Alessandro00

Utente Registrato
Messaggi
48
Punteggio reazioni
5
Punti
1
Salve a tutti, ho preso da poco la licenza di caccia e alla scelta dell arma ho avuto non pochi dubbi.
Gli unici fucili che ho in casa sono un beretta A303 con canna 67 *** e un benelli Comfort con canna 65 ****
Mio babbo era intenzionato eventualmente all'acquisto di un usato, un beretta A400 Xplor, dato che l' A303 é un po messo male..
Vorrei sapere da voi in base alle vostre esperienze(di chi ce li ha ovviamente) quale fucile mi consigliereste in base a maneggevolezza, leggerezza e anche pensieri personali..su internet non sono arrivato a trovare pratocamente niente...Grazie per le risposte!
 
Ciao..li ho entrambi molto dipende dal tipo di caccia che fai e dalle tue preferenze personali ed avendoli in casa avrai già un idea..
visto che hai già un a303(fucile eterno) con canna 67 potresti cercare un altro Beretta della serie A300/301/302 o simile Breda Altair/aries magari con canna diversa così sfruttereste il 303 come arma di riserva oppure x pezzi di ricambio..minima spesa massima resa!!
comunque io fra i 2 marchi preferisco Beretta in particolare serie A300..

saluti,Alberto
 
Ciao..li ho entrambi molto dipende dal tipo di caccia che fai e dalle tue preferenze personali ed avendoli in casa avrai già un idea..
visto che hai già un a303(fucile eterno) con canna 67 potresti cercare un altro Beretta della serie A300/301/302 o simile Breda Altair/aries magari con canna diversa così sfruttereste il 303 come arma di riserva oppure x pezzi di ricambio..minima spesa massima resa!!
comunque io fra i 2 marchi preferisco Beretta in particolare serie A300..

saluti,Alberto
Grazie mille! Si anche mio babbo dice che sono eterni quei fucili il problema é che necessitiamo di un altro fucile per poter sparare l acciaio e mio babbo aveva trovato l A400.
 
L'A400 nn l'ho mai usato ma ne parlano bene personalmente nn mi attira.. di "moderno" ho il Fabarm Xlr5 e devo dire che é un gran bel fucile ottima resa della canna e buonissima meccanica mai un problema...su armiusate proprio a Forlì (ho letto che sei di lì) hanno un fabarm LS4 che nn é affatto male il modello dopo dell'Xlr5 dagli un occhiata..

saluti,Alberto
 
Tienti stretto il vecchio 303, non c'è paragone con le nuove canne forate 18.6 almeno con cariche leggere fino 34 gr te lo dico da possessore di A300 e A400
 
L a400 xplor ce l ha un mio amico, l ho provato un paio di volte facendo qualche colpo anche al piattello...che dire io sono abituato con un m1 Benelli ed ho un A300 vecchio e un beretta da tiro sovrapposto e l A400 xplor veramente non ha niente a che fare con l m1 Benelli
L ho trovata molto rigido alla botta con un bel Po di rinculo sui 34 grammi ad esempio
Forse poco per giudicare ma non mi sono trovato bene
 
Sono tutti e 2 grandi fucili io li posseggo entrambi ripeto grandi armi ..... Però io preferisco Benelli.... Un saluto....
 
Grazie mille per le risposte, l A303 si vede che é molto usato il benelli invece é praticamente nuovo perche anche se ha la stessa piega nel calcio mio babbo non ci si trova
 
Guarda io posseggo un Beretta a400 cal.20 da circa un anno e mezzo ormai, 71 cm di canna e forato 16.0 mm, a dirti la verità mi ha regalato solo soddisfazioni, ci ho cacciato di tutto, dalle allodole alle tortore in preapertura, dai tordi ai colombacci (meno che alle papere perché qua da me non ce ne sono ma cascherebbero di sicuro). Mai un inceppo e sale alla spalla che è una meraviglia. Ne sono rimasto veramente soddisfatto dell’acquisto, tant’è vero che il vecchio ed amato cal.12 è rimasto parcheggiato nella fuciliera almeno a dir poco 8 uscite su 10. Solo solo... cal.20!
 
Eterno dilemma Benelli o Beretto.......fanno ambe due il loro dovere sono i migliori in assoluto e nei confronti non c'è mai stato un vincitore quindi scegli quello che ti viene meglio e che ti piace di più.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto