Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Certo che non hai piu' argomenti per riprendermi dopo aver fatto il rapporto1\5000, so di certo che la stragrande maggioranza dei colleghi si dedicano a ben altro, proprio non ci puoi passare che semplici canne da poche centinaia di euro, fanno venire il mal di testa e non fanno dormire chi ne ha speso almeno 30 o 50 volte tanto;

e meno male che tu stesso hai detto che le munizioni al tungsteno costa 3 euro, pochissimi possono permetterselo, io ed altri innumerevole come me, sicuramente no.

Quando piu' volte ti ho detto che determinate persone hanno tante Se. e addirittura 1 di Ravenna 89 era solo per informarti che Questi, cercano sempre la supercanna solo fra le Saint-Étienne le altre non le considerano proprio, non esistono in termini di paragone, e sono tutti grandissimi manici, ma purtroppo non è da tutti saper guidare un "Santa", anche tuoi amici l'hanno avuta ma con pochi profitti.

Infine t'assicuro che basta ed avanza una semplicissima cm65*** per fare tutte le cacce che vuoi, poi ci sono quelli come me e gli altri citati sopra, che vogliono averne un canneto, per collezionismo, per il semplice gusto di averle in rastrelliera ed anche perché se sei fortunato se ne trovano ancora intonse(praticamente mai usate), sai benissimo che 20 canne del genere non costano una canna della tua.Ciao Pietro

Guarda che sei tu che dai i numeri e continui a darli, dando per certo che nessuno possa permettersi di spendere 3 euro a cartuccia, ma in compenso determinate persone hanno tante se ... addirittura 89. Che poi miei amici hanno avuto la santa con profitto ... sicururamente come con profitto moltissimi di più utilizzano altro. Certo, ammetto che per collezionismo, si possono avere tanti tubi tutti uguali, anche se a mio parere il collezionismo dovrebbe essere dinamico, come se un collezionista di orologi, avesse 89 rolex explorer e null'altro, oppure un collezionista di Ferrari avesse 89 testarossa e basta. Una canna delle mie, per chiudere il discorso, costa 1000 euro nuova ( comprata in fabbrica )e sinceramente non so quante s.e. nuove ci si potevano comprare all'epoca calcolando la svalutazione. Io non faccio collezione, ed ho solo 2 fucili per andare a caccia .... un 20 ed un 12 e 2 canne per ognuno di essi a coprire tutte le tipologie di caccia ( nessuna esclusa .... dalla stanziale alla piccola e grande migratoria alata in calendario ) e tiro sportivo che pratico.
Molti di Noi intervenuti su questa discussione, rispondono, come me più per riprendere il modo " saccente " in cui argomenti le tue certezze snobbando gli altri piuttosto che per rispondere sulla validità di una canna, visto che non accetti che molti prodotti nuovi e vecchi siano altrettanto validi. Ti proponi e relazioni in modo completamente sbagliato, tanto che per te parlano i Ban ricevuti in ogni dove con i diversi nick che tra l'altro apri per cantartela e suonartela da solo, sempre con la francese in testa. Hai mai pensato alle francesi col pelo ? Tirano più quelle che il carro di canne che tiemi ? Prova !!! [lol2.gif]
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Allora Pietro del profilo interno delle S etienne non mi dici nulla, come pure sulla comparativa con altre canne fatta qualche anno fa' ( non ricordo da chi)di cui se ne e' parlato in un altro forum, in cui emerse che queste canne non avevano nulla di straordinario viste le velocita' , penetrazioni e distribuzioni sovrapponibili alle concorrenti.
Visto che anch'io per circa un decennio ho avuto una S etienne 70 ** sul benelli special 80, mi sento di affermare con convinzione che si tratta di una canna come tutte le altre adatta per tiri lunghi, e che non fa assolutamente alcun miracolo. La selvaggina cade stecchita con tutti i fucili solo se e' a tiro e se viene perfettamente centrata , il resto sono chiacchiere cacciatoresche in versione ottocentesca. Inoltre vorrei ricordare agli amici che queste canne poiche' hanno la tendenza di stringere le rosate, rendono il tiro piu' difficoltoso su distanze brevi e medie, percio' ai neofiti mi sento di sconsigliarle.
Sconsiglierei con queste canne anche l'utilizzo di cariche pesanti, se volete avere massime prestazioni non superate 33 max 34 gr di piombo, perche' le rosate iniziano a far schifo specie in presenza di alte temperature in cui salgono le pressioni
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Una per tutte e poi rimaniamo in topic. Il signor Pietro ha riportato in stanza pubblica il mio messaggio privato, prontamente cancellato dalla moderazione per evitare strascichi .-.... nessuno in questo forum si è mai persommo di violare la privacy ... basta questo per catalogare il soggetto che dal suo perenne atteggiamento irriguardoso del regolamento ( letto e firmato ) dell'educazione e del rispetto, è stato seguito con attenzione. Ti basta ??

Be allora la cosa cambia e non posso che darti ragione
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Sconsiglierei con queste canne anche l'utilizzo di cariche pesanti, se volete avere massime prestazioni non superate 33 max 34 gr di piombo, perche' le rosate iniziano a far schifo specie in presenza di alte temperature in cui salgono le pressioni


O notato anche io , e penso che non sbagli ...io sparando con una 65 tre stelle o messo anche 38 grammi sul colombo ,sinceramente animali presi su tiri incredibili ,ma penso non compatta la rosata , dipende sempre anche che tipo di cartuccia tiriamo , fucile stupendo per tutta caccia ....o sempre preferito le 3 stelle rispetto alle altre ....!!!
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

grazie tanto del consiglio . ma per la modifica e complicata da fare e poi dopo fatta la canna sua originale si ci puo sempre montare grazie

- - - Aggiornato - - -

Io la posseggo da un anno 65cm 4* forata 18.3. Mi fu regalato un 121 in pessime condizioni con la suddetta canna che era perfetta e quindi l'ho recuperata; è semplicemente meravigliosa, la sto usando come tutta caccia senza problemi e ci sparo di tutto, forse non arriva a 40 mt ma entro i 30-33mt cade tutto quello che colpisci; le rosate rimangono compatte ed uniformi con un'ottima distribuzione dei palli ed una penetrazione non indifferente; è perfetta per me che caccio gli acquatici su un chiaro relativamente piccolo dove al rientro serale gli uccelli vengono a tiro da vicino; quest'anno in preapertura ho fatto dei bellissimi tiri su colombacci usando delle banalissime 32gr pb8 rimanendo stupito io stesso. Mi piacerebbe provarla con cartucce long range per verificare effettivamente fin dove può spingersi, ma ti assicuro che già con le cartucce normali di 34/36gr ha una marcia in più. E' davvero una bellissima canna e non è facile da trovare quindi io al posto tuo la prenderei al volo, ma per montarla sul Pasion devi fare qualche modifica al fodero della stessa in quanto la biella dell'otturatore del Pasion è diversa da quella del 121, ma il tuo armiere lo saprà sicuramente. Prendila!
Posseggo un altro 121 con canna 70 2* quindi i paragoni li ho fatti praticamente su tutte le tipologie di caccia che pratico.
grazie tanto del consiglio . ma per la modifica e complicata da fare e poi dopo fatta la canna sua originale si ci puo sempre montare grazie
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Ma che fai..!! Hai perso la brocca.!!

E che dire...
1. Mi dovrei relazionare con persone che non conosco x fare le prove e sprattutto che tu non conosci! Ma le osanni!! RIDICOLO...
2. Non sono mai uscito a caccia con persone diverse del mio gruppo, non vedo come "tuoi amici" potrebbero giudicarmi? Quindi il tuo modo di "importi" è simile al tuo millantare doti inesistenti. In parole semplici: scrivi minkiate sia sulle canne magiche che sulle persone che non conosci!

- - - Aggiornato - - -

Poveraccio.... CURATI
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Guarda che sei tu che dai i numeri e continui a darli, dando per certo che nessuno possa permettersi di spendere 3 euro a cartuccia, ma in compenso determinate persone hanno tante se ... addirittura 89. Che poi miei amici hanno avuto la santa con profitto ... sicururamente come con profitto moltissimi di più utilizzano altro. Certo, ammetto che per collezionismo, si possono avere tanti tubi tutti uguali, anche se a mio parere il collezionismo dovrebbe essere dinamico, come se un collezionista di orologi, avesse 89 rolex explorer e null'altro, oppure un collezionista di Ferrari avesse 89 testarossa e basta. Una canna delle mie, per chiudere il discorso, costa 1000 euro nuova ( comprata in fabbrica )e sinceramente non so quante s.e. nuove ci si potevano comprare all'epoca calcolando la svalutazione. Io non faccio collezione, ed ho solo 2 fucili per andare a caccia .... un 20 ed un 12 e 2 canne per ognuno di essi a coprire tutte le tipologie di caccia ( nessuna esclusa .... dalla stanziale alla piccola e grande migratoria alata in calendario ) e tiro sportivo che pratico.
Molti di Noi intervenuti su questa discussione, rispondono, come me più per riprendere il modo " saccente " in cui argomenti le tue certezze snobbando gli altri piuttosto che per rispondere sulla validità di una canna, visto che non accetti che molti prodotti nuovi e vecchi siano altrettanto validi. Ti proponi e relazioni in modo completamente sbagliato, tanto che per te parlano i Ban ricevuti in ogni dove con i diversi nick che tra l'altro apri per cantartela e suonartela da solo, sempre con la francese in testa. Hai mai pensato alle francesi col pelo ? Tirano più quelle che il carro di canne che tiemi ? Prova !!! [lol2.gif]

Ecco.! Continui sul personale proprio perché non hai piu' argomenti, ma son contento perché cerchi almeno di difendere chi purtroppo per sue lacune non puo' far altro che mettere un "mi piace" oppure una semplicissima "emoticon" e null'altro;

potrei difendermi da solo sui miei ban(peraltro solo su un solo forum, quello di 1 mese su questo è stato gratuito, non ho fatto proprio nulla) ma lasciamo perdere;

meglio ritornare sull'argomento principale e parlare della qualità delle canne:
davvero, anzi, senza dubbi, credo e sostengo che le canne degli anni '60 e '70 ed in parte anche degli anni '80 fossero superiori alle attuali.

Quanto dico non è neppure difficile da dimostrare e basterà saper leggere una rosata alla placca oppure valutare una canna a caccia per non avere più troppi dubbi.

Le canne attuali, le cui teoriche meravigliose prestazioni sono troppo spesso basate su coni lunghi e canne sovralesate, non mi piacciono nè convincono e negli scontri diretti con le vecchie, quelle veramente ottime sul piano balistico, se si usano diverse varietà di cartucce, escono regolarmente battute.

Vedete, il fatto reale e concreto in questo discorso, che può sembrare fatto da persone ridicole perchè ormai vecchie e limitate nei concetti e sclerotizzate nei vasi cerebrali, è che purtroppo, quanto sostenuto come opinioni personali è poi facilmente rilevabile nelle prove pratiche che con poco rispetto per le fanfare giovanili, per i costruttori moderni dal prodotto facile ed economico e per la più palese l'ignoranza conoscitiva sul piano tecnico e storico di tanti ... mostrano i fatti nella loro cruda realtà.

Un saluto da Pietro

- - - Aggiornato - - -

lasciando da parte tutti questi commenti anche perchè ci sono stati già altri post in passato sulle s.etienne e di commenti ce ne sono stati abbastanza, io cerco una 65 **** se qualcuno ha notizie mi può contattare grazie.

Bravo..!! Purtroppo io di cm65**** non ne ho, anche perché per favorire un amico di Nocera Inferiore che mi pregò in ginocchio per averla(era una eccellente purtroppo per me) l'ho ceduta in cambio di una cm70*(intonsa proprio nuova e ottima) e voleva anche darmi 200 euro, ma io gli dissi che 100 bastavano;

purtroppo io la cm65**** come quella non l'ho trovata piu' ed adesso la cerco con quelle caratteristiche.

Se hai la fortuna di trovare anche una cm65*** prendila a volo, piu' ho meno avrai le stesse prestazioni. Un saluto e bravo per la scelta eccellente.Pietro
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Ritornando alle canne. Dopo 40 anni di esperienza ho visto che molto dipende dal "chiappagli". Quando gli hai messo la fucilato addosso entro 30-35 metri cadono con tutte le canne (ho sparato con le St.. Etienne, Breda vecchio mollonne. mollone del Franchi, Franchi Prestige, Cosmi, Benelli sia Crio che "normali", varie doppiette). Per me son tutte seghe mentali. Come dico io: intanto mettigli la fucilata addosso vedrai che tu sei un pezzo avanti. Io tutti questi "miracoli" sia con i Cosmi che con le S. Etienne o le Breda un gl'ho mai visti. Ho ammazzato uccelli alti con tutti i fucili (compreso 16 e 20) come ho visto spennate con tutti i fucili (forse perchè presi scarsi) o forse perchè troppo lunghi. In conclusione: sparate convinti con quello che avete e vedrete che cascano, basta cogliergli!!!


Angelo ti sei dimenticato i fucili con baionetta e caricamento a bacchetta ...!!!;);)
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Se non hai riscontrato miglioramenti, forse il tuo problema è un altro, non pensi?[29]

Certo presumo che la balistica della mia canna crio non sia un granche cioe secondo me strozza troppo anche perche se uso cartuccie bior migliora quindii presumo sia una canna uscita senza buco per questo volevo risolvere il problema mettendo in cassaforte il crio evo e togliere fuori il passion ma montare una canna s etienne che non ho mai provato
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Considerato che di balistica ci capisci veramente poco, bubito che ai 55 ci arrivi.


Non c'è purtroppo un vero attestato di studio che dimostri senza dubbi le effettive conoscenze in balistica; soprattutto non c'è un termometro che possa indicare esperienza, conoscenza, pratica, abitudine quotidiana e inclinazione per la materia.

Che un millantatore sia tale e nasconda dietro alla sua maschera una persona inesperta, fanfarona e falsa, ... lo si deve dimostrare.
Lo si deve controbattere con argomenti e dialoghi che lo portino a traballare e cadere, e che mostrino l'infondatezza di ciò che dice!

Se è vero che è un millantatore, allore sarà facilissimo farlo, se invece non è vero perderai la sfida.

Una cosa è certa, all'antipatico, a chi non ci piace, al nemico, non possiamo dare una coltellata nella schiena!

Che molte vecchie canne di ottimi natali(le SE), facciano scomparire sul piano balistico una gran parte di quelle moderne attuali, è un dato di fatto garantito, è una sicura certezza, per quello che vale la mia credibilità, te lo posso sottoscrivere.

Per questo, controbattere diventa difficile, se non si possiede un adeguata preparazione tecnica e proprio adesso che puoi coronare il tuo sogno di mettermi con le spalle al muro, dimostri di sbroccare.Un saluto al simpatico Magnum da Pietro
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Allora Pietro del profilo interno delle S etienne non mi dici nulla, come pure sulla comparativa con altre canne fatta qualche anno fa' ( non ricordo da chi)di cui se ne e' parlato in un altro forum, in cui emerse che queste canne non avevano nulla di straordinario viste le velocita' , penetrazioni e distribuzioni sovrapponibili alle concorrenti.
Visto che anch'io per circa un decennio ho avuto una S etienne 70 ** sul benelli special 80, mi sento di affermare con convinzione che si tratta di una canna come tutte le altre adatta per tiri lunghi, e che non fa assolutamente alcun miracolo. La selvaggina cade stecchita con tutti i fucili solo se e' a tiro e se viene perfettamente centrata , il resto sono chiacchiere cacciatoresche in versione ottocentesca. Inoltre vorrei ricordare agli amici che queste canne poiche' hanno la tendenza di stringere le rosate, rendono il tiro piu' difficoltoso su distanze brevi e medie, percio' ai neofiti mi sento di sconsigliarle.
Sconsiglierei con queste canne anche l'utilizzo di cariche pesanti, se volete avere massime prestazioni non superate 33 max 34 gr di piombo, perche' le rosate iniziano a far schifo specie in presenza di alte temperature in cui salgono le pressioni

Tu che sei un ottimo manico, ma purtroppo hai avuto una di quelle quando non avevi il calcio a te idoneo è come se non l'avessi mai avuta e me ne devi dare atto;
Le Se in special modo le cm70** ed * ai 28 metri arrivano con una rosata come un grosso pompelmo(con cartucce dotate di contenitore) dimmi tu se non sei un ottimo manico cosa pigli..?? Chi utilizza dette canne deve per forza maggiore avere un calcio ad personam che non è facile adattare da soli;

ti confesso che una volta trovato è tutto sarà molto piu' facile, in conclusione voglio dire che è difficile per un manico normale valutarle.!
Un saluto Pietro
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Ecco.! Continui sul personale proprio perché non hai piu' argomenti, ma son contento perché cerchi almeno di difendere chi purtroppo per sue lacune non puo' far altro che mettere un "mi piace" oppure una semplicissima "emoticon" e null'altro;

potrei difendermi da solo sui miei ban(peraltro solo su un solo forum, quello di 1 mese su questo è stato gratuito, non ho fatto proprio nulla) ma lasciamo perdere;

meglio ritornare sull'argomento principale e parlare della qualità delle canne:

avere più nick ... non è non fare nulla e se pensi che il mese è stato gratuito, sei pregato di fare rimostranza all'amministrazione o al moderatore di stanza. Questo giustifica la reputazione negativa che hai nel mio modo d'interpretare la presenza su questo forum e non per lacuna di argomentazioni che con te son tempo perso.
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Ma come sarebbe a dire non li sanno fare??? Colossi come Beretta Perazzi sempre i primi in tutte le competizioni mondiali di tiro non sanno fare le canne?Io penso che quando una canna produce ottime rosate ben distribuite, veloci, basta cosi!!
Secondo il vostro parere oggi non ci sarebbero piu' ingegneri capaci di fare una canna che funzioni bene? Mancano gli strumenti per testare rosate e penetrazione?
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Nessuna canna, vecchie e nuove, possono essere paragonate alle SE, come resa balistica, e forza penetrazione dei pallini(anche rosate se vogliamo) non temono confronti, non esistono le varie Breda, Cogne, vecchie Beretta, canne sui Cosmi, e tutte quelle che conosciamo, sono uniche, e se avrai fra le mani una di quelle "eccelse" arriverà anche oltre i tiri al limite;

Un vecchio signore del mio paese aveva una Se cm.65**** SB, era mal ridotta e color melenzana, era una leggenda a detta del Carburatorista cacciatore amico del signore, tutte le cartucce che non andavano negli altri fucili, "quella canna" le aggiustava per miracolo e non i prolungo oltre altrimenti arriveremo a mille ed una notte come le altre volte.Pietro
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Yyyyyyyyyyyyyaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaawwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwnnnnnnnnnnnn!!!!!

Snooooooooreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!

Zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!!!!!!
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Certo presumo che la balistica della mia canna crio non sia un granche cioe secondo me strozza troppo anche perche se uso cartuccie bior migliora

Le canne moderne con strozzatori lunghi per interderci tendono a fare rosate piu' corte ,piu' raccolte e con meno dispersioni rispetto a quelle prodotte dai fucili di altri tempi, percio'
devi decidere, o ti impegni ad essere piu' preciso, oppure lasciale perdere
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Comprataaaaa sabato pomeriggio montata sul mio pasion che dire e tutto vero sono terribili impressionante sembra che quando uccidono sono cone una lama che penetra nel burro belle belle belle impressionante provate domenica mattina non ho trovato una goccia di sangue sulla selvaggia confronto al mio compagno di caccia che sembra di aver ucciso un maiale del sangue che ha fatto
ringrazio tutti quelli che mi anno spinto nel comprarla e confermo che anche se sono vecchissimo sono super validissime e credetemi ne ho provate di canne..... il confronto con le nuove generazione non esistono per eguagliare devi confrontarle con canne di vecchie generazione breda ecc...

Non ho nulla da dire sulle ottime S Etienne ,ma gentilmente vorrei sapere da te come ti spieghi che anche i miei fucili (e quelli di milioni di cacciatori in tutto il mondo)che vecchi non sono fulminano i selvatici senza fare sangue.
Un saluto
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Certo presumo che la balistica della mia canna crio non sia un granche cioe secondo me strozza troppo anche perche se uso cartuccie bior migliora quindii presumo sia una canna uscita senza buco per questo volevo risolvere il problema mettendo in cassaforte il crio evo e togliere fuori il passion ma montare una canna s etienne che non ho mai provato
La canna crio immagino sia dotata di strozzatori, se usi il 4* o il 5* mi pare strano che " strozzi " troppo la rosata; le cartucce bior ti soddisfano di più perché hai l'impressione di una rosata più larga?
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

avere più nick ... non è non fare nulla e se pensi che il mese è stato gratuito, sei pregato di fare rimostranza all'amministrazione o al moderatore di stanza. Questo giustifica la reputazione negativa che hai nel mio modo d'interpretare la presenza su questo forum e non per lacuna di argomentazioni che con te son tempo perso.

Fabio..!! Io non ho nulla contro di te, ho semplicemente scritto piu' volte le mie ragioni, per aver scelto suddette canne, ai colleghi importa poco o nulla del personale. Il ban ricevuto se giusto o sbagliato riceverlo l'ho valutato da me e spetta a me farne rimostranza, chi legge, capisce tutto, i frequentatori dei vari forum sono tutte persone intelligenti e visto che non si continua su tecnico e meglio lasciar perdere.Pietro
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

grazie tanto del consiglio . ma per la modifica e complicata da fare e poi dopo fatta la canna sua originale si ci puo sempre montare grazie

La modifica si fa sulla linguetta del fodero della S.E. che va limata, non è una cosa complicata ma è meglio farla fare ad un bravo armiere, la canna originale puoi metterla sempre perche non devi modificare nulla.
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

La canna crio immagino sia dotata di strozzatori, se usi il 4* o il 5* mi pare strano che " strozzi " troppo la rosata; le cartucce bior ti soddisfano di più perché hai l'impressione di una rosata più larga?

si certo e vero mi sono spiegato male

il senso e che comunque e scarso di penetrazione comunque oltre alla rosata e migliorato un po con il strozzatore briley ma di poco poco provato con fogli di 2 mm di alluminio su 25 mt capite cosa voglio dire..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto