avevo scritto alcune buone dosi nella Balistica Ieri ed Oggi, ben presto ritornerò a riscriverla semmai.Killer1 :evil: :evil: :evil:
 
Ok, non ci sono pb. Casomai ci sentiamo prima per un coffee!!Ma rimandiamo ilt tutto fuori da questa discussione, non vorrei uscire dal tema.
Cordialità
 
Rispondendo al papaparo...io non ne ho uso solo una cartuccia che è caricata dalla fiocchi ed è la Sproting 34 con il n° 8,5.
Devo farmi una passeggiata oltre lo stretto per procurarmele un giorno.
Non ho trovato ancora nessuno che me le possa scendere.Quì le spagnole sono una chimera.
 
Moizo mettiti in contatto con Stefenik( ha un amico che ha queste polveri ed è armeria)(, o altri calabresi, se hanno le polveri spagnole, mandami un messaggio privato con i dati e numero del tuo porto d'armi, il 6 Agosto vado a Lampedusa, passo per le tue zone, mi fai sapere dove sei, e semmai mi raggiungi sull'autostrada e ti consegno quello che cerchi.Killer1
 
anche io ho avuto regalato un poco di csb2 e dopo varie prove sono riuscito a fare delle ottime cartucce per tortore e colombacci in preapertura e sino ad ottobre e novembre sono ottime con tutti i venti da Sud.Le mie dosi sono:1,75 x 36 688 borra SG 19mm chiudo a 58mm(preapertura oltre 30°):1,80 x 36 616 o 688 SG 19 mm 58 mm oppure 1,70 x 33 688 SG 21 mm 58 mm da ottobre a novembre.Dopo non le sparo più.
 
Comunque la Csb2 è caricata da tutte le case fabbricanti le cartucce, specialmente quelle da piattello vedi le Bornaghi.
 
Ed anche le Rio stesse hanno più Csb che Psb, comunque io tiro le Rio cal. 20 28gr con il pb 9 con CSB2 e mi hanno soddisfatto in diverse condizioni climatiche anche in montagna sui 1000mt. con il freddo/umido con pioggia e nebbia.
 

colvi

Utente Registrato
Messaggi
2,801
Punteggio reazioni
11
Punti
38
Salve Ragazzi, Complimenti a Marco per il Nuovo Forum finalmente in PHP!!!! Vorrei chiedervi qualche carica gia collaudta di CSB2.
Scotto ho perso le tabelle di ricarica che mi avevi passato!!!!!!!

Ricarica csb2 dosi
 
La CSB2 è una buona polvere non la si disprezzi, così come lo è la psb2. Leggo spesso che non vanno con il freddo e con l' umido, semmai è l' assetto con cui vengono caricate che a volte non è idoneo. Mi è capitato di sparare alcune note commerciali caricate con queste due polveri e le ho trovate superlative a settembre/ottobre e buone ancora a dicembre, nella tarda stagione in giornate umidissime così come in quelle gelide e secche con il vento di tramontana. :)
 
winchester1976 ha scritto:
Infatti quì si parla di CSB e non Psb che sono completamente un altro mondo anche se di stessa madre. Le Psb sono eccellenti polveri

Scusami winchester, ma la mia risposta era rivolta all'espressione di apache, che tendeva un po' a generalizzare il giudizio sulle polvere spagnole.

Per quanto riguarda la CSB2, ho provato delle cartucce, caricate da una nota armeria del nord Italia, che prima utilizzava la Tecna (funzionavano benissimo), dove ho riscontrato spiacevoli risultati.

Ciao Sergio da Genova
 
Le PSB con le CSB non sembrano nemmeno lontane parenti...Il perchè non l'ho capito,apparentemente sembrano diverse solo nella forma ma a mio avviso ci sarà qualcosa di più oscuro....Nell'impasto magari???

Saluti....
 
Un motivo ci sarà senz'altro, altrimenti che necessità avevano di fare due polveri così simili :?:
Comunque confermo PSB2 eccellente; CSB2 più o meno caricata con lo stesso assetto, invece abbastanza deludente (meno male che l'armiere me ne regalò un paio di etti per provare e per invogliarmi ad utilizzarla).
Dimenticavo la mia esperienza è solo sul cal. 20 per il 12 non so.
 
Sul calibro 12 stessa cosa....PSB2 e PSB1 ottima....Ho chiesto al mio armiere per prova un po di CSB1 ed un po di CSB2....Con queste due ho solo perso tempo.... :cry: :cry: :cry: ....

Ciao.
 
se è caldo utilizzala altrimenti è una polvere con cui non ho tirato fuori niente di buoni. L'ho caricata con tutti gli inneschi possibili e tantissime configurazioni morale della favola: vuole il caldo secco, appena c'è un pò di umidità gli animali colpiti fanno sangue dappertutto e le spiumate abbondano. L'unica configurazione decente è con il 688. appena ritrovo la dose te la giro
 
Re: Polvere Csb2

Io ho comprato le saga export 34 grammi e hanno la stessa polvere delle RIO 50 34 gr. ( bossolo T.3 verde),ovvero una discoidale ( piccola) di colore verde-grigio....!!!

Che csb e' ???

Qualcuno mi può aiutare ?

Grazie

bigio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto