Re: Fucile benelli beccaccia.

Chi compra il beccaccia è perchè fà la stanziale e le beccacie e lo reputo ottimo,chi lo ha preso per tutte le caccie ha sbaglito schioppo.
 
Re: Fucile benelli beccaccia.

luigi.961 ha scritto:
Chi compra il beccaccia è perchè fà la stanziale e le beccacie e lo reputo ottimo,chi lo ha preso per tutte le caccie ha sbaglito schioppo.
Concordo al 100% ,un mio conoscente lo ha acquistato lo scorso anno e x la migratoria non è il massimo,ottimo x la cacce che comportano pochi tiri in un lasso di tempo ampio
 
sta palla benelli oooooooooooooooooooooooooooooooo si ricomincia eh.KIller1 :evil: :evil: :evil:
 
Re: Fucile benelli beccaccia.

BIBI ha scritto:
Ciao amici,finalmente il forum ha rincominciato a funzionare.
Sabato sono passato in armeria e ho visto il nuovo fucile della Benelli,il Beccaccia.Devo dire che mi suscita parecchio interesse anche se il costo è abbastanza elevato.
Come funziona?C'è qualcuno di voi che lo ha provato o magari acquistato?
Saluti
Bo secondo me con un montefeltro canna 61 siamo li.
 
Re:

Re:

winchester1976 ha scritto:
poco bilanciato, estremamente selettivo per il tipo di caccia, resa balistica inferiore alle aspettative
Ma infatti l'hanno chiamato "Beccaccia" come il "Sottobosco" della Fabarm come "L'ultralight" della Beretta ecc. E' stato concepito per questa caccia, più leggero per fare lunghe camminate nel bosco, con la bindella in carbonio per un facile brandeggio in stoccata, con un serbatoio più corto per diminuire il peso, un calcio diverso dal Montefeltro per facilitare l'impugnatura: è stato costruito per questa caccia! Si, forse ne parlo bene perchè lo possiedo, ma è per questo motivo che non ho riscontrato dei veri difetti. Sarà pure leggero, come dicono, per le cariche pesanti, ma a me non interessa perchè ad una becca non sparo più di 34gr [up.gif] e questo, che per gli altri è un difetto, per me si trasforma in un vantaggio come per tutti quelli che praticano "veramente" questa caccia. Quando, come per la preapertura, capita di cacciare altri tipi di selvaggina, gli monto una bella canna 65 **** sb (con lo specifico adattatore ed astina Montefeltro) e come per magia si trasforma in un fucile "tutto caccia" [lol.gif]
 
Re: Fucile benelli beccaccia.

Ragazzi invece io vi dico che con una prolunga di 10 cm(16 cm interna5 esterna 10) basta un ** per poter competere senza sfigurare con qualsiasi altro fucile, Io personalmente non sento piu' nessun rinculo, anche con i vecchi Franchi a canna rinculante figuratevi con un inerziale anche leggero.
Ciao Pietro
 
Re: Re:

Re: Re:

caccia-turi ha scritto:
winchester1976 ha scritto:
poco bilanciato, estremamente selettivo per il tipo di caccia, resa balistica inferiore alle aspettative
Ma infatti l'hanno chiamato "Beccaccia" come il "Sottobosco" della Fabarm come "L'ultralight" della Beretta ecc. E' stato concepito per questa caccia, più leggero per fare lunghe camminate nel bosco, con la bindella in carbonio per un facile brandeggio in stoccata, con un serbatoio più corto per diminuire il peso, un calcio diverso dal Montefeltro per facilitare l'impugnatura: è stato costruito per questa caccia! Si, forse ne parlo bene perchè lo possiedo, ma è per questo motivo che non ho riscontrato dei veri difetti. Sarà pure leggero, come dicono, per le cariche pesanti, ma a me non interessa perchè ad una becca non sparo più di 34gr [up.gif] e questo, che per gli altri è un difetto, per me si trasforma in un vantaggio come per tutti quelli che praticano "veramente" questa caccia. Quando, come per la preapertura, capita di cacciare altri tipi di selvaggina, gli monto una bella canna 65 **** sb (con lo specifico adattatore ed astina Montefeltro) e come per magia si trasforma in un fucile "tutto caccia" [lol.gif]

Il benelli beccaccia, è un 'ottimo fucile, io l'ho comprato nel 1995 cal.12 (tutti coloro che hanno il cal.20 sono entusiasti e non lo mollano piu') con 5 strozzatori interni di serie: *****,****,***,**,* dopo aver sparato per circa 20anni con un 121sl80 con canna originale Franchi cm.60 cilindrica con strozzatori.
Sono d'accordo in parte con l'amico winchester 1976 per la resa balistica, infatti basta trovare le polveri adeguate, tipo Gm3 oppure S4 con le quali va a nozze, almeno nelle mie zone.
Per i tiri, niente da invidiare agli altri, anzi montando uno strozzatore adeguato e da verificare sul campo per dargli una risposta positiva [5a] [5a] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Sempre entusiasmante, ed implacabile sui tiri a breve distanza con il ***** sia a bekke, che a tordi la mattina.
Comunque dopo tutti questi elogi al Benelli Beccaccia, son passato di nuovo ai 121, avendo trovato una vecchia canna slug cm.65 cilindrica forata 18.3 Manufrance S.Etienne, sia per le bekke che per i tordi, mi ha entusiasmato la resa balistica eccellente con qualsiasi polvere e le rosate ricamate, cose da non credere, praticamente quando spari: fai delle istantanee. [spocht_2.gif]
Ciao Pietro
 
Re: Fucile benelli beccaccia.

io [5a] me ne sono innamorato l'ho scorso anno,l'ho presi in armeria,e da quando ce l'ho non lo lascio più!!! [3] il benelli beccaccia è favoloso,sopra tutto per chi va a becche è fagiani sotto ferma, come mè!!!!nei tiri di stoccata e micidiale!!!canna cilindrica,34 g di piombo ,cont dispersante e viaaaaa!! [eusa_clap.gif]
 
a qualcuno gli rispondo prrrrrrrrrrrrrr, ma a te boban non di certo ma cosi
trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.Killer1
 
apache ha scritto:
ti dirò: io ho 24 fucili, ma ( quando non prendo una doppietta) vado anch'io col 121 strozzatori esterni.
Lo considero il fucile più riuscito dell'industria armiera italiana.

Solo 24.....?.....
70.gif


Saluti....
 
fucile benelli beccaccie

fucile benelli beccaccie

Io caccio con un Benelli raffaello 121.Sul medio e lungo mi trovo benissimo un pò meno nei tiri ravvicinati.Canna 71 senza bindella,2 stelle.
 
Credo sia un buon fucile ,ho un amico che cercava un 12 leggero e in mia presenza sparando cartucce di un armiere di Foggia ha fatto tiri lunghi anche con canna 61 l'utilizzo è vario ci spara praticamente tutto,lui è contento .
 
G

Guest

Ciao amici,finalmente il forum ha rincominciato a funzionare.
Sabato sono passato in armeria e ho visto il nuovo fucile della Benelli,il Beccaccia.Devo dire che mi suscita parecchio interesse anche se il costo è abbastanza elevato.
Come funziona?C'è qualcuno di voi che lo ha provato o magari acquistato?
Saluti
 
Re: fucile benelli beccaccie

Re: fucile benelli beccaccie

spollo ha scritto:
Io caccio con un Benelli raffaello 121.Sul medio e lungo mi trovo benissimo un pò meno nei tiri ravvicinati.Canna 71 senza bindella,2 stelle.

Abbiamo lo stesso fucile, ma io ce l'ho con 3 stelle!
 
KILLER1 ha scritto:
sta palla benelli oooooooooooooooooooooooooooooooo si ricomincia eh.KIller1 :evil: :evil: :evil:

Non capisco cosa non ti va del sistema Benelli:

- Se dici che le canne, e a volte le finiture non sono all' altezza, bhe, la pensi come me; se mi dici che ultimamente non sanno più cosa inventarsi per vendere ( canne crio, calci e aste rivestite in pelle, 10 modelli di semiauto che alla fine sono tutti uguali) la pensi come me;se invece, vuoi dirmi che il sistema inerziale non è valido, non posso proprio darti ragione in quanto per mia esperienza e per quella di tutti i cacciatori che conosco non ho mai avuto , ne sentito parlare di un solo inceppamento in anni si funzionamento. Anche come brandeggio credo ci sia poco da dire, forse picchierà un po' con le cariche più pesanti, ma dal tronde pesa solo 3 kg.

Comunque Killer il mio è solo un appunto, non ho certo voglia di fare polemica, è solo che non sono mai riuscito a capire questa tua avversione verso i semiauto Benelli.
 
qualcuno non è rimasto proprio ben contento.
E' un fucile un pò sbilanciato all'indietro ( ha un serbatoio da sole due cartucce) e serve per i tiri alla beccaccia in alzata. Per il resto non è poi un gran "tuttofare", anche considerato il peso di 2,750. ( io non amo i fucili particolarmente leggeri).
 
Ho avuto il piacere di provarlo di persona e devo dire che ne sono rimasto particolarmente affascinato, tant'è che sto facendo un pensierino visto l'imminente compleanno che guarda caso, è poco prima dell'apertura della caccia.
è veramente leggero, e il proprietario mi ha detto che non ha avuto problemi nemmeno sparando parecchie cartuccie, tant'è che lui lo usa anche per i tordi.
Nel momento in cui ho avuto il piacere di toccarlo con mano mi riferiva di seri problemi con le vendite, tante erano le richieste di acquisto per tale modello.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto