I cacciatori risistemano l’alpeggio di Agarina

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,095
Punti
650
forcello-new-migra.jpeg


Una trentina di cacciatori assieme ai soci rappresentanti del Comprensorio alpino VCO2 Ossola Nord hanno partecipato ai lavori di miglioramento ambientale che il comprensorio ha deciso di fare, un impegno da assolvere per tutti i cacciatori che chiedono l’accesso ai piani di prelievo della fauna alpina.

Dalla prossima stagione – spiegano alla sede di VCO2 – coloro che vogliono cacciare galli forcelli e coturnici per disporre del carniere stagionale devono effettuare censimenti primaverili ed estivi nonché rendersi disponibili per almeno una giornata di prestazione in opere di miglioramento ambientale.

Così è stato. Con l’attrezzatura messa a disposizione dal comprensorio il nutrito gruppo di cacciatori ha sistemato il pascolo di un alpeggio danneggiato dall’incursione di cinghiali. L’alpeggio interessato è stato quello di Agarina, nel Comune di Montecrestese. Sono state sistemate le zolle rivoltate e con l’operazione di semina riportata la cotica allo stato precedente i danni. Ovviamente l’intervento era stato comunicato al sindaco del paese. Sul posto anche il titolare dell’azienda agricola che utilizza quei pascoli. Ha ringraziato i volontari.

Altre due giornate di lavoro sono state programmate dal comprensorio VCO2. Vi potranno partecipare tutti i cacciatori interessati.
cacciatori_agarina_1.jpg
 

Allegati

  • photo63708.jpg
    photo63708.jpg
    32.8 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto