Smith1981

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti !

ho il seguente materiale per la ricarica:

bossoli

palle da 124 grani trafilate 356 RNBB della new plastic bullet (palle colorate)

inneschi cci500 small pistol

pressa e tutti gli accessori per ricaricare

l'unico dilemma è la polvere da sparo.
Sto avendo problemi a trovare reperibile la polvere nelle poche armerie vicine alla mia città.
Finora ho trovato queste polveri disponibili:

nobel sport:
sipe-n
s4-n
vectan c7

vihtavuori
3n37

octagon h110 (o hodgdon non so come si scrive)

Maxam
csb5

premesso che vado al poligono un paio di volte al mese, e che sparo al max 400 munizioni in totale, vorrei cercare una polvere economica dal costo contenuto per poterne acquistare almeno 1kg, e queste sono le scelte disponibili attualmente ad oggi, senza considerare che mi devo sbattere per almeno 80 km per comprarla, mi avevano consigliato la csb5 ma per quantità irrisorie (1kg richiesto) non la ordinano, e invece ad oggi ho trovato un'altra armeria che ha le polveri elencate sopra, sempre disponibili, però da qualche ricerca sul web la maggior parte si presta per calibri 12 etc, il calibro 9x21 non è menzionato;

Ora siccome non vorrei trovarmi con 1 kg di polvere sul groppone, mi sapete consgliare quali tra queste si presta meglio al mio scopo, considerando le palle e inneschi su scritti? Tenete presente che vado al poligono per divertimento, e che sparo sulla sagoma al max a 20 metri, il mio interesse è che non abbia difficoltà in inceppamenti vari, tenendo presente che qualche prova di ricarica va ancora fatta (partendo dalla dose minima consigliata a salire), insomma l'unico dilemma è la polvere che nella mia zona è un po scomoda da trovare! ma tra le scelte proposte su cosa mi devo indirizzare?

GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO!!
 
Tra quelle da te menzionate puoi acquistare la Sipe-n, per il 9x21 va benissimo, l'unico difetto è che essendo in lamelle abbastanza piccole non si dosa bene come le granulari, io con innesco Fiocchi Small Pistol, palla cheddite ramata (356") RNBB 124gr. Cartuccia finita a 29,5mm l'ho caricata da 4,8 a 5,3gr e sparate con semiautomatica Tanfoglio stock II siamo sui 300 m/s con la dose minima e 340 m/s con la max.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto