Benvenuto in Mygra "Caccia Tradizione e Natura".

• Affamato
  • Amichevole
  • Annoiato
  • Arrabbaiato
  • Arrabbiato
  • Confuso
  • Depresso
  • Devoto
  • Divertito
  • Felice
  • Fresco
  • Furibondo
  • Giù di morale
  • Imbarazzato
  • Imponente
  • Innocente
  • Malato
  • Pazzo
  • Piagnucolone
  • Pirata
  • Scontroso
  • Segreto
  • Spavaldo
  • Stanco
  • Subdolo
  • Timido
  • Triste
  • Ubriaco
  • Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
    Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Quali cartucce nel 410

Status
      L'avatar di PaoloDS
      Reputazione totale : 335 Cacciatore Master
      My Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      Annoiato

Predefinito Quali cartucce nel 410

Salve a tutti. Vorrei sapere dagli esperti di questo calibro, o da chi comunque lo utilizza abitualmente, come si regola nella scelta delle cartucce da caccia e anche per qualche fucilata al tiro al piattello. Personalmente quanto prima mi regalerò un fuciletto in tale calibro, quasi certamente un sovrapposto o in alternativa una doppietta. Cosa consigliereste per cacciare allodole, pispole e fringuelli (sperando sempre nelle deroghe!), tordi e merli, gazze e tortore? Intendo tipologia di cartuccia, grammatura e numerazione del piombo. A voi la parola!
      Saluti, Paolo.

Status
      L'avatar di lucal8
      Reputazione totale : 83 Cacciatore Attivo
      My Feedback

(0% Feedback positivi)
      Il mio miglior amico...il cane

Io sono:
      Amichevole

Predefinito Re: Quali cartucce nel 410

Puoi cercare nel forum per avere notizie più specifiche per il tav fiocchi magnum del 7.5 mentre per la caccia se sai ricaricare sei salvo altrimenti vedrai che prezzi le cartucce detto ciò a tortore sta mattina sparavo fiocchi da 19 g e piombo 7.5 per le allodole qualche cartuccia con 14 gr e fringuelli 12/13 andranno bene tutto dipende dalla caccia a cui e destinato non pensare pero che il cal 410 ti permetta di fare cose strabilianti e un bel fuciletto ma per i carnieri ci vuole altro saluti Luca
      Ps se ricarichi polvere Sp3 per cartucce da 18/19 g e sipe per cartucce da 12/13 g

Status
      L'avatar di Spadino
      Reputazione totale : 138 Cacciatore Attivo
      My Feedback

(0% Feedback positivi)
      Hurry !!

Io sono:
      ----

Se non ricarichi,decisamente,fino ad oggi le Fiocchi Magnum in tutta la gamma del piombo disponibile,sono le migliori se invece vuoi cartuccine da 14 gr ci sono le Nsi Hunting....per il t.a.v. Fiocchi Fp 410
      Comunque sia il bello di questo calibro è la ricarica,che se praticherai,ti darà non poche soddisfazioni...

Se e quando vorrai ho molti assetti....ma cmq sia le polveri sono sempre le solite note....Sp3,Sipe N e poche altre.

Saluti

Gianni

Status
      L'avatar di PaoloDS
      Reputazione totale : 335 Cacciatore Master
      My Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      Annoiato

Forse non sono riuscito a esprimere bene il senso del post che ho aperto. Prima di ricevere consigli su cartucce originali o su ricariche, vorrei sapere che grammature e che numerazioni di piombo scegliete in base ai vari selvatici. Questo perché finora ho ascoltato varie "scuole di pensiero". C'è ad esempio chi nel 410 tende a sparare piombo più piccolo di quello che utilizzerebbe nei calibri maggiori, chi usa la stessa numerazione e chi infine piombo decisamente più grosso come può essere un 8 o 7 1/2 per tordi e affini. Inoltre mi chiedo se ha un senso e convenga l'impiego di piombo minuto come il 10 o il 9 in cariche magnum di 18/19 grammi. La mia idea, visto che non mi va di incasinarmi con tante cartucce, sarebbe di realizzarne max 3. Una sui 14 grammi di pb 12 da usare per fringuelli, pispole e allodole; una appena più pesante sui 15 gr. di pb 10 da usare come prima canna sui tordi e infine una magnum da 18 grammi dell'8 come seconda canna da tordi e come unica cartuccia per gazze e tortore. Che ne pensate? Per tordi & co. meglio in entrambe le canne una magnum da 17-18 gr. del 10?
      Saluti, Paolo.

Status
      L'avatar di M.B.209
      Reputazione totale : 1681 Cacciatore Onorario
      My Feedback

(0% Feedback positivi)
      W la caccia

Io sono:
      Amichevole

Citazione Originariamente Scritto da lucal8 Visualizza Messaggio
      Puoi cercare nel forum per avere notizie più specifiche per il tav fiocchi magnum del 7.5 mentre per la caccia se sai ricaricare sei salvo altrimenti vedrai che prezzi le cartucce detto ciò a tortore sta mattina sparavo fiocchi da 19 g e piombo 7.5 per le allodole qualche cartuccia con 14 gr e fringuelli 12/13 andranno bene tutto dipende dalla caccia a cui e destinato non pensare pero che il cal 410 ti permetta di fare cose strabilianti e un bel fuciletto ma per i carnieri ci vuole altro saluti Luca
      Ps se ricarichi polvere Sp3 per cartucce da 18/19 g e sipe per cartucce da 12/13 g
      Sipe in cal 36 con 12/13 grammi?????
      Io credo tu ti voglia far male!!!!
      Con amicizia,Marco
      Ciao Mauro,sei nei nostri cuori!!!!!!

Status
      L'avatar di Spadino
      Reputazione totale : 138 Cacciatore Attivo
      My Feedback

(0% Feedback positivi)
      Hurry !!

Io sono:
      ----

Citazione Originariamente Scritto da M.B.209 Visualizza Messaggio
      Sipe in cal 36 con 12/13 grammi?????
      Io credo tu ti voglia far male!!!!
      Con amicizia,Marco
      Quoto al 100 % l' amico Marco....

Ti posso dire cosa uso io....

Per piccola migratoria al rientro entro i 20 mt Cartucce Asoniche con pb 10
      Per piccola migratoria(ed intendo turdidi) al capanno entro i 15/18 mt cartucce Asoniche con pb 12 e entro i 25 mt cartucce .410 con 19 gr di pb 9
      Per Quaglie con il cane in ferma cartucce da 14 e 19 gr pb 12 e a Fagiani prima canna 19 gr di pb 7 e 1/2 mentre seconda 19 gr di pb 6

La Sipe al max 11 gr e in asoniche al max 14 gr.

Uso queste polveri e a mio parere queste ti possono dare prestazioni performanti

JK3,Sp3 e M410 per cartucce Magnum essendo polveri progressive
      Mentre Vithavuori N 110 o N 350 e Imr 4227 per cartucce tra i 12 e 15 gr

Saluti

Gianni

Status
      L'avatar di lucal8
      My Feedback

(0% Feedback positivi)

Io sono:
      Amichevole

Per Marco intendo cal 410 poi non ho postato nessuna dose ho parlato in generale non sono andato nello specifico per rispondere a l'amico che ha fatto la domanda sulla numerazione del piombo io personalmente a selvatici come tortore e colombacci preferisco usare 7.5/6 mente a allodole tordi e merli un piombo 10 15 gr in prima canna e 18 g in seconda per i fringuelli uso l'unica piombo 11 cartuccia economica per fatti uno specchietto devi ricaricare tre tipi di cartucce 12 g 15g tutte piombo 10/11 mentre le magnum piombo 7.5/8 spero di esserti stato di aiuto saluti luca

Status
      L'avatar di M.B.209
      Reputazione totale : 1681 Cacciatore Onorario
      My Feedback

(0% Feedback positivi)
      W la caccia

Io sono:
      Amichevole

Citazione Originariamente Scritto da lucal8 Visualizza Messaggio
      Per Marco intendo cal 410 poi non ho postato nessuna dose ho parlato in generale non sono andato nello specifico per rispondere a l'amico che ha fatto la domanda sulla numerazione del piombo io personalmente a selvatici come tortore e colombacci preferisco usare 7.5/6 mente a allodole tordi e merli un piombo 10 15 gr in prima canna e 18 g in seconda per i fringuelli uso l'unica piombo 11 cartuccia economica per fatti uno specchietto devi ricaricare tre tipi di cartucce 12 g 15g tutte piombo 10/11 mentre le magnum piombo 7.5/8 spero di esserti stato di aiuto saluti luca
      Lo avevo capito che parlavi del 410,ma per caricare 13gr nel 410 ci vuole la Tecna o similare,credo che conosca il rapporto tra i calibri e a quanto corrisponda al cal 12.....
      Con amicizia,Marco
      Ciao Mauro,sei nei nostri cuori!!!!!!

Status
      L'avatar di lucal8
      My Feedback

(0% Feedback positivi)

Io sono:
      Amichevole

Ok marco ci siamo capiti ma per me onestamente da quando ho provato la Sp3 sparo solo quella saluti Luca

Status
      L'avatar di ilsesto
      Reputazione totale : 271 Cacciatore Attivo
      My Feedback

(0% Feedback positivi)
      Ok

Io sono:
      Amichevole

Citazione Originariamente Scritto da PaoloDS Visualizza Messaggio
      Salve a tutti. Vorrei sapere dagli esperti di questo calibro, o da chi comunque lo utilizza abitualmente, come si regola nella scelta delle cartucce da caccia e anche per qualche fucilata al tiro al piattello. Personalmente quanto prima mi regalerò un fuciletto in tale calibro, quasi certamente un sovrapposto o in alternativa una doppietta. Cosa consigliereste per cacciare allodole, pispole e fringuelli (sperando sempre nelle deroghe!), tordi e merli, gazze e tortore? Intendo tipologia di cartuccia, grammatura e numerazione del piombo. A voi la parola!
      Ciao Paolo, per qualche tiro ai piattelli la scelta è semplice, nel percorso caccia con 18-19 grammi di pb 7,5 puoi affrontare quasi tutte le pedane, nel caso di un tiro a distanza breve puoi utilizzare anche un pb 9, nello skeet sono sufficenti 14 grammi con pb 9-9,5, nella fossa solo 18-19 grammi con 7,5.
      Nell'utilizzo venatorio il discorso è più complesso visto la varietà dei selvatici e delle distanze di tiro che ci possono capitare, quindi con prispole e fringuelli tirando a fermo entro i 10-15 metri sono da utilizzare 12-14 grammi di pb 11-12, per tiri al volo a distanze anche superiori e per le allodole 14 grammi di 11 oppure 18 grammi di 10 danno più garanzie di abbattimenti puliti, con tordi e merli e gazze i 18-19 grammi di pb 9-10 sono d'obbligo mentre alle tortore sempre grammature massime e pb dal 9 al 7,5 se poi vuoi fare qualche fagiano ad inizio stagione puoi utilizzare il 7 od il 6 passando al pb 5 di seconda canna a fine stagione.
      Naturalmente il fuciletto quando decidi compralo buono.
      Ciao
      Paolo

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

I nuovi visitatori provenienti dai motori di ricerca hanno utilizzato le seguenti keywords:

cartucce 410 magnum

munizioni da caccia per il 410 magnum

cartucce 410

cartucce per 410 magnum

caricamenti con polvere sp3 nel 410 per tortore e colombacci

piombo caccia 9 5 che senso ha

quali sono le migliori cartucce per allodole

federal magnum cal.410

cartucce fiocchi cal 410

cartucce cal 410 magnum

utilizzare il cal 410 a caccia

cartucce cal 410 fiocchi

cartucce cal 410

LE MIGLIORI CARTUCCE PER IL CAL 410

a caccia col 410cartucce piombo 7.5cartucce per il 410imr 4227 ricarica 410cartucce per calibro 410rc calibro 410tiro al piattello 410fiocchi 410 magnum rc 410 magnumle allodole caccia con il calibro 410allodole con il 410
    SEO Blog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Back to top