Benvenuto in Mygra "Caccia Tradizione e Natura".

• Arrabbiato
  • Felice
  • Annoiato
  • Pazzo
  • Ubriaco
  • Imbarazzato
  • Imponente
  • Confuso
  • Furibondo
  • Spavaldo
  • Giù di morale
  • Scontroso
  • Piagnucolone
  • Arrabbaiato
  • Amichevole
  • Divertito
  • Fresco
  • Triste
  • Segreto
  • Stanco
  • Depresso
  • Timido
  • Affamato
  • Malato
  • Pirata
  • Innocente
  • Devoto
  • Subdolo
  • Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ricarica 410

Status
      L'avatar di Finko 87
      Cacciatore
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      Amichevole

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Question Ricarica 410

Volevo chiedervi se qualcuno è a conoscienza di dove posso reperire delle tabelle di ricarica per il cal 410 con la polvere specifica per tale calibro SP3.
      Ho già provato a cercare qualcosa in rete, ma ho trovato d tutto all'infuori di quello che mi interessa.
      Un'altra domanda che sicuramente voi saprete soddisfarmi..
      A parità di assetto (innesco, polvere e pb) come cambia la pressione in base all'altezza del contenitore?
      Per essere più esplicito, io avrei trovato un buon assetto per una cartuccia del 410 con contenitore altissimo. Mi trovo bene per quel che riguarda i tiri lunghi, ma per curiosità mia, mi piacerebbe provare a fare la stessa cartuccia cun un contenitore con un "bicchiere" più basso, per vedere se riesco ad ottimizzare l'apertura della rosata a medie distanze. Non essendo un veterano della ricarica (in quanto ricarico da poco tempo) prima di cimentarmi in opere azzardate, preferivo chiedere un parere a chi ha un'attimo di esperienza in più.
      Grazie anticipatamente per le vostre risposte,
      Cordiali saluti
      Massimo Lorenzi.
      "Abbastanza buono non è mai abbastanza buono quando l'obiettivo è l'eccellenza"

Status
      L'avatar di finco.01
      Utente registrato
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Predefinito Re: Ricarica 410

Ciao Finko, se con questa cartuccia ti trovi già bene e vorresti solo farne un'altra che apra un pò di più ti suggerisco di aumentare un pò la polvere, 0,03-0,05 così avrai un'effetto più dispersivo, se usi un contenitore più basso e che quindi si comprime meno otterrai l'effetto contraio di quel che ricerchi abbassando le pressioni e di conseguenza restringendo ulteriormente la rosata, comunque in rete ho trovato alcune dosi con relativi dati di banco...se ti posson essere utili, In boss.76 pl. trasparente,inn.615,sp3 gr.1,10,cont.h27,pb.19.gr.,OT finita 72,2=t.3500,3470-vo 37,378-pmax816,827-int.811,832.Stesso boss. e contenitore con innesco 616 ed sp3 1,10=tc 3298,3713-vo 376,373-pmax 790,814-integrale 820-825.Stesso boss.e cont. con inn.cx 2000 ed sp3 1,10 ma con 18 gr. di piombo=tc 2725,2706-vo 379,381-pmax 784,792-integrale 733,746- una carica che non mi ha mai deluso in queste poche iniziali settimane di utilizzo del 410 e che vi passo volentieri garantendola:stesso boss.come sopra ma innescato martignoni 684(che mi avevan contrabbandato per cx 50),sp3 1,10 cont.H27,pb.gr.19,5 ed orlo tondo finita 72.Bancature=tc 3300,3300,3600-pmax 890,850,890-int.880,868,863.Piombo 7 ramato e ci si stecchisce tutto quel che passa(se si coglie)

Status
      L'avatar di nika
      Cacciatore Attivo
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Predefinito Re: Ricarica 410

la sp3 è una polvere nata x la carabina , ke si adatta alla ricarica del 36 e un altro discorso , quindi puoi trovare dosi artigianali almeno x il monento
      francesco

I nuovi visitatori provenienti dai motori di ricerca hanno utilizzato le seguenti keywords:

ricarica 410

tabella ricarica sp3

dosi ricarica 410

tabelle di ricarica sp3

ricarica del calibro 410

ricarica 410 con

tabelle ricarica sp3

polvere sp3 prezzo

dosi polvere sp3

tabelle di ricarica cal 410

tabelle ricarica calibro 410

cariche sp3 cal 410come ricaricare cartucce 410taella ricarica 410disi per cartucce 410 con contenitorericarica calibro 410contenitori x cartucce 410ricarica cal 410ricarica del 410bancature sp3polvere ricarica 410polvere specifica per 410cal.410 ricaricatabella ricarica cal 410tabelle di ricarica con lapolvere sp3
    SEO Blog

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Back to top