ciao Matrix...anche io penso che sia una scelta soggettiva il fucile e dare consigli è un po' azzardato.di sicuro se prendi un nostrano prodotto nuovo cadrai sul morbido in quanto a efficienza(benelli,beretta,breda,etc...tutti ottimi fucili).la cosa migliore e avere qualcuno che ce l'ha già e te lo fa provare,tanto per testarne subito il brandeggio.ok???ciaociao.mik.
 
Re: IL MIO PRIMO FUCILE

benvenuto,stai sul beretta o benelli magari il comfort crio ,giovedi' della scorsa settimana ho acquistato il crio canna 70 foratura 18.3 anche se ero molto affascinato dal beretta urika 2 che e' molto bello,siccome che di benelli mi mancava nell'armadio ho deciso per quello,domenica l'ho provato al piattello e mi sembra un bel fucile, una cosa importante e' che se lo prendi nuovo controlla che sulla canna ci sia la punzonatura del giglio,di questi tempi non si sa mai.....

ciao max



Matrix83 ha scritto:
Buongiorno a tutti, non mi conoscete perchè mi sono iscritto da poco e fino ad ora mi sono limitato solamente a leggere le vostre opinioni. Per me quest' anno dovrebbe essere la prima stagione ( salvo bocciatura all' esame, che farò tra qualche giorno ). Dato che non possiedo ancora un fucile, vorrei comprare un Benelli Montefeltro, voi che ne dite? Grazie anticipatamente...
 
se ascolti tutti tu per l'pertura vai a caccia con la fionda, decidi da solo,ma vai su un automatico,doppiette e sovrapposti sono bellissimi ma lasciali per un secondo tempo. ciao mario.
 
Ciao e benvenuto.
La questione fucile è molto soggettiva, però ti dico solo che ho iniziato ad andare a caccia con un Breda che mi aveva temporaneamente passato mio padre.
Dopo poco tempo però, notai che nn prendevo nemmeno nelle case, tiri facili e il selvatico mi rideva, e se ne andava.
Così decisi di cambiare e comprai un Benelli Raffaello 121.
Da quel giorno gli animali che mi sono passati a tiro hanno iniziato a fare una brutta fine...
 
Il fucile soprattutto il primo deve essere nuovo e con la calciatura di legno.
Poi in seguito ci si sbizzarrisce come si vuole, ma il primo amore non si scorda mai, quindi meglio aver un BEL ricordo!
Per il discorso di chiapparci oppure non , non si risolve cambiando lo schioppo, ma con l'allenamento e la calciatura fatta ad OC!
 
Matrix83 ha scritto:
Il problema è che di solitò ciò che mi serve ( qualunque cosa ) la compro sempre nuova...

Fai bene....La roba di seconda mano va bene solo se quello che cerchi non è più in produzione o se ti viene praticamente regalato....Altrimenti nuovo....
Come primo fucile secondo me il montefeltro va più che bene,esteticamente è carino,non costa molto e poi è un Benelli.... 8) ..... :wink: ....

Saluti
 
Matrix83 ha scritto:
Il problema è che di solitò ciò che mi serve ( qualunque cosa ) la compro sempre nuova...
matrix il mio primo fucile fu un franchi a molla, poi un benelli 123, poi per 15 anni benelli cal 20 montefeltro, poi passai all'urika cal 20, adesso vado con il greystone cal 12 e ho tutti i beretta, per mia esperienza e per come sono fatto io il beretta è notelvolmente superiore, solo che ha bisogno di più manutenzione!!ciao a presto ed in bocca al cane
 
Re: IL MIO PRIMO FUCILE

Matrix83 ha scritto:
Buongiorno a tutti, non mi conoscete perchè mi sono iscritto da poco e fino ad ora mi sono limitato solamente a leggere le vostre opinioni. Per me quest' anno dovrebbe essere la prima stagione ( salvo bocciatura all' esame, che farò tra qualche giorno ). Dato che non possiedo ancora un fucile, vorrei comprare un Benelli Montefeltro, voi che ne dite? Grazie anticipatamente...

Ciao e benvenuto, per il fucile ottima scelta :wink:
 
Mah io comprerei qualche doppietta usata. Per esempio qualche bernardelli roma o la miriade di beretta che ci sono sul mercato dell' usato, con 300 euro ti compri un fucile che non ha niente da invidiare a uno moderno. Giusto per farti un' idea vai qui http://www.armiusate.it.
Comunque se proprio vuoi stare sul nuovo il montefeltro è un buon compromesso qualità prezzo.

p.s.: che caccia praticherai e che cartucce userai?
 
Le migliori marche di oggi... Beretta Benelli e comunque tante altre credo sia tutte al TOP in quanto a qualità e prezzi ti puoi sbizzarrire nell'ampia scelta è un po come le automobili credo... tante buone marche per tutte le tasche.
Semmai credo valuta prima dell'acquisto... che tipo di caccia farai o prediligi, è un aspetto non secondario.
Dico questo perche cosi valuterai tipo canne in base alle cartucce che andrai a sparare... il peso del fucile... ecc. ecc.
Ben arrivato fra noi.
 
Re: IL MIO PRIMO FUCILE

Matrix83 ha scritto:
Buongiorno a tutti, non mi conoscete perchè mi sono iscritto da poco e fino ad ora mi sono limitato solamente a leggere le vostre opinioni. Per me quest' anno dovrebbe essere la prima stagione ( salvo bocciatura all' esame, che farò tra qualche giorno ). Dato che non possiedo ancora un fucile, vorrei comprare un Benelli Montefeltro, voi che ne dite? Grazie anticipatamente...

Su quel fucile vai sul sicuro e non spendi nemmeno troppo.Io lascerei perdere gli usati.
Ciao.Ciao.
 

Matrix83

Utente Registrato
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Buongiorno a tutti, non mi conoscete perchè mi sono iscritto da poco e fino ad ora mi sono limitato solamente a leggere le vostre opinioni. Per me quest' anno dovrebbe essere la prima stagione ( salvo bocciatura all' esame, che farò tra qualche giorno ). Dato che non possiedo ancora un fucile, vorrei comprare un Benelli Montefeltro, voi che ne dite? Grazie anticipatamente...
 
il mio primo fucile

il mio primo fucile

SALUTO TUTTI.Io posseggo due BENELLI, un montefeltro e un raffaello 121.Matrix83 vai tranquillo.Non avrai un motivo per pentirtene.Ogni botta una tacchia!!!!!!!!!!!! :twisted:
 
gran bel fucile, magari prova a vedere anche l'urika, che non è male comunque se è il primo prendilo nuovo, sparare il primo colpi su un fucile nuovo è una gran bella esperienza :wink: :wink:
 
veromario ha scritto:
se ascolti tutti tu per l'pertura vai a caccia con la fionda, decidi da solo,ma vai su un automatico,doppiette e sovrapposti sono bellissimi ma lasciali per un secondo tempo. ciao mario.


Io invece penso sia meglio il contrario, prima un basculante poi il semiauto.
Penso questo fondamentalmente per due motivi:
1- il basculante è molto più sicuro, puoi aprire il fucile così è impossibile che ti partano dei colpi perchè non hai messo la sicura e puoi guardare agilmente dentro le canne senza rischiare di spararti in faccia perchè ti sei dimenticato di aprire l' otturatore.
2- ha bisogno di meno manutenzione ed è molto più facile da smontare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto