Benvenuto in Mygra "Caccia Tradizione e Natura".

In evidenza

• Arrabbiato
  • Felice
  • Annoiato
  • Pazzo
  • Ubriaco
  • Imbarazzato
  • Imponente
  • Confuso
  • Furibondo
  • Spavaldo
  • Giù di morale
  • Scontroso
  • Piagnucolone
  • Arrabbaiato
  • Amichevole
  • Divertito
  • Fresco
  • Triste
  • Segreto
  • Stanco
  • Depresso
  • Timido
  • Affamato
  • Malato
  • Pirata
  • Innocente
  • Devoto
  • Subdolo
  • Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
    Risultati da 1 a 10 di 22
      Status
      L'avatar di Aky_62
      Cacciatore
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Predefinito Richiami a Bocca per principiante!

Ciao Ragazzi volevo chiedere a voi dato che mi rendo conto dell efficacia di questi richiami, specialmente per il tordo, messi in bocca a gente esperta..

Ho acquistato un anno fa un richiamino in ottone per il fringuello ma con davvero pessimi risultati...quest'ultimo è stato lanciato in volo e fatto esplodere da una jk6 dopo l ennesimo spolmonamento da parte mia e l ennesimo varco di fringuelli passatomi sopra a 80 metri senza minimamente darmi retta

Volevo chiedere a voi,sicuramente piu esperti, quali sono i principali richiami a bocca o comunque sia "meccanici" ,se mi passate il termine, che utilizzate con piu successo nei confronti principalmente di Fringuelli Tordi e Merli.

Li utilizzerei principalmente da spetto al passo quindi senza richiami vivi o altro solamente fucile ,cartucce, capanno e richiamo.

Logicamente metto in conto di dovere fare esperienza prima che funzionino a dovere però se esistono modelli che danno buoni risultati anche con scarsa pratica ve ne sarei grato...ciao a tutti
      Aky_62

Status
      L'avatar di Marbizzaboy
      Cacciatore Onorario
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ZIP! ZIP! ZIP!

Io sono:
      Depresso

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Predefinito Re: Richiami a Bocca per principiante!

Io per il fringuello, non essendo neanche cacciabile da me fra le altre cose, non posso aiutarti. Per il merlo neanche in quanto al massimo ne imito il chioccolare a bocca. Quello che ti posso dire dunque riguarda il tordo bottaccio che invece richiamo appositamente con chioccolo e zirlo pugliese. L'unico richiamo non a fiato con cui puoi attirare il tordo è lo zirlo o vite, lì l'unica cosa che devi imparare a fare è girare con la giusta sequenza la vite e via....ma una cosa è certa: i richiami a fiato richiedono pratica e allenamento. Te lo dico perché io ho imparato da solo a usare il chioccolo, dapprima con risultati scarsi, poi piano piano capendo meglio come riprodurre ogni singolo pezzo del canto evitando stonature o storpiature del verso sono riuscito a richiamare meglio. Dunque sicuramente devi scegliere il richiamo giusto e per mia esperienza ti consiglio di trovare dei chioccoli artigianali che sono i migliori per me, non hanno niente a che vedere con quelli venduti in armeria. Io ho un chioccolo d'argento per dire e uno zirlo pugliese DOC. Ma per il resto ti devi esercitare, con poca pratica purtroppo si combina poco e niente
      La caccia è l'unico sport che racchiuda in sé il respiro degli orizzonti senza fine, la voce del mare, la poesia dei boschi, il sibilo dei venti, la potenza degli elementi della natura poiché essa stessa è un elemento della natura. (Nino Cantalamessa)

Il cane è l'anima della caccia
      César François Adolphe d'Houdetot, Il cacciatore rustico, 1848

MAURO, FAGLI VEDERE AGLI ANGELI COME SI VA A CACCIA!

MARY, SARAI SEMPRE NEL MIO CUORE

Status
      L'avatar di Montefeltro90
      Utente registrato
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Ciao aky...per il fringuello non ti posso aiutare...per tordo e merlo io uso questo tipo di richiamo, e devo dire con ottimi risultati per entrambi, vengono giù anche quando sembrano abbastanza alti e se riesci a copiare bene le loro melodie ti diverti tantissimo..anche facendoli arrivare in picchiata per poi posarsi su un albero vicino!!!...poi ti rendi conto giorno per giorno quale "pezzo di canto" sentono meglio, l'importante è trovare il richiamo giusto, che non abbia un foro troppo grande ad es. perché verrebbero fuori suoni grossolani...Per quanto riguarda i suoni sta a te imparare piano piano come muovere la lingua o come imprimere il giusto fiato...serve tanta pazienza e tanto ascolto...in bocca al lupo!!!..

- - - Aggiornato - - -

Non mi fa caricare le foto, se riesco te le mando in privato...cmq mi sono dimenticato di dirti che in associazione al richiamo a bocca uso lo zirlo pugliese di cui parlava Marbizzaboy, insieme sono fenomenali...

Status
      L'avatar di Aky_62
      Cacciatore
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Citazione Originariamente Scritto da Montefeltro90 Visualizza Messaggio
      Ciao aky...per il fringuello non ti posso aiutare...per tordo e merlo io uso questo tipo di richiamo, e devo dire con ottimi risultati per entrambi, vengono giù anche quando sembrano abbastanza alti e se riesci a copiare bene le loro melodie ti diverti tantissimo..anche facendoli arrivare in picchiata per poi posarsi su un albero vicino!!!...poi ti rendi conto giorno per giorno quale "pezzo di canto" sentono meglio, l'importante è trovare il richiamo giusto, che non abbia un foro troppo grande ad es. perché verrebbero fuori suoni grossolani...Per quanto riguarda i suoni sta a te imparare piano piano come muovere la lingua o come imprimere il giusto fiato...serve tanta pazienza e tanto ascolto...in bocca al lupo!!!..

- - - Aggiornato - - -

Non mi fa caricare le foto, se riesco te le mando in privato...cmq mi sono dimenticato di dirti che in associazione al richiamo a bocca uso lo zirlo pugliese di cui parlava Marbizzaboy, insieme sono fenomenali...
      grazie 1000 gentilissimo...li hanno su bighunter?? li volevo prendere li

Status
      L'avatar di Montefeltro90
      Utente registrato
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Si ce ne sono un bel pò su big hunter, ma credo ti convenga andare di persona in armeria per vedere se te li fanno provare, per renderti conto del suono diverso che ci può essere tra uno e l'altro...ps...non riesco a mandarti la foto, se mi dai un indirizzo email provvedo subito..

Status
      L'avatar di Marbizzaboy
      Cacciatore Onorario
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ZIP! ZIP! ZIP!

Io sono:
      Depresso

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Citazione Originariamente Scritto da Montefeltro90 Visualizza Messaggio

- - - Aggiornato - - -

Confermo quanto dice Montefeltro90 per tutto, se usi chioccolo e zirlo insieme e riproduci bene la giusta melodia si posano vicino a te (capitato quest'anno a caccia lo scorso dicembre in un rientro a tordi e altre volte meno recentemente), io ti consiglio di imparare nel sito della multisound.it alla voce Speciale Tordi a pagina 3 l'mp3 tordo b1 track zip, sono riuscito ad imitarlo a caccia abbinando ripeto chioccolo e zirlo pugliese girando quest'ultimo con una mano e credimi che i tordi sono attirati. Comunque il tipo di richiamo è questo.

http://3.bp.blogspot.com/-FCRJ3umu_X...o+valenzia.jpg
      La caccia è l'unico sport che racchiuda in sé il respiro degli orizzonti senza fine, la voce del mare, la poesia dei boschi, il sibilo dei venti, la potenza degli elementi della natura poiché essa stessa è un elemento della natura. (Nino Cantalamessa)

Il cane è l'anima della caccia
      César François Adolphe d'Houdetot, Il cacciatore rustico, 1848

MAURO, FAGLI VEDERE AGLI ANGELI COME SI VA A CACCIA!

MARY, SARAI SEMPRE NEL MIO CUORE

Status
      L'avatar di MiloManara
      Utente registrato
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Predefinito Richiami a Bocca per principiante!

Io uso il classico vischietto a bocca per tordi. Tanta aria nei polmoni e un po' di esperienza. Durante il passo si buttano sul tuo albero che è una bellezza. Quest'anno sono stato alla fiera della caccia vicino Perugia (non ricordo bene dove fosse) e c'erano due tipi che utilizzavano una lamina di budello con del ferro attorno a forma di mezza luna. Beh erano più bravi loro degli uccelli. Spaventoso. Non so come si chiami l'aggeggio che ho comprato ma non riesco a farli funzionare. Qualcuno sa di cosa sto parlando e come farlo funzionare?
      Beati monoculi in terra caecorum

Status
      L'avatar di eugeni9o
      Cacciatore Master
      My Listings
      1
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

io allora per il tordo li presi dal big hunter...se vuoi un consiglio scegli quello che dice canto amore è più largo come diametro...
      cu pò e non fà, campa scuntentu...

Le mie inserzioni sul mercatino

Status
      L'avatar di Aky_62
      Cacciatore
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Citazione Originariamente Scritto da eugeni9o Visualizza Messaggio
      io allora per il tordo li presi dal big hunter...se vuoi un consiglio scegli quello che dice canto amore è più largo come diametro...
      E come suono com'è??? Credibile?

Status
      L'avatar di Aky_62
      Cacciatore
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 47913_7_2.jpg 
Visualizzazioni: 525 
Dimensione: 9.2 KB 
ID: 32940ho acquistato questo per il merlo .....e lo zillo a vite ... solamente che provando a suonarlo mi esce tutt altro suono riconducibile ad un inversamento di un merlo
      Avete un video o una traccia dove posso ricondurmi per esercitarmi con questo richiamo??? ha un suono cupo...giovedi dovrebbe arrivargli questo...
      Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1062-1170-large.jpg 
Visualizzazioni: 846 
Dimensione: 8.1 KB 
ID: 32942che tutti mi hanno consigliato!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

I nuovi visitatori provenienti dai motori di ricerca hanno utilizzato le seguenti keywords:

richiami a bocca per tordi

come si usa il richiamo per il tordo a bocca

come usare richiamo bocca per tordi

richiamo merlo bocca

richiamo a bocca tordo bottaccio

come usare il richiamo a bocca del tordo

richiami a bocca per uccelli

fischietti per tordi

richiamo tordo a bocca

come usare il richiamo del tordo

richiamo a bocca merlo

come si usa il richiamo a fiato