Salvini (anche) sulle guardie giurate

Quando leggo i giornali italiani online e vedo che persino vigili, poliziotti e carabinieri vengono picchiati a sangue da zingari, magrebini, o altra feccia estera e nazionale assortita, io mi domando perche' non gli danno una scacciacani invece di una pistola vera. Tanto non permettono loro di usarla se necessario, pena la galera. E ti immagini la sorte di un poliziotto che ha ucciso o ferito un malvivente quando lo mettono in galera fra i malviventi veri? Poi figurati se a tirare fuori la pistola per difendersi e' una guardia giurata... Chiappe' devi avere un paio di palle di acciaio inox per continuare a fare questo sporco lavoro pericoloso e mal retribuito! Ti ammiro, ma allo stesso tempo credo che tu sia 'nu poc' spustat'... Ma non ci sono impieghi migliori? O lo fai per il fascino della divisa che ti permette di fare conquiste? Io se fossi stato costretto a rimanere in Italia avrei fatto si' il vigilante, ma nel senso originale, come Charles Bronson in Death Wish...

Mio fratello ha una lavanderia a gettoni in un paesone toscano ....magrebini ..è bene essere chiari.....hanno rubato e sfondato i muri in cartongesso 4 volte in 2 mesi rubato la gettoniera e soldi pronti da mettere per cambiare le banconote nel retrobottega.......individuati dalle telecamere sono stati identificati e presi dai carabinieri..........10 minuti prima del processo mentre entravano in tribunale a mio fratello che testimoniava e al carabiniere che gli ha arrestati hanno detto ....con voi ci vediamo tra qualche giorno.......ed io dico ......no meglio non dire niente speriamo che Matteo faccia veramente qualcosa.....
 

axel69

Utente Registrato
Messaggi
2,822
Punteggio reazioni
992
Punti
113
Mari Cristina Urbano, presidente di Assiv (Associazione italiana vigilanza e servizi fiduciari) ha commentato positivamente le dichiarazioni rese dal ministro dell'Interno Matteo Salvini, il quale parlando delle guardie giurate si è impegnato a portare la categoria "a un livello di tranquillità, serenità e dignità come tutte le altre forze dell'ordine". «Esprimo viva soddisfazione», ha dichiarato la Urbano, «per le dichiarazioni del ministro dell'Interno Salvini verso la categoria delle guardie particolari giurate. Siamo a completa disposizione del Viminale, già da oggi, per aprire ogni tavolo di discussione».
Per guardare il filmato, CLICCA QUI SOTTO

https://www.youtube.com/watch?v=5Z8Sh7kLquc


Fonte by Armi e Tiro
 
"a un livello di tranquillità, serenità e dignità come tutte le altre forze dell'ordine".

Lo sento dire da 27 anni....sto' guardando il forum prima d'andar a dormire prima che posso dopo un "turnetto mattutino" di 12 ore e mezza in area cantiere e vengo da 5 notti consecutive di cui 2 a 12 ore senza smontante e con solo un giorno di riposo di cui la meta' passata a dormire per forza maggiore !

Oggi ,col collega abbian calcolato con la sua applicazione del suo hiphone del ca@@o una percorrenza di circa 12 km e 863 metri con una temperatura media di 28,5 ° in tutta la struttura in vetro e cemento per 8 piani !L'ultimo tentativo d'effrazione sventato da altro collega alle 23,40 di sera a cura di 4 simpatici personaggi d'etnia prossima all'est s'e' risolto con la bonaria comprensione delle forze dell'ordine intervenute unitamente al responsabile dell'appalto che nel visionare i filmati delle videocamere di sorveglianza notavano con disapprovazione che il collega nell'affrontarli faceva un "gesto" con la mano che loro hanno interpretato come un invito confidenziale a tagliare la corda rivolto alle 4 risorse umane che arricchiscono da qualche anno a 'sta parte questo nostro paese ,tralasciando la consistenza della spranga di ferro che brandiva il primo,le trance da cantiere che simpaticamente sventolava il secondo e il cacciavite da 40 cm del terzo,il 4° aveva solo uno smartphone....forse per filmare la scena per l'eventuale azione legale che sicuramente avrebbero intrapreso se il collega,in un gesto inconsulto non supportato da nessuna legge sulla legittima difesa, metteva mano alla fondina ! Cmq...alla fine han deciso d'andarsene e non hanno poi rubato nulla...... ed e' sempre bene tutto quel che finisce bene per una gpg...per fortuna.

Dimenticavo......tutto questo all'iperbolica cifra di 1438 euro al mese come recita l'ultima busta paga ,piu' un buono pasto da 4,40 euri per ogni giorno lavorato, un unica 15ina di giorni di ferie da quadro estivo nell'arco dell'anno,una montagna di permessi che s'accumulano negli anni che non faremo mai...ne' tantomeno ci verranno pagati !

Con buonapace del Assiv, dei sindacati,del governo,delle questure e soprattutto dei titolari delle societa' di vigilanza che continueranno ad ingrassare sugli straordinari imposti ai dipendenti!

Quindi un sincero vaffancu@lo a tutti non necessariamente nell'ordine su' citato.
 
ho amici "metronotte" che fanno la vita descritta da Achille, molti lo DEVONO fare se vogliono mantenere una famiglia,appena possono cambiano, turni massacranti che tolgono tempo a tutto il resto , intendo vita di famiglia e relazionale diritto di ogni persona. Auguro anch'io una risoluzione del problema , magari tre turni di otto ore con giorno di riposo successivo alla notte ...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
Io ho fatto il "vigilante" (parola usata in Italia molto impropriamente, perche' i "vigilantes" nel Vecchio West erano quelli che, al di fuori della legge acchiappavano e giustiziavano sommariamente i delinquenti senza processo, e adesso un "vigilante" e' uno che si fa giustizia da solo) dopo il pensionamento da insegnante, ma il lavoro era relativamente comodo--a parte il lungo tragitto per raggiungere la base missilistica e la neve e il ghiaccio sulla strada. Sedevo in un ufficio davanti a un gruppo di schermi televisivi, ognunocollegato a una telecamera montata o fuori o dentro i diversi edifici, tutte capaci di "zummare" e certe capac di girare a 360 gradi. Io tenevo tutte d'occhio, e dovevo uscire all'aperto soltanto un paiio di volte per andare a controllare i generatori e per ispezionare un edificio dove di giorno lavoravano diversi operai, in caso qualcuno ci si fosse nascosto dentro o avesse lasciato una porta (ce ne erano tante) non chiusa a chiave per far entrare qualcun altro di notte. Differentemente dall'Italia, avrei potuto sparare a vista a chiunque si fosse intrufolato. Per entrare in qualsiasi edificio e anche per entrare attraverso i cancelli automatici dell'alto recinto che circondava la base ed edifici isolati bisognava avere delle cards ed usare il proprio numero-chiave. Il numero di chi entrava ed usciva veniva automaticamente registrato sul megacomputer della base. C'erano diversi altri compiti, e le 8 ore passate da solo ogni notte non erano troppo noiose, se uno stava in campana ogni minuto. Il lavoro veramente noioso fu quello di guardia agli eolici che erano in costruzione su una montagna sovrastante Kodiak City, per impedire furti e vandalismi. Praticamente passavo 8 ore al buio nel pickup, e ogni tanto guidavo su e giu per accertarmi che tutto fosse a posto. Uscivo dal veicolo soltanto per fare pipi', tenendo i fari accesi perche' la zona era frequentata da orsoni Kodiak, in cerca di avanzi del pranzo degli operai. Per questo invece della solita 1911 Kimber Royal II .45 ACP con punteria laser Crimson Trace portavo una Ruger Redhawk .44 Magnum. Il migliore assegnamento fu quello (sempre turno di notte) a un ospedale. Almeno chiacchieravo con i medici di guardia, infermiere, ecc. che poi ogni tanto dovevo accompagnare alle loro auto perche' avevano paura del pazzo che aveva minacciato di fare una strage. La paga era buona, fino a 24 dollari netti l'ora, se ben ricordo. Era una gradita aggiunta alla mia pensione.
Da noi il corretto termine per una guardia giurata che lavora per un'agenzia privata che assegna le guardie a chi paga una bella sommetta e' "Rent-a-Cop," cioe' "poliziotto in affitto." Devo dire che facevo un figurone con il mio giaccone con stemma luccicante e SECURITY sulla schena, berretto fichissimo pure con SECURITY, pantaloni e scarponi di tipo militare, torcione da 500 lumens e Kimber alla cintola in una fondina aperta, col cane armato e sicura innestata. Niente manette. Non avevo alcuna intenzione di arrestare nessuno, indovina perche'?
 
Proprio come qua! È agghiacciante che arrivino attrezzati con telefonino che costa un mese di paga di un vigilante per crearsi la via L indennità a delinquere..... È spaventoso. Ho visto altri video di poliziotti che tenevano le mani dietro la schiena per non toccare dei delinquenti nell intervenire ad una chiamata.
Ma perché impedire ad una persona che viene pagata, addestrata, istruita ed armata di fare il suo lavoro???
 
Perche'? Il perche' e' il falso buonismo della sinistra e dei cattocomunisti alla Bergoglione, che nei ladri, stupratori, rapinatori, e assassini--e soprattutto quelli immigrati illegalmente--vede non gente che sta rovinando l'Italia e vittimizzando gli italiani, ma voti per il partito che li ha lasciati entrare e li ha coccolati e nuove leve per una chiesa che ha disperatamente bisogno di sacerdoti e di riempire le chiese, ormai spopolate con gentaglia che ancora crede al dio Mumbo Jumbo e che puo' essere facilmente convertita. Figurati se questi furfanti in tonaca e in doppiopetto blu vedono di buon occhio quelli che arrestano o--Dio ce ne scampi e liberi--abbattono le bestie che loro hanno invitato a sedersi non alla loro, ma alla vostra mensa--anche se si rubano l'argenteria, ammazzano il padrone di casa, e ne stuprano le figlie...
 
Kimber alla cintola in una fondina aperta, col cane armato e sicura innestata. Niente manette. Non avevo alcuna intenzione di arrestare nessuno, indovina perche'?

Altro paese e ovviamente....... altra storia [thumbsup.gif]! A me basterebbe un contratto nazionale che riconoscesse una giusta retribuzione con una turnazione come quasi tutti i turnisti de ' sto paese ormai strano un po' per tutto......cioe': 2 pomeriggi- 2 mattine-2 notti- smontane e riposo....e magari se chiedo un giorno di permesso dei 100 spettanti accumulati mi sia concesso senza 1000 compromessi [censored.gif]!

Per il resto posso benissimo rimanere un "portiere" con la pistola senza nessuna qualifica....non me ne frega nulla di sparare a chi o quando....solo che non fossi io il 1° ad essere indagato ogni qualvolta si verifica un evento...quello si [14]! Un saluto.
 
Quando leggo i giornali italiani online e vedo che persino vigili, poliziotti e carabinieri vengono picchiati a sangue da zingari, magrebini, o altra feccia estera e nazionale assortita, io mi domando perche' non gli danno una scacciacani invece di una pistola vera. Tanto non permettono loro di usarla se necessario, pena la galera. E ti immagini la sorte di un poliziotto che ha ucciso o ferito un malvivente quando lo mettono in galera fra i malviventi veri? Poi figurati se a tirare fuori la pistola per difendersi e' una guardia giurata... Chiappe' devi avere un paio di palle di acciaio inox per continuare a fare questo sporco lavoro pericoloso e mal retribuito! Ti ammiro, ma allo stesso tempo credo che tu sia 'nu poc' spustat'... Ma non ci sono impieghi migliori? O lo fai per il fascino della divisa che ti permette di fare conquiste? Io se fossi stato costretto a rimanere in Italia avrei fatto si' il vigilante, ma nel senso originale, come Charles Bronson in Death Wish...
 
, ma allo stesso tempo credo che tu sia 'nu poc' spustat'... Ma non ci sono impieghi migliori? .

Giova'.....nun se tratta de esse "spustat" ...se tratta che a 55 anni ,qua' da noi,o te magni 'sta minestra......o t'attacchi [14] ! Forse nel '90...quanno so' entrato in questo mondo...magari te potevi ancora guarda' intorno ,parlando sempre d'impiego privato....si badi bene ehhhhh !?!

Oggi se perdi il lavoro sei fuori.....la domanda e' tale e tanta che se si tolgono dalle palle (parlo delle aziende private!) un lavoratore con scatti, livelli,ecc,e sopratutto con contratto a tempo indeterminato ,anche se col jobs act val poco anche quello ormai , non gli par vero...purtroppo heuuu.gif]!?!

I datori di lavoro lo sanno...ne sono ben consapevoli...quindi : ti spremono a loro piacimento per il loro lucro...punto! Non mi parlare di sindacati o solidarieta' di categoria......in questo settore(vigilanza privata) non esiste.
Se non avevo preso impegni da "bravo ragazzo"....tipo metter su' famiglia...fare un figlio...acquistare una casa e sarei rimasto da solo ...oggi t'assicuro che qualche problemino al sistema gle l'avrei creato ....piu' vicino allo stile Valerio Fioravanti per capirsi .....che Charles Bronson [****.gif] ! Te voglio bene pure io [Friends_emoticon.g: .

P.s. : a dirla tutta io le divise nun l'ho mai potute vede....figuramose se me ne potrei servi' mai pe' affascina' qualcuna......a 55 anni poi.....cmq ,dai 17 ai 33 nun me mai servito niente : "affascinavo" de mio :mrgreen:!
 
Altro paese e ovviamente....... altra storia [thumbsup.gif]! A me basterebbe un contratto nazionale che riconoscesse una giusta retribuzione con una turnazione come quasi tutti i turnisti de ' sto paese ormai strano un po' per tutto......cioe': 2 pomeriggi- 2 mattine-2 notti- smontane e riposo....e magari se chiedo un giorno di permesso dei 100 spettanti accumulati mi sia concesso senza 1000 compromessi [censored.gif]!

Per il resto posso benissimo rimanere un "portiere" con la pistola senza nessuna qualifica....non me ne frega nulla di sparare a chi o quando....solo che non fossi io il 1° ad essere indagato ogni qualvolta si verifica un evento...quello si [14]! Un saluto.

E' questo che intendo io, ma senza le qualifiche giuste e spettanti, lo stipendio non lievita! Ci sono moooolte indennità che se pur fate nel vostro lavoro non vi vengono retribuite. Ad esempio, (se ricordo bene) c'è una legge...norma che dice che dopo aver compiuto i cinquant'anni di eta, nel campo della sicurezza, si deve essere esentato dai servizi notturni. Ma ce ne sono tante altre agevolazioni, solo che si dovrebbe rivedere il vostro statuto. C'è pure il discorso orario, molto discutibile. Da anni ormai le ore lavorative giornaliere sono di turni da sei ore, (specialmente nei servizi armati), per motivi eccezionali o di forza maggiore si può aumentare l'orario di servizio, che comunque viene retribuito come lavoro straordinario, che dovrebbe, dico dovrebbe essere pagato fuori busta e dovrebbe valere anche come servizio in termini di tempo per maturare la pensione. Ma qua entriamo nel campo dove i "piani alti" non ci sentono da quell'orecchio!

Dal 79 all'91 e giù di lì facevo dalle 100 alle 120 ore di straordinario al mese, a circa 1000 lire lorde l'ora, che messe in busta aumentavano la tassazione. Se tutte queste ore erano inquadrate come lavoro pensionabile.....con 10 anni di servizio sarei potuto andare in pensione con la massima!!!
 
Da anni ormai le ore lavorative giornaliere sono di turni da sei ore, (specialmente nei servizi armati), per motivi eccezionali o di forza maggiore si può aumentare l'orario di servizio, che comunque viene retribuito come lavoro straordinario, che dovrebbe, dico dovrebbe essere pagato fuori busta e dovrebbe valere anche come servizio in termini di tempo per maturare la pensione. Ma qua entriamo nel campo dove i "piani alti" non ci sentono da quell'orecchio!

Dal 79 all'91 e giù di lì facevo dalle 100 alle 120 ore di straordinario al mese, a circa 1000 lire lorde l'ora, che messe in busta aumentavano la tassazione. Se tutte queste ore erano inquadrate come lavoro pensionabile.....con 10 anni di servizio sarei potuto andare in pensione con la massima!!!

Tratto dalla seconda lettera di Giovanni Walker ai lavoratori dipendenti [thumbsup.gif]! Quando si dice "chi trova un Amico....trova un tesoro " : te dovrebbero fa' ministro del lavoro seduta stante....altro che er giggetto di maio :mrgreen:!

Perfetta visione d'insieme della fregatura perpetrata ai danni del lavoratore dipendente con la connivenza del governo o chi ne fa' le veci : obbligato a grandi quantitativi d'ore straordinarie che potrebbero praticamente esser il lavoro di due dipendenti,l'azienda ne paga, giustamente, i contributi per uno ,perche' di quell'uno stiamo parlando....e ci guadagna bene...molto bene! La mia busta paga lievita apparentemente al momento ma quando arriva il conguaglio di gennaio son dolori,lo stipendio di quel mese vien decurtato di brutto dalla tassazione [14] !

Sorvolando sul desiderio di passare tutte queste ore con i miei Cari o qualche Amico a caccia,non vedo perche' io debba esser praticamente quasi obbligato a un simil stile di vita lavorativo per evitare ritorsioni da parte d'una azienda che, con la connivenza degli organi preposti ai controlli dei monte ore per unita' lavorativa di quel specifico settore (gpg) , preferisce pagare una multa ,ridicola in confronto ai guadagni che gli consente sforarla ?!? Perche' cosi' va 'sto ca@@o de paese....come ha giustamente sottolineato il mio Amico di Barcellona Pozzo di Gotto ...ch'e' Uomo di mondo da poco prima di me [Friends_emoticon.g: e che conserva la saggezza del signore di campagna.

Chiudo qui per non tediarvi oltre....'sta vita (lavorativa!) e' andata cosi'.....magari ci si sente per la prossima [birra.gif]! Un saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto