Benvenuto in Mygra "Caccia Tradizione e Natura".

• Affamato
  • Amichevole
  • Annoiato
  • Arrabbaiato
  • Arrabbiato
  • Confuso
  • Depresso
  • Devoto
  • Divertito
  • Felice
  • Fresco
  • Furibondo
  • Giù di morale
  • Imbarazzato
  • Imponente
  • Innocente
  • Malato
  • Pazzo
  • Piagnucolone
  • Pirata
  • Scontroso
  • Segreto
  • Spavaldo
  • Stanco
  • Subdolo
  • Timido
  • Triste
  • Ubriaco
  • Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
    Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: AVANCARICA

Stato:
      L'avatar di giovannit.
      Cacciatore Master ++
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Predefinito AVANCARICA

Non sarebbe opportuno dedicare una cartella di Armi e Caricamenti alle armi ad avancarica? Io mi ci sto appassionando sempre di piu', e sono sicuro che ci saranno tanti anche in Italia che hanno cominciato a pensare agli sputafumo, sia rigati che lisci--o mi sbaglio del tutto?
      CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

Stato:
      L'avatar di MORTIMER
      Cacciatore
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Predefinito Re: AVANCARICA

Citazione Originariamente Scritto da giovannit.
      Non sarebbe opportuno dedicare una cartella di Armi e Caricamenti alle armi ad avancarica? Io mi ci sto appassionando sempre di piu', e sono sicuro che ci saranno tanti anche in Italia che hanno cominciato a pensare agli sputafumo, sia rigati che lisci--o mi sbaglio del tutto?
      .

Per carità, non ti sbagli per niente. Io ho una pistola e una carabina cal. 50 e un monocanna cal. 12, che ho usato per la prima volta quest'anno con molta soddisfazione, tutte libera vendita e tutte rigorosamente Pedersoli. La difficoltà dalle mie parti è soprattutto quella di reperire la polvere nera, sono poche le armerie che che la prendono perchè non c'è richiesta, l'unica che ho trovato è la francese Vectan ed è pure cara, 50 euro mezzo chilo, calcolando che poi nel 12 ci vogliono almeno 5,5 grammi, vedi un pò tu quanto costa.
      Comunque è divertente la gestualità di preparazione della carica ed andarci a caccia, sembra di ritornare a qualche secolo fa.

Stato:
      L'avatar di veromario
      Cacciatore Attivo
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

io sono da tempo un appassionato di avancarica,possiedo tre pistole a tamburo,2 - 44 e una 36 poi due monocolpo una in calibro 50 a pietra e una 44 lepage che tira da favola,poi due fucili in cal.45 uno a pieta e uno a luminello,io ci sparo spesso,con un fucile ci sono andato pure al cinghiale,ho i fondipalle di tutti i calibri,e come dice mortimer la polvere non si trova facilmente,ma io con altri amici ogni tanto facciamo un giro a san.marino,li la tengono ,il svizzero che tra l'altro è ottima e sporca pochissimo.
      ciao mario.

Stato:

L'avatar di LORENZOPT
      Cacciatore Veterano
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      E quella che ti aspetta è
      un'alba uguale che ti si offre
      come una visione la stessa
      del tuo cielo boreale l'alba
      dolce che dà consolazione.

Io sono:
      Innocente

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

ho postato le foto della mia doppietta nel topic riferito al genere OLD,se vi va guardatele,
      non e' niente di speciale, ma ha il suo fascino, non c'e' che dire :wink:

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

Stato:
      L'avatar di MORTIMER
      Cacciatore
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Per Giovannit "l'ammerregano", mi sembra di aver letto da qualche parte che dalle tue parti i permessi di abbattimento sono maggiori e la stagione venatoria dura di più per chi usa l'avancarica. E' vero? Ciao.

Stato:
      L'avatar di giovannit.
      Cacciatore Master ++
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Qui a Kodiak, Alaska, la stagione di caccia al cervo nella zona accessibile lungo le strade carrozzabili (soltanto una quarantina di miglia e tutte in un angolino dell'isola intorno alla citta' di Kodiak) viene estesa di due settimane soltanto per le armi a retrocarica SENZA OTTICA dopo la chiusura alle armi "normali" che avviene il 31 ottobre. Comunque se hai gia' preso un cervo nella zona con il fucile a retrocarica non puoi prenderne un altro durante la stagione speciale. Durante la stagione normale per le armi a retrocarica, se si vuole si puo' usare un fucile ad avancarica con un'ottica montata sopra. Quindi e' vero che la stagione dura di piu', ma non che i permessi di abbattimento siano di piu' per l'avancarica.
      Il vantaggio dell'avancarica e' che si possono abbattere anche cerve o cerbiatti durante la stagione speciale nella zona stradale mentre soltanto i maschi sono abbattibili in tale zona durante la stagione normale. Inoltre le prime due settimane di Novembre coincidono con gli amori ed e' piu' facile attrarre un maschio con richiami a bocca e con lo sbattere di palchi veri o artificiali per imitare un duello.

Stato:
      L'avatar di giovannit.
      Cacciatore Master ++
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Per la cronaca, io ho un Wolf Magnum della CVA in-line (cioe' con canna basculante e innesco da cartuccia del 12) cal. .50 e un bellissimo Thompson Center Hawken a luminello, sempre cal. .50. Il Wolf puo' sparare fino a 150 grani di polvere dietro una palla di 300 grani, mentre l'Hawken spara una palla da 370 grani con 100 grani di polvere. Io uso Pyrodex a compresse per il Wolf e Triple Seven (777) sfusa per l'Hawken.

Stato:
      L'avatar di giovannit.
      Cacciatore Master ++
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Domenica scorsa ho fulminato (caduta sul posto) una bella cerva Sitka Blacktail col mio Thompson Center Hawken cal. .50. Ho usato una palla "Maxi-Ball" (della Thompson Center) di 370 grani, prelubrificata con "Bore Butter" (sempre della TC) e 90 grani di Pyrodex. Colpita alta nella spalla da trenta metri di distanza (ho voluto colpirla alla spina dorsale perche' era vicina a terreno scosceso e coperto di macchia fittissima, e non volevo che corresse li' dopo l'impatto), e' stata letteralmente ribaltata.
      Questo e' stato il primo ungulato incarnierato con l'avancarica, e non vi dico la soddisfazione! Sono tentato di lasciar perdere la percussione centrale anche durante la stagione per le armi moderne, e usare soltanto l'avancarica.

Aggiungo che ho modificato la carica. La polvere 777 era troppo vivace, e dopo qualche esperimento ho visto che i risultati migliori come traettoria, precisione e pressione erano raggiunti dalla Pyrodex, con dose di 90 grani.

Stato:
      L'avatar di ggramoli
      Cacciatore Onorario
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      Cacciatore a vita

Io sono:
      Amichevole

Files scaricati
      114.3 KB
      Files scaricati
      114.3 KB

Caro Giovanni,
      sono d'acordo con te che ogni tipo di caccia e di carica ha il suo fascino, però di ritonare ai nostri nonni con dei fucili ad avancarica non me la sento proprio. Ciao.
      Saluti Franco

Stato:
      L'avatar di Tasso
      Cacciatore
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Citazione Originariamente Scritto da MORTIMER
      Citazione Originariamente Scritto da giovannit.
      .

Per carità, non ti sbagli per niente. Io ho una pistola e una carabina cal. 50 e un monocanna cal. 12, che ho usato per la prima volta quest'anno con molta soddisfazione, tutte libera vendita e tutte rigorosamente Pedersoli. La difficoltà dalle mie parti è soprattutto quella di reperire la polvere nera, sono poche le armerie che che la prendono perchè non c'è richiesta, l'unica che ho trovato è la francese Vectan ed è pure cara, 50 euro mezzo chilo, calcolando che poi nel 12 ci vogliono almeno 5,5 grammi, vedi un pò tu quanto costa.
      Comunque è divertente la gestualità di preparazione della carica ed andarci a caccia, sembra di ritornare a qualche secolo fa.

ma per quale assurdo motivo queste armi sono di libera vendita?? qualcuno me lo sa spiegare?
      Il Cacciatore negli occhi porta pastorali visioni di albe e tramonti, e nella vergine anima il ricordo di purissime gioie e sovrumani godimenti dai quali la gente bottegaia e mediocre, la maggior parte della gente, è esclusa per diritto divino

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

I nuovi visitatori provenienti dai motori di ricerca hanno utilizzato le seguenti keywords:

vendita armi avancarica san marino

avancarica san marino

fucile avancarica calibro 31 libera vendita

avancarica monocanna libera prezzo

pistole avancarica san marino

armeria san marino avancarica

pietta armi libera vendita

armeria avancarica san marino

revolver avancarica pietta

armi libera vendita san marino AVANCARICA

grasso palle avancarica

diametro fondipalle per palle in piombo per revolver avancarica pietta replica remington 1858 cal.44

fondipalle cal 44 per revolver avancarica

fucile avancarica calibro 12 libera vendita monocanna

monocanna avancarica calibro 12

fusione palle piombo avancarica

fondipalle avancarica

fondipalle per pistola la page pedersoli cal. 44

fondipalle avancarica 44 la page

armerie san marino avancarica

palle per remington 1858

potenza pistole avancarica libera vendita

Pistole avancarica libera vendita san marinofucili avancarica libera venditapyrodex libera vendita
    SEO Blog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Back to top