Ricerca assetto cartuccia per cal 28 e cal 36

ungherese

Utente Registrato
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti!! Essendo in possesso di bossoli fiocchi in plastica verde (quelli con il cane disegnato) già innescati credo con il 615, mi potreste dire come approntare delle cartucce
per il tiro a fermo in capanno sia per il cal 28 che il cal. 36.
La polvere che ho è la GM3 acquistata nel 2005, borre biorientabili per il cal 28 e borre contenitore per il cal 36 più borre in feltro per tutti e due i calibri.
Chiedo scusa ma è da poco che ho intrapreso la ricarica domestica ed è per questo che faccio tutte queste domande.
Sempre un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.
Michele
 
Ciao anche io da qualche anno ricarico il 36 e comunque e il calibro più sensibile alle variazioni di pressione..con gm3 penso non puoi andare oltre i 10 Max 11 gr di piombo ...e molto dipende dalla progressività della polvere...con gm3 non andrei oltre i 0.40 con chiusura stellare e 0.50 con la tonda...ad andare oltre 1000bar ci vuole poco
 
Grazie Magnum 71, ho visto le tabelle di Scotti e mi saranno molto utili, ma ho notato che nelle stesse tabelle non viene mai menzionato il cal. 16.....perchè?
 
Ho una dose stracollaudata e veramente ottima per il 28:
Bossolo Fiocchi 65 mm in plastica, innesco 615, polvere C7 gr. 0,90, minibior 35 mm, pallini n°11, 10 o 9 gr. 17, orlo tondo.
 
con la gm3 sia stellare che tonda 040x11 ( piombo 10) innesco 615 bossolo da 63,5 non andare oltre come ti è già stato raccomandato dagli amici di prima
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto