.[2][lol.gif]
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Ciao Pietro come stai? Chiedo scusa ai moderatori per l'off! Pietro ricordo in un post se non sbaglio che hai detto che andavi a Vallata per allodole vero? Sono passato a fine luglio a Vallata per andare in Puglia,che bei posti.
Bruno.

Ciao Bruno, si sono tutti posti da me frequentati a confine con l'Avellinese come Vallata,Monteleone di Puglia, Bovino ed altri posti bellissimi per la caccia alle quaglie, allodole e tordi. Pietro

- - - Aggiornato - - -

Non so cosa dovrebbero fare ancora le mie canne piu' di abbattere in maniera pulita i selvatici. Dimmi cosa otterrei in piu' da una S etienne.... Ti sei gia' scordato che la migliore S etienne in assoluto ovvero la 70 ** ce l'ho avuta per circa un decennio? ti pare che se avessi avuto l'oro in mano l'avrei dato via?

No, non ho dimenticato che ne avevi una..!! Ma tu dimentichi che allora non prendevi quasi nulla, il calcio sotto il tuo 121 non era idoneo e una SE ha bisogno di un ottimo manico per essere guidata. Pietro

- - - Aggiornato - - -

Esaminando canne con profili interni diversi, e sparando cartucce diverse, si e' visto che le velocita' residue dei pallini oltre i 40-45m tendono ad equipararsi a prescindere dalla velocita' iniziale. Ora ti chiedo, poiche in alcune prove balistiche le S etienne hanno fatto registrare velocita' iniziali sovrapponibili a quelle di altre concorrenti, perche' dovrebbero avere una marcia in piu? tutto merito della bonta' delle rosate? Possibile che non esistono altre canne che facciano ottime rosate come le francesi? Gli ingegneri di oggi son tutti degli incapaci?

Tempo fa hanno fatto un test al BNP di Brescia mettendo a confronto una SE con una vecchia Beretta, il test fu fatto da G.F.Adamati, se non erro dai risultati emersi la Se partiva addirittura con 25ms d'anticipo sull'altra, ma poi non c'è bisogno di nessun test, basterebbero pochi colpi per farti cambiare idea, sia ad allodole che a tordi(dove si sparano tanti colpi) un saluto da Pietro

- - - Aggiornato - - -

Lascia perdere, tempo sprecato...
Non v' è peggior cieco di chi non vuol vedere!.
La sant'etienne la aveva un mio compagno di caccia. E non è affato vero che non faceva feriti anzi!!! Era come tutte le altre, perché anche lui cambiava spesso cartucce alla ricerca di abbattimenti puliti.

La "scena" che mi è rimasta impressa: una tortora sparata a terra a non più di 35 metri volata via quasi idenne nonostante i numerosi pallini l'avessero raggiunta!

Ps: cartuccia originale di una nota casa locale.

Stavolta ti do ragione...con te è proprio fiato sprecato, mangia sempre bollito.Pietro
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Fabio il mio non voleva essere un riferimento a Gianluca Garolini ma ad A. Granelli; mi è sorta questa curiosità del perchè venga citato l'allievo e non il maestro e, datosi che i due massimi esperti balistici italiani avevano opinioni diverse su alcuni temi, mi è venuto il dubbio che dai Ballisti dei forum sia citato il secondo( Granelli) e non il primo( P.L.Gallina) perchè gli conviene.....
Ma adealtrimesso chi vi contrasta, a Pietro gli avete di nuovo tappato bocca senza alcuna ragione, ve la catate e suonate da soli come dice il GRANDE Lupen;speriamo almeno nell'intervento dell'amministratore altrimenti il forum "MYgra" è nelle mani di pochi che nulla hanno a che fare con le nozioni di Balistica ElementareGranelli per la sua conoscenza ed esperienza è stato il migliore tra tutti gli esperti di balistica legata alla caccia, è ufficialmente noto a tutti a tutti quelli che capiscono ciò che leggono, solo voi non potete capirlo; adesso non vi resta che farmi fuori così completate l'opera

- - - Aggiornato - - -

Per i moderatori Se dovete escludere qualcuno che almeno su questo dirti equi che qui più di uno è andato grave con le parole e con giudizi quindi non solo Pietro ma anche qualche moderatore ha esagerato quindi siete equi almeno in questo nel moderate Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lascia perdere che ti faranno fare la stessa fine di Pietro, resta almeno tu
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Auguri; resta comunque la confusione tra forza di penetrazione e ampiezza di rosata, questa la devi risolvere tu, la canna non te la risolve......

grazie, non ce nessuna confusione perche te lo ripeto la crio stringe di piu e non penetra le altre invece penetrano di piu di questa che ho acquisto non dico piu niente sarebbe inutile
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Caro Pietro pultroppo in confronto di persona non vuole farlo nessuno tutti bravi a giudicare e basta e poi non ne parliamo di certe persone che parlano con tanto esperienze ed hanno un fucile da 40 anni questo mi fa propio crepare dalla risate comunque nella vita bisogni essere convinti e vero e sono daccordo su questo pero mentire pur sapendo di mentire per far il baston contrario questo mi fa riflettere


----------------------------------------------------------
Invece tu hai comprato una canna ultramoderna![35]
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Meglio un "bollito" da 60 metri (se ricordi le discussioni dell'altro "social") che un "arrosto" da 45!!!

Continua a raccontare le tue minkiate da quelle parti, là sono molto più creduloni... ;)
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

grazie, non ce nessuna confusione perche te lo ripeto la crio stringe di piu e non penetra le altre invece penetrano di piu di questa che ho acquisto non dico piu niente sarebbe inutile

Le canne Saint Etienne non hanno rivali, non c'è storia con nessuna canna, Breda,Cogne,vecchie Beretta, Greyston e tutte quelle che vuoi normali o magnum le prendono tutte di santa ragione.Pietro
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Caro Pietro, io mi ricordo dei risultati pubblicati in un altro forum che non erano affatto quelli che dici tu...non ricordo chi fece le prove, anche perche' la questione non mi e' mai interessata piu' di tanto. Tanti anni fa' quando avevo la S etienne ammetto che ero un colpitore mediocre, ma ti assicuro che con quel 121 riscontravo maggiori difficolta' a colpire rispetto agli altri fucili....tanto santa non mi pareva :D
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

.... ed inoltre hanno un sistema di radio-controllo dei pallini che, se anche non ci cogli.... gli animali cadono ugualmente. hahahahahahaha
Sicuramente sarà una buona canna..... ma ne più ne meno di tante altre canne di ottime aziende che si trovano in commercio.

Te lo posso certificare non hanno eguali, anche la Nasa ancora le sta studiando ahahhahahhahha[5a][36].......prendi questa canna non te ne pentirai....la uso da 30 anni...ti dico che arrivo pure a 35 mt con la cartuccia adeguata....quindi vagante ok......h.d.t........suzi.........
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Scusa la mia ignoranza fabio ma se sbroccando è un termine dapprezzamento, POVERACCIO...CURATI cosa è. io penso che l'avete tolto di mezzo perché nessuno di voi riusciva acontrastarlo, questa e la mia opinione
Non è stato fatto fuori nessuno
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto