Ciao a tutti lo so che sono OT ma volevo chiedere a barone rosso se gentilmente può postare le dosi per il cal.20.
 
Cambiato il colore ma nn le prestazioni.
616 1.65*32 s.g 22 con cartoncino del 20 all interno stellare a 58.00
Col freddo 1.65x32.50 s.g 22 o meglio lb6 16 mm e non 13! 58.00
Saluti.
 
ringrazio tutti per le risposte..

x sergio avevo già pensato a mettere il 688 ma non l ho fatto .. tuttavia avendo avuto risposte positive con cx2000 e 1,50 di polvere credo che il mio lotto incontri problemi di accensione perciò seguirò il consiglio..

x barone rosso purtroppo le pressioni nel 20 e nel 12 sono differenti quindi paragonarle per mettere in pratica è impossibile...
 
inoltre sergio vorrei sapere se hai trovato differenze tra scirocco o tramontana tra i 10 ed i 20 gradi nell'utilizzo .. o meglio in quali condizioni hai preferito spararla con quali risultati grazie in anticipo
 
Nonostante che sia stata in qualche lotto vivacizzata, lo sbaglio che si fa si sovente è quello di abbinare sempre un innesco di potenza elevata, provate a caricarla con un 615/686 alla dose di 1.60 x 32.5 con un 22 gualandi piombo dal 11 per finire al piombo 8 stellare finita 58.Ormai in tutti i siti c'è questa usanza, inneschi forti, la AL come la GP che sono la stessa polvere ha un range di caricamento max 34 ma esprime il meglio di se a 33 grammi
 
Messaggi
581
Punteggio reazioni
289
Punti
63
Ciao ragazzi qualcuno carica assetti bassi con AL ? nelle dosi standard di 1,65x32 o 32,5 o 1,70x33 anche con freddo e venti da nord non mi va in nessun modo .. ho trovato un buon assetto solo in alcune occasioni nella dose 1,50x 31,5
non riesco a capire se il problema è del mio lotto o meno .. chiaramente la nuova AL vuole inneschi forti a differenza della vecchia che preferiva inneschi deboli .. se avete testimonianze e volete condividerle sono gradite..

nuova AL e non vecchia grazie in quanto totalmente differenti benchè siano al 10% di nitroglicerina entrambe
 
Cmq io ragazzi alla dose di 1,65×32,5 per non star a mettere cartoncini dentro la borra ho utilizzato il gualandi da 23 e va benissimo col piombo fine 11/12 ..
 
Nonostante che sia stata in qualche lotto vivacizzata, lo sbaglio che si fa si sovente è quello di abbinare sempre un innesco di potenza elevata, provate a caricarla con un 615/686 alla dose di 1.60 x 32.5 con un 22 gualandi piombo dal 11 per finire al piombo 8 stellare finita 58.Ormai in tutti i siti c'è questa usanza, inneschi forti, la AL come la GP che sono la stessa polvere ha un range di caricamento max 34 ma esprime il meglio di se a 33 grammi

il provate .. sarebbe un' esortazione o tu la carichi così ed ottieni risultati migliori rispetto agli inneschi più forti.. grazie per la risposta
 
Ciao io l'anno scorso ne ho caricata abbastanza, le dosi sono quelle che hai postato:
616 165x32,5 sg22+ cartoncino 28 chiusa 57,8 piombo 10 clima mite otttima al passo dei tordi e nelle giornate soleggiate
616 170x33 sg 22 chiusa 57,8 piombo 10 clima freddosecco

Ho provato su consiglio di un altro utente 616 170x34 z2m 21 in piombo 7 (per colombacci) che a lui diceva facesse miracoli con temperature vicino o sotto lo zero però ne ho provate troppo poche per esprimere un giudizio.

Ciao
Mauro
 
Visto che siamo conterranei, prova questi assetti che io ho trovato validissimi con il nostro clima:
Pla/70 - inn. UEE/688 - 1,60x32 - Sg 22 - pb 9/10 - ch mm 58 e, con il freddo:
616 - 1,65x32 - Lb6 + sugh mm. 13 o z2m

Scusa Sergio ma non ti viene molto infossata la prima? io faccio 165x32,5 e devo mettere uno se non due cartoncini cal 28 altrimenti viene molto infossata.
 
non sono sicuro che non siano cambiate le prestazioni massimiliano .. la vecchia carica andava ..è la nuova che non mi va nella carica da te descritta.. a questo punto se vi trovate ancora bene penso sia un problema del mio lotto
 
Ciao ragazzi qualcuno carica assetti bassi con AL ? nelle dosi standard di 1,65x32 o 32,5 o 1,70x33 anche con freddo e venti da nord non mi va in nessun modo .. ho trovato un buon assetto solo in alcune occasioni nella dose 1,50x 31,5
non riesco a capire se il problema è del mio lotto o meno .. chiaramente la nuova AL vuole inneschi forti a differenza della vecchia che preferiva inneschi deboli .. se avete testimonianze e volete condividerle sono gradite..

nuova AL e non vecchia grazie in quanto totalmente differenti benchè siano al 10% di nitroglicerina entrambe


Visto che siamo conterranei, prova questi assetti che io ho trovato validissimi con il nostro clima:
Pla/70 - inn. UEE/688 - 1,60x32 - Sg 22 - pb 9/10 - ch mm 58 e, con il freddo:
616 - 1,65x32 - Lb6 + sugh mm. 13 o z2m
 
Scusa Sergio ma non ti viene molto infossata la prima? io faccio 165x32,5 e devo mettere uno se non due cartoncini cal 28 altrimenti viene molto infossata.

Nessun problema con i bossoli UEE, passando ai bossoli Fiocchi ho avuto questo problema che ho risolto con un cartoncino del cal 28 nel contenitore SG da 22 mm. Ciao Sergio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto