• Arrabbiato
  • Felice
  • Annoiato
  • Pazzo
  • Ubriaco
  • Imbarazzato
  • Imponente
  • Confuso
  • Furibondo
  • Spavaldo
  • Giù di morale
  • Scontroso
  • Piagnucolone
  • Arrabbaiato
  • Amichevole
  • Divertito
  • Fresco
  • Triste
  • Segreto
  • Stanco
  • Depresso
  • Timido
  • Affamato
  • Malato
  • Pirata
  • Innocente
  • Devoto
  • Subdolo
  • Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: bar la vecchia

Cacciatore L'avatar di vivailpelo
      a caccia

Io sono:
      Fresco

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      Totale tempo trascorso sul forum
      20 Ore 30 Min. 18 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Minute 59 Sec.
      Potere Reputazione
      198

Predefinito bar la vecchia

bar la vecchia

(Browning BAR II in 30.06)

Lei forte della tripletta realizzata a febbraio se ne stava sorniona in rastrelliera mentre per tutta l'estate ste la bella (Steyer Manlicher in .270W) e tik la brutta (Tikka lite .300WM in polimero) ne combinano di tutti i colori.

In occasione di un abbattimento in girata in una zona di rispetto venatorio della zona l'ho presa dalla rastrelliera, ho montato lo z6 e l'ho messa in custodia.

Mi hanno mandato alla posta dove a febbraio feci la tripletta, la cosa mi piace. Succede però che un ragazzo mandato in un'ottima posta sbaglia e viene dove sono io. Non sa dov'è il punto dove si deve piazzare. Così lo lascio nella mia posta e vado dove doveva andare lui. Ovviamente avverto per radio del cambiamento.

Sciolto il cane è subito evidente che gli animali ci sono ma non hanno la minima voglia di uscire dal ginestraio dove sono rimessi.
      Passa una mezz'oretta e il canaio spara.
      Avverte che sono partiti.
      Poco dopo ne vedo sei in lontananza che vanno verso la mia sinistra. La posta posizionata in quella direzione dice per radio che si sono ributtati nel bosco verso me.
      Ecco nel bosco il rumore del branco in arrivo. Appariscono ad una trentina di metri, li lascio entrare e poi bar inizia il canto. Dopo pochi secondi, quando il carrello rimane aperto e il caricatore vuoto, due del branco, i più piccoli mi passano fra i piedi, gli altri quattro stanno scalciando nel bosco. Sono decisamente euforico mai avevo fatto una quadripletta.

Passa una mezz'ora e il canaio urla per radio che ne è partito un altro. Dopo qualche minuto una scheggia impazzita mi appare sulla destra a un paio di metri. Non ce la faccio a tirargli davanti e mi sparisce dietro un lellero. Faccio un salto per scansare la pianta, il cinghiale è già ad una trentina di metri e ad una passo dalla salvezza, ma lo z6 lo inquadra e bar lo manda gambe all'aria.
      Dopo le padelle sulle lepri il morale torna a livelli altissimi.

Ma non è finita, il canaio urla di nuovo di stare attenti.
      Anche stavolta il cinghiale fa la stessa strada e non riesco a sparare davanti per quanto mi fossi preparato e concentrato.
      Mi sposto per scansare la pianta e sparo dietro, uno, due colpi, il cinghiale si butta nella macchia ma non mi sembra incolume.
      Dalle ricerche successive anche con il cane emergeranno rare goccie di sangue, probabilmente da una zampa, ma dell'animale nessuna traccia. Una padella ci stava bene, mi fa rientrare nei miei panni.

Prima della fine l'ultimo cinghiale andrà a passare dalla posta che mi era stata assegnata all'inizio e sarà padellato malamente. Prendero' in giro l'amico per tutta la vita.

Ho fatto una carezza a bar la vecchia prima di rimetterla in rastrelliera. Ora ha una evidente aria di superiorità nei confronti delle altre.

Claudio - siena

2. Grazie leon.l ha ringraziato per aver pubblicato questo post
      Mi piace erchiappetta, toton, MENGA, riccà, mino79 assieme a 5 utenti di questo forum piace questo post
      Non mi piace luca grosseto non piace questo post
      Staff Mygra - Visore stanze forum L'avatar di MENGA
      Ci Siamo!!!!!....fuoco alle
      polveri!!!

Io sono:
      Imponente

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      2 Settimane 4 Giorni 18 Ore 35 Min. 3 Sec.
      Tempo medio Online
      43 Min. 36 Sec.
      Potere Reputazione
      955

Predefinito Re: bar la vecchia

........che spettatolo.........Claudio aggiungici un paio di foto a questi racconti e da belli diventeranno meravigliosi!!!!!!!

Ciao,Marco

L
      'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

Cacciatore Veterano
      L'avatar di walker960walker
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      1 Week 4 Giorni 16 Ore 10 Min. 29 Sec.
      Tempo medio Online
      27 Min. 6 Sec.
      Potere Reputazione
      1132

Non so come ma questa carabina mi ha sempre attirato. Mi sa di "antico" Quando la porto in mezzo a tutte le nuove carabine della squadra, la vedo fuori tema, nel senso che mi distinguo dal resto. Tutti la vogliono vedere e maneggiare, al primo impatto dicono "pesa!" certo rispondo io è tutta d'acciaio! Poi ridicono: certo che ti allunga le braccia! E io: mica ci devo andare a beccacce! La porto in spalla (e non mi pesa) arrivato alla posta assegnata, la carico e l'appoggio, quando sento movimento la prendo. Appunto per il suo peso, puoi sparare in rapida successione e lei rimane sempre ferma rimanendo in mira. Non scalcia.
      Insomma la carabina si fa ancora valere in confronto con le nuove.
      Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
      Sta il cacciator fischiando
      sull'uscio a rimirar..........

5. Mi piace germano56 piace questo post
      a caccia

Io sono:
      Fresco

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      20 Ore 30 Min. 18 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Minute 59 Sec.
      Potere Reputazione
      198

Citazione Originariamente Scritto da MENGA Visualizza Messaggio
      ........che spettatolo.........Claudio aggiungici un paio di foto a questi racconti e da belli diventeranno meravigliosi!!!!!!!

Ciao,Marco
      Ti ringrazio, una foto l'ho fatta ma, a parte che non sono bravo a farle e di solito fanno schifo, non mi piace postare foto di animali morti.

Ciao

Claudio - siena

7. Grazie MENGA ha ringraziato per aver pubblicato questo post
      Mi piace germano56, walker960walker piace questo post
      Cacciatore
      sopratutto cacciatore

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      16 Ore 26 Min. 1 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Minute 35 Sec.
      Potere Reputazione
      220

Citazione Originariamente Scritto da vivailpelo Visualizza Messaggio
      (Browning BAR II in 30.06)

Lei forte della tripletta realizzata a febbraio se ne stava sorniona in rastrelliera mentre per tutta l'estate ste la bella (Steyer Manlicher in .270W) e tik la brutta (Tikka lite .300WM in polimero) ne combinano di tutti i colori.

In occasione di un abbattimento in girata in una zona di rispetto venatorio della zona l'ho presa dalla rastrelliera, ho montato lo z6 e l'ho messa in custodia.

Mi hanno mandato alla posta dove a febbraio feci la tripletta, la cosa mi piace. Succede però che un ragazzo mandato in un'ottima posta sbaglia e viene dove sono io. Non sa dov'è il punto dove si deve piazzare. Così lo lascio nella mia posta e vado dove doveva andare lui. Ovviamente avverto per radio del cambiamento.

Sciolto il cane è subito evidente che gli animali ci sono ma non hanno la minima voglia di uscire dal ginestraio dove sono rimessi.
      Passa una mezz'oretta e il canaio spara.
      Avverte che sono partiti.
      Poco dopo ne vedo sei in lontananza che vanno verso la mia sinistra. La posta posizionata in quella direzione dice per radio che si sono ributtati nel bosco verso me.
      Ecco nel bosco il rumore del branco in arrivo. Appariscono ad una trentina di metri, li lascio entrare e poi bar inizia il canto. Dopo pochi secondi, quando il carrello rimane aperto e il caricatore vuoto, due del branco, i più piccoli mi passano fra i piedi, gli altri quattro stanno scalciando nel bosco. Sono decisamente euforico mai avevo fatto una quadripletta.

Passa una mezz'ora e il canaio urla per radio che ne è partito un altro. Dopo qualche minuto una scheggia impazzita mi appare sulla destra a un paio di metri. Non ce la faccio a tirargli davanti e mi sparisce dietro un lellero. Faccio un salto per scansare la pianta, il cinghiale è già ad una trentina di metri e ad una passo dalla salvezza, ma lo z6 lo inquadra e bar lo manda gambe all'aria.
      Dopo le padelle sulle lepri il morale torna a livelli altissimi.

Ma non è finita, il canaio urla di nuovo di stare attenti.
      Anche stavolta il cinghiale fa la stessa strada e non riesco a sparare davanti per quanto mi fossi preparato e concentrato.
      Mi sposto per scansare la pianta e sparo dietro, uno, due colpi, il cinghiale si butta nella macchia ma non mi sembra incolume.
      Dalle ricerche successive anche con il cane emergeranno rare goccie di sangue, probabilmente da una zampa, ma dell'animale nessuna traccia. Una padella ci stava bene, mi fa rientrare nei miei panni.

Prima della fine l'ultimo cinghiale andrà a passare dalla posta che mi era stata assegnata all'inizio e sarà padellato malamente. Prendero' in giro l'amico per tutta la vita.

Ho fatto una carezza a bar la vecchia prima di rimetterla in rastrelliera. Ora ha una evidente aria di superiorità nei confronti delle altre.

Claudio - siena
      In questo straordinario racconto mi sembra di rivivere una mia avventura in quel di Siena di qualche anno fa ospite della Squadrina.... l'ho anche postato in questa sezione con il titolo ...""La mia prima volta"" All'epoca non avevo ancora una mia carabina, infatti ho tirato con l'Argo 30.06 di mio fratello.........ora posseggo anch'io una bar II in 30.06 e devo dire che mi affascina più delle bar nuove ...un salutone

9. Mi piace walker960walker piace questo post
      a caccia

Io sono:
      Fresco

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      20 Ore 30 Min. 18 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Minute 59 Sec.
      Potere Reputazione
      198

Citazione Originariamente Scritto da TA-ITTAI Visualizza Messaggio
      In questo straordinario racconto mi sembra di rivivere una mia avventura in quel di Siena di qualche anno fa ospite della Squadrina.... l'ho anche postato in questa sezione con il titolo ...""La mia prima volta"" All'epoca non avevo ancora una mia carabina, infatti ho tirato con l'Argo 30.06 di mio fratello.........ora posseggo anch'io una bar II in 30.06 e devo dire che mi affascina più delle bar nuove ...un salutone
      Nella Squadrina ci cacciava anche mio padre, li conosco quasi tutti a partire dal Presidente.
      Ciao

Claudio - siena

Cacciatore
      sopratutto cacciatore

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      16 Ore 26 Min. 1 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Minute 35 Sec.
      Potere Reputazione
      220

Citazione Originariamente Scritto da vivailpelo Visualizza Messaggio
      Nella Squadrina ci cacciava anche mio padre, li conosco quasi tutti a partire dal Presidente.
      Ciao

Claudio - siena
      Ciao Claudio ..chissà se quel giorno c'eri anche tu ....

P.S. quando spari a un cinghiale e lo prendi per caso hai delle esclamazioni del tipo ... viva la F..ga ??

a caccia

Io sono:
      Fresco

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      20 Ore 30 Min. 18 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Minute 59 Sec.
      Potere Reputazione
      198

Citazione Originariamente Scritto da TA-ITTAI Visualizza Messaggio
      Ciao Claudio ..chissà se quel giorno c'eri anche tu ....

P.S. quando spari a un cinghiale e lo prendi per caso hai delle esclamazioni del tipo ... viva la F..ga ??
      No, ma quando lo padello attacco certi rosari!!!!!!

Comunque babbo è morto nel 2003 e io è dal 2002 che vado più con la squadrina, sarebbe troppo doloroso.

Claudio - siena

Cacciatore
      sopratutto cacciatore

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      16 Ore 26 Min. 1 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Minute 35 Sec.
      Potere Reputazione
      220

bar la vecchia

Mi dispiace per il tuo povero babbo, e hai ragione a non andare con la Squadrina in quanto a volte i bei ricordi di giorni passati con gli amici a coltivar la nostra grande passione possono far male, bucano l'anima, e straziano i pensieri....

La mia curiosità diviene dal fatto che in quell'occasione nella battuta pomeridiana avevo accanto una persona che appena abbattuto un cinghialotto, esclamò """ VIVA LA FIGA "" e cosi erroneamente lo avevo collegato al tuo NIK Name ......UN salutone

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)