Benvenuto in Mygra "Caccia Tradizione e Natura".

• Arrabbiato
  • Felice
  • Annoiato
  • Pazzo
  • Ubriaco
  • Imbarazzato
  • Imponente
  • Confuso
  • Furibondo
  • Spavaldo
  • Giù di morale
  • Scontroso
  • Piagnucolone
  • Arrabbaiato
  • Amichevole
  • Divertito
  • Fresco
  • Triste
  • Segreto
  • Stanco
  • Depresso
  • Timido
  • Affamato
  • Malato
  • Pirata
  • Innocente
  • Devoto
  • Subdolo
  • Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
    Risultati da 1 a 10 di 24
      Status
      L'avatar di Brucewillis71
      Cacciatore
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Predefinito Ma il listino prezzi lo utilizza qualche armiere ???

Vi racconto cosa mi sta capitando, quasi stento a crederci.
      Sono in procinto di comperare un fucile a pompa, nella fattispecie un Maverick 88 della Mossberg con serbatoio da 8 colpi.
      Mi metto quindi a fare qualche telefonata per saperne la disponibilità, premetto che il prezzo di listino è di 300 euro da scontare, sappiamo tutti noi appassionati di armi che in genere (anche se non è una regola precisa, dipende da vari fattori la cosa) l'armaiolo pratica uno sconto del 10%, variabile in più o in meno, però uno sconto è sempre praticato.
      Ebbene, chiamo il primo armaiolo, non ce l'ha in negozio ma me lo può procurare dopo le ferie, gli chiedo gentilmente il prezzo e mi dice che si informa dall'importatore (Bignami) e me lo saprà dire.
      Chiamo il secondo, mi spara un 380 euro e mi aggiunge che è un buon prezzo !!!
      Visto che non ho l'anello al naso e non vivo in Africa gli faccio notare che di listino viene 300 euro, questo dice che controlla meglio e di aspettare al telefono, sento che si allontana e comincia a bestemmiare in bolognese...poi arriva e mi dice che costa 330 euro, considerate che, come detto sopra il prezzo di listino è 300 euro da scontare.
      Chiamo un'altra armeria, mi dice di avere la versione da 6 colpi, con serbatoio un pò più corto, il prezzo di listino per questa versione è di 289 euro, sempre da scontare. Lui mi propone 250 euro, fra me e me dico che ci siamo. Addirittura mi dice che ha qualche accessorio compreso nel prezzo, tipo la fascia portacolpi in cordura da mettere sul calcio, di cui non mi interessa nulla, però la cosa mi fa pensare e quindi chiedo: ma è usato ?
      Risposta: SI', ma non è messo male. Quindi questa armeria mi faceva il prezzo normale di un nuovo per un fucile usato.
      Terza armeria, molto molto nota e fuori Bologna, qua da me non sono tante e sono anche poco fornite. Chiedo la disponibilità, mi confermano di averlo, chiedo quindi il prezzo e mi sparano 320 euro. Sempre di più del listino.
      L'ultima che chiamo, in provincia di Modena è stata il massimo. Il titolare mi dice di averlo disponibile, chiedo il prezzo e mi spara 380 euro per la versione corta (di listino 289 euro) e aggiunge: "Guardi, le faccio un ottimo prezzo, consideri che è un usato ma è messo benissimo, ha sparato poco !" Alla faccia del bicarbonato come direbbe Totò !!! Quasi 100 euro in più del listino e per giunta usato !!!
      Finito il giro di telefonate mi chiama la prima armeria, mi dice che si è informato da Bignami, purtroppo non ne hanno disponibili e devono farli arrivare però il prezzo scontato è di 270 euro, guarda caso i conti tornano mi sono detto, 300 euro-10%=270 euro.
      Quello che quindi mi chiedo è, ma le armerie fanno quello che più gli pare o devono seguire un listino prezzi ??? Non è il primo acquisto, di armi ne ho parecchie, sia di corte che di lunghe ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
      E' come andare da un concessionario auto e chiedere quando costa un'automobile, il prezzo di listino è 20.000 euro e il concessionario ci spara un 23.000, aggiungendo che è un ottimo prezzo. Mah, anche dalle vostre parti ci sono furbetti del genere ???
      Saluti a tutti !
      "Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale" - Woody Allen

Status
      L'avatar di crazybloond
      Utente registrato
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Predefinito Re: Ma il listino prezzi lo utilizza qualche armiere ???

Ciao, anche dalle mie parti qualcuno adopera questo sistema.
      Ti racconto la mia.
      Possiedo un Beretta a302 cal.20 con canna fissa **, un bel giorno mi metto in testa di comprare un'altra canna per tale fucile, un'impresa ardua, nessuno ha disponibilità neanche di usato, non rassegnato all'idea spargo la voce ad amici e conoscenti. Un bel giorno un tizio mi risponde "la Breda ha ancora giacenza di canne adattabili a tale fucile". Il giorno seguente contatto Breda, mi conferma la disponibilità e subito tramite posta mi fa pervenire un catalogo ed un listino prezzi; di listino costa € 295,00. Vado nell'armeria più vicina alla mia abitazione, il titolare quasi mi prende per pazzo e mi risponde che non esistevano più quelle canne, io insisto perché faccia una telefonata per informarsi. Dopo il mio insistere chiama il rappresentante che conferma l'esistenza dell'articolo ma sconosceva prezzo ed assortimento. Il titolare a questo punto mi invita a lasciare il numero di telefono dicendo che dopo qualche giorno mi avrebbe fatto sapere il prezzo e la disponibilità delle varie misure. Passano i giorni ma niente , allora decido di chiamarlo io dopo 10 giorni; la sua risposta:" Si le canne ci sono costano €450 e sono disponibili solo quelle senza bindella" ed aggiunge "gli strozzatori esterni vanno a parte" a sentire tutto ciò salto in aria e senza mezzi toni rispondo "a questo prezzo se la tengono pure loro" saluto e chiudo e già catalogo tale armiere come un poco di buono, perché nel listino il prezzo era totalmente differente. Certo della disponibilità continuo a girare ma nessuno voleva avere da fare con la breda, chissà poi perchè mentre altri sapendo della difficolta nel ritrovamento di tale articolo come il primo cercavano di approfittarsene. Non rassegnato all'idea, mi trovo a parlare con un amico vecchio cacciatore, che mi accompagna in un armiere che senza problemi mi ritira la tanta attesa canna per il prezzo di 295,00 non effettua nessuna scontistica. Al momento dell'apertura dell'imballo mi accorgo che tale canna veniva corredata di uno strozzatore e della chiave, cosa che il primo armiere mi diceva essere a parte. Devo aggiungere che non ho avuto nessuna scontistica però in cambio mi ha regalato il copri filetto.
      Morale "tutto il mondo è paese"
      ciao a tutti i cacciatori

Status
      L'avatar di ivan 66
      Cacciatore Attivo
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Nei fucili che ho comprato io, l'armiere ha tirato fuori il listino della casa e poi ha effettuato uno sconto di circa il 15%, poi se concludevi l'acquisto mi ha sempre regalato un pò di accessori, dal kit di pulizia ad un bomboletta di olio o varie scatole di cartucce, comprese sempre cinghia e fodero.
      Credo che questo sia un comportamento onesto, certo che se dovessero capitare armieri come li hai destritti tu non mi rivredebbero più neanche per una scatola di cartucce.

Status
      L'avatar di beccaccia87
      Cacciatore
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

èèèè di furbi ce ne stanno tanti il problema ancora pensano di prendere per il culo chi è una vita che maneggia armi e munizioni lo sapessero fare pure pure ma si fanno sempre sgamare sti co......a me è capitato con una pistola 92fs beretta 800 listino 1 armiere 1000 2 armiere 900 3 armiere 1100 e poi mi è capitato con un fucile in riparazione mi ritirano il fucile non si preoccupi lo mandiamo alla benelli dopo 5 giorni mi chiama il suo fucile sta alla benelli avendo un amica alla benelli chiamo e li il mio fucile non c'è mai arrivato lo ha voluto riparare lui ma non sono riuscito a non dirglielo e da li non mi ha visto più

Status
      L'avatar di Brucewillis71
      Cacciatore
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Purtroppo i furbetti a quanto pare ci sono un pò dappertutto, senza dubbio c'è anche la persona onesta ma, almeno dalle mie parti, pare che siano in netta minoranza rispetto ai furbastri.
      Credono che la gente non sia informata...magari qualche pollo ogni tanto lo trovano e lo spennano, c'è poi anche il rischio che dopo essere stato spennato venga a conoscenza, magari parlando con amici, della ladrata di turno e la conclusione è che poi perdono un Cliente con la diretta conseguenza che di questo negozio se ne parlerà male nell'immediato.
      Mah, non sò poi quanto convenga fare i furbastri in questo modo, è un "giochino" che alla lunga può solo creare danni ad un negozio, sia che tratti di armi o altro genere di commercio.
      "Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale" - Woody Allen

Status
      L'avatar di vik80
      Utente registrato
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

E che ci vuoi fare anche con me ci hanno provato proprio due giorni fà a vendermi un Cosmi usato (pari al nuovo secondo l'armiere aveva sparato non più di 11 botte) ma con circa 1000 euro di differenza dal prezzo del nuovo io gli dico che è troppo e l'armiere innervosito mi dice che invece il nuovo costa ben 4000 euro in più di quello che mi chiedeva lui e addirittura mi propone di telefonare in fabbrica.....non vi dico che figura di m...da che ha fatto! Non contento della figuraccia rivela maldestramente che il fucile era stato aqquistato nuovo a 12.000.000 di lire.... allora perdo la brocca: perchè in euro me lo aveva offerto a più del prezzo che era costato nuovo e oltre tutto visto che la lira non c'è più da 10 anni.... ma questo c...zo di fucile non era nuovo nuovo e solo provato!
      Purtroppo per loro non viviamo certo in Africa con l'anello al naso come giustamente hai detto tu!

Flagg
      L'avatar di Flagg

Status
      L'avatar di aldino the pacemaker
      Cacciatore
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Citazione Originariamente Scritto da ivan 66
      Nei fucili che ho comprato io, l'armiere ha tirato fuori il listino della casa e poi ha effettuato uno sconto di circa il 15%, poi se concludevi l'acquisto mi ha sempre regalato un pò di accessori, dal kit di pulizia ad un bomboletta di olio o varie scatole di cartucce, comprese sempre cinghia e fodero.
      Credo che questo sia un comportamento onesto, certo che se dovessero capitare armieri come li hai destritti tu non mi rivredebbero più neanche per una scatola di cartucce.
      A me il mio armiere mi tratta identico come a te!! e di certo non vado in giro a cercarne altri!!
      voler spiegare la caccia a chi non la comprende è come spiegare i colori ad un cieco.

Status
      L'avatar di Mario 9
      Cacciatore Master ++
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      Pescacciatore

Io sono:
      Amichevole

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Non dimentichiamo che in Italia si regalano case da 900,000euro ai ministri, impresari ridono di gusto per quello che guadagneranno dopo un terremoto, che volete che sia fare la cresta di 100-200 euro poveracci, ma poi parliamoci chiaro credete sia l'unica cresta che "PANTALONE" è costretto a subire? Finchè regneranno QUESTI politici di destra, sinistra, centro, nord, sud, est, ovest in Italia saremo costretti a subire, perchè a loro va bene l'andazzo trufaldino!
      è meglio un cane per amico che un amico cane

se si è intelligenti e non si è vegetariani si può essere contro certe forme di caccia, ma non contro la caccia

Status
      L'avatar di pazetto
      Cacciatore
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      adesso mi è rimasta solo la
      pesca

Io sono:
      Depresso

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Si' è capitato anche a me , x l'acquisto del Maxus la prima armeria che mi sono rivolto faceva prezzi da listino e tutto ok, la seconda voleva 1250€ quasi 200€ in meno,poi x ultima vado dal mio armiere a 5 minuti da casa e mi dice che c'è lo sconto del 15% cosa che le altre armerie non mi avevano accennato x gniente,e x tenerla corta €1230 lo porto a casa.Quello che mi chiedo in questo caso chi effetuava prezzi da listino quanto c....o guadagnava?
      Sono andato a dire addio alla valle del Mezzano, anche la valle del Mezzano non c’è più perché l’ànno asciugata.(Francesco Serantini)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

I nuovi visitatori provenienti dai motori di ricerca hanno utilizzato le seguenti keywords:

listino prezzi mossberg

bignami armi listino prezzi

listino prezzi fucili cosmi

maverick 88 prezzo

bignami listino prezzi armi

listino prezzi bignami armi

fucili a pompa prezzi

fucile cosmi prezzi

listino prezzi fucile cosmi

listino prezzi fucili beretta

cosmi fucili prezzi

armeria bignami listino

fucile a pompa maverick

fucile a pompa prezzo

listino bignami

listino prezzi armi bignami

listino prezzi bignami

fucili rizzini listino prezzi

fucile a pompa maverick prezzo

listino fucili cosmilistino prezzi breda armicosmi listino armifucili beretta listino prezzibignami listino prezzilistino prezzi beretta
    SEO Blog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Back to top