oltre a qu8anto ti hanno già descritto, portati una lattina di olio per lubrificarlo.Killer1 :evil: :evil: :evil:
 
Re: Pezzi beretta

Giaus ha scritto:
Salve a tutti,
considerando che i fucili li smonto senza problemi e li rimonto bene (per fortuna), vorrei sapere da voi quali sono i pezzi del beretta serie 300 che si rompono più spesso, siccome dovrei andare all'estero volevo prendermi qualche pezzettino x evitare di rimanere appeso.
ciao e grazie Giulio
PS: ottimo il nuovo forum....mi piace!

Essenziali e facili da trovare:
- Biella otturatore
- Seeger boccola pistone
- Molletta doppia del fermacartucce
- Percussore
- Leva fermacartucce di sx.
- Manettino otturatore
- Spinette elastiche seghettate Beretta delle due misure

Meno essenziali ma utili:
- Asta e manicotto movimento otturatore
- Cucchiaia completa
- Perno fissaggio sottoguardia
- Perno grilletto
- Entrambe appendici (dx e sx) di spinta del cane

Attrezzi utili:
Chiave a tubo di 19 mm.
Pinza apriseeger
Cacciaspine da 2 mm.



Cordialità
G.G.
 
Ho dato un'occhiata ma mi sembra che tanti pezzi siano esauriti..rimangono solo i legni ma quelli sinceramente me li restatuso a base di ''Bionda'' e li faccio diventare extra lusso a meno prezzo
 
Giaus ha scritto:
Grandi!!!!!! era proprio quello che cercavo.....siete stati gentilissimi...spero superflui....ma ho un dubbio cos'è la biella dell'otturatore?
ciao Giulio
Ti consiglio di portare l'otturatore intero, così se è biella, percussore o molla, non fai altro che togliere quello rotto e metterci quello buono, succede anche che l'otturatore si segni con uno spacco longitudinale per tutta la sua lunghezza, il fucile continua a sparare, potrebbe farlo per qualche anno o rompersi dopo pochi colpi, quindi con tutto il pezzo sei al sicuro.
Per il resto, porta qualche molletta per la leva blocca cartucce del serbatoio, e 1-2 coppiglie per fermare l'anello sul bicchiere dove scorre lo stelo.
In bocca al lupo
 
Se qualcuno va a San Marino, con 100 euro porta a casa un beretta serie A dal 300 al 303, alcuni di questi fucili possono servire per pezzi di ricambio.Killer1
 
Killer ma dici vero???? Sono nuovi o usati lasciati in permuta?
se e così gli ho risolto un problema ad carissimo amico mio che è amante di questa serie beretta e di cui ne fa un intenso uso.
 
Giaus ha scritto:
Grazie.....provvederò a rifornirmi dei vari pezzi...comunque porterò sempre 1 fucile di riserva...ho un benelli 121.
ciao Giulio

Di quello porta tassativamente un percussore di ricambio.

Cordialità
G.G.
 
Non aggiungerei nulla di più a quello che ti ha elenzato G.G..

Solo come prevenzione ti direi di controllare il seger che tiene la boccolina del pistone per recupero gas (io ne tengo sempre una nel porto d'armi).

Ciao Sergio da Genova
 
Salve ragazzi ma perchè nonmettet qualche bella foto per animare questa bella discussione??Io non sono tanto ferrato sulla meccanica in genere...voi parlate di bielle,pistoni...a me sembrano cotolette!!
Scuasatemi per la mia impreparazione :)))))
 
guarda che tutte queste operazioni di portarsi dietro qualche pezzetto lo si fa proprio perchè non si può portarsi dietro un fucile di ricambio, lasciarlo in macchina sarebbe omessa custodia dell'arma, c'è il penale!
 
e' stato l'anno scorso ,era un otturatore completo :eek:tturatore,percussore slitta e biella in quanto diversi dal 300,l'armiere ,intermediario ,mi pare che abbia voluto 160\170 euro se non ricordo male.considera comunque che l'otturatore era stato modificato dalla beretta per farlo digerire al 300,e malgrado que4sto all'inizio mi ha dato problemi.
ciao pap
 
Recentemente è andato mio nipote a cercare Beretta 302-303 ma meno di € 300/400,00 nulla se non in cattive condizioni.
 
Io non debbo fare la pubblicità a questo o a quel negozio, al centro commerciale ci sono dure mazzate altrove no, un mio amico con 600 euro si è comprato un 301, 302, 303.Killer1
 
papararo ha scritto:
e' stato l'anno scorso ,era un otturatore completo :eek:tturatore,percussore slitta e biella in quanto diversi dal 300,l'armiere ,intermediario ,mi pare che abbia voluto 160\170 euro se non ricordo male.considera comunque che l'otturatore era stato modificato dalla beretta per farlo digerire al 300,e malgrado que4sto all'inizio mi ha dato problemi.
ciao pap
Io ho un 300 con l'otturatore del 303, per farlo entrare e funzionare il mio armiere ha dovuto limare il fondo all'interno della bascula, ho sparato un pacco di cartucce nella sala prove durante il lavoro, alla fine, l'otturatore non ha avuto più impedimenti e ha fatto il suo lavoro senza più inceppamenti, il vecchio otturatore si era spaccato, ma funzionava, mi è costato il tutto 300.000 lire del 98.
ciao
 

Giaus

Utente Registrato
Messaggi
277
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Salve a tutti,
considerando che i fucili li smonto senza problemi e li rimonto bene (per fortuna), vorrei sapere da voi quali sono i pezzi del beretta serie 300 che si rompono più spesso, siccome dovrei andare all'estero volevo prendermi qualche pezzettino x evitare di rimanere appeso.
ciao e grazie Giulio
PS: ottimo il nuovo forum....mi piace!
 
Re: Pezzi beretta

Giaus ha scritto:
Salve a tutti,
considerando che i fucili li smonto senza problemi e li rimonto bene (per fortuna), vorrei sapere da voi quali sono i pezzi del beretta serie 300 che si rompono più spesso, siccome dovrei andare all'estero volevo prendermi qualche pezzettino x evitare di rimanere appeso.
ciao e grazie Giulio
PS: ottimo il nuovo forum....mi piace!
puoi sempre dare un occhiata qui
http://www.brignoliarmi.com/
 
la cosa migliore e' portarsi l'otturatore completo:a trovarlo! la beretta me ne ha mandato uno del 303 modificato(della serie 300 non si produce piu')e il costo non e' stato indifferente.
ciao pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto