Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Ritornando alle canne. Dopo 40 anni di esperienza ho visto che molto dipende dal "chiappagli". Quando gli hai messo la fucilato addosso entro 30-35 metri cadono con tutte le canne (ho sparato con le St.. Etienne, Breda vecchio mollonne. mollone del Franchi, Franchi Prestige, Cosmi, Benelli sia Crio che "normali", varie doppiette). Per me son tutte seghe mentali. Come dico io: intanto mettigli la fucilata addosso vedrai che tu sei un pezzo avanti. Io tutti questi "miracoli" sia con i Cosmi che con le S. Etienne o le Breda un gl'ho mai visti. Ho ammazzato uccelli alti con tutti i fucili (compreso 16 e 20) come ho visto spennate con tutti i fucili (forse perchè presi scarsi) o forse perchè troppo lunghi. In conclusione: sparate convinti con quello che avete e vedrete che cascano, basta cogliergli!!!
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Canne Sant'Etienne tutta la vita...sono felice possessore di diverse francesine che monto su un vecchio 123 rimesso a nuovo di cui Giancarlo Stoffi mi ha fatto un calcio su misura...tra cui due da 65 **** forate 18,2...zero feriti...tutti animali impacchettati e da vicino non rovinano...poi ognuno deve vivere nelle proprie convinzioni ma per quanto mi rigurda queste canne non hanno prezzo...


Ma questi mangiano tutto bollito....meglio lasciar perdere che è tutto fiato sprecato. Pietro
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Se ti riferisci alla canna Crio l ho avuta, ho sparato per qualche uscita con il Benelli Crio cal. 20 di un mio amico che, passato da poco dal 12 al 20 aveva difficoltà e voleva essere sicuro di quale fosse il problema, se il suo occhio o l'arma, aveva anche montato un briley 1* che aveva aumentato la difficoltà, che dire....velenosa ma velenosa che non ci si crede, quindi spedito l'amico con il fucile ad allenarsi al campo.

p.s.: se non fosse che tra me e Benelli c'è una antipatia epidermica dovuta al sistema di ripetizione, l'avrei comprato il giorno stesso quel fucile.

Bene qualche uscita non puoi fare statistiche precise almeno cosi mi hai detto tu prima comunque accetto il tuo pensiero e ti consiglio di tenerti i tuoi vecchi fucili e se vuoi acquistare uno nuovo lo prendi solo per metterlo in vetrina specialmente benelli

almeno pareri personali
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

In pratica chi non ha una canna s.etienne è inutile che si faccia la licenza di caccia...
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Amici ripeto la domanda, conoscete il profilo interno delle S etienne? coni corti di forte pendenza? oppure progressivi? Lunghezza del tratto cilindrico?
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Ritornando alle canne. Dopo 40 anni di esperienza ho visto che molto dipende dal "chiappagli". Quando gli hai messo la fucilato addosso entro 30-35 metri cadono con tutte le canne (ho sparato con le St.. Etienne, Breda vecchio mollonne. mollone del Franchi, Franchi Prestige, Cosmi, Benelli sia Crio che "normali", varie doppiette). Per me son tutte seghe mentali. Come dico io: intanto mettigli la fucilata addosso vedrai che tu sei un pezzo avanti. Io tutti questi "miracoli" sia con i Cosmi che con le S. Etienne o le Breda un gl'ho mai visti. Ho ammazzato uccelli alti con tutti i fucili (compreso 16 e 20) come ho visto spennate con tutti i fucili (forse perchè presi scarsi) o forse perchè troppo lunghi. In conclusione: sparate convinti con quello che avete e vedrete che cascano, basta cogliergli!!!

Dacordissimo con te ( e' da un secolo che lo dico)ma ti volevo avvertire di stare attento a dire che la chiave per il successo al tiro sta' nello sparare dritto poiche' per alcuni utenti potresti diventare noioso, specie in quelli che gli viene l'orticarie al solo sentir parlare di allenamento, calci su misura, oppure tiro a volo....tutta roba nefasta per diventare ottimi colpitori, perche' bravi colpitori ci si nasce;)
Insomma qui si puo' dire tutto quello che ti pare, ma e' bene non insistere mai troppo nel portare avanti qualunque concetto, giusto o sbagliato che sia
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Anche un mio amico innamorato del mio 720 è andatoa acomprarsi il benelli crio. Arma letale quanto il mio. Ma la stabilità non è paragonabile!. Col mio sparo con una mano!
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Bene qualche uscita non puoi fare statistiche precise almeno cosi mi hai detto tu prima comunque accetto il tuo pensiero e ti consiglio di tenerti i tuoi vecchi fucili e se vuoi acquistare uno nuovo lo prendi solo per metterlo in vetrina specialmente benelli

almeno pareri personali

Di statistiche non ti ho parlato io, rileggi i messaggi;poche uscite le ho fatte io, ma l'amico lo usa con grande soddisfazione e non lo cambierebbe mai; il mio prossimo fucile sarà l'A400 cal. 20 Beretta, già provato a caccia , canna moderna con strozzatori moderni, adatta per sparare cartucce moderne dalle alte prestazioni.
Sai , le Ferrari d'epoca sono affascinanti e anche prestigiose, ma chiedi a Vettel con cosa preferirebbe gareggiare nel prossimo gran premio, Ferrari del '60 o l'attuale?
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Di statistiche non ti ho parlato io, rileggi i messaggi;poche uscite le ho fatte io, ma l'amico lo usa con grande soddisfazione e non lo cambierebbe mai; il mio prossimo fucile sarà l'A400 cal. 20 Beretta, già provato a caccia , canna moderna con strozzatori moderni, adatta per sparare cartucce moderne dalle alte prestazioni.
Sai , le Ferrari d'epoca sono affascinanti e anche prestigiose, ma chiedi a Vettel con cosa preferirebbe gareggiare nel prossimo gran premio, Ferrari del '60 o l'attuale?

paragone fuori quota

non centra niente

comunque fai bene e giusto come dici tu
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

.....Ma no non e' cosi, pero tu prova ad usarne una poi ci dici. io ne ho una 65 tre stelle senza bindella......
e velenosissima.......
non ha rivali.... prova..- ciao
Ciao rada, per favore, mi puoi descrivere cosa ha di così performante questa tua canna S.E. da definirla "velenosissima" ? e che tipo di comparazioni hai effettuato? Grazie in anticipo.
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Allora tutti cecchini infallibili questi cacciatori con le canne sante, mi piacerebbe osservarvi uno ad uno quando sparate....vabbe'.......
Adesso Pietro ti faccio una domanda tecnica: Se come sostieni le canne sante "aumentassero " le V/0 di 20-25m/s, quale sarebbe il guadagno in termini di V/r oltre i 40m? Intanto ti do' la mia risposta che e' la seguente: Nessun vantaggio, poiche' per aumentare l'energia cinetica necessaria per abbattere con regolarita' un selvatico oltre i 40-45m servirebbero altri 50-60 m/s di V/0 in piu. E' intuibile che se tali velocita' iniziali fossero praticabili, tutti produttori di armi lisce e di munizioni si spingerebbero in questa direzione, ma purtroppo esistono precisi limiti balistici che non consentono a nessuna canna e a nessuna munizione di superare certe soglie di V/0 senza incappare in conseguenze negative sulla corretta distribuzione della rosata. ( vedi ad es dispersioni).
Li mettiamo sti piedi a terra o vogliamo continuare a sognare ad occhi aperti?Vedi Pietro oggi stanno cercando di produrre canne che diano penetrazioni il piu' possibile omogenee fra i pallini dei vari settori della rosata, poiche' si e' visto che una rosata di questo tipo ( piu' corta)risulta piu' micidiale di una che parte a velocita' iniziali maggiori, che buchi piu pagine degli elenchi telefonici, ma che poi in realta ( viste le dispersioni) in profondita' non porta un numero sufficiente di pallini animati da sufficiente potere lesivo per assicurare l'abbattimento.
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

paragone fuori quota

non centra niente

comunque fai bene e giusto come dici tu

No no, molto pertinente invece, visto che le S.E. vengono paragonate alle Ferrari delle canne, e se le macchine di 40 o più anni fa fossero più performanti delle attuali, che bisogno ci sarebbe delle nuove? invece si è andati avanti, chi si ferma nel mercato è perduto, non si può dormire sugli allori di un glorioso passato, che non si deve ignorare ma si deve usare per il futuro, chiediti perchè quell'azienda oggi non produce più quelle canne, sarebbero stupidi a non farlo visto che sono le migliori del mondo, a detta di molti, me la dai una valida motivazione? e questo non significa che non siano buone, intendiamoci, ma oggi non sono superiori alle altre.
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Ciao rada, per favore, mi puoi descrivere cosa ha di così performante questa tua canna S.E. da definirla "velenosissima" ? e che tipo di comparazioni hai effettuato? Grazie in anticipo.
.....Ma guarda raffaele cosi scrivendo non riusciresti a capire...... ti dico che questa S:E: ha una marcia in piu rispetto alle altre, che non sono da meno per carita'... ciao
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Nel video che vi posto vediamo in azione un nuovo 682 sporting come il mio. A detta dei nostalgici dei fucili di altri tempi le canne optima bore non ammazzano....vediamo se e' vero
YouTube
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

In pratica chi non ha una canna s.etienne è inutile che si faccia la licenza di caccia...

anche no...infatti ho detto che ognuno vive delle proprie convinzioni...ci sono tante modelli di macchina sulle strade e in fondo corrono tutti...chi di più chi di meno ma alla destinazione finale arrivano tutti
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Non fa' miracoli non vi mettete in testa niente, non vi fate venire voglia di comprarle per migliorare le vostre performance, rimarreste delusi. Gli animali cadono con tutti i fucili "bene" stecchiti solo se spariamo dritto. Conosco gente che ce l'ha', sono dei padellari, e la canna come immaginavo non gli raddrizza mai le schioppettate. Non esistono canne miracolose...balle antiche per persone credule...
E poi vorrei aggiungere, anche se fosse vero che questi tubi aumentassero le V/0 di 20-25m/s (che non e') credete davvero che ad elevatissime velocita' iniziali corrispondero sempre in ogni condizione climatica ottime rosate ben distribuite con elevato potere lesivo oltre i 40-45m di distanza?
Insomma se le elevate velocita' iniziali fossero la via giusta per abbattere i selvatici in tutte le situazioni ed a tutte le distanze utili,i produttori di munizioni produrrebbero solo cartucce con velocita' da brivido...non pensate?
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Ciao rada, per favore, mi puoi descrivere cosa ha di così performante questa tua canna S.E. da definirla "velenosissima" ? e che tipo di comparazioni hai effettuato? Grazie in anticipo.

E tu spendi soldi in Cosmi, SO, Barrage vecchio, Bernardelli... quando con 200 eurozzi avresti mangiato arrosto a vita!!! [17]
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

Comprataaaaa sabato pomeriggio montata sul mio pasion che dire e tutto vero sono terribili impressionante sembra che quando uccidono sono cone una lama che penetra nel burro belle belle belle impressionante provate domenica mattina non ho trovato una goccia di sangue sulla selvaggia confronto al mio compagno di caccia che sembra di aver ucciso un maiale del sangue che ha fatto
ringrazio tutti quelli che mi anno spinto nel comprarla e confermo che anche se sono vecchissimo sono super validissime e credetemi ne ho provate di canne..... il confronto con le nuove generazione non esistono per eguagliare devi confrontarle con canne di vecchie generazione breda ecc...

- - - Aggiornato - - -



Il concetto e che la canna crio non serve..... devi essere fortunato ha trovare la cartuccia del giorno per uccidere con tiri un po rischiati

cecchinoxxx;1135941) Bene qualche uscita non puoi fare statistiche precise almeno cosi mi hai detto tu prima comunque accetto il tuo pensiero e ti consiglio di tenerti i tuoi vecchi fucili e se vuoi acquistare uno nuovo lo prendi solo per metterlo in vetrina specialmente benelli almeno pareri personali[/QUOTE ha scritto:
Scusa cecchino, fai un uscita con la nuova canna e la santifichi, però qualche uscita di arsvenandi non possono fare statistica?
 
Re: Canna s etienne 65 **** stelle

.....Ma guarda raffaele cosi scrivendo non riusciresti a capire...... ti dico che questa S:E: ha una marcia in piu rispetto alle altre, che non sono da meno per carita'... ciao
.....Bhè..... così scrivendo son riuscito a capire solo ...... che hai una S.E. con le marce e col cambio a più rapporti. Scusami ma io volevo avere delle delucidazioni balistiche ...... non di officina meccanica. Comunque grazie lo stesso.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto