• Arrabbiato
  • Felice
  • Annoiato
  • Pazzo
  • Ubriaco
  • Imbarazzato
  • Imponente
  • Confuso
  • Furibondo
  • Spavaldo
  • Giù di morale
  • Scontroso
  • Piagnucolone
  • Arrabbaiato
  • Amichevole
  • Divertito
  • Fresco
  • Triste
  • Segreto
  • Stanco
  • Depresso
  • Timido
  • Affamato
  • Malato
  • Pirata
  • Innocente
  • Devoto
  • Subdolo
  • Non mi piace Non mi piace:  0
    Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
    Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Cannocchiali per battuta

Utente con meno di 5 messaggi
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      Totale tempo trascorso sul forum
      13 Min. 16 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Sec.
      Potere Reputazione
      0

Predefinito Cannocchiali per battuta

Cannocchiali per battuta

ciao a tutti volevo comprare un cannocchiale per la caccia in battuta che non superasse i 500 euro ero indeciso fra due modelli se qualcuno li vuole cercare e darmi un suo parere ne sarei molto felice. i modelli sono il burris fullfield mtac 1-4x24 o l'optisan 6z 1-6x24 se qualcuno ne conosce altri con caratteristiche simili sono sempre ben accetti i consigli, poi volevo sapere se qualcuno che già li usa se si starano facilmente prendendo dei colpi o cose simili grazie a tutti saluti

Cacciatore Qualificato
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      2 Ore 45 Min. 26 Sec.
      Tempo medio Online
      15 Sec.
      Potere Reputazione
      198

Predefinito

io ho visto usare molto positivamente il burris....
      approfitto del post per inseriren uno che costa ancora meno.... optisan MAMBA

Utente con meno di 5 messaggi
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      13 Min. 16 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Sec.
      Potere Reputazione
      0

Predefinito

lo hai provato è buono?

Cacciatore Qualificato
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      2 Ore 45 Min. 26 Sec.
      Tempo medio Online
      15 Sec.
      Potere Reputazione
      198

Predefinito

ne ho provato la versione per la caccia crepuscolare e mi sembra una bell ottica

Cacciatore Qualificato L'avatar di lupozoppo
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      1 Giorno 1 Ora 38 Min. 13 Sec.
      Tempo medio Online
      2 Min. 28 Sec.
      Potere Reputazione
      143

Predefinito

conosco il burris, per averlo visto usare con successo, ma non l'optisan.
      comunque abbi cura che il reticolo sia illuminabile, regolando l'ottica su 1x ed accendendo l'illuminazione potrai usarlo con entrambi gli occhi aperti quando pioggia, condensa (esterna) neve e quant'altro ti impediranno una buona visione

Utente registrato L'avatar di Seadweller
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      8 Ore 1 Minute 49 Sec.
      Tempo medio Online
      46 Sec.
      Potere Reputazione
      0

Predefinito

Sono sempre dell'avviso che per qualsiasi cosa acquistata "chi piu' spende meno spende".
      Chi fa un "importante" spesa iniziale ed acquista cose affidabili e di qualità, sicuramente ha meno probabilità di andare incontro a guasti e problematiche che porteranno a ulteriori spese future, rendendo vano il risparmio iniziale. Un prodotto "blasonato" che richiede un investimento iniziale elevato ha piu' possibilità di essere un domani rivenduto permettendoci di recuperare parte del denaro speso.
      Da tenere in considerazione sicuramente (magari previa visione) l'indirizzarsi verso il mercato dell'usato.
      A parità di spesa, preferirei acquistare un buon usato dei marchi piu' conosciuti, magari di un modello antecedente (parlando di ottiche da battuta) leggasi Zeiss, Swarovski, Leica ( a trovarlo) Leupold, S&B piuttosto che i marchi sopra citati. Prodotti ottimi per carità ma un domani difficili da "sbolognare".
      Gli ingrandimenti da 1x, valido anche l'1,5X a salire con dot (piu' che reticolo) illuminato, all'interno del tubo meno croci e crocicchi ci sono meglio è. E' il punto rosso che va acquisito celermente (con entrambi gli occhi aperti) e posizionato sul bersaglio.
      Le ottiche difficilmente si starano (cinesate a parte), piuttosto è il sistema di montaggio sull'arma che va particolarmente curato.
      Slitte e attacchi a sgancio rapido devono giocoforza essere di ottima fattura e come sappiamo anche qui la qualità ha un costo.
      Meglio lesinare "qualcosina" sull'ottica ma non sul sistema di connessione della stessa all'arma.

----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      Tempo medio Online
      2 Min. 28 Sec.
      Potere Reputazione
      143

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Seadweller Visualizza Messaggio
      Sono sempre dell'avviso che per qualsiasi cosa acquistata "chi piu' spende meno spende".
      Chi fa un "importante" spesa iniziale ed acquista cose affidabili e di qualità, sicuramente ha meno probabilità di andare incontro a guasti e problematiche che porteranno a ulteriori spese future, rendendo vano il risparmio iniziale. Un prodotto "blasonato" che richiede un investimento iniziale elevato ha piu' possibilità di essere un domani rivenduto permettendoci di recuperare parte del denaro speso.
      Da tenere in considerazione sicuramente (magari previa visione) l'indirizzarsi verso il mercato dell'usato.
      A parità di spesa, preferirei acquistare un buon usato dei marchi piu' conosciuti, magari di un modello antecedente (parlando di ottiche da battuta) leggasi Zeiss, Swarovski, Leica ( a trovarlo) Leupold, S&B piuttosto che i marchi sopra citati. Prodotti ottimi per carità ma un domani difficili da "sbolognare".
      Gli ingrandimenti da 1x, valido anche l'1,5X a salire con dot (piu' che reticolo) illuminato, all'interno del tubo meno croci e crocicchi ci sono meglio è. E' il punto rosso che va acquisito celermente (con entrambi gli occhi aperti) e posizionato sul bersaglio.
      Le ottiche difficilmente si starano (cinesate a parte), piuttosto è il sistema di montaggio sull'arma che va particolarmente curato.
      Slitte e attacchi a sgancio rapido devono giocoforza essere di ottima fattura e come sappiamo anche qui la qualità ha un costo.
      Meglio lesinare "qualcosina" sull'ottica ma non sul sistema di connessione della stessa all'arma.
      mi dispiace doverti contraddire
      uso da ben 27 anni 2 Tasco 1,75-5 x 20, hanno sopportato di tutto, non solo acqua neve gelo cadute ecc. , sul terreno di caccia, perchè li ho utilizzati molto anche al poligono: hanno sopportato centinaia di colpi (30/06 auto e 375 H&H). li ho montati, per farglieli provare, anche su alcune carabine di amici; anche per questo motivo hanno dovuto sopportare moltissime ritarature, l'altro motivo è che li spesso ritarate quando cambiavo carica/cartuccia.
      SONO ANCORA PERFETTI, sentono benissimo i click, tengono la taratura, tengono l'acqua ecc. ecc. In maniera identica si sono comportati altri 5 o 6 cannocchiali dello stesso modello acquistati da alcuni miei amici, altri Tascco 3-9 x 40 TR montati uno da me e 4 o 5 da miei amici, gli Weaver , il primo l'ho preso nel 76 e glie ne ho fatte di tutti i colori. affidabilissimi anche gli economici attacchi Weaver.
      purtroppo non si può dire lo stesso di alcuni blasonatissimi cannocchiali (fortunatamente non miei perchè ho sempre acquistato solo roba americana) che hanno funestato le cacce o le sessioni al poligono dei loro proprietari: click fantasiosi, reticolo ballerino, tenuta della taratura approssimativa (altro che non si starano!), entrata di condensa ecc. ecc.
      stiamo parlando d'un periodo di tempo di quarant'anni e di oltre una ventina di persone, ognuna delle quali ha posseduto o possiede molte carabine; quindi un campione ben numeroso! oggi quasi tutti acquistano solo ottiche americane; uno ha acquistato otto nord coreane, è ne è ben soddisfatto, come io lo sono delle mie due.
      salutoni

Cacciatore
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      1 Giorno 3 Ore 46 Min. 13 Sec.
      Tempo medio Online
      2 Min. 40 Sec.
      Potere Reputazione
      203

Predefinito

Con una Panda ci puoi tranquillamente andare in ferie, senza problemi, ma di li a dire che lo fai con lo stesso confort e la stessa sicurezza di un Audi A8 è un'altra cosa.

9. Mi piace andrea solengo piace questo post
      Cacciatore L'avatar di vivailpelo
      a caccia

Io sono:
      Fresco

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      20 Ore 34 Min. 54 Sec.
      Tempo medio Online
      1 Minute 58 Sec.
      Potere Reputazione
      198

Predefinito

Comunque se si deve spendere 500€ per un cannocchiale di dubbia qualità perchè non spendere la stessa somma per un buon punto rosso?

Io comunque ho poca voce in capitolo perchè dal 2008 caccio con lo Z6 e non sento il bisogno di altro.

Saluti

Claudio - siena

----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0
      Tempo medio Online
      2 Min. 28 Sec.
      Potere Reputazione
      143

Predefinito

Cannocchiali per battuta

sulla dubbia qualità, come ho già citato, avrei molto da eccepire, la numerosità del campione parla chiaro. Anche sul comfort ecc. avrei molto da eccepire, dover utilizzare 15 - 20 colpi, anzichè i soliti 5 -10, per effettuare una taratura NON E' comfort.
      Per ciò che concerne la qualità di certe ottiche superblasonate rimanderei a quanto già detto sui molti miei amici che le hanno ormai sostituite ed accantonate, in particolare a quello che, nel bel mezzo di una foresta canadese ha dovuto smontare l'ottica e tirare con tacca e mirino !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
      buona Pasqua a tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)