esami di stato 2017/18

Da quando l'ho fatto sono passati ben 37 anni (1981) eppure lo ricordo come se fosse ieri. In bocca al lupo a tutti i ragazzi che oggi affrontano una prova che rimarrà per sempre indelebile nei loro ricordi.
 
Io l anno scorso ho portato le migrazioni degli uccelli e come si orientano all orale parlando di roccoli e catture e sostenendo il ruolo dell caccia come ricerca scientifica!
Sempre avanti A testa alta.
Il presidente di commisione mi rispose che esisteva anche il bird watching al posto della caccia!!
 
Ho il mio Ivan giusto oggi impegnato anche lui nella fatidica prova [28]!?! Che dire ....se non che son passati anche per me un botto d'anni dal mio: era l'anno del mondiale....quello dll'82, la mia prova orale al liceo scientifico fu' a luglio ,c'arrivai abbronzato da ore di partite celebrative dopo ogni vittora dell'Italia stellare di quel mondiale,e gia' col pda in tasca conseguito la stagione precedente [thumbsup.gif] !

Nonostante un ammissione sufficiente feci un brillante esame perche' uscirono storia e geografia astronomica per la prova orale,le uniche materie che mi piacevano per davvero, e anche perche' mi presentai in bermuda militari e candida polo guadagnandomi la simpatia del presidente di commissione,che evidentemente era d'estrazione proletaria come me,al contrario della quasi totalita' dei miei compagni tutti figli di papa' ingessati nei loro completi da 1° comunione :mrgreen:!

Fu' una grande estate che conclusi con una gran bella vacanza con i miei Amici....quelli veri [Friends_emoticon.g: ! Oggi il mio Ivan e' gia bello che fidanzato e della caccia frega piu' poco....che dire : sicuramente son cambiati i tempi heuuu.gif] !?! Un saluto e ibal a tutti i ragazzi....beata gioventu' cmq.
 
Nonostante i tanti annj passati ce li ricordiamo tutti come esperienza di vita importante.
Speriamo che i nostri ragazzi possano avere le stesse sensazioni anche se ormai la maturità non costituisce più quel traguardo importante che era 20 o più anni fa, ma solo l'inizio di altri e piu impegnativi percorsi.

p.s. x Andrea m1: complimenti x il coraggio! Oggi a parlare di caccia in ambienti scolastici si rischia la bocciatura. Purtroppo vanno tanto di "moda" gli ambientalisti ignoranti che non sanno cosa significa veramente rispetto x l'ambiente e che si ergono a difensori del pianeta. Ma questa è un'altra storia.

oggi solo tanti IBAL a tutti i ragazzi impegnati negli esami.
 
Nonostante i tanti annj passati ce li ricordiamo tutti come esperienza di vita importante.
Speriamo che i nostri ragazzi possano avere le stesse sensazioni anche se ormai la maturità non costituisce più quel traguardo importante che era 20 o più anni fa, ma solo l'inizio di altri e piu impegnativi percorsi.

p.s. x Andrea m1: complimenti x il coraggio! Oggi a parlare di caccia in ambienti scolastici si rischia la bocciatura. Purtroppo vanno tanto di "moda" gli ambientalisti ignoranti che non sanno cosa significa veramente rispetto x l'ambiente e che si ergono a difensori del pianeta. Ma questa è un'altra storia.

oggi solo tanti IBAL a tutti i ragazzi impegnati negli esami.
Sai qual è stata la differenza fra la mia tesina è quelle di tutti gli altri?
Che la mia è stata fatta col cuore, frutto delle mie esperienze di quello che ho appreso e vissuto con gli anni di caccia con mio papà. I miei compagni hanno fatti argomenti che in pratica è impossibile che siano la loro passione a meno che tu parla del calcio ma è difficile riuscire a fare una tesina che sia di un certo valore è un certo peso parlando del calcio o del basket esempio; senza problemi con questi argomenti ho parlato di scienza, cultura, fisica, ambiente, arte, e molto altro senza problemi!!! Per il semplice motivo che la caccia è storia ed è un mondo universale che tocca tutti e tutto e dobbiamo tenere duro e farci valere!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto