per me il prezzo è alto e sinceramente opterei per il fratello maggiore, ossia il benelli montefeltro che ti permette di fare tutta caccia.. io alle beccacce uso questo con canna 65 strozzatore cilindrico.. una bomba!
 
Fucile che con munizioni già standard per il calibro, tende ad avere rinculi vigorosi. Conosco molti cacciatori che lo hanno reso. Un conto è fare km e km tra macchie, rovi e boschi col fucile sempre in mano, altro averlo in spalla ed altro ancora essere costretti ad utilizzare munizioni pepate per stanziale o sparare molti colpi ad un rientro od uno spollo ai tordi.
 
Infatti sono un po' indeciso, anche se io fino ad oggi ho utilizzato un franchi falconet con bascula in ergal, leggerissimo... Quasi quasi mi faccio il 20
: A400 oppure il comfort così risparmio pure qualcosina...ho paura che poi con le cartucce di calibro diverso in casa non si capisca un cavolo ?
 
io ho avuto il Beccaccia primo tipo, non mi ci sono trovato tanto che sono passato al Comfort. fucile sbilanciato, scalciava come un mulo, nonostante sparassi al massimo 34 grammi. Era quasi impossibile doppiare il colpo perché perdevo l'allineamento. Poi non capisco cosa serva una camera magnum su una canna da 61 cm. Mode?.....non lo so.Questo è il mio pensiero sul fucile in questione. Ho provato poi al piattello il Supreme, ma mi ha dato le stesse sensazioni.
 
acquistato lo scorso settembre, a 1350 euro, gran fucile. Contentissimo delle performance, a beccacce ho usato il cilindrico 5 stelle, a tordi e colombacci il 4 stelle. sparato da piombo 5 all'11, la sua leggerezza fa si che se non ben poggiato sulla spalla tende a sbalzare tra un colpo e quello successivo ma solo per piombo 5 semi magum. per piombo 7 a salire, nessuna differenza di stabilità col montefeltro. Dopo 3 o 4 ore di camminata nella macchia tra salite e discesa si apprezza molto per la leggerezza e la facilità di imbracciata. Sono riuscito a far tiri anche in spazi ridotti, dove la rapidità di imbracciata fa la differenza. Lo consiglio a tutti quelli che amano la caccia vagante.
 
Parlando con colleghi cacciatori appassionati beccacciai in varie occasioni e in luoghi diversi ho notato che questo fucile è molto usato da chi si dedica alla caccia alla regina . Vorrei chiedere a tutti voi apassionati utilizzatori di questo fucile se lo usate con strozzatore cilindrico o con il raggiato in dotazione Ampliator ,e con quale cartuccia originale avete ottenuto i migliori risultati, grazie anticipatamente per la risposta
emoji106.png

__________________

Io ho il beccaccia nella versione precedente, quindi non ho lo strozzatore raggiato, monto sempre il cilindrico con cartucce senza contenitore di prima e seconda canna, ultima una bella cartuccia con contenitore, mi trovo benissimo, il raggiato lo monto su un sovrapposto Rizzini, secondo me montato su un semiautomatico non ha senso è un po' riduttivo.
Comunque non mi separerò mi dal mio fedelissimo Benelli Beccaccia...[emoji4]
 

season

Utente Registrato
Messaggi
469
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Parlando con colleghi cacciatori appassionati beccacciai in varie occasioni e in luoghi diversi ho notato che questo fucile è molto usato da chi si dedica alla caccia alla regina . Vorrei chiedere a tutti voi apassionati utilizzatori di questo fucile se lo usate con strozzatore cilindrico o con il raggiato in dotazione Ampliator ,e con quale cartuccia originale avete ottenuto i migliori risultati, grazie anticipatamente per la risposta
emoji106.png

__________________
 
il beccaccia primo tipo..viaggia bene col cilindrico..io ho preso uno strozzatore Briley ported da 3*...anche al passaggio con cartucce pb9 dice la sua..!!!
 
Io l'ho acquistato alla fine del 2018. Con canna da 65 cm
lo uso tuttora e mi trovo benissimo e faccio tutta caccia, anzi posso dire che non lo uso quasi mai a beccacce,
il serbatoio contiene solo 3 colpi, proprio per questo pesa meno di 2.5kg, e' veramente super leggero e non ho notato problemi di rinculo diversi da altri fucili. Recentemente ho acquistato + 5 cm a 1 stella per osare tiri da 35/37 metri.
E' un ottimo fucile, per non parlare dell' estetica imbattibile..
Il dispersante raggiato non lo uso quasi mai perche' gia' a 23 metri fa una rosata talmente ampia da non riuscire a prendere un tordo o lo fa ferito.
Mentre per una beccaccia essendo molto piu' grande deve essere ottimo!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto