Re: Fabarm che delusione

io il fabarm non ce l'ho ma mi ha preso molto questa discussione perchè c'è una fabbrica italiana che ha creato una delle canne lisce più performanti del mondo. ma che le monta su una meccanica talvolta non affidabile (a quanto pare, a detta dei possessori di tale arma).
io, se "mettessero a posto" la meccanica, lo comprerei subito! e di conseguenza mi chiedo come non sia possibile ad oggi che ciò venga fatto

Vuoi avere prestazioni dalla tua canna simili a quelle del Tribore, senza dover fare i conti con una meccanica che a detta di tanti qui e' discutibile? Porta la canna a un armaiolo bravo, e fatti allargare e allungare il cono di forzamento. Vedrai che rosate, e meno rinculo.
 
Grazie Alfio, ho avuto modo di imbracciare più volte, lo sento un po' cicciotto e un po' lungo perché è supermagnum. A me basterebbe magnum ma non mi sembra ci sia,
Cmq al massimo rivendo anche questo[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk
Per averlo magnum...sempre con in tecnopolimero..pero nero devi prendere il shadow
 

buba

Utente Registrato
Messaggi
685
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Ciao a tutti, sono qui per chiedervi consigli, suggerimenti ma prima vi devo raccontare la mia odissea.
12 mesi fa io e 2 miei amici abbiamo acquistato 3 fabarm xlr bulrush Camo max5 e fin da subito hanno avuto un sacco di problemi: uno non digerisce a i bossoli magnum, due dei tre si inceppano perché scendono 2 cartucce dal serbatoio, l'elastometro si smonta, difficoltà nel rifornire il serbatoio ed altri piccoli malfunzionamenti casuali. Ai primi di novembre mi sono recato in fabarm, hanno sistemato i fucili e mi hanno detto che siccome ci sono delle profonde incisioni sulla bascula dovute all'attrito della meccanica , se continuano ad avere problemi, c'è li sostituiscono. Riprendiamo l'attività venatoria e puntualmente alcuni dei problemi ritornano e comunico tutto alla fabarm concordando la sostituzione a fine stagione venatoria. A febbraio porto i fucili in armeria ed una volta arrivati in fabarm, attendo un mesetto e chiedo notizie, il responsabile vendite fabarm mi dice che hanno provato i fucili e che non li cambiano perché per loro vanno bene e che le rigature interne (ormai diventati solchi) non inficiano il funzionamento . Da Marzo ad oggi ho fatto decine di telefonate, ma il più delle volte il responsabile fabarm non si faceva trovare o mi assicurava che mi avrebbe richiamato, cosa che non ha mai fatto .
Ho cercato di riassumere il tutto altrimenti mi ci vorrebbero 10 pagine per raccontare quella che è stata una vera odissea fatta di problemi, decine di telefonate, lunghe attese e delusioni, sentendosi alla fine presi in giro e truffati.

Chiedo a voi tutti consigli e suggerimenti al fine di risolvere questa odissea

Grazie ciao buba
 
Re: Fabarm che delusione

Questa mattina a Vicenza ho parlato per l'ennesima volta con il responsabile vendite di fabarm il quale mi ha confermato che il mio fucile venerdì è stato preso in carico in fabarm e che farà altri test per vedere se risolvono un problema......speriamo non me lo restituiscono sporco come l'ultima volta.

Provato gli altri fucili della stessa categoria ed a recupero di gas ma l'unico che si avvicina un po è il Lite della Beretta che però lo ho trovato un po pesante di calcio.

Ciao buba

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Re: Fabarm che delusione

a parte il tizio che fa i record con le tortore che per me potrebbe anche andà..... lasciamo perdere
io il Fabarm non l'ho avuto mai ma proprio ieri sul pullman per vicenza c'eran due miei amici, tra di loro son cognati, che ce l'hanno. Uno l'ha comprato e si è trovato così bene che ha convinto l'altro a comprarlo. Ecco, il secondo l'ha dato via dalla disperazione per i mille problemi meccanici riscontrati. Secondo me un fucile che voglia esser preso in considerazione di questi tempi dovrebbe non aver MAI problemi meccanici, mai! Mi sembra di capire che è un superfucile se.... sei fortunato e "quello che tocca a te non ha problemi"
ps: tutti e due allucinati positivamente dalle prestazioni della canna tribore
 
Ma dai... Non si può sentire, adesso che era al tav ok, mettiamo caso in una giornata di passo che si spara abbastanza cosa deve fare? Smontare il proprio fucile all'interno del capanno, pulirlo ed aspettare che si raffreddi per fa sì che riarmi alla perfezione? Se non va non va...

se il problema si presenta solo con le 28g da tav, credo che l' enigma sia risolto, quei fucili non hanno niente di grave, son fucili da caccia e non da tav,
 
Ieri sera su 50 piattelli il fucile ha funzionato regolarmente con vari tipi di cartucce. Provato anche a400 extreme, gran bel fucile. Un auto 5 nuovo alla prima prova, non funzionava con cartucce da 28 gr, gli ho fatto gli auguri.

Ciao buba

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Re: Fabarm che delusione

Proprio ieri ho saputo che due miei paesani lo hanno acquistato a settembre ed usato tutto l'anno. Uno mai un problema...l'altro disperato per i mille inceppa menti...
Non ho chiesto se hanno provato a scambiarsi i fucili....

Ciao buba

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Da un punto di vista di "responsabilità" il soggetto tenuto a rispondere è colui che ti ha venduto il fucile, ovvero il tuo armiere.
Pertanto o risolve la cosa o è tuo diritto farti sostituire (per un valore pari) il fucile.
 
Re: Fabarm che delusione

Buongiorno amici ho contatto l armaiolo come promesso mi ha detto che va data una limatina sullo sgancio della linguetta ed elevatore...mi ha riferito che ci vuole più a dirsi che a farsi....comunque cosa che io nn sapevo e mi ha riferito lui questa mattina è che la fabarm fornisce gruppi scatto agli armaioli con questa modifica già fatta e il fucile torna impeccabile!! Si vede che hanno trovato il difetto dove stava....! Per gli amici del forum avete ragione che vi lamentate dei problemi che ci sono e nn devono esserci...è giusto! I benelli io nn li pulisco mai sparo il 90 % solo con loro sono indistruttibili... ma se voglio una super canna quando vado a tiri al limite ai colombi porto la tribore! Fortunatamente io sti problemi nn li ho mai avuti....se migliorasse il fucile nell insieme sarebbe una macchina perfetta. ...un saluto
 
Re: Fabarm che delusione

Certo muanto non è che mi fascio la testa prima di essermela rotta...nella mia carriera di cacciatore ho utilizzato pochi fucili che non mi hanno dato problemi...non mi sono mai posto problemi di canne neanche alla fossa certo che se devo scegliere un fucile chiedo a quelli che conosco e reputo competenti per i risultati che ottengono... così ho fatto e mi hanno suggerito:A 400 Xcel canna 76 e xlr 71 o 76 cm indifferente...il primo costa il doppio e c'è chi dice che soffre un po' le cariche pesanti...il secondo ha dato in alcuni casi problemi di riarmo...scelgo il secondo principalmente perché costa la metà lo provo e mi piace proprio ci sparo ci faccio qualche bel tiro e qualche padella... alla placca mi pare che allarghi un po' ma l'ultimo rientro fa 8 su 8 con il 2/10...si vedrà il prossimo anno ma intanto mi sono incuriosito riguardo al suo funzionamento perché smontandolo mi pare più semplice del 391 e secondo me le cose semplici è più facile che funzionino a meno che non ci sia un componente che non lavora come progettato...
 
Re: Fabarm che delusione

Buongiorno a tutti...per quanto riguarda i fucili fabarm posso dire semplicemente che la meccanica nn è delle migliori sfertaglia molto ma nn mi si è mai inceppato...neanche con le 24 gr da piattello...io ho un h35 titan canna 71 ....il fucile sarà quel che sarà...ma come si imposta e per la resa della canna fa paura io ha colombi porto solo lui...e dove li butta giù è meglio che nn lo dico! Io ne ho dozzine e dozzine di fucilI dalle saint etienne alle 81 breda e beretta alle Cogne. ...ma sta canna è veramente mortale...se potessi montarla sul benelli sarebbe eterno e venderei tutti i fucili che ho...un saluto
 
Re: Fabarm che delusione

Perche' sparare tutti quei colpi in cosi' breve tempo con un 12 ti ammazza, specialmente con un fucile inerziale che rincula piu' di uno a presa di gas.

Non avevo idea della quantità....sono andato a vedere ho trovato un tuo paesano Yankee che ha tirato 13000 cartucce in 14 ore con 4 Winchester sx3 sempre calibro 20 facendo due montagnole una di bossoli...
Due nuovi casi di malfunzionamenti...ma mettersi lì smontare quello che va e quello che non va metterli a confronto pezzo per pezzo provare le molle osservare i segni di usura non potrebbe aiutare visto che non ci arrivano loro che li costruiscono.se non altro andando per esclusione si potrebbe restringere il numero dei possibili componenti responsabili.anche perché il fucile ha una bella linea è ben bilanciato viene su bene stabile della canna ne parlano solo che bene anche quelli che hanno problemi...e che c...o facciamolo funzionare!
 
A pensare che io andai in fissa per questo fucile non appena presi il pda essendo alla ricerca di una nuova arma da potermi accompagnare fino alla vecchiaia. (o almeno si spera). Ma mio padre scettico su questa marca, un bel giorno tornò a casa con una valigia in abs con su scritto breda. Andai ad aprire e trovai una breda echo nickel, con dei legni di grado 3 fatti per vedere, davvero belli. Da quel giorno mi trovai talmente bene con quest'arma, mai un inceppamento, mai niente di niente, balistica eccezionale, che l'anno scorso feci la pazzia di acquistarlo anche in cal.20. La "colpa" se così la vogliamo chiamare per la scelta di entrambi i fucili è da attribuire a mio padre, ma io senza ombra di dubbio avrei scelto il fabarm, sia per l'estetica accattivante che per le doti balistiche.
 
Re: Fabarm che delusione

Proprio ieri ho saputo che due miei paesani lo hanno acquistato a settembre ed usato tutto l'anno. Uno mai un problema...l'altro disperato per i mille inceppa menti...
Non ho chiesto se hanno provato a scambiarsi i fucili....

Ciao buba

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Scusa Buba alcuni post indietro dicevi che te l'hanno riconsegnato senza un o-ring... cosa intendi precisamente per o-ring non è che intendi mica l'anello in elastomero che fascia il corpo del pistone?te lo chiedo perché il modello sporting che dovrebbe di norma sparare max 28 gr esce con il pistone nudo cioè senza elastomero.
 
A pensare che io andai in fissa per questo fucile non appena presi il pda essendo alla ricerca di una nuova arma da potermi accompagnare fino alla vecchiaia. (o almeno si spera). Ma mio padre scettico su questa marca, un bel giorno tornò a casa con una valigia in abs con su scritto breda. Andai ad aprire e trovai una breda echo nickel, con dei legni di grado 3 fatti per vedere, davvero belli. Da quel giorno mi trovai talmente bene con quest'arma, mai un inceppamento, mai niente di niente, balistica eccezionale, che l'anno scorso feci la pazzia di acquistarlo anche in cal.20. La "colpa" se così la vogliamo chiamare per la scelta di entrambi i fucili è da attribuire a mio padre, ma io senza ombra di dubbio avrei scelto il fabarm, sia per l'estetica accattivante che per le doti balistiche.
Magari avessi avuto un padre come il tuo

Ciao buba

Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto