Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Allora tutti cecchini infallibili questi cacciatori con le canne sante, mi piacerebbe osservarvi uno ad uno quando sparate....vabbe'.......
Adesso Pietro ti faccio una domanda tecnica: Se come sostieni le canne sante "aumentassero " le V/0 di 20-25m/s, quale sarebbe il guadagno in termini di V/r oltre i 40m? Intanto ti do' la mia risposta che e' la seguente: Nessun vantaggio, poiche' per aumentare l'energia cinetica necessaria per abbattere con regolarita' un selvatico oltre i 40-45m servirebbero altri 50-60 m/s di V/0 in piu. E' intuibile che se tali velocita' iniziali fossero praticabili, tutti produttori di armi lisce e di munizioni si spingerebbero in questa direzione, ma purtroppo esisto precisi limiti balistici che non consentono a nessuna canna e a nessuna munizione di superare certe soglie di V/0 senza incappare in conseguenze negative sulla corretta distribuzione della rosata. ( vedi ad es dispersioni).
Li mettiamo sti piedi a terra o vogliamo continuare a sognare ad occhi aperti?Vedi Pietro oggi stanno cercando di produrre canne che diano penetrazioni il piu' possibile omogenee fra i pallini dei vari settori della rosata, poiche' si e' visto che una rosata di questo tipo ( piu' corta)risulta piu' micidiale di una che fa' partire i pallini a velocita' iniziali maggiori, che buchi piu pagine degli elenchi telefonici, ma che poi in realta ( viste le dispersioni) in profondita' non porta un numero sufficiente di pallini animati da sufficiente potere lesivo per assicurare l'abbattimento.

Lascialo perdere vive nel suo mondo...
Alla fine tutta la leggendaria superiorità sta negli "animali morti vicino e lontano" come se le canne degli altri gli animali li "accarezzano" o gli fanno i massaggi!!!!

Poi aggrapparsi al tiro al piccine... 36 grammi su uno zurito... ma andate a farvi friggere!!

[17]

CON SIMPATIA OVVIAMENTE;)
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

.....Bhè..... così scrivendo son riuscito a capire solo ...... che hai una S.E. con le marce e col cambio a più rapporti. Scusami ma io volevo avere delle delucidazioni balistiche ...... non di officina meccanica. Comunque grazie lo stesso.
...Caro mio cosa vuoi te ti scriva, e' stato scritto tantissimo su questa canna, ma quello che mi sento di dirti vai a caccia e spara.... non da retta a tuttte ste chiacchiere, pero se ti capita di trovare una S.E. usala..... ciao
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Caro Pietro apprezzo notevolmente la tua costanza nel rispondere a gente che paragona le S.E. al Beretta a400 o al crio... quando vedo queste cose mi viene da piangere...
Come ti ho detto in privato è tempo sprecato lascia che vivano di queste
convinzioni che ne restano più per noi 😂
Dico solo che pochi giorni fa abbiamo provato delle rosate e uno dei ultimi Beretta da tiro di cui non ricordo il nome(automatico con bascula blu da 1700€) a 38m non porta i pallini che il mio porta a 47m

Mi fanno rabbrividire quando addirittura dicono "Chiacchere da bar" Ma come..! Gente come G.G il quale oltre che maggior esperto Italiano di Balistica Venatoria ha un Armeria e non ha nulla da invidiare a nessuno in conoscenza di armi vecchie e nuove, tutti i migliori manici del passato al tiro al piccione hanno solo SE, addirittura c'è gente che ne ha piu' di 100 e passa, moltissime persone non scrivono sui forum, hanno scelto SOLO il Mito e si continua a parlare di aria fritta; addirittura paragonare nuove canne alle ns.

Quello che tu hai fatto(confronto rosate e portata pallini) noi delle SE piu' incalliti l'abbiamo sempre provato, ma nessuno ha superato una Saint-Étienne e solo una Saint-etienne puo' superare una Saint-Étienne. Salutami Valerio. Un abbraccio da Pietro
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Allora tutti cecchini infallibili questi cacciatori con le canne sante, mi piacerebbe osservarvi uno ad uno quando sparate....vabbe'.......
Adesso Pietro ti faccio una domanda tecnica: Se come sostieni le canne sante "aumentassero " le V/0 di 20-25m/s, quale sarebbe il guadagno in termini di V/r oltre i 40m? Intanto ti do' la mia risposta che e' la seguente: Nessun vantaggio, poiche' per aumentare l'energia cinetica necessaria per abbattere con regolarita' un selvatico oltre i 40-45m servirebbero altri 50-60 m/s di V/0 in piu. E' intuibile che se tali velocita' iniziali fossero praticabili, tutti produttori di armi lisce e di munizioni si spingerebbero in questa direzione, ma purtroppo esisto precisi limiti balistici che non consentono a nessuna canna e a nessuna munizione di superare certe soglie di V/0 senza incappare in conseguenze negative sulla corretta distribuzione della rosata. ( vedi ad es dispersioni).
Li mettiamo sti piedi a terra o vogliamo continuare a sognare ad occhi aperti?Vedi Pietro oggi stanno cercando di produrre canne che diano penetrazioni il piu' possibile omogenee fra i pallini dei vari settori della rosata, poiche' si e' visto che una rosata di questo tipo ( piu' corta)risulta piu' micidiale di una che fa' partire i pallini a velocita' iniziali maggiori, che buchi piu pagine degli elenchi telefonici, ma che poi in realta ( viste le dispersioni) in profondita' non porta un numero sufficiente di pallini animati da sufficiente potere lesivo per assicurare l'abbattimento.


Io ci rinuncio a risponderti anche perché è stato fatto piu' volte anche in passato, tenetevi cari i vs. fucili e noi ci terremo cari i ns. con le ns.convinzioni, tanto sarebbe inutile risponderti, chi ci guarda capirà. Ciao Pietro

- - - Aggiornato - - -

Lascialo perdere vive nel suo mondo...
Alla fine tutta la leggendaria superiorità sta negli "animali morti vicino e lontano" come se le canne degli altri gli animali li "accarezzano" o gli fanno i massaggi!!!!

Poi aggrapparsi al tiro al piccine... 36 grammi su uno zurito... ma andate a farvi friggere!!

[17]



CON SIMPATIA OVVIAMENTE;)


Non comment. Pietro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto