Benvenuto in Mygra "Caccia Tradizione e Natura".

• Arrabbiato
  • Felice
  • Annoiato
  • Pazzo
  • Ubriaco
  • Imbarazzato
  • Imponente
  • Confuso
  • Furibondo
  • Spavaldo
  • Giù di morale
  • Scontroso
  • Piagnucolone
  • Arrabbaiato
  • Amichevole
  • Divertito
  • Fresco
  • Triste
  • Segreto
  • Stanco
  • Depresso
  • Timido
  • Affamato
  • Malato
  • Pirata
  • Innocente
  • Devoto
  • Subdolo
  • Risultati da 1 a 5 di 5
      Status
      L'avatar di abbo782
      Cacciatore Attivo
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Predefinito Differenza fra cartuccia con borra bior e con couvette+feltr

Ciao ragazzi,
      prima mi sono posto questa domanda:
      ma che differenza di rendimento c'è usando la borra bior o l'accopiata couvette+feltro? Perchè si dovrebbe preferire l'una o l'altra?

Grazie.

Alessandro
      E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......

Status
      L'avatar di avoic
      Cacciatore
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Predefinito Re: Differenza fra cartuccia con borra bior e con couvette+feltr

Mmm...questa domanda mi interessa.

Status
      L'avatar di johnmoses
      Utente registrato
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Il connubio couvette+borra può essere utile allorchè l'altezza della cartuccia in relazione ai componenti (polvere e pallini) non consenta una perfetta orlatura con le altezze delle biorientabili in commercio.
      In ogni caso, come più volte specificato dagli esperti del forum con l'accoppiata borra-couvette la tenuta (nei bossoli di plastica) è sostanzialmente garantita solo dalla couvette.
      In più a mio parere l'accoppiata ha maggiore peso per cui sarebbe opportuno un leggero aumento della carica di polvere. Infine, specialmente con le borre che sii trovano oggi in commercio l'insieme appare più rigido e meno "regolabile" nella chiusura. Ciao
      Marcello

Status
      L'avatar di G.G.
      Cacciatore
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Citazione Originariamente Scritto da abbo782
      Ciao ragazzi,
      prima mi sono posto questa domanda:
      ma che differenza di rendimento c'è usando la borra bior o l'accopiata couvette+feltro? Perchè si dovrebbe preferire l'una o l'altra?

Grazie.

Alessandro
      A livello di tenuta e pressione, usando una buona borra di media densità e con normale peso e risposta elastica, i valori sono praticamente uguali e quindi uguali i dosaggi.
      A livello di rosata, salvo un utilizzo di colonne tradizionali leggere e frammentate (es ottima borra primaria di feltro o cellulosa di 13 mm. + spessore di cartalana di 2-4 mm.) si ha una miglior distribuzione con la borra biorientabile, che resta maggiormente e precocemente frenata e causa minor tendenza al vuoto centrale nella rosata ed ai grappoli.
      Oggi però è vero che di borre in feltro troppo dense, rigide e scadenti e/o pesantemente imbibite di lubrificanti, non ne troviamo più, quindi la differenza sulle rosate è meno evidente.
      In linea di massima l'accoppiata borra+couvette è quasi sempre più adatta a creare rosate tendenzialmente generose, adatte a spare a medio-breve distanza, soprattutto col cane da ferma.
      La Biorientabile con grammature robuste ed abbinamenti con polveri progressive non apre mai in modo esuberante la rosata.

Cordialità
      G.G.
      E' tornato il pescatore dal mare,
      il cacciatore dalle colline.

Status
      L'avatar di papararo
      Cacciatore Onorario
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      old man

Io sono:
      Pirata

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

a me piace molto l'accoppiata couvette sughero agg,
      pap
      ''FORZA MAURE "

I nuovi visitatori provenienti dai motori di ricerca hanno utilizzato le seguenti keywords:

borra bior

borra biorientabilecartucce con borra biorientabilecartuccie borra biorientabilecouvette e borra biorcartuccia biorborre cartalana cellulosaborra feltro o biordifferenza tra cartucce bior e normaliborre biorcouvette biordifferenza tra couvette borra e borra contenitorerosata cartucce biorricarica con borra biordifferenza tra bior e altra cartucciadifferenza borre feltro conda contenitore a couvette borrala differenza tra contenitore e bior nelle cartuccecaricamento con borre biordifferenza tra borra in feltro e borra in plasticaborra bior distanzadifferenza tra borra feltro e bior emodifiche con borra biordistanze fra una bior e borra in feltrodifferenza tra bior e borra in feltro
    SEO Blog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Back to top