• Arrabbiato
  • Felice
  • Annoiato
  • Pazzo
  • Ubriaco
  • Imbarazzato
  • Imponente
  • Confuso
  • Furibondo
  • Spavaldo
  • Giù di morale
  • Scontroso
  • Piagnucolone
  • Arrabbaiato
  • Amichevole
  • Divertito
  • Fresco
  • Triste
  • Segreto
  • Stanco
  • Depresso
  • Timido
  • Affamato
  • Malato
  • Pirata
  • Innocente
  • Devoto
  • Subdolo
  • Non mi piace Non mi piace:  0
    Pagina 112 di 112 PrimaPrima ... 1262728292102108109110111112
    Risultati da 1,111 a 1,120 di 1120

Discussione: La caccia con il chioccolo

MEMBRO VIP L'avatar di sfiamma
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      19.11 MB
      Files scaricati
      19.11 MB
      Totale tempo trascorso sul forum
      1 Week 5 Giorni 7 Ore 57 Min. 46 Sec.
      Tempo medio Online
      28 Min. 26 Sec.
      Potere Reputazione
      668

Predefinito Re: La caccia con il chioccolo

La caccia con il chioccolo

Senza dubbio e' una delle migliori tra le commerciali,come lo e' il francese di helene baud,meno adatto per fare tutte le sfumature di canto ma molto creduto...
      Ciao e a presto.

2. Mi piace giuseppe70 piace questo post
      Cacciatore L'avatar di giuseppe70
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      1.91 MB
      Files scaricati
      1.91 MB
      3 Giorni 21 Ore 18 Min. 38 Sec.
      Tempo medio Online
      8 Min. 58 Sec.
      Potere Reputazione
      241

Il romano, per me, ha un suono molto performante. Usandolo posso modulare abbastanza lentamente le note né devo aspirare in maniera decisa perché produce un ottimo effetto cassa di risonanza. Nelle ultime quattro uscite l'ho utilizzato con grande soddisfazione. Da me non stanno passando molti tordi ma quei 6/8 capi li sto incarnierando sempre. Questo solo per dire che nonostante la presenza dei "musicanti" riesco svariate volte a "strappargli" il tiro. Quest'anno sono più soddisfatto degli anni precedenti per il risultato raggiunto anche se resta molto da affinare. Spesso durante l'utilizzo del chioccolo arrivano animali a tiro da direzioni impreviste. Non riuscendo a sentire lo zirlo a volte neppure sparo. Poi c'è il trucchetto che il buon Paolo ha suggerito con grande intuizione, il suono deve essere aspirato con un pò di saliva sulla punta della lingua. Buona notte tordaioli.

4. Mi piace sfiamma piace questo post
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      19.11 MB
      Files scaricati
      19.11 MB
      Tempo medio Online
      28 Min. 26 Sec.
      Potere Reputazione
      668

Stamattina prima vera cacciata con il chioccolo nella macchia...dopo un rapido spollo su di una pastura visionata venerdi' in cui riesco a fare diversi colpi,alcuni anche a fermo grazie ad un buon canto, decido di abbandonare la "parata",visto che comunque la migrazione sembrava essere nulla o quasi, e di addentrarmi nella macchia.
      La presenza di merli,anche se ancora scarsa,mi permette subito di avere buone risposte.
      Discretamente attratti nella prima ora dal chioccolo e successivamente agli altri richiami,in primis il tordo ferito ed anche la civetta.
      Con il salire del sole e dell'inevitabile aumento della temperatura i selvatici sono diventati piu' apatici e meno attivi e gli arrivi sempre piu' silenziosi.
      A fine della giornata il carniere risulta essere piu' che soddisfacente,ma la fatica veramente enorme.
      Il perdurare di queste condizioni meteo hanno fatto si che le pasture siano veramente ridotte al lumicino,il bosco e' molto secco e di sicuro non aiuta la permanenza in loco dei turdidi,speriamo che questa stagione viri a condizioni,per noi e per loro,migliori.
      Buna notte Chioccolatori.

Cacciatore Master L'avatar di albarossa
      Cacciatore per sempre ... !

Io sono:
      Felice

Files scaricati
      1,013.8 KB
      Files scaricati
      1,013.8 KB
      5 Giorni 23 Ore 33 Min. 14 Sec.
      Tempo medio Online
      13 Min. 47 Sec.
      Potere Reputazione
      432

Citazione Originariamente Scritto da sfiamma Visualizza Messaggio
      Stamattina prima vera cacciata con il chioccolo nella macchia...dopo un rapido spollo su di una pastura visionata venerdi' in cui riesco a fare diversi colpi,alcuni anche a fermo grazie ad un buon canto, decido di abbandonare la "parata",visto che comunque la migrazione sembrava essere nulla o quasi, e di addentrarmi nella macchia.
      La presenza di merli,anche se ancora scarsa,mi permette subito di avere buone risposte.
      Discretamente attratti nella prima ora dal chioccolo e successivamente agli altri richiami,in primis il tordo ferito ed anche la civetta.
      Con il salire del sole e dell'inevitabile aumento della temperatura i selvatici sono diventati piu' apatici e meno attivi e gli arrivi sempre piu' silenziosi.
      A fine della giornata il carniere risulta essere piu' che soddisfacente,ma la fatica veramente enorme.
      Il perdurare di queste condizioni meteo hanno fatto si che le pasture siano veramente ridotte al lumicino,il bosco e' molto secco e di sicuro non aiuta la permanenza in loco dei turdidi,speriamo che questa stagione viri a condizioni,per noi e per loro,migliori.
      Buna notte Chioccolatori.

O sentito cantar il tordo , e il colpo secco ogni 5 min.....

----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      19.11 MB
      Files scaricati
      19.11 MB
      Tempo medio Online
      28 Min. 26 Sec.
      Potere Reputazione
      668

Si continua,non si molla di un millimetro...nella speranza che questa coda di passo possa regalare sempre ottime emozioni..dico coda perche' dalle mie parti siamo agli sgoccioli..gia' si son visti gli invernali,e,anche se fuori ordine logico,il quadro del passo delle specie migratrici e' pressoche' al completo...mancano all'appello,almeno da me,le peppole, fringuelli che in quest'ultima settimana l'hanno fatta da padrone insieme ai "soliti" frosoni e a delle buone "bordate" di merli.
      Quest'anno le mie zone,ma credo posso sbilanciarmi anche per molto del centro Italia,sono state interessate da una migrazione anomala,fatta da un discreto anticipo del tordo bottaccio nei primissimi giorni della prima decade di Ottobre e poi un flusso diciamo costante ma senza eccellenze degne di nota...una migrazione che se' tenuta a quote alte ed altissime e che ha saputo ben sfruttare le condizioni meteo caratterizzate da alte pressioni..
      Un flusso che ha scelto,secondo il mio punto di vista, la via piu' breve per intraprendere il grande viaggio..ossia l'ingresso in Italia da nord-nord est il taglio della penisola nell'alta pianura padana e lo sbocco sul Tirreno nella Liguria ed alta Toscana,per poi bordeggiare ed insistere in modo massiccio sulle coste del Grossetano e poi.....boh!...disperdersi?...il Lazio,come la Campania ancora hanno beneficiato poco....
      Quello che e' mancato per adesso,sono stati gli ingressi dell'Adriatico,quelli che secondo me irradiano i selvatici in tutta Italia in modo piu' o meno uniforme...ed il risultato e' stato,ovviamente dovuto molto anche alle condizioni di "seccume" che ormai insistono da troppi mesi,la scarsa fermata dei selvatici....auguriamoci che la migrazione non sia finita e che le condizioni possano migliorare...ma sono scettico.
      Gia' da una settimana ho visto molti merli di becco giallo in migrazione e notoriamente chiudono il passo del merlo...staremo a vedere.
      Per adesso la caccia di macchia nelle mie zone si riduce nelle prime due ore e poi stop..troppo caldo,poca pastura ma soprattutto animali in transito che sostano solo per il riposo..e carnieri con animali dalle zampe pulitissime,segno evidente,ahime', che non sono avvezzi al "razzolo"...
      Stamattina ho avuto il piacevole riporto del mio cucciolone,che pare prometta discretamente,della prima cesena dell'anno e di un sassello che va' a far coppia con quello di ieri....speriamo sia un'annata buona per loro.
      Buona notte chioccolatori.

8. Grazie titti ha ringraziato per aver pubblicato questo post
      Mi piace prete, melito67, tordarolo, supernitro, titti piace questo post
      Cacciatore Master L'avatar di Jago
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      1.07 MB
      Files scaricati
      1.07 MB
      2 Settimane 5 Giorni 10 Ore 22 Min. 19 Sec.
      Tempo medio Online
      44 Min. 49 Sec.
      Potere Reputazione
      476

Si continua,non si molla di un millimetro...nella speranza che questa coda di passo possa regalare sempre ottime emozioni..dico coda perche' dalle mie parti siamo agli sgoccioli..gia' si son visti gli invernali,e,anche se fuori ordine logico,il quadro del passo delle specie migratrici e' pressoche' al completo...mancano all'appello,almeno da me,le peppole, fringuelli che in quest'ultima settimana l'hanno fatta da padrone insieme ai "soliti" frosoni e a delle buone "bordate" di merli.
      Quest'anno le mie zone,ma credo posso sbilanciarmi anche per molto del centro Italia,sono state interessate da una migrazione anomala,fatta da un discreto anticipo del tordo bottaccio nei primissimi giorni della prima decade di Ottobre e poi un flusso diciamo costante ma senza eccellenze degne di nota...una migrazione che se' tenuta a quote alte ed altissime e che ha saputo ben sfruttare le condizioni meteo caratterizzate da alte pressioni..
      Un flusso che ha scelto,secondo il mio punto di vista, la via piu' breve per intraprendere il grande viaggio..ossia l'ingresso in Italia da nord-nord est il taglio della penisola nell'alta pianura padana e lo sbocco sul Tirreno nella Liguria ed alta Toscana,per poi bordeggiare ed insistere in modo massiccio sulle coste del Grossetano e poi.....boh!...disperdersi?...il Lazio,come la Campania ancora hanno beneficiato poco....
      Quello che e' mancato per adesso,sono stati gli ingressi dell'Adriatico,quelli che secondo me irradiano i selvatici in tutta Italia in modo piu' o meno uniforme...ed il risultato e' stato,ovviamente dovuto molto anche alle condizioni di "seccume" che ormai insistono da troppi mesi,la scarsa fermata dei selvatici....auguriamoci che la migrazione non sia finita e che le condizioni possano migliorare...ma sono scettico.
      Gia' da una settimana ho visto molti merli di becco giallo in migrazione e notoriamente chiudono il passo del merlo...staremo a vedere.
      Per adesso la caccia di macchia nelle mie zone si riduce nelle prime due ore e poi stop..troppo caldo,poca pastura ma soprattutto animali in transito che sostano solo per il riposo..e carnieri con animali dalle zampe pulitissime,segno evidente,ahime', che non sono avvezzi al "razzolo"...
      Stamattina ho avuto il piacevole riporto del mio cucciolone,che pare prometta discretamente,della prima cesena dell'anno e di un sassello che va' a far coppia con quello di ieri....speriamo sia un'annata buona per loro.
      Buona notte chioccolatori.
      Ciao sfiammone! concordo in tutto e ti racconto una curiosità... Sabato ero in un posticino dove pensavo di sparare a qualche tordo...e invece invasione di merli. Dopo le 10 circa ho deciso di dire stop e preso dalla voglia di starmene per i fatti miei almeno altre due ore mi son messo a chioccolare in mezzo alle macchie. Per chioccolare intendo ....con il chioccolo a trombetta anche perché fischiare non mi riesce. Morale dopo 30 minuti ho smesso... Al chioccolo mi si buttavano tutti in pianta (ero tra marruche e querciolini). Mi si buttavano tutti a max 5-6 mt da me non permettendomi il tiro perché li avrei sciupati tutti. All'inizio ho pensato che stessi sbagliando mettendomi sotto la pianta sbagliata.... allora ho provato in mezzo alle marruche con a destra una quercia un po' più alta a circa 15 mt da me ma nulla.....continuavano a buttarsi troppo vicino.. Alla fine ho desistito chiudendo con l'ultimo tiro su un merlo in transito che ho visto girare al chioccolo...
      <<Alf>>

10. Mi piace sfiamma piace questo post
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      19.11 MB
      Files scaricati
      19.11 MB
      Tempo medio Online
      28 Min. 26 Sec.
      Potere Reputazione
      668

Citazione Originariamente Scritto da Jago Visualizza Messaggio
      Ciao sfiammone! concordo in tutto e ti racconto una curiosità... Sabato ero in un posticino dove pensavo di sparare a qualche tordo...e invece invasione di merli. Dopo le 10 circa ho deciso di dire stop e preso dalla voglia di starmene per i fatti miei almeno altre due ore mi son messo a chioccolare in mezzo alle macchie. Per chioccolare intendo ....con il chioccolo a trombetta anche perché fischiare non mi riesce. Morale dopo 30 minuti ho smesso... Al chioccolo mi si buttavano tutti in pianta (ero tra marruche e querciolini). Mi si buttavano tutti a max 5-6 mt da me non permettendomi il tiro perché li avrei sciupati tutti. All'inizio ho pensato che stessi sbagliando mettendomi sotto la pianta sbagliata.... allora ho provato in mezzo alle marruche con a destra una quercia un po' più alta a circa 15 mt da me ma nulla.....continuavano a buttarsi troppo vicino.. Alla fine ho desistito chiudendo con l'ultimo tiro su un merlo in transito che ho visto girare al chioccolo...
      Dov'e' questo posto?La caccia con il chioccoloLa caccia con il chioccoloLa caccia con il chioccoloLa caccia con il chioccoloLa caccia con il chioccoloLa caccia con il chioccoloLa caccia con il chioccolo

12. Mi piace Jago, supernitro piace questo post
      Cacciatore Master L'avatar di Jago
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      1.07 MB
      Files scaricati
      1.07 MB
      2 Settimane 5 Giorni 10 Ore 22 Min. 19 Sec.
      Tempo medio Online
      44 Min. 49 Sec.
      Potere Reputazione
      476

Dov'e' questo posto?La caccia con il chioccoloLa caccia con il chioccoloLa caccia con il chioccoloLa caccia con il chioccoloLa caccia con il chioccoloLa caccia con il chioccoloLa caccia con il chioccolo
      Paolooo fai la brava e non farmi domande difficili sciocchina
      <<Alf>>

14. Mi piace sfiamma piace questo post
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      19.11 MB
      Files scaricati
      19.11 MB
      Tempo medio Online
      28 Min. 26 Sec.
      Potere Reputazione
      668

Stamattina rapido spollo al volo in cui faccio 2 merli ed un tordo,poi un'oretta di chioccolo nella macchia...
      Merli per ora poco presenti e comunque non molto propensi a curare...piu' suscettibili alla civetta ed al tordo ferito...riesco in ogni modo a fare altri 5 merli ed un tordo mentre un sassello non riesco a recuperarlo..tutto sommato vado a lavoro contento.

16. Mi piace Jago, tordarolo piace questo post
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      19.11 MB
      Files scaricati
      19.11 MB
      Tempo medio Online
      28 Min. 26 Sec.
      Potere Reputazione
      668

La caccia con il chioccolo

Oggi buona giornata per il chioccolo...ieri non ero rimasto per niente soddisfatto dalla visione di un posticino in cui avevo deciso di farci lo spollo l'indomani....tordi assenti e sasselli idem...decido allora di improntare la giornata interamente alla macchia ed a I miei chioccoli...buone risposte fin dalle prime luci che poi si sono protratte con una parabola leggermente discendente fino alle 12...come del resto e' normale.
      Giornata in cui l'unico richiamo creduto e' stato esclusivamente il chioccolo,fatto confermato anche da tutti gli amici chioccolatori sparsi pet l'Italia...utilizzare altri richiami equivaleva al mutismo di ogni essere vivente.
      Molto contento per il Billo,il cucciolone,che sta' apprendendo bene e che oggi per la sua prima volta ha fatto un riporto multiplo...
      Ciao Chioccolatori!!!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)