Re: MBX32.

Massimiliano ha scritto:
Avendo perso le dosi di questa polvere per i 32gr volevo sapere se ricordavo bene,la dose è corretta?

dfs 616 o cx 2000 1.70x32 sg22mm o p&b 21mm pb 10 chiusura stellare a 58mm bossolo t1 12/70.
Saluti e grazie.

Ciao Massimiliano. Come dicono giustamente Spirit e Apache, la MBx32 si sposa perfettamente con grammature di 33/34 grammi, ma non è detto che non si possa fare anche una buona cartuccia da 32 grammi, tant'è che anche la B&P nelle proprie cartucce usa anche questa grammatura. La tua dose è sostanzialmente corretta, ad eccezione del contenitore che non è che non va bene, ma è leggermente basso, per cui ti costringe ad effettuare una chiusura al di sotto dei 58,00 mm e più precisamente sarai attorno ai 57,00 mm. Questo fa si che la polvere subisca una vivacizzazione che in particolare nel periodo estivo, provoca un aumento di pressioni e sicuramente un allargamento della rosata. Pertanto prova a cambiare il contenitore e usa un 22/19 di gualandi e cambia anche l'innesco utilizzando un NS U686. Naturalmente la chiusura a 58,00mm. Vedrai che se farai queste modifiche otterrai una buona cartuccia. Ciao
 
Massimiliano ha scritto:
Io ho specificato un super gualandi da 22mm,tu intendi cosa con un 22/19,penso diciamo la stessa cosa????Per quanto rguarda l'innesco,ok....
Saluti.

Si è la stessa cosa, non avevo letto bene, credevo che usassi il 21 di Baschieri.
Usa il 22 e chiudu a 58,00 mm cambiando l'innesco. Ciao
 
Messaggi
4,531
Punteggio reazioni
935
Punti
223
Avendo perso le dosi di questa polvere per i 32gr volevo sapere se ricordavo bene,la dose è corretta?

dfs 616 o cx 2000 1.70x32 sg22mm o p&b 21mm pb 10 chiusura stellare a 58mm bossolo t1 12/70.
Saluti e grazie.
 
Se fai questa carica con 33 grammi è meglio....Per i 32 grammi porterei la polvere ad 1,65 altrimenti penso sia un po troppo "impolverata"....il resto lascialo così come sopra.

Ciao.
 
Spirit ha scritto:
Se fai questa carica con 33 grammi è meglio....Per i 32 grammi porterei la polvere ad 1,65 altrimenti penso sia un po troppo "impolverata"....il resto lascialo così come sopra.

Ciao.

Spirit ha ragione: la nuova polvere mbx32 è in effetti una polvere da ....34 grammi. Si dovrebbe chiamare mbx34 ( una volta c'erano le suddette distinzioni= x 32 , x 34 ).
Otterrai i migliori risultati coi 33 grammi e la dose di Spirit.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto