Benvenuto in Mygra "Caccia Tradizione e Natura".

In evidenza

• Arrabbiato
  • Felice
  • Annoiato
  • Pazzo
  • Ubriaco
  • Imbarazzato
  • Imponente
  • Confuso
  • Furibondo
  • Spavaldo
  • Giù di morale
  • Scontroso
  • Piagnucolone
  • Arrabbaiato
  • Amichevole
  • Divertito
  • Fresco
  • Triste
  • Segreto
  • Stanco
  • Depresso
  • Timido
  • Affamato
  • Malato
  • Pirata
  • Innocente
  • Devoto
  • Subdolo
  • Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
    Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: dosi calibro 410

Status
      L'avatar di civetta
      Utente registrato
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Predefinito dosi calibro 410

ho aquistato da poco un cal.410 e vorrei caricare cartucce per questo calibro,premetto che sono anni che carico per il cal.20,ho ha disposizione polvere,s4,sipe,mbx36,rex ,vorrei ralizare cartucce sopratutto per allodole,con grammatura da 10 a 15g.se qualcuno ha delle cariche spero che voglia condividerle. ring. anticipatamente

Status
      L'avatar di brancato gaetano
      Cacciatore Esperto
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      un cacciatore incallito

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Predefinito Re: dosi calibro 410

Ciao, qua ti posso aiutare, ti do la mia dose che sparo quasi nell'intera stagione di caccia alla piccola migratoria,allora fai ,inn. fiocchi 615 ,0,50gr.S4, minibior , 12gr.pb 9-10 finiscila con orlatura,non so la misura precisa perchè io li chiudo con semplice borra soprapolvere incerata in modo che il bossolo lo utilizzo 2-3 volte, ti assicuro che su tiri 15-20mt. e micidiale
      A MORTE GLI ANTICACCIA !

Status
      L'avatar di carlotordo60
      Cacciatore
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      ----

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

prova con la s4.n 0,70+tacchetto+borraggio chimico+tacchetto+14 gr pb 9 orlo tondo:usa il bossolo verde della fiocchi col 615 di 63,5; è ottima anche a volo ai tordi al rientro

Status
      L'avatar di Scotti
      Vice amministratore del forum
      Trofei
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      Leggi, ragiona, rispondi

Io sono:
      Amichevole

Files scaricati
      1.99 MB
      Files scaricati
      1.99 MB

36/63,5 o 36/65 inn. 615/CX 1000 POLVERE SIPE/N 0,50 x 9,5 - 10,5 BORRA MINI BIOR o MINI CONTAINER, ORLO TONDO SU 4 mm. DI BOSSOLO E CARTUCCIA FINITA A 59,5 o 61 mm.

36/63,5 o 36/65 inn. 615/CX 1000 POLVERE REX X 32 0,50/0,55 x 9,5 - 10,5 BORRA MINI BIOR o MINI CONTAINER, ORLO TONDO SU 4 mm. DI BOSSOLO E CARTUCCIA FINITA A 59,5 o 61 mm.

36/63,5 o 36/65 inn. 615/CX 1000 POLVERE S4/N 0,45 x 9,0 - 10,0 BORRA MINI BIOR o MINI CONTAINER, ORLO TONDO SU 4 mm. DI BOSSOLO E CARTUCCIA FINITA A 59,5 o 61 mm.

36/63,5 o 36/65 inn. 615/CX 1000 POLVERE REX X 36 0,60/0,65 x 10,0 - 11,0 BORRA MINI BIOR o MINI CONTAINER, ORLO TONDO SU 4 mm. DI BOSSOLO E CARTUCCIA FINITA A 59,5 o 61 mm.

36/63,5 o 36/65 inn. 615/CX 1000 POLVERE MB X 36 0,60/0,65 x 11,0 - 12,0 BORRA MINI BIOR o MINI CONTAINER, ORLO TONDO SU 4 mm. DI BOSSOLO E CARTUCCIA FINITA A 59,5 o 61 mm.

Ciao

SCOTTI GLOBAL MODERATOR & VICE MANAGING DIRECTOR

Status
      L'avatar di PaoloDS
      Cacciatore Master
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      Annoiato

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

Citazione Originariamente Scritto da Scotti
      36/63,5 o 36/65 inn. 615/CX 1000 POLVERE SIPE/N 0,50 x 9,5 - 10,5 BORRA MINI BIOR o MINI CONTAINER, ORLO TONDO SU 4 mm. DI BOSSOLO E CARTUCCIA FINITA A 59,5 o 61 mm.
      Approfitto anche io per un parere sulla questione "delicata" del cal. 36.
      Da tempo carico la Sipe in bossolo Fiocchi 36/63,5 con 615 in dose gr. 0,50x12 pb. 12, Minibior e orlo tondo.
      Carico inoltre la Tecna in bossolo Cheddite 36/65 con CX50 in dose di gr. 0,60x14 pb. 10, Nana Magnum e orlo tondo.
      A me sembrano buone cartucce però, proprio in questi giorni, rileggevo alcune discussioni sui vari forum di ricarica nei quali veniva assolutamente sconsigliato di superare i gr. 10 di pb con la Sipe, i gr. 12 con la Tecna e di caricare i 14 gr con polveri specifiche tipo M410, pena la creazione di cartucce pericolose. Le mie cartucce finora non mi hanno mai dato segni tangibili di sovrapressioni, tipo inneschi spiattellati, bossoli rotti o orlature strappate.
      Al di là del fatto che sicuramente polveri più progressive possano dare maggiori V0 e minori Pmax, le mie cartucce possono essere pericolose?
      Saluti, Paolo.

Status
      L'avatar di Scotti
      Trofei
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      Leggi, ragiona, rispondi

Io sono:
      Amichevole

Files scaricati
      1.99 MB
      Files scaricati
      1.99 MB

Citazione Originariamente Scritto da Paolo82
      Approfitto anche io per un parere sulla questione "delicata" del cal. 36.
      Da tempo carico la Sipe in bossolo Fiocchi 36/63,5 con 615 in dose gr. 0,50x12 pb. 12, Minibior e orlo tondo.
      Carico inoltre la Tecna in bossolo Cheddite 36/65 con CX50 in dose di gr. 0,60x14 pb. 10, Nana Magnum e orlo tondo.
      A me sembrano buone cartucce però, proprio in questi giorni, rileggevo alcune discussioni sui vari forum di ricarica nei quali veniva assolutamente sconsigliato di superare i gr. 10 di pb con la Sipe, i gr. 12 con la Tecna e di caricare i 14 gr con polveri specifiche tipo M410, pena la creazione di cartucce pericolose. Le mie cartucce finora non mi hanno mai dato segni tangibili di sovrapressioni, tipo inneschi spiattellati, bossoli rotti o orlature strappate.
      Al di là del fatto che sicuramente polveri più progressive possano dare maggiori V0 e minori Pmax, le mie cartucce possono essere pericolose?
      La cartuccia con la SIpe avendo un paio di grammi in più di piombo del normale range di caricamento, ha qualche bar di troppo ma sicuramente non tali da rendere la cartuccia pericolosa, semprechè sparata in armi robuste ed in buon stato di conservazione. I 2 grammi in più, naturalmente abbassano la velocità della cartuccia di almeno 15/20 mt/sec.
      La tecna è purtroppo talmente volubile fra lotto e lotto che è impossibile valutarne la pericolosità. Se non ha notato problemi sui bossoli o sugli inneschi credo che il lotto in suo possesso sia piuttosto progressivo, oltretutto la pressione sarà comunque "mitigata" dall'utilizzo del "debole" cx 50

Status
      L'avatar di PaoloDS
      Cacciatore Master
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      ----

Io sono:
      Annoiato

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

La cartuccia con la SIpe avendo un paio di grammi in più di piombo del normale range di caricamento, ha qualche bar di troppo ma sicuramente non tali da rendere la cartuccia pericolosa, semprechè sparata in armi robuste ed in buon stato di conservazione. I 2 grammi in più, naturalmente abbassano la velocità della cartuccia di almeno 15/20 mt/sec.
      La tecna è purtroppo talmente volubile fra lotto e lotto che è impossibile valutarne la pericolosità. Se non ha notato problemi sui bossoli o sugli inneschi credo che il lotto in suo possesso sia piuttosto progressivo, oltretutto la pressione sarà comunque "mitigata" dall'utilizzo del "debole" cx 50
      Grazie della gentile risposta. Preciso che alla cartuccia con la Sipe ci sono arrivato partendo dalla dose 0,50x10 che mi sembrò a suo tempo troppo veloce. Da ciò la decisione di aumentarne la carica di piombo di 2 grammi. Ricordo che all'epoca presi spunto, tra l'altro, da quanto letto su una rivista la quale riportava la descrizione di una cartuccia originale, non ricordo se la cal. 36 della RC o della NSI, caricata, appunto, con Sipe in dose di gr. 0,50x12 (avranno sbagliato?).
      Per quanto riguarda la cartuccia di Tecna, in effetti la polvere in mio possesso dovrebbe essere più progressiva dell'attuale in quanto acquistata nel 2003.
      Dato che la scorta di tale polvere sta terminando ed ho già acquistato Tecna recente, valuterò l'opportunità di utilizzare tale polvere per i 12 grammi e un'altra polvere specifica, magari la M410 attuale, per i 14 grammi. In tal caso, che dosi potrei provare a caricare?
      Saluti, Paolo.

Status
      L'avatar di vichingo
      Cacciatore Attivo
      albano laziale (rm) - san marzano di s.g. (ta)
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      pronto!

Io sono:
      Pirata

Files scaricati
      0
      Files scaricati
      0

anche io ho da poco aquistato un sovrapposto cal. 410, e ho a disposizione sipe, s4n, anigrina lamellare, e un po di gp (vecchiotta).
      sto facendo delle prove con i consigli da voi postati e mi sto trovando abbastanza bene.
      riguardo l'anigrina, che mi dite?
      grazie, egidio
      "Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae fuit"

Brako Division - Colonnello con incarichi speciali. cacciatore di nocivi.

Status
      L'avatar di Scotti
      Trofei
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      Leggi, ragiona, rispondi

Io sono:
      Amichevole

Files scaricati
      1.99 MB
      Files scaricati
      1.99 MB

Citazione Originariamente Scritto da Paolo82
      Grazie della gentile risposta. Preciso che alla cartuccia con la Sipe ci sono arrivato partendo dalla dose 0,50x10 che mi sembrò a suo tempo troppo veloce. Da ciò la decisione di aumentarne la carica di piombo di 2 grammi. Ricordo che all'epoca presi spunto, tra l'altro, da quanto letto su una rivista la quale riportava la descrizione di una cartuccia originale, non ricordo se la cal. 36 della RC o della NSI, caricata, appunto, con Sipe in dose di gr. 0,50x12 (avranno sbagliato?).
      Per quanto riguarda la cartuccia di Tecna, in effetti la polvere in mio possesso dovrebbe essere più progressiva dell'attuale in quanto acquistata nel 2003.
      Dato che la scorta di tale polvere sta terminando ed ho già acquistato Tecna recente, valuterò l'opportunità di utilizzare tale polvere per i 12 grammi e un'altra polvere specifica, magari la M410 attuale, per i 14 grammi. In tal caso, che dosi potrei provare a caricare?
      Le cartucce originale non rispondono mai o quasi ai dati che i costruttori riportano nelle loro brochure o che passano alle riviste del settore. Purtroppo troppo spesso tendiamo (e io mi metto per primo) a tentare di copiarle non ripensando al fatto che le polveri che usano nei loro lotti, non corrispondono mai o quasi a quelli che troviamo poi noi in commercio. Ma come detto 0,50 x 12 di sipe, non è nulla di particolarmente anomalo o pericoloso semprechè caricati con giudizio e sapienza.

Con la nuova M410 può caricare in bossolo:
      36/63,5 o 36/65 innesco dfs 615 o CX 1000 con gr.0,80/0,90 X gr. 14,0/15,0 borra di adeguata altezza e orlo tondo su 4 mm. di bossolo e cartuccia finita a 59,5 o 61 mm.

Status
      L'avatar di Scotti
      Trofei
      Miei Feedback

(0% Feedback positivi)
      Leggi, ragiona, rispondi

Io sono:
      Amichevole

Files scaricati
      1.99 MB
      Files scaricati
      1.99 MB

Citazione Originariamente Scritto da vichingo
      riguardo l'anigrina, che mi dite?
      grazie, egidio
      36/63,5 o 36/65 innesco dfs 615 o CX 1000 ANIGRINA L gr. 0,45/0,55 X gr. 9,0-10,0 MINI BIOR o MINI CONTAINER e orlo TONDO su 4 mm. di bossolo con cartuccia finita a 59,5 o 61 mm.

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

I nuovi visitatori provenienti dai motori di ricerca hanno utilizzato le seguenti keywords:

dosi cal 410

dosi tecna 410

ricarica cal 410

dosi per cartucce calibro 410

ricarica del calibro 410 con polvere vihtavuori

caricamento cartucce 410

dosi per calibro 410

dosi calibro 410

cariche cal 410

ricarica cal. 410 magnum

dosi cartucce cal 410

caricamento cartucce calibro 410

ricarica cartucce calibro 410

dosi polveri cal 410

dosi 410

dosi ricarica 410

ricarica cartucce da caccia cal.410

dosi cartucce 410

dosi ricarica cal 410

caricamento calibro 410

cariche calibro 410

s.4 dosi cal 410carica per colombacci con m 410ricarica calibro 410 con w n 110ricarica cal. 36410 con vihtavuori n110
    SEO Blog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Back to top