Zifre90

Utente Registrato
Messaggi
45
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Buon giorno, volevo prendere un calibro 28 per "giocarci" al percoso caccia, tra tutte le armi viste nei vari siti l'indecisione ricade tra il Rizzini V3 sporting e il Beretta silver pigeon I sporting. Tra le due secondo voi qual'è la migliore ? E un altro dubbio è la lunghezza della canna, 71 o 76 cm, quindi chiedo agli esperti del calibro, con quale lunghezza lavora meglio questo calibro.
Ps. probabilmente farò anche qualche uscita a caccia a tordi e in pre apertura alle tortore, ma l'uso prevalente rimane il tiro a volo.
Grazie
 
Io ti consiglio di ripiegare sul Rizzini, che anche nel calibro 28 si è fatto apprezzare da molti negli ultimi anni.
Il Rizzini costa meno ed è ottimo.
Valuta anche ii modelli br110 sporter e il br110 da caccia, uno dei sovrapposti di marca che costano meno e di qualità Italiana. Diversi cacciatori usano la canna da 71 dicendo che è molto performante... comunque sono calibri che stringono un po la rosata, se vai sulla 76 potresti avere un po piu difficoltà.. ma dipende da te!
 
Ciao a tutti,
Certo che come gioco sarà costoso. Ma io non conosco le tue disponibilità. Io ho diversi amici che lo usano al tav hanno canne da 76cm, ma sono buoni colpitori. Dopo l'euforia iniziale si sono imbattuti nel problema degli allenamenti in calibro 28 UN MUTUO ! Perciò a quei pochi appuntamenti con i piccoli calibri vanno a kamilaze e sono in difficoltà per la differenza di anticipi ecc ecc dal calibro 12. Detto questo io lo prenderi con canne da 71 cosi anche più gestibile a caccia. Come avrete notato comunque anche l'offerta di usati nei piccoli è aumentata. Tanti li hanno acquistati trascinati dal trend poi dopo qualche delusione hanno deciso di vendere, Il rizzini è un gran bel fucile. Buona fortuna.
 
le opinioni convergono tutte sul Rizzini! :) Vai sul sicuro e spendi poco! :) e poi assistenza eccellente!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto