Citazione Originariamente Scritto da ma§imo Visualizza Messaggio
Grazie a tutti per gli interventi ragazzi, alla fine mi sembra di capire che utilizzando gli ingrandimenti e sperando che la salute ci accompagni, la campana del 56 sia sfruttabile. Per quanto riguarda il tipo di ottica, anche se è una marca rinomatissima, avete osservazioni da fare che mi possano aiutare.
Un salutone a tutti.
Massimo
Sulle ottiche, per avere qualità ovviamente bisogna spendere abbastanza. Se non ci sono limiti di budget io ti consiglierei di guardar dentro nelle top di gamma di Swarowsky, Leica magnus o Zeiss e poi scegliere.

Altrimenti se ci sono limiti di budget anche quella che hai indicato tu nell'oggetto del 3D è un ottima ottica media, la conquest però escluderei i modelli Terra.
Comunque sia potresti trovare una buona occasione usata di un variabile di qualità con campana da 50 o meglio 56, tipo Kahles, Smith & Bender, oppure acquistare un Meopta illuminato 3-12x56 a circa 800 Euro nuovo od un bel Minox zx5i 3-15x56 che grosso modo costa uguale sempre nuovo ed è anche un ottima ottica teutonica.

Con le ottiche che ti ho indicato ( anche se ci sono altre marche valide ) non sbagli di sicuro, però il consiglio migliore che posso darti e fare un giro in un'armeria molto fornita ( anche se devi fare diversi km. ) prima dell'orario di chiusura serale..ed al crepuscolo spostarti all'esterno guardare dentro le ottiche con i tuoi occhi.
Saluti